1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paesi Bassi: Puntare in Alto

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 30 Aprile 2008.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Nhàà io non ci trovo niente di divertente a falsificare le partite.Le cose come vanno vanno anche se alla fine vieni invaso.
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh allora se volete fare i "leali" che poi essere leali con un paio di numeri (che è l'AI) non è il massimo, dev'essere Lenfil a dichiarare guerra all'URSS;)
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Genio e sregolatezza... :D sei stato fenomenale a prendere la Francia veramente un colpo da mestro... qualcosa magari ti posso rimproverare.. non rischi come è stato detto di sovraccaricarti di PI di partigiani e perdere preziosa MP??? come ci stai messo?? le tue divisioni di che anno sono?? messo in cantiere delle divisioni corazzate??
     
  4. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    come al solito il nostro lenfil fa sempre delle belle partite interessanti e con nazioni che non si penserebbe mai di giocare :D :p
    prima fai fuori l'inghilterra con calma...se vuoi attacare la russia fai in fretta non aspettare troppo se no diventano troppo forti
    e conta anche che la germania non ha la francia quindi e meno forte :contratto:
    ciao e buona partita:)
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Se prendi l'Inghilterra penso non sia un problema per la CT perchè ci sono pochi territori e tante industrie quindi penso che alla fine potrebbe essere anche un aiuto in questo senso. Poi converrebbe addestrare un po di divisioni di presidio e spargerle in giro così da ridurla ulteriormente.

    Complimentoni per la partitozza
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se prende l'Inghilterra io libererei la Spagna.
     
  7. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    o_O o_O o_O Bellisima partita complimenti!!!!

    P.S.Quanta PI hai??
     
  8. munizio

    munizio

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    ma come hai fatto nel 36 a dichiarare guerra al portogallo se i paesi bassi sono una nazione democratica e come hai fatto ad allearti con la germania se i paesi bassi hanno una politica isolazionista?:humm:
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se diventi una dittatura puoi allearti e dichiarare guerra a chi vuoi.
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    I partigiani sono comunque un problema secondario rispetto alla guerra in UK che devo andare ad affrontare prima che comincino a potenziarsi troppo.

    Le divisioni saranno presto del 41 mentre per le Corazzate non ho avuto tempo di svilupparli

    Una settantina

    Questa sarebbe la soluzione ideale, purtroppo però non dispongo di abbastanza MP.
    Conto di prendere il controllo militare della Slovacchia e assegnare alle sue truppe questo compito

    Gioco Armageddon ed esiste l'opzione per dichiarare guerra, ovviamente mi sono beccato un 20% di dissenso..
    L'Isolazionismo si può aggirare alleandosi in periodo di guerra (questo anche in Doomsday)
    Ora comunque sono una Dittatura anche se il dissenso per le dichiarazioni me lo becco comunque visto che la barra non è ancora abbastanza interventista per evitare il dissenso alla dichiarazione

    Ciau :)
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    se non hai in mente di creare fantocci ti consiglierei anche di spostare la barra diplomatica verso società aperta, almeno così si riducono un po i partigiani;)
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Si ma si alzano i costi dei Tech Team non so quanto gli possa convenire :cautious:
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    PAESI BASSI:

    Puntare in Alto

    [​IMG]


    1941-1942
    Londra

    Come preannunciato nel precedente resoconto il nuovo obiettivo era quello della conquista del Regno Unito.

    Purtroppo mi sono reso conto che l'AI Tedesca si sta comportando in modo strano lasciando decine e decine di divisioni sulla costa Baltica..decido quindi di attaccare la Danimarca per prendere lo stretto che porta al Baltico per evitare lo spreco di tutte quelle divisioni Tedesche.

    Sto cercando in qualche modo di riportare la partita su una corsia "storica".
    Per invadere la Russia non basta infatti forzare l'attacco, bisogna far si che la Germania abbia l'AI nella giusta modalità.



    Copenaghen sotto attacco

    Durata: 6 Agosto 1941 - 13 Agosto 1941
    Luogo: Danimarca
    Risultato: Annessione della Danimarca da parte Tedesca

    Penso ci sia poco da dire..non viene sparato un solo colpo e mentre le nostre divisioni stanno ancora avanzando scatta un evento che costringe la Danimarca all'annessione.

    Dan1.JPG Dan2.JPG

    A pagare di più questa piccola invasione sono come al solito il Dissenso Olandese che passa ad 8%.

    In ogni caso il 17 Settembre 1941 i nuovi convogli sono ultimati (ne avevo messi in produzione un pò per l'invasione del Regno Unito visto che me ne erano rimasti solo 5..mai lasciare la gestione all'AI..) e l'Esercito Reale Olandese è già tutto schierato a Brest in Bretagna, pronti a sbarcare in Regno Unito.


    Invasione del Regno Unito


    Durata: 8 Ottobre 1941 - 16 Febbraio 1942
    Luogo: Galles, Scozia, Inghilterra
    Risultato: Il territorio Metropolitano Inglese è in mano Olandese, l'Olanda ottiene il 4° Tech Team

    Il piano di attacco è lo stesso del precedente Resoconto, sbarco aviotrasportato in Galles seguito dall'invio della totalità della Marina verso il porto Gallese con al seguito tutto l'Esercito Olandese.

    La flotta d'Invasione viene composta in due gruppi:
    - La forza Principale:
    Composta da tutte le navi maggiori Olandesi e da tutti i Trasporti e quindi l'Esercito Olandese
    - La forza Z:
    Destinata ad ingaggiare la flotta nemica in caso di attacco per consentire alla flotta Principale di proseguire verso il Galles, in altre parole la flotta da sacrificare, composta da qualche sottomarino obsoleto e da alcuni cacciatorpedinieri sempre obsoleti.

    I Parte:
    Sbarco Aviotrasportato e sbarco truppe in Galles

    Il 7 Ottobre le due forze Navali abbandonano il porto di Brest per affrontare le acque Inglesi a Nord.
    Poche ore dopo la loro partenza la flotta d'Invasione Aviotrasportata composta dalla I Divisione Para Olandesi parte dall'aeroporto di Brest, alle ore 10:00 dell'8 Ottobre i Paracadutisti occupano gli obiettivi.
    Ore 14:00, mentre la Forza Principale sbarca le truppe dell'Esercito Olandese (17 Divisioni, 2 sono rimaste in patria) la Forza Z ingaggia una piccola forza Canadese.
    Sebbene in superiotà optiamo per una ritirata, la Royal Navy deve essere nei paraggi.

    UK.JPG

    L'operazione è completata e il 10 Ottobre siamo pronti per l'offensiva


    II Parte:
    Offensiva in Inghilterra e distruzione dell'Esercito Britannico

    Il 10 Ottobre partono le offensive.
    La superiorità sia tecnologica che numerica è netta.

    Differentemente dal piano originario non riusciamo ad insaccare le truppe a Plymouth mentre a Dover 2 Divisioni Inglesi sono costrette alla resa.

    UK2.JPG UK3.JPG UK4.JPG

    Londra è nostra il 17 Ottobre 1941
    Il dominio dei cieli è quasi totalmente in mano ai Tedeschi

    Siamo riusciti nella conquista dell'Inghilterra in un buon tempo, purtroppo abbiamo fallito nell'annientamento dell'Esercito Inglese e questo ci rallenterà nella fase successiva, la conquista della Scozia


    III Parte:
    Conquista Scozia e chiusura ostilità in Regno Unito

    La conquista verso Nord è rallentata dai resti dell'Esercito Britannico sopravvissuto agli attacchi Olandesi in Inghilterra.
    Nonostante tutto ne ad Edimburgo ne a Glasgow gli Inglesi riescono a fermarci per più di qualche giorno, la superiorità è sempre più netta.

    Scozia1.JPG Scozia2.JPG Scozia3.JPG

    A fine Dicembre 1941 si ripete ancora una volta la strage di Dunkerque.
    Dopo una sacca nel nord della Scozia ciò che resta dell'Esercito Inglese si trincera a Scapa Flow, ultimo porto Europeo sotto controllo Inglese.

    Il 6 Gennaio viene ordinato l'attacco da tutti i fronti.
    Gli Inglesi non si arrendono e vengono quindi distrutti

    Scapa Flow.JPG

    A questo punto avviene quello che non doveva avvenire..ovvero gli Inglesi si trincerano nell'ultimo territorio metropolitano ancora in loro possesso a Stornoway.
    Ci avrò perso 1 mese per conquistare quell'isolotto, la flotta Inglese continuava infatti ad andare e venire bloccando quindi le mie truppe.

    Preferisco non parlarne troppo, si tratta di una serie di tentativi di attacco continuamente stroncati.
    Alla fine la scomoda situazione è risolta grazie al lancio di Paracadutisti..dobbiamente utili.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Situazione

    Siamo al 25 Febbraio 1942, secondo anno di guerra.

    Non posso che essere soddisfatto per come sono andate le cose fino adesso.

    ESTERO
    La Germania in questo anno ha conquistato la Danimarca e sta conquistando la Norvegia (sempre grazie alla mia dichiarazione di guerra).

    L'Italia sta continuando una gloriosa avanzata verso Sud sia nell'Africa Occidentale (dove partendo dal Marocco Spagnolo sta assegnando a me territori inutili..) che in quella Orientale dove ha appena cominciato la liberazione dell'Etiopia.
    In Africa Centrale ha appena toccato i territori dell'Ex Congo (annesso dai maledetti Francesi dopo una eroica resistenza) mentre in Egitto è sempre fermo a Suez

    In Africa Mozambico e Angola sono ormai alle fasi finali della loro gloriosa battaglia mentre il Congo è ormai crollato sotto i colpi Francesi.
    Non rimpiangero mai la loro liberazione e se mai tornero in possesso di quei territori ridonero l'indipendenza a questi paesi

    Congo.JPG africa.JPG

    Il Giappone ha annesso la Cina Comunista e sta ultimando la guerra con il Sinkiang.
    Come previsto a Dicembre 1941 Pearl Harbour non è scattata.

    asia.JPG

    PAESI BASSI
    Posso affermare con orgoglio che in questo momento i Paesi Bassi (81) hanno più PI del Regno Unito (62), senza considerare che grazie alle industrie Inglesi abbiamo ottenuto un nuovo Tech Team!

    La TC rimane il problema della partita anche se per ora non si è fatta sentire, è notevolmente sovraccarica.
    Non posso però liberare dei paesi..la mia ricerca ne risentirebbe.
    La MP cresce di 0.16 al giorno e per ora basta e avanza.
    Le Risorse ormai non le considero neanche più...ho una scorta che mi può durare per anni.

    paesi bassi.JPG

    RICERCA e PRODUZIONE
    Ultimata la ricerca per le Portaerei di Classe VI!
    Inizia la ricerca per le Dottrine Navali mentre per la TC abbiamo sviluppato due nuove tech apposite.

    Come da programma ultimati il primo obiettivo (caduta Francia) e il secondo obiettivo (caduta UK) inizia quindi il terzo obiettivo, la costruzione di una buona flotta basata su Portaerei.
    6 Portaerei di Classe VI entrano in Produzione, saranno disponibili per l'estate del 1943.

    tech.JPG Produzione.JPG

    E' inoltre iniziato un ambizioso progetto teso alla trasformazione quasi totale dell'Esercito Olandese (composto da Fanterie + brigate) in un moderno esercito Meccanizzato, il petrolio non mi manca e le tech passate dai tedeschi neppure.
    Spero di aver ultimato il passaggio entro 1 massimo 1 e mezzo anni

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ ​

    Prossima mossa

    Ed ora ho bisogno dei vostri consigli per la prossima mossa!

    Caduto il Regno Unito siamo ora liberi di poter agire dove vogliamo, ecco i possibili teatri in cui inviare gli audaci Olandesi:

    - EGITTO:
    Gli Italiani sono fermi da mesi a Suez, io credo che uno sbarco alle spalle di questultima possa risolvere velocemente la situazione per poi passare ad offensive in posti ben più importanti come l'Iraq, l'Iran e quindi l'India

    - RUSSIA:
    Esiste sempre la possibilità di dichiarare guerra ai Russi portando con noi Tedeschi e company.
    Temo molto per l'AI non pronta ad un'invasione, ma aspettare troppo potrebbe essere fatale..a meno che non si decide di provare a tenersi i Sovietici neutrali per tutta la partita concentrandosi esclusivamente sugli Alleati, dubito però anche della neutralità Sovietica..

    - CANADA:
    Sembra un obiettivo di facile portata e sopratutto può fungere da trampolino per gli USA..

    - ESPANSIONE AD EST:
    Questo piano presuppone prima la conquista di Suez.
    Ribasare la flotta a Massaua in Etiopia e da li sbarco in Oman, Yemen e il basso Arabico Inglese.
    Ultimate queste conquiste lanciarsi in India per strappare agli Inglesi l'ultimo lembo di terra con qualche industria.
    Non sono però certo che 20 divisioni possano bastare per la conquista del subcontinente Indiano.

    pianoavventuraest.JPG


    Alla prossima

    Ciau :)
     
  14. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    intanto complimenti per la partita!! :approved: sei il mago delle piccole nazioni...

    comunque io sceglierei la conquista di suez per poi passare al medio oriente e all'india: così avresti anche delle belle basi di partenza contro l'urss (per me ti dichiarerà guerra: non sono mai riuscito ad arrivare al 43 con l'urss neutrale...)
     
  15. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    quoto suez e poi india ;)
     
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Consiglio anch'io il medio oriente.
     
  17. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    si esatto anche io opterei per invadere il medio oriente e l'india.
    per la russia la vedo troppo difficile hai un esercito ancora troppo piccolo dovresti potenziarti ancora un opo secondo me:)
     
  18. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Io, fossi in te, opterei per dare una mano agli Italiani in Egitto così, messa in sicurezza quella zona, potrai dedicarti ai Pozzi Petrolifici del Medio Oriente.

    Poi, la Russia la lascerei stare perchè è la Russia U_U (fino adesso in tutte le partite che ho fatto quando mi sono messo contro la Russia ho sempre preso mazzate, quindi ho imparato ad ingorarla e lasciarla stare U_U). Il Canada si è facile da conquistare ma...buh, io non ho mai avuto il desiderio di conquistare gli USA, al massimo ho fatto campagne per la Riunificazione del Sud America e successivo attacco agli USA ma non le ho mai portate a termine: preferisco di gran lunga dominare l'Europa. Espansione ad Est...ok, ma prima dai una mano agli Italiani in Egitto :p
     
  19. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    tutti ti dicono di sfondare in medio oriente.. ma secondo me Lenfil se hai intenzione di arrivare alla dominazione globale credo che dovresti premere contro il baffone stalin.. la russia appena sviluppa le dottrine di terra del 43-45 ti diventerà inattaccabile senza contare il fatto che la Germania senza la Francia è un attimino più debole... vedi te :D
     
  20. loz

    loz

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Ottima partita, complimenti.
    Fossi in te proseguirei così:

    1) Conquistare la sponda inglese dello stretto di Suez
    2) Conquistare la penisola arabica
    3) Conquistare la Persia

    Lo stretto ti sarà molto utile per ogni azione che vorrai portare a termine nel settore medio-orientale.
    La penisola Arabica fornirà petrolio da scambiare ai tedeschi: ne saranno sempre più "affamati".
    La Persia, oltre a fornire altro petrolio, sarà il trampolino di lancio per l'invasione dell'URSS: apriresti due fronti estremamente interessanti, quello del Caucaso (necessaria la produzione di truppe alpine), e quello a est del Mar Caspio.
    Durante l'invasione tedesca sono entrambi abbastanza sguarniti di truppe nemiche, specialmente il secondo.
    Con un avanzata di truppe di Fanteria normali e alpini da una parte e di cavalleria e carri dall'altra, l'accerchiamento sarà cosa facile.

    Per le conquiste preliminari basteranno 20 buone divisioni (comprendendo anche il controllo delle zone), per i preparativi contro l'URSS, dovresti provvedere a copertura aerea e scorte navali...
    E' cosa lunga, ma credo ne valga la pena.

    Con la stessa strategia ho avuto ottimi risultati.

    In bocca al lupo.
     

Condividi questa Pagina