1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OKM Oberkommando der Marine] Marina

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Terminato il pranzo, i due ammiragli si alzarono in piedi. Mentre la segretaria norvegese sparecchiava la tavola, von Bledow prese la parola.

    Bene caro Naviho, che ne dice ora di condensare queste considerazioni nei piani Fall Stoltz e Fall Krähe come richiesto dal GFM von Maglor ?

    Per quanto riguarda Fall Stoltz ritengo che la Kriegsmarine dovrebbe concentrarsi sulle azioni offensive di logoramento che le ho poc'anzi descritto. Tenendo conto che le uniche coste con spiaggie adatte a sbarchi anfibi si trovano nell'Holstein (OFF: Kiel, e se non ricordo male la spiaggia dovrebbe essere dalla parte del Baltico) e sulle coste del Baltico il punto chiave per la difesa della madrepatria viene ad essere lo stretto di Kattegat. Per impedire a navi nemiche di passare dovrebbero bastare degli stormi di bombardieri navali (in loro mancanza CAS) con base a Kiel, in più non credo che potrebbero sbarcare molto più in là, considerando la lontananza dalle loro basi, quindi stanziare un'adeguata difesa nelle regioni di Kiel, Lubeck, Rostock, Stralsund e Stettin (1 o 2 divisioni di fanteria, eventualmente con brigate di ART) potrebbe bastare a respingere anche tentativi di sbarco importanti (OFF: con molto più di 2 divisioni), specialmente se ci sono aerei a bombardare il nemico in sbarco.

    Riguardo
    Fall Krähe la flotta di superficie dovrebbe posizionarsi (basandola a Rostock prima dell'operazione, ovviamente) davanti Copenaghen (la maggior base navale danese, ed è anche quella dove secondo le ricognizioni concentrano la maggior parte delle loro forze), in modo da intercettare le navi della Kongelige Danske Marine appena usciranno dal porto, e per impedire azioni danesi contro Lubeck e Rostock (OFF: attacchi con forze di terra da Copenaghen e Odense), mentre le forze di terra occuperanno la Danimarca continentale partendo da Kiel. Probabilmente questo basterà per far arrendere la Danimarca, se non fosse sufficiente si potrà compiere un attacco congiunto da terra e dal mare (anche dal cielo, se possibile, OFF: paracadutosti) contro Odense e Copenaghen per occuparle. Una volta che Copenaghen sarà sotto il nostro controllo, controlleremo anche gli stretti danesi.
    Quest'operazione renderà molto più semplice Fall Stoltz, perchè basterà spostare le divisioni costiere a Kolding, Arhus e Aalborg.

    Volevo avere un suo parere prima di andare alla Waffenschulen a consultare i generali e i marescialli dell'aria che bazzicano là, è d'accordo ?
     
  3. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Naviho cercava ancora il sale ma quandosenti di preparare i piani il sale gli sfuggì disse:

    "Per Fall 'Stolz' il paino è pressochè lo stesso proposto da lei, caro von Bledow.
    Con operazioni congiunte sia dalle forza sottomarine che dalle forze di superficie sperando di avere dei bombardieri sotto controllo della marina che si potrebbero utilizzare per ricognizione e bombardamento se no si potrebbe chiedere qualche squadriglia CAS alla aviazione(OFF//: niente di che solo 2/3).
    Mentre per Fall 'Krähe' si potrebbero prendere anche i possedimenti danesi nell'oceano se si agisce in tempo molto ridotti cioè prima che gli americani intervangano ma questo sarà molto difficile per 2 ragioni fondamentali:
    La logistica in quanto i nostri convogli passerebbero per la costa inglese e questo è troppo rischioso...
    La distanza dove dovrebbero operare le nostre navi sotto tiro della Royal Navy e questo non lo possiamo permettere in quanto anche contando le nostre future flotte che sono state commissionate non potremmo comunque competere.

    Ah, quasi mi dimenticavo, cerchi,nel preparativo di Fall 'Gazelle', che la marina potrebbe prendere Danzica con aiuto di aviazione e dell' esercito, questo potrebbe alzare il morale dei nostri marinai e potrebbe far fare loro grande esperianza."

    Naviho aspetta un attimo la risposta di von Bledow mentre ricominciava la ricerca del sale...:D:D
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0

    OFF: avevo detto che avevamo già terminato il pranzo, il sale ce l'hanno già portato...


    Non credo che si riesca a portare trasporti truppe così lontano, addirittura in Islanda e Groenlandia partendo dalle nostre attuali basi, o anche da Aalborg, che sarebbe più a nord... Per Fall Gazelle non si preoccupi il GFM von Maglor ha già approvato l'idea di appoggiare l'avanzata su Danzig con un gruppo navale, e di usare la Kriegsmarine per spazzare via la flotta polacca, purtroppo non quella di prendere la città con un assalto anfibio appoggiato da Stettin e Elbing ma con un'attacco da Stettin appoggiato eventualmente DA un assalto anfibio... ma è già qualcosa. Ho quindi la sua approvazione a parlarne alle altre armi a nome della Kriegsmarine (ovviamente consulterò anche il Großadmiral Zimmermann) ??
     
  5. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    OFF//:non avevo letto del pranzo scusa...

    Si caro von Bledow, a mio parere puo presentare lei il la marina nell' incontro con le altre armi della Wermacht... ma mi scusi si è fatto tardi e dovrei tornare a Kiel.
    Le auguro di starmi bene e di incontrarci il prima possibile per decidre dull' andamento della nostra marina....

    Naviho si alzò e lo stesso fece l'altro ufficiale si strinsero la mano e uscì.
    Salutò le due formose segretarie scandinave che lo salutavano e salì sulla macchina che lo aspettava appena fuori dell' edificio
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    .
     
  7. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    ciao
     
  8. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Wien, 01/04/1936

    Herr Grossadmiral Zimmermann,

    il Capitano di Vascello Gustav Klasing, congedato con menzione d'onore al
    termine della Grande Guerra per i servigi resi a bordo della nave da battaglia
    Imperial Regia Szent Istvan, si pone a Sua disposizione per qualunque incarico
    disponibile riguardante una delle seguenti attività :
    - Idrovolanti della Marina e Aerosiluranti
    - Kriegsmarine, U Boots e Mezzi Speciali d'Assalto
    - Abwehr, missioni nei Balcani e nell'Europa Sud Orientale.

    Nato a Trieste il 1° Maggio del 1900, nell'allora Impero Austro - Ungarico,
    il Capitano Klasing auspica un ritorno della nazione Austriaca ai massimi
    vertici della politica internazionale, la ricostruzione dell'Imperial Regia Marina
    nel Mediterraneo e la prosecuzione della guerra a fianco degli alleati di sempre
    del Grande Impero Tedesco ... disprezza la politica remissiva dell'attuale governo
    Austriaco e vede con simpatia la rinascita del Grande Reich.
    Ein Volk Ein Reich Ein Fuehrer.
    Heil Hitler.


    Hauptmann Reinhardt Speidler
    Ufficiale di Collegamento dell'Abwehr presso il Consolato Tedesco a Vienna
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Attenzione!!!! Io sono Adler!!! Chi sarebbe questo fantomatico Hitler??? ;)
     
  10. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    OFF//: Benvenuto Lorenzo:approved::approved: Anche se non sono il comandante il capo della marina ti do il benvenuto!!!
    Sfortunatamente gli unici incarichi rimasti sotto il controllo della marina sono comandante delle forze da sbarco e delle forze aeree.
    Ma ci sono più o meno problemi sia per una che per l'altra specialità perchè, il comando della marina non ha previsto per i primi 3 anni nessun aereosilurante o unità aerea(si potrebbe chiedere qualcosa all'aereonautica ma non possiamo sapere se ci daranno qualche CAS o meno considerando l'importanza)e nemmeno forze da sbarco di marina considerando altre priorità quindi ti consiglio di provare alle SS o all' intelligence ma comunque un altro grande comandante in marina è sempre utile:approved::approved::approved:
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    nelle ss c'è già fin troppa gente... a momenti sono più loro che l'esercito... piuttosto l'aviazione se non erro è ancora piuttosto sguarnita...
     
  12. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Tutto ciò che vola è pertinenza della Luftwaffe!

    [OFF] Dai mettiamo in scena la diatriba aeronautica-marina (ho di recente riletto di quando vennero consegnati gli Helldiver alla nostra marina, con tanto di sequestro non appena atterrati) può essere interessante [OFF]
     
  13. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ooops ... entschuldigen Sie Herr Reichskanzler ...
    conoscevo un tizio nato a Braunau am Inn, Austriaco come me ...
    si arruolò in un reggimento di fanteria Bavarese nel 1914 e non ho più notizie
    di lui ... comunque la somiglianza è straordinaria.

    Heil Adler
     
  14. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Le forze da sbarco mi piacciono eccome ...
    mi ricorda i bei tempi delle missioni notturne contro il porto di Ancona.
    Maledetti mangiaspaghetti ... spero che il fuehrer abbia già richiesto il ritorno
    di Trieste e Bozen al Reich ...

    Niente SS per me ... l'esercito, l'aviazione e la marina sono corpi degni di
    gentiluomini, impregnati dello spirito e delle tradizioni di Hindenburg, von
    Richtofen e del Conte di Spee ... siamo soldati, non macellai.

    L'Abwehr potrebbe essere interessante ... l'Ammiraglio Canaris è un mio buon
    amico ... è sempre lui a comandare laggiù ?
     
  15. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Tzè... questi austriaci... come si permettono a chiamarci mangia spaghetti...

    un italiano mentre origlia i discorsi dalla porta chiusa
     
  16. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    OFF//: per me va bene...un po' di bellicosità tra forze armate non fa male a NESSUNO:D:D

    L' Ammiraglio Naviho vedendo dei documenti un po' di tempo prima scoprì che la Marina non aveva aerei da interdizione navale che, a parer suo, era vitale per disrtuggere navi da guerra nemiche e convogli...
    Subito, con un modo di fare alterato, fa chiamare dalla segrataria i più alti vertici dell' aviazione e chiese all' Ammiraglio von Bledow e all' Ammirglio Zimmermann di venire il prima possibile al comando delle forze sottomarine per parlare della possibile cessione da parte dell' aviazione di CAS per l'attacco a forze navali nemiche...
     
  17. j4c0p0

    j4c0p0

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    105
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    L' Italiano sentì dietro di sè un lieve fruscio e girandosi si vide incappucciare e poi il buio........................

    una voce........

    << erano mesi che lo tenevamo d' occhio, ma ha fatto il passo più lungo della gamba.... dannato mangia spaghetti!!!!!!>>
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Azz una spia qui all'OKM ?? Dovremo insegnare alle svedesi a non confidarsi con il primo straniero che incontrano... Ma l'operazione "Acchiappa la Talpa" non era in programma per l'anno prossimo ?!?!?


    Ma guarda chi si rivede, il vecchio Klasing, erano anni che non sentivo parlare di te, ti ricordi le lunghe partite a scopone scientifico con il capitano Cavagnari (ora è il capo della flotta italiana sai ?) nelle pause delle esercitazioni congiunte con la K.u.K. Marine e la RM nell'Adriatico ai bei tempi della Triplice ?? Adesso che ci penso mi devi ancora 350 marchi... vabbè te li abbuono !! Comunque è un vero piacere averti qui in Germania, spero che la tua non sia solo una visita di passaggio !!!
     
  19. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    OFF: sparisco per una settimana e qui abbiamo richieste di conflittualità fra le armi, spie nella sede principale e una nuova richiesta troppa roba:D:D /OFF

    Zimmerman appena tornato dalla sua vacanza a Monaco di Baviera per il suo consueto giro delle birrerie locali trovò la sede nel compelto caos la rivalità fra le forze aeree e quelle marine era alla fin fine sbocciata, i servizi dell'Abwheir avevano catturato una spia italiana propio nella sede principale e sulla sua scrivania giaceva la richiesta di arruolamento di un nuovo ufficiale. "Era meglio rimanere a Monaco con la mia sbornia giornaliera..." pensò l'ufficiale prima di rimettersi al lavoro...

    "Signorina mi chiami il signor Klasing e gli fissi un'appuntamento per domani nel mio ufficio che vedremo di inquadrarlo nelle nostre forze..." disse alla giovane Helena la capo segretaria della sede centrale "a e inoltre a che punto siamo arrivati con le nuove assunzioni del personale?" "Ziamo arrifati a un'organiko di 1200 nuofi arrifi, l'80% del perzonale cifile è compozto da ragazze Skandinafe e entro il '37 arriferemo al 100%..." disse Helena, "Bene bene, allora i fondi tolti alla Luftwaffe di nascosto sono serviti a qualcosa di utile" rispose il Großadmiral.

    OFF: Allora lorenzo posto in marina lo possiamo cavare per il primo tempo potresti affiancare blede con la flotta di superficie in qualità di vice poi quando e se più avanti riusciremo a inserire in produzione la forza da sbarco della marina potresti coaudivarla per le importanti missioni che sicuramente svolgerà nella presa della gran bretagna e in un futuro attacco all'america(bisogna sempre pensare in grande:D:D)
    poi il fatto che la sgretaria parli in simil accento tedesco era per marcare il fatto che lo stanno ancora imparando e i fondi tolti alla luft l'ho inserito solo per fomentare un pò di riottismo che non fa mai male:D:D:D:D

    A lorenzo ovviamente per la nomina del grado e dell'incarico preferisco farla in gdr tanto per ravvivare un pò la marina che per ora siamo senza incarichi importanti...
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     

Condividi questa Pagina