1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OF] C'est la guerre!

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Driant, 17 Maggio 2007.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    causa weekend al mare anticipato temo non sarò presente fino a lunedì... indi per cui vi demando il comando del 2°corazzato... mi raccomando non rottamatemi i carri... :p
    riguardo ai piani d'attacco io preferirei avanzare su figari da NW con i mezzi preceduti da un piccoli schermi di fanteria o quantomeno da qualche osservatore... giusto per non permettere ai tedeschi di fare il tiro a segno... una volta espugnata figari portarsi a quota 91 senza finire in bocca all'AT e a quel punto rastrellare i crucchi rimasti insaccati... cmq sono solo indicazioni... mi rimetto alla vostra saggezza... :D
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Si, e magari l'alto comando (e Driant) vorrebbe che noi ci buttassimo a capofitto su Figari per la via principale, per essere poi colpiti ai fianchi dai crucchi annidati nei boschi...

    Io dico che non sono numerosissimi, dobbiamo approfittare della notte e del numero per avanzare dai fianchi e colpire Figari ai fianchi, anche per evitare un massacro dovuto ai due AT...


    Chiedo ufficialmente supporto di artiglieria subito prima dell'attacco sulle posizioni dei cannoni anticarro... datemi qualsiasi cosa dannazione!
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    driant non si può rimandare il tutto a sabato? domani sarò fuori tutto il giorno causa lavoro e potrò rispondere in serata.

    restiamo in attesa ciao Giano
     
  4. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    ok rimandata...

    per rispondere: l'artiglieria c'e' gia' il bombardamento comincera' alle 7.45, terro' conto che la volete sulla collina:approved:

    bye bye
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Io non ci sono sabato, domenica e poi da giovedi (vado al mare con la famiglia!)... finirà che sul più bello sarò ferito e lascerò il comando a Giano... me lo sento!
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    grazie a questo dannato maltempo ho rinviato la gita al mare... quindi riassumo il comando del 2° corazzato... se non ci sono obiezioni... :cautious:
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ci sono obiezioni ovunque:D ... io dovevo avere il controllo di tutto:D

    bando agli scherzi..

    allora in tutto figari potrebbe essere attaccata con 32 uomini e 4 carri. però una squadra di 8 uomini del 2° plotone resta a provinz per evitare sorprese.

    quindi in tutto sarebbero 24 uomini di cui 16 motorizzati e 4 carri.

    eliminando la mia idea del taglio del bosco a est (data forte presenza nemica) direi un avvicinamento notturno della mia seconda squadra con compiti di ricognizione. con questo intendo 2 unità di 4 uomini che avanzano in copertura per valutare presenza nemica. evitare ogni qualsivoglia scontro e prima di muoversi valutare bene le proprie mosse per evitare di farsi scoprire. se riusciamo a creare un corridoio abbastanza tranquillo manderei in avanti i carri con i camion per un blitz veloce su figari atteso per le ore 7 e 25 (alimortacci a chi ha impostato l'ora del bombardamento alle 7 e 45.. complimenti facciamogli prendere anche un caffè a questi dannati crucchi). per la collina la vedo dura. speriamo il bombardamento abbia fatto il suo dovere perchè sennò diventerà il nostro little big horn (per me è già bello se riusciamo a pigliare figari.. la collina al momento attuale è fuori portata)

    Ciao Giano
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    piccola dimenticanza: le nostre forze sono di poco superiori a quelle che hanno attaccato in precedenza provinz. vabbè noi avevamo un AT in posizione avanzata che ha fatto qualcosina, e pronti i tank a supporto. se ciò dovesse avvenire all'inverso su figari sono guai. anche per la presenza degli AT nemici (2) che potrebberò causare maggiori danni del nostro unico AT e magari di mezzi corazzati nemici nelle vicinanze, oltre alla difesa urbana che favorirebbe la fanteria nemica contro i nostri tank. quindi per blitz con i tank intendo sfondamento della linea di difesa nemica, avvicinamento al villaggio proteggendo la fanteria motorizzata, che dovrà occuparsi del lavoro grosso.

    Ciao Giano
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ...Driant, se ci sei batti un colpo...:confused:

    ciao
    cd
     
  10. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Si scusatemi!
    Annuncio che per ora c'est la guerre va "in vacanza" per qualche tempo.:piango:
    Scusate ma il torneo di toaw+la partita di witp con montecristo consumano il mio limitato tempo libero. :wall:
    Riprendero' con calma (in modo che ne esca una cosa carina e non qualche post fatto male per la fretta) nel prossimo periodo di "bonaccia"

    scusate ancora
     
  11. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

    :eek: :eek: noooooooooooooooooooo:wall: :wall: nel tempo che ci viene concesso prepareremo un buon piano d'attacco...:piango: :piango:

    Ciao Giano
     
  12. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Peccato!:piango: Era proprio divertente questa partita pbf. Speriamo di non raffreddarci troppo in attesa della "bonaccia"...

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina