1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OF] North Thunder

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Adraeth, 12 Maggio 2007.

  1. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :humm: :humm: Prima deciderei un piano d'azione. se si sceglie quello di cd opterei più per forze corazzate e meccanizzate (1 plotone COR 1-2 MEC) per "correre" verso gli obiettivi e forse un altro plotone (FAN)come quelli già presenti da far arrivare successivamente. Per il mio piano d'azione opterei magari per 1 MEC e 1-2 FAN da far arrivare prima possibile e altri due successivamente (Un altro FAN e uno tra COR (40%) E MEC (60%)) soprattutto per l'avanzamento più cauto del mio piano rispetto quello di cyber che prevede più guerra di movimento.


    Interessante sarebbe conoscere prima come questi rinforzi sono organizzati (MBT trasporti truppe pregi e difetti etc etc):approved:

    Qui Buon TANGO passo e Chiudo
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    17 MAGGIO: RONDA AL TRAMONTO MORTON
    In preparazione dei Piani dei prossimi giorni, Alpha ha il compito di ripulire il Bosco a Nord di Morton. Una breve ronda e poi a casa. Il Plotone viene diviso in due soldati a destra di morton da soli e gli altri 6 con ufficiale a sinistra di morton, a controllare appunto i lati e poi l'interno del bosco. In questo modo si assume esperienza per eventuale piano di difendere Morton con due elementi.

    Mentre il Bus delle 1800 parte da Morton destinazione un piccolo villaggio di pescatori poco a sud est... il plotone parte. (mi sono aggregato a uno dei due soldati a destra)

    Mentre ci addentriamo nel fitto bosco notiamo due, forse tre soldati nemici, i quali però, dopo una breve schermaglia si dileguano fra i rami. Alpha 2 (i due soldati) procede leggermente nel bosco per rilocalizzare i nemici, ma dopo poco tempo giunge una chiamata dall'ufficiale via Radio... Alcuni nemici sono stati localizzati per la via per Morton!!!!!!!

    Non perdo tempo, col mio commilitone ci dirigiamo verso la città. Giunti sul colle che la domina da nord notiamo subito l'assenza di mezzi corrazzati nemici, forse sono solo dei gruppi isolati. Chiamo l'ufficiale il quale ci conferma che sono i dispersi nemici che forse tentano azioni di sabotaggio in città.

    Procedendo con molta circospezione, casa per casa, avvisto finalmente un nemico e apro l fuoco... non ha speranza; nel frattempo l'altro soldato di Alpha 2 mi copre le spalle seccando un altro nemico... mentre ricarico l'arma e mi controllo attorno sento il richiamo dell'Ufficiale che conferma che il settore è pulito.

    Ottima serata, il bosco a Nord dovrebbe essere ripulito o comunque molto vicino ad esserlo.​
     

    Files Allegati:

    • 1705A.JPG
      1705A.JPG
      Dimensione del file:
      83,4 KB
      Visite:
      7
    • 1705B.JPG
      1705B.JPG
      Dimensione del file:
      79,2 KB
      Visite:
      7
    • 1705C.JPG
      1705C.JPG
      Dimensione del file:
      80,5 KB
      Visite:
      12
    • 1705D.JPG
      1705D.JPG
      Dimensione del file:
      58,4 KB
      Visite:
      12
    • 1705E.JPG
      1705E.JPG
      Dimensione del file:
      59,5 KB
      Visite:
      11
    • 1705F.JPG
      1705F.JPG
      Dimensione del file:
      69,5 KB
      Visite:
      13
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Sono abbastanza in accordo con giano, a parte qualche dubbio sul plotone corazzato. Il problema che sottolineavo, è che mi era sembrato di capire non fosse possibile far sbarcare altro tranne che fanteria. Se questo non è allora il discorso cambia...

    ciao
    cd
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    DISPACCIO NATO
    Un fax arriva alla portaerei NWI a seguito delle discussioni circa i rinforzi.

    "La possibilità che la Operazione North Thunder possa avvalersi di forze corrazzate in numero elevato è molto difficile; in quanto gli Stati Membri le stanno impegnando in altri Teatri. Resta il fatto che, in caso di neccesità abbiamo comunque approntato una forza di pronto intervento meccanizzato che dalla Riserva potrebbe essere utilizzata IN GRAVI CONDIZIONI.
    In riferimento alla situazione delle forze di Sbarco presenti sull'Isola, prima di tutto ci complimentiamo del lavoro sin qui svolto e per questo..
    SI DISPONE
    La commissione di due Plotoni 'Delta' e 'Fox' aviotrasportati, essi potranno essere utilizzati dal QG di North Thunder come ritinene opportuno, quindi:
    1. Facendoli sbarcare presso Morton​
    2. Facendoli paracadutare ove ritenuto opportuno​
    3. Facendoli trasportate da Elicotteri dove ritenuto opportuno​
    Circa un supporto aereo esso sarà possibile limitatamente alla eventuale azione di aviotrasporto. La presenza comunque della Portaerei NWI permette al comando QG Tango di predisporre UNA (1) azione di supporto tattico con Mezzo A-10 (principalmente adatto contro truppe meccanizzate)."​
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    A quanto sembra i giovanotti a morton hanno deciso di fare tutto da
    soli. Bene!

    Premetto che se in linea di massima giano concorda (ed è disponibile a farlo:D), può dare gli ordini per eseguire il seguente piano nel suo prossimo post(io non sono molto portato a dare gli ordini in soggettiva:(), con carta bianca per tutti gli aggiustamenti che crede.
    Altrimenti vedremo cosa propone lui.

    Io procederei nell'ordine:
    - a pulire il bosco a nw di figari;
    - dal bosco esplorare verso provins ed, in caso di condizioni favorevoli, attaccare.

    Montignac, con le forze a disposizione, è un miraggio.

    Se arriviamo a provins avremmo (a meno di alcune squadre distaccate):
    1pl a morton: alpha
    1pl a figari: quello con il ferito (che può dare rapido supporto)
    1pl a provins: ...l'altro

    A questo punto procederei, se necessario, ad una azione di pulizia + approfondita (e rapida se sono arrivati nel frattempo delta e fox) dei dintorni dei vari centri abitati che controlliamo e sentire il rapporto dalle vedette a sud. Possiamo attendere l'arrivo dei rinforzi per decidere se puntare a montignac o a lemoule o altrove.

    Mi aspetto che tra chiamata rinforzi ed arrivo (in ogni caso aviotrasportato e scortato) passi poco tempo (o sbaglio?) e quindi attenderei le nostre performances verso provins prima di chiamarle.
    Qualora non fosse così le chiederei ora (a morton?).

    Anche per l'intervento dell'A-10 penso ci si possa aspettare una rapida risposta alla chiamata (o mi sbaglio ancora?).

    ciao
    cd
     
  6. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    18 MAGGIO: ALBA DI SANGUE A PROVINS

    A Figari giungono gli ordini del QG: Avanzare verso Provins mentre si tenta di ripulire anche la foresta a Nord Ovest. L'avanzata a Provins deve essere cauta e NON si deve forzare verso lo snodo di Montignac. ​

    Charlie provvederà a ripulire il bosco a Nord Ovest, fatto questo darà comando a Bravo di procedere verso Provins dove si congiungeranno i due plotoni.​

    Charlie procede spedito e in circa 30 minuti manda il segnale in codice di bosco pulito (si parla di ben 4 uccisioni fra i nemici, i boschi sono a posto ora). ​

    Procediamo verso Provins. Giunti alle porte teniamo sotto tiro la via principale mentre Charlie ci copre da dietro. Viene avvistato un cecchino appostato dentro una casa. Mentre sto ordinando di andarlo a stanare... si avvertono dei rumori dalla strada a Nord.. la FEROCE sagoma di un T72 si staglia nel binocolo. ​

    Charlie apre il fuoco con le armi controcarro, ma la mira non è fortunata... il T72 sta per voltare il cannone verso di noi quando ordino di ripiegare... purtroppo due elementi di Bravo cadono a terra colpiti a morte..​

    Per radio anche Charlie lamenta vari feriti... mentre ripieghiamo non avvertiamo inseguimento del carro (o dei carri, nella confusione non si capisce se sono 1 o 2).. con il plotone di fanteria nemico al seguito avvistato da Charlie.​

    Si ripiega su Figari e si contano ben 2 caduti per Bravo e 3 per Charlie. ​

    Bravo e Charlie sono ridotte a mal partito.. ma ancora combattive.​

    Cosa fare??​

    Bravo (6 effettivi) - Charlie (5 effettivi) - Alpha (8) - Delta (8 en route) - Fox (8 en route)
     

    Files Allegati:

    • 1805A.JPG
      1805A.JPG
      Dimensione del file:
      69,8 KB
      Visite:
      15
    • 1805B.JPG
      1805B.JPG
      Dimensione del file:
      107 KB
      Visite:
      13
    • 1805C.JPG
      1805C.JPG
      Dimensione del file:
      84,3 KB
      Visite:
      16
    • Map02B.JPG
      Map02B.JPG
      Dimensione del file:
      68,1 KB
      Visite:
      11
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    azzo ma non potevi aspettare:wall::p purtoppo ho finito tardi il lavoro e non potevo rispondere prima.. avevo in mente un attacco alle luci dell'alba a provinz con l'ordine di staccarsi se vi era la forte presenza di forze nemiche..


    :cautious: non è che si può ricaricare?:cautious:


    fammi sapere, nel caso se perdiamo e colpa di adraeth che non aspetta gli ordini di tango (vabbè ti perdono:p :love: )

    Ciao Giano

    Ps se si ricarica dimmelo che ti posto gli ordini
     
  8. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    No no che ricaricare :p ... per due motivi direi:

    1. Non ricarico mai quando gioco eheheheh
    2. Dal primo post avevo detto che non avrei mai detto quando giocavo per simulare il tempo e un poco la Fog of War
    Dai su così è più realistico (per quanto lo possa essere un gioco) ma almeno la "strizz de guerr" vi arriva eheheehheeh :approved:
     
  9. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    SITUAZIONE ATTUALE
    Ecco la mappa della situazione attuale per quanto concerne le vostre conoscenze.... Come potete notare i dispersi nei boschi sono stati annientati... rimane da capire da dove la minaccia della Opfor (Opposing Force) è situata, al fine di distruggerla e liberare l'Isola.​
     

    Files Allegati:

  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Anche se in definitiva sono daccordo con adreath, forse nel prosieguo sarebbe bene aspettare (per un tempo ragionevole) la/le repliche, almeno quando sono esplicitamete richieste ("...se in linea di massima giano concorda...").
    Torniamo a noi.
    Non ci sono più nemici sparsi intorno ad alpha. Bene...Il resto va abbastanza male. Bhe i T72 non sono facili clienti, dovevamo aspettarcelo.
    Direi che charlie darà il cambio ad alpha in difesa di morton.
    Alpha si dirigerà verso bravo e si ritenterà la presa di provins, sempre a partire dal bosco a NW, con l'obiettivo primario di far fuori i T72 prima di entrare nell'abitato.
    Notizie dalle vedette a SE?

    Tango! Fatti sentire! Non mi far fare danni da solo!

    ciao
    cd
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    E' ovvio che tendo a sentire prima ognuno almeno una volta (infatti diverse cose erano state dette)... ma l'idea di base sulla imprevedibilità del tempo mi piace sicuramente di più anche perchè la OpFor si muove su ordini random scelti da un novero di azioni plausibili, quindi in reltà essa si attiva solo al momento in cui gioco effettivamente la missione derivante da ordini e idee vostre :D.

    Vi ricordo solo di rammentare come volete usare Delta e Fox, perchè in mancanza di ordini sbarcano a Morton.
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :approved: come cyber anche io sono d'accordo sul non ricaricare, solo che devi darci un secondo per consultarci su cosa fare, in questo casa vorrà dire che il capitano adraeth si dovrà presentare alla corte marziale per "presa d'iniziativa" :asd:

    se a cyber va bene facciamo che gli ordini li dò io (tango) solo dopo esserci consultati (come se io e cyber fossimo generali che si consultano sulla portaerei NWI ma quello che da gli ordini via radio sono io)

    Infatti venerdì ho finito alle 8 di sera di lavorare e quando stavo postando gli ordini (attacco alle prime luci dell'alba su provinz dopo aver verificato se ciò era possibile) ho letto il messaggio di adraeth:wall: (ieri invece ho preparato la corte marziale :asd:


    Parte 1: considerazioni


    Se charlie è andata a nord le 2 vedette che dovevano stare a SE non ci dovrebbero essere o sbaglio?

    Per ora farei un opera di ripiegamento di Charlie a Morton. qui prenderà il controllo della cittàe si occuperà dei 2 feriti di alpha -adraeth si può fargli cambiare squadra?-. I 6 uomini di alpha marceranno in direzione nord per ricongiungersi a bravo che nel frattempo si sarà disposta a difesa del paese. al raggiungimento di questo 2 uomini di bravo si porteranno a SE come osservatori (se non li abbiamo più), charlie resta in difesa mentre facciamo arrivare delta e fox (elicotteri da trasporto) rispettivamente a quota 74 (vicino al bosto a SO di figari) quota 83 a SE della cittadina. non troppo vicini al nemico ma cmq in grado di essere operativi per la mattinata. al raggiunimento delle posizioni charlie si muoverà in direzione NE per ricongiungersi a Fox e fungere da supporto per questa squadra. (in arancione la parte che vorrei discutere con cyber)


    Parte 2 Ordini


    Tango: Charlie qui Tango passo. Charlie mi ricevete? passo. Charlie ma cosa c..zo vi è saltato in mente? passo. Volevate farvi ammazzare? passo. Niente scusanti, qualcuno ne risponderà davanti alla corte marziale. passo. In ogni caso ecco i vostri nuovi ordini, cercate di attenervi ad essi senza prese d'iniziativa: ripiegare a S in direzione Morton, passo. Prendere il controllo della cittadina e far sganciare alpha che si sposterà in direzione figari. Prendersi cura dei feriti di Alpha e difendere il villaggio. Passo e Chiudo

    Tango: Bravo qui Tango Passo. Bravo maledizione perchè non avete aspettato ordini precisi? passo. Per vostra fortuna non siete stati annientati passo. Ecco i vostri ordini: Difendere Figaro e attendere Alpha. all'arrivo di questo mandare due vedette a SE (se non ci sono quelle di charlie mandate li precedentemente) e mantenere gli altri effettivi a difesa del paese. qui Tango Passo e chiudo

    Tango: Alpha qui tango mi ricevete?passo. Alpha sentiamo delle interruzioni sulla linea passo. Ok ora è tutto apposto passo. Alpha aspettate l'arrivo di charlie e date loro il comando dell'area e dei due feriti del vostro plotone passo. Muoverete poi verso Nord in direzione di Figari che per ora dovrete difendere in attesa dell'arrivo di Delta e Fox con i quali muoverete verso provinz con funzione di supporto. Confermare gli ordini alpha!passo. Ok alpha buona fortuna passo e chiudo.
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    //:cazziata: corte marziale: giudici: figlio di Adraeth, nipote di Adraeth, cugino di Adraeth, talebano amico alla lontana di Adraeth che gli deve un favore mooolto ma mooolto importante.

    :D :D :D :D Sono favorevole alla Corte Marziale//

    LOL

    On Topic: don't worry mi atterrò su come la pensate :approved: in merito agli ordini
     
  14. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :spinta: :spinta: :spinta: :asd: :asd: :asd: :spinta: :spinta: :spinta:

    chissà perchè la composizione la pensavo un po' diversa la corte marziale:D

    ma le vedette a SE le avevi spostate oppure no?

    Ciao Giano
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ho letto al volo le considerazioni di Giano, ma adesso non ho tempo per rispondere in dettaglio (la famiglia mi reclama...:D).

    Anticipo che sono perfettamente daccordo con:
    Provvederò una risposta esauriente questa sera (after dinner...) o al massimo domani in mattinata.
    Aspettami adraeth!

    ciao cd
     
  16. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Allora:

    - ok!

    - non ho trovato il riferimento alla quota 74 sulla mappa, l'unico riferimento a tale quota è a SW di Provins (NW di Figari). Se è quello, mi sembra un buon punto di sbarco. Non so di che tipo di armamento terra-aria possa essere dotato il nemico, quindi l'unica remora a tale punto di sbarco, è legato alla possibilità che a provins abbiano tale arma con gittata sufficiente (ma è possibile avere una lunghezza di scala, anche approx, per le mappe?). Valuta tu, per me è ok.

    - Intendi tra gli alberi sulla mulattiera che dalla strada per morton-figari va verso E? Qui vuoi anche piazzare le vedette di bravo (mi sembra un buon punto)?

    - lasciando scoperta Morton? Non so se è una buona idea. Da le moule si potrebbero anche muovere...


    Non mi è chiaro il tuo intendimento generale:
    - se intendi riattaccare provins con Delta+Alpha+Bravo (8+6+4): ok procedi!
    - io sbarcherei Fox, in riserva, a morton o forse + audacente a figari, in grado di muoversi dove serve (temo sopratutto per i malconci di charlie, che lascerei comunque a Morton). Anche se rimani della tua idea, procedi lo stesso: insisto soltanto su Charlie a difesa di Morton.

    ciao
    cd
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Quota 74 e quota 83 le ho trovate su vecchie mappe francesi datate 1940 di un certo Jean Gian Gianou:p. il rischio che il nemico sia armato di armi terra aria è in effetti reale ma direi di rischiare.

    no no posto la mappa sotto dove è indicato il punto di sbarco, il movimento di delta e fox (ho segnato come muoversi ma per un po' staranno nel bosco [delta]e quota 98[fox] per capire la situazione]


    scusa qui ho sbagliato io: charlie resta a morton. Bravo a Figari (e due uomini di bravo si muovono a SE come vedette) e alpha fa da supporto a delta e fox. con 22 uomini in forze anche se abbiamo i t72 contro dovremmo riuscire nell'impresa. per l'attacco inoltre attenderei il mattino successivo (diciamo far arrivare delta e fox in notturna, fare muovere alpha e attestarsi sulle posizioni d'attacco fino al sorgere dell'alba. successivamente scatenare l'inferno con alpha in supporto (2 squadre con mitragliatrice e armamento antitank se possibile) e delta e fox in attacco. ovviamente se si nota una forte presenza nemica desistere dall'obiettivo per il momento.

    fammi sapere che ne pensi

    Adraeth poi far fare alle truppe gli ordini del mio mex precedente. sento il parere di cd e poi posto i nuovi ordini.

    Ciao Giano
     

    Files Allegati:

  18. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Non vedo mappe allegate al tuo post...
    Gli uomini a disposizione sono 18 credo (8 delta+6alpha+4bravo), poiché a bravo sono rimasti 6 uomini (quindi - le 2 vedette...). Se ci metti pure fox arriviamo a 26...
    Per il piano ok, ma terrei fox o delta (o alpha) in riserva dalle parti di figari o anche più a sud (come avevo già detto, in caso di attacco a morton charlie da solo è spacciato) ed avremmo sempre 18-20 uomini per l'attacco.
    Comunque attendo di vedere le mappe, ma se ritieni procedi pure a dare gli ordini necessari.

    ciao
    cd
     
  19. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    si avevo inviato il post ma non mi ero ricordato la mappa. l'attacco lo farei fare a delta fox e alpha (8+8+6= 22 uomini). invece volevo chiedere se l'intervento dell'A10 si può usare contro il carro sovietico oppure no

    Ciao Giano
     
  20. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Direi che gli A10 vanno benone per i T72 (attendiamo adraeth comunque...), ma non li chiamerei troppo in anticipo (possiamo chiamarli una sola volta).
    Diciamo che con i nostri "quasi" 3 plotoni, in teoria, dovremmo farcela contro un paio di tank. Se sono di più potrebbero essere c**i amari ed una telefonatina per il supporto aereo la farei...

    Ho visto la mappa e per me puoi procedere, ribadendo che a questo punto 4 ragazzi di bravo dovrebbero ripiegare verso morton, mentre le 2 vedette di bravo le piazzerei tra gli alberi della famosa quota 83, sulla mulattiera che inizia dalla strada per morton-figari va verso E (spero sia chiaro dove intendo).

    Vai Giano!

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina