1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OKW Oberkommando der Wehrmacht] Stato Maggiore

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    [​IMG]

    Feldmaresciallo: Maglor (Von Maglor)



     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    Kriegsmarine
    KMS Deutschland (BC)
    KMS Admiral Scheer (BC)
    KMS Nürnberg (LC)
    KMS Leipzig (LC)
    KMS Königsberg (LC)
    KMS Karlsruhe (LC)
    KMS Köln (LC)
    KMS Emden (LC)

    Schulverband der U-Bootschule
    1. U-Boots-Geschwader
    2. U-Boots-Geschwader
    3. U-Boots-Geschwader

    U-Boots-Flottille 'Weddigen'
    4. U-Boots-Geschwader

    Baltische Flotte
    KMS Schleswig-Holstein (BC)
    KMS Schlesien (BC)


    Oberkommando des Heeres
    Oberkommando des Heeres (HQ)

    Gruppenkommando 1
    Gruppenkommando 1 (HQ)

    Gruppenkommando 2
    Gruppenkommando 1 (HQ)

    Gruppenkommando 3
    Gruppenkommando 3 (HQ)

    I. Armeekorps
    1. Infanterie-Division
    11. Infanterie-Division
    21. Infanterie-Division

    II. Armeekorps
    2. Infanterie-Division
    12. Infanterie-Division

    III. Armeekorps
    3. Infanterie-Division
    13. Infanterie-Division
    23. Infanterie-Division

    VIII. Armeekorps
    8. Infanterie-Division
    18. Infanterie-Division

    V. Armeekorps
    5. Infanterie-Division
    15. Infanterie-Division

    VI. Armeekorps
    6. Infanterie-Division
    16. Infanterie-Division

    IX. Armeekorps
    9. Infanterie-Division
    19. Infanterie-Division

    IV. Armeekorps
    4. Infanterie-Division
    14. Infanterie-Division
    24. Infanterie-Division

    VII. Armeekorps
    7. Infanterie-Division
    10. Infanterie-Division
    17. Infanterie-Division

    X. Armeekorps
    20. Infanterie-Division
    22. Infanterie-Division

    Inspektion der Kavallerie
    1. Kavallerie-Division

    I. Panzerarmee
    1. Panzer-Division
    2. Panzer-Division
    3. Panzer-Division

    Stab/J.G. 132 (INT)
    I./J.G. 132
    II./J.G. 132

    Stab/K.G. 152 'Hindenburg' (TAC)
    I./K.G. 152
    II./K.G. 152

    Stab/K.G. 153 (TAC)
    I./K.G. 153
    II./K.G. 153

    Stab/K.G. 154 (TAC)
    I./K.G. 154

    Stab/K.G. 155 (TAC)
    I./K.G. 155

    Stab/K.G. 253 'General Wever' (TAC)
    I./K.G. 253

    Stab/St.G. 162 'Immelmann' (CAS)
    I./St.G. 162
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    Ringrazio S.E. il Cancellere per l'implicita attestazione di fiducia, io e i miei ragazzi non La deluderemo.
    Prenderò immediatamente contatto con i vertici delle tre armi ed i ministeri competenti per dare inizio da subito alla rinascita delle forze armate della nazione.

    GFM Von Maglor

     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    l
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il Fuhrer prende il telefono per contattare l'OKW, si rende conto che effettivamente sta mettendo altamente sotto pressione il Feldmaresciallo Maglor, esita un attimo... poi ci ripensa e ricompone il numero:

    "Feldmaresciallo, ho ricevuto notizie di un possibile cambio di leadership all'interno dell' OKH, vorrei quanto prima avere chiarimenti a proposito, Arrivederci"
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    [​IMG]


    Rapporto Ufficiale sulla Kriegsmarine


    Potenzialità odierne e future

    Feldmaresciallo von Maglor dopo un'attenta analisi delle forze a nostra disposizione, che le mostrerò di seguito, devo amaramente constatare che attualmente il nostro naviglio è composto da navi obsolete e non siamo in grado di opporre nessuna minaccia ai nostri possibili avversari, questo anche in seguito alle pesanti limitazioni imposte dal Trattato Navale Anglo-Tedesco impostoci dopo la Grande Guerra.
    Quindi il mio pensiero ora è di concentrarci solo sul naviglio minore in cui siamo per ora all'avanguardia e che grazie a clausole aggiuntive a suddetto Trattato siamo in grado di costuire quasi senza limitazioni. Per questo penso di mandare una missiva al Reichministerium fur Rusung und Kriegproduktion in cui avvallo l'idea di abbandonare la costruzione di vecchie cacciatorpediniere ormai obsolete e inserire la costruzione di 6 o 9 incrociatori leggeri di nuova concezione.
    Inoltre vorrei discutere con lei del futuro della Marina, infatti se riusciremo a superare l'empasse imposto da Versailles ci si aprono due opportunità:

    - Costruire flotte di superficie incentrate su Incrociatori da Battaglia e/o Corazzate

    - Incentrare i nostri sforzi sulla produzione di Portaerei come stanno facendo ormai sia Stati Uniti che Gran Bretagna

    Io sarei propenso alla seconda opzione ma per far questo mi servirà sia maggior tempo per recuperare il gap tecnologico creato e l'addestramento (OFF dottrine) del personale a nuove tattiche di battaglia.

    Sviluppo a breve termine


    Come affermato prima per ora concentrerei la produzione di naviglio ai soli 6 o 9 incrociatori leggeri e finirei i quattro incrociatori pesanti già in costruzione.
    Mentre nel 1937 dovrebbe terminare la progettazione di un nuovo tipo di U-Boot in grado di rappresentare una seria minaccia in caso di guerra contro le potenze occidentali, infatti se le risorse del paese lo consentono opterei per una massiccia costuzione di sottomarini nel periodo 1937-1939 fino a portare il loro numero delle flottiglie sulla sessantina in gruppi da sei flottiglie ciascuna. Dopo questo periodo mi concentrerei sulla produzione o di incrociatori da guerra e corazzate oppure sulla produzione di portaerei in base a come decideremo di sviluppare la nostra Marina.

    Elenco flotte e naviglio in servizio

    ***************** KRIEGSMARINE ***************

    Army: Kriegsmarine
    -- Location: Wilhelmshafen
    - Commander: Saalwächter
    ● KMS Deutschland (Incrociatore da Battaglia)
    ● KMS Admiral Scheer (Incrociatore da Battaglia)
    ● KMS Nürnberg (Incrociatore Leggero)
    ● KMS Leipzig (Incrociatore Leggero)
    ● KMS Königsberg (Incrociatore Leggero)
    ● KMS Karlsruhe (Incrociatore Leggero)
    ● KMS Köln (Incrociatore Leggero)
    ● KMS Emden (Incrociatore Leggero)

    Army: Schulverband der U-Bootschule
    -- Location: Kiel
    - Commander: von Nordeck
    ● 1. U-Boots-Geschwader
    ● 2. U-Boots-Geschwader
    ● 3. U-Boots-Geschwader

    Army: U-Boots-Flottille 'Weddigen'
    -- Location: Kiel
    - Commander: Böhm
    ● 4. U-Boots-Geschwader

    Army: Baltische Flotte
    -- Location: Königsberg
    - Commander: Marschall
    ● KMS Schleswig-Holstein (Incrociatore da Battaglia)
    ● KMS Schlesien (Incrociatore da Battaglia)

    In più deve tenere conto che solo la KMS Nürnberg, la KMS Leipzig, la KMS Königsberg, la KMS Karlsruhe e la KMS Köln sono navi moderne le altre ormai sono modelli obsoleti, il mio parere è di sostituirli il più presto possibile e rivenderli a stati terzi che il nostro ministero degli esteri giudicherà adatti per ottenere dei profitti in modo da finanziare altri modelli più moderni.

    Basi navali sul territorio del Reich

    La Marina ha a disposizione 6 basi che ora elencherò in ordine di grandezza:
    Località: Kiel
    Dimensione: 10
    Località: Wilhelms-Hafen
    Dimensione: 7
    Località: Breme
    Dimensione: 4
    Località: Stettin
    Dimensione: 3
    Località: Stralsund
    Dimensione: 1
    Località: Köninsberg
    Dimensione: 1

    Sperando di aver risposto a tutte le sue richieste attendo una sua risposta in merito allo sviluppo prima di proporre una missiva ufficiale al Reichministerium fur Rusung und Kriegproduktion.

    Fedelmente
    Oberbefehlshaber des Marine Ammiraglio Zimmermann
     
  10. mav84

    mav84

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    70
    Località:
    lugo di ravenna
    Ratings:
    +0
    ufficio SS Schutzstaffel



    Comandante come lei ben sa io e il fuhrer siamo in ottimi rapporti.
    Da un colloqui svoltosi pochi giorni giorni fa e’ nata l’idea di creare un nuovo gruppo combattente composto da uomini scelti delle ss.
    Questo corpo prenderebbe il nome di waffen-ss,verrebbe utilizzato al fronte in caso di guerra,e sarebbe comandato da me medesimo sempre pero’sotto la sua supervisione come per gli altri organi della wermacht.
    Vorrei che lei sentisse con il ministero della produzione la possibilita’ di equipaggiare i miei uomini per il fronte e,se la cosa e’ fattibile,i tempi previsti per farlo!
    Ricordi comunque che sono sempre ss…

    Porgo cordiali saluti
    SS Schutzstaffel
    Reichsführer-SS Richard Böhm
     
  11. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    [​IMG]


    Comunicazione riservata OKM0001

    Esimio Feldmaresciallo von Maglor le invio la presente comunicazione per metterla al corrente che molti degli ufficiali presenti nella Marina sono troppo attaccati a vecchie tradizioni militare che personalmente trovo controproducente per l'idea del nostro Furher di costruire un'apparato moderno e slegato dalla vecchia visione presentata dalla Grande Guerra per questo motivo chiedo con la presente il permesso di mandare in pensione anticipata, e con tutti gli onori, quegli ufficiali che secondo la mia personale opinione potrebbero intralciare il progetto di rendere la Kriegsmarine una foza navale moderna e dinamica in grado di controbattere qualsiasi minaccia proveniente dall'esterno del nostro amato Reich.(OFF in pratica io consiglio di accettare la pensione anticipata delle old guard e l'abbandono della dottrina navale tedesca con quella della blue water operation)
    Così facendo riusciremmo a slegarci anche da alcuni pensieri insegnati ancor'oggi nelle nostre accademie navali che mal si legano con le tattiche che intendo perseguire nelle future battaglie navali.
    In fede aspetto una sua risposta sia per mezzi privati sia tramite una comunicazione ufficiale se pensa che questa visione antica della nobile arte della guerra sia presente anche negli altri corpi della Wehrmacht.

    Fedelmente
    Oberbefehlshaber des Marine Ammiraglio Zimmermann
     
  12. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Feldmaresciallo von Maglor oggi per scrupolo sono andato in visita nei cantieri dove abbiamo in produzione il nostro naviglio maggiore e con disappunto ho notato che la KMS Admiral Graf Spee sta venendo costruita su vecchi progetti per le limitazioni imposte dal trattato navale quindi consiglierei di convertire la sua costruzione in due nuove corazzate di nuova concezione per poter aumentare la forza d'impatto che potremo schierare per ora come flotta di superficie.
    Attendo anche fiducioso una missiva da parte del Ministro Mazzoshiro per sapere quanti team di ricerca la marina potrà contare per poter stilare un piano di ricerca adatto alle nostre esigenze sul breve-lungo periodo.

    Fedelmente
    Oberbefehlshaber des Marine Ammiraglio Zimmermann
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    [​IMG]


    La ringrazio per il Suo zelo ammiraglio ma temo che la produzione sia già in fase troppo avanzata per reimpostare il cantiere, i miei dati dicono che l'unità verrà varata entro due mesi.
    Inoltre le nostre tre corazzate tascabili ci offrono opportunità strategiche troppo interessanti per rinunciarvi, mi riferisco come ben sa al loro grande raggio d'azione che ci permetterà all'occorrenza di impostare una strategia d'impego estesa all'intero teatro operativo atlantico.
    Tornando sul discorso della dismissione del naviglio obsoleto vorrei sapere se secondo Lei rientrino in questa categoria anche le nostre quattro flottiglie di sommergibili.
    Saluti

    GFM Von Maglor
    [​IMG]
     
  14. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    I sommergibili che abbiamo ora in uso sono in questo momento al passo con i tempi ma i miei tecnici mi assicurano che per il 1937 potrebbero portare a compimento il progetto del nuovo sommergibile Type IX che si presenta come un modello molto avanzato(OFF il prossimo è il SS elettrico del 1944), quindi il mio consiglio sarebbe quello di sostituirli il prima possibile per superare l'ipotetico nemico sia in numero che in qualità, poi mi rimetto alla sua decisione di capo delle forze armate.

    Fedelmente
    Oberbefehlshaber des Marine Ammiraglio Zimmermann
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    [​IMG]


    Egregio Feldmaresciallo,

    Con la presente sono a richiederLe i suoi piani di ricerca per quanto riguarda La whermacht, nelle sue tre armi

    In attesa di Suo cortese riscontro l'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti
    Reichserziehung Minister
    Masakazu Mazzoshiro
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    .
     
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    L'OKW pubblica di seguito la nuova serie di carte con la suddivisione amministrativa militare del territorio del Reich, aggiornata al 01.01.1936.

    Esercito:
    - ogni distretto militare verrà affidato ad un comandante, che ne sarà responsabile e procederà a sviluppare i piani per l'impiego di truppe sul suo territorio;
    - i distretti bianco, verde, rosa, giallo, rosso e blu, sono di competenza dell'esercito;
    - i distretti nero e marrone, in quanto riserve strategiche sono di comepetenza delle ss.
    [​IMG]
    Marina:
    - le zone operative del baltico e del mare del nord collaboreranno con i comandi di terra per sviluppare adeguate strategie di impiego;
    - la distinzione tra brown waters e blue waters fa riferimento al cambio di dottrine auspicato dall'OKM.
    [​IMG]
    Aviazione:
    - i tre distretti collaboreranno con i comandi di terra per sviluppare adeguate strategie di impiego;
    - i distretti sono altresì responsabili della difesa aerea e dell'interdizione della caccia nemica.
    [​IMG]

    A questo punto sta ai comandanti delle varie armi distribuire i comandi, fatto questo l'OKW procederà con l'affidare i primi incarichi per la redazione di piani strategici.
    Si ricorda che la suddivisione in distretti è dinamica e funzionale alle esigenze del Reich, pertanto verrà spesso cambiata.
    Saluti

    GFM Von Maglor
    [​IMG]
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    Dopo consultazioni con l'OKH, l'OKW approva la produzione di un'aliquota di divisioni di fanteria waffen-ss.

    GFM Von Maglor

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina