1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OF] C'est la guerre!

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Driant, 17 Maggio 2007.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Premessa
    Innanzitutto direi che visto l'arrivo dei rinforzi i miei precedenti ordini possono essere in parte annullati; avevo cercato di spremere al massimo le risorse umane dello staff e gli autisti per fornire rincalzi temporanei; ora questi provvedimenti sono ingiustificati.

    Quindi:
    Lo staff di QG torna a pieni ranghi, e gli autisti restano assegnati ai rispettivi camion.

    La mia idea è piuttosto semplice:

    Il primo plotone conserva il compito di difendere AV1, AV2 e Montignac. Riceve in supporto un fuciliere anticarro e un carro armato come richiesto. La squadra distaccata dal terzo plotone resta definitivamente sotto il controllo del primo plotone, che d'ora in poi può designarla terza squadra del primo plotone. Gravette deve essere difesa dal primo plotone d'ora in poi, però! Il terzo plotone cede anche un camion al primo plotone.

    Il terzo plotone (la squadra rimanente) si sposta in camion a Provins per partecipare all'attacco; a Provins si unisce con la squadra di rincalzo (l'altra squadra è usata per rimpiazzare le perdite nelle vecchie squadre). Così il terzo plotone torna all'incirca a pieni effettivi ed è completamente motorizzato grazie ai due camion rimasti (il camion usato come ambulanza non serve più perchè adesso abbiamo un'ambulanza).
    Il compito del terzo plotone è attaccare quota 82 a SudOvest di Provins, e da lì attaccare Figari da Est.

    Il secondo plotone
    (anche lui all'incirca al completo grazie ai rincalzi) attacca Fifari da Nord- NordOvest, partendo da quota 74

    Il secondo corazzato (2 carri + 2 rincalzi) supporta l'attacco del secondo e terzo plotone contro Figari. Assumo che il carro danneggiato venga riparato per tempo e che un carro sia distaccato al primo plotone.
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    comando:"Qui 2° corazzato... Chiedo conferma invio rinforzi... Per portare un attacco a quota 91 ho bisogno dei due Char di rinforzo e della benzina... Pertanto richiedo invio immediato di tali mezzi e del camion riparazioni a Provins... Rinnovo la richiesta di comunicare al carro asso di cuori, distaccato presso l'AV2 di convergere anch'esso su Provins... Ho intenzione di utilizzare tutti e quattro i carri operativi nell'attacco di domattina... Ma-Gloire chiudo"

    plotone:"Diamoci da fare ragazzi... L'asso di picche dev'essere perfettamente operativo per domani mattina... Ravily... Recupera la benzina e le munizioni dell'asso di quadri e del panzer tedesco... Non possiamo sprecare niente... E poi andate a riposarvi un po'... Domani andiamo a riprenderci Figari..."

    EDIT - ho visto adesso gli ordini del QG... se non si riuscisse a riparare il carro danneggiato in tempo utile sarebbe il caso di richiamare il carro distaccato all'AV2... appena riparato il carro immobilizzato sarà poi inviato a supporto dell'avamposto...
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ricevuto Maglor, confermato

    Mantenete uso 4 carri, inviate carro riparato in supporto plotone 1
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Plotone! Sono giunti nuovi ordini dal quartier generale...

    Il nostro compito è aggirare e conquistare quota 82 e successivamente prendere Figari...

    Quindi ragazzi, riposatevi, controllate armi e munizioni e lasciate quello che non vi serve qui...

    Tutti i sottoufficiali nella mia tenda...

    Rompete le righe...
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Gravette non credo possa essere difesa concretamente, se non si vuole sguarnire AV1 e AV2. Chi vuole difendere tutto non difende niente...
    Le postazioni difensive attuali, ci consentono di rispondere ad attacchi provienienti dai boschi e dalla strada ad E di Av1. Se ci aggirano (in forze) da Gravette potremmo essere nei guai....In questo caso SQ1_1 da AV2 ripiegherà (con il camion) a difesa di Montignac, dalle parti di quota 162.
    La SQ3_P1 sarebbe, in questo caso, il primo baluardo difensivo con il supporto dell'H39.
    A seguire il ripiegamento ordinato di tutte le altre squadre a difesa di Montignac, con il compito di coprire il riposizionamento del mortaio (alle spalle di SQ2_1) e dell'AT (a quota 162).
    Il tutto sperando che AV2 resti tranquillo altrimenti...
    Spero proprio che non tutto questo non sia necessario.

    Allego mappe (spero esplicative).

    Attendo l'approvazione del QG (oppure altre direttive).

    Lt Le Cybèr
     

    Files Allegati:

  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Rispondo brevemente:

    -Il cannone era un 37 mm (errore mio :()
    -Il carro in avaria ha un cingolo rotto e sara' pronto per le 3-4 del mattino di questa notte
    -La seconda compagnia e' al momento impegnata nel contenimento a sud ed e' previsto che contrattacchi in caso di conquista di Figari


    Decidete le vostre mosse, e domani vi sparo un rapporto per ogni singolo plotone. E poi sara' ora di tornare in battaglia...:approved:


    screen:

    Riparazione del carro in avaria, Un panzer IIIE
     

    Files Allegati:

  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ehi carissimo aspetta... il mio mex lo posto oggi pomeriggio.ì, quindi sei pregato di aspettare un momento altrimenti:army5: :army5:

    Ciao Giano
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sarebbe utile un certo coordinamento visto che i nostri reparti dovranno operare insieme... :cautious:
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Parte uno: Considerazioni

    i morti sono suddivisi in questo modo: Squadra uno 3 morti Squadra due 2 morti.
    Entro quando sarà riparato il Cannone?

    Per L'attacco: se gli altri comandanti (Maglor e Rauf) sono d'accordo opterei per un primo avanzamento di esploratori a piedi in notturna (mia squadra 1 + rinforzi splittata in 2) con il compito di sistemarsi in modo tale da avere sott'occhio la strada verso figari. In questo modo carri e fanteria motorizzata potranno muoversi più velocemente senza rischiare di cadere in attacchi nemici. alle luci dell'alba se gli esploratori danno l'ok i miei uomini si muoveranno in modo tale da raggiungere figari all'ora stabilità per l'attacco.

    Parte due: ordini

    --------< Ordini per il 2° plotone >--------​

    Aspetto il coordinamento con gli altri comandanti per dare gli ordini

    Il comandante Jean Gian Gianou

    -----------< Messaggio per il QG >-----------​

    Comando, qui Plotone 2. Attendo considerazioni dei miei colleghi per decidere come attaccare Figari come ordinato. al momento richiedo rinforzi e almeno un fucile anticarro data la mancanza di supporto pesante (al momento danneggiato). La strada a E è ancora da minare?

    --------< STORIA >--------​
    La Difesa di Provinz

    Appena la mitragliatrice si fu posizionata Badeau entrò trafelato nello Scantinato: "CAPITANO CAPITANO!! I CRUCCHI CI SONO ADDOSSO! IL SERGENTE HA DETTO CHE UN'AUTOBLINA E' SALTATA SULLE MINE MA IL CANNONE E' STATO DANNEGGIATO E SQUADRA 2 STA RIPIEGANDO!".

    Gianou valutò la situazione. "MALEDIZIONE" pensò "Il cannone è stato danneggiato prima del previsto" "Badeau" (il ragazzo restò di sasso per il flemma del suo comandante) "Consistenza delle forze Nemiche?" Badeau cercò di calmarsi "3 Tank signore, di cui uno abbastanza recente, con circa 20 uomini al seguito e l'autoblinda esplosa". "Bene" disse Gianou "Vai a prendere posizione soldato. E' ora di dimostrare a quei BASTARDI quanto valiamo".

    Rye Si alzò dal radiotelegrafo "Signore il comando avverte che Ma-Glorie arriverà a momenti. Ma comunicano che dobbiamo arrangiarci fino al loro arrivo". Il capitano fece un cenno affermativo: "Ma Gloire, vecchia canaglia, spero che le tue carrette valgano quanto dicono, altrimenti brinderai sulla nostra tomba" pensò, e subito scacciò questo pensiero...

    Nel frattempo il Sergente faucet riuscì a ripiegare in paese ma al costo del cannone (danneggiato) e di due soldati: Mallery e Girard caduti rispettivamente per un colpo alla testa il primo e un colpo in pieno petto il secondo.

    Subito dopo l'entrata in paese della seconda squadra il nemico entrò a Provinz. Il tichettio delle mitragliatrici si mescolò alle deflagrazioni e agli spari, ma il tutto fu coperto dalle bocche dei Panzer che sputarono fuoco in direzione dei difensori. Blanc alla mitragliatrice perì per il crollo del soffitto dovuto ad uno di questi colpi, ma prima scaraventò all'inferno un paio di quei crucchi. Il caporale Noel guidò una piccola sortita contro il nemico per evitare l'accerchiamento del paese. Morirà per lo scoppio di una granata dopo aver portato a termine l'operazione ma il suo sacrificio diede maggiore vigore agli uomini che resistettero sul posto fino all'arrivo delle vecchie carette di Ma Glorie che allegerirono il peso dell'attacco. Fra questi si distinse proprio Badeau che con un'ardita manovra arrivò tanto vicino ad un PzKpfW I da farlo saltare con una bomba a mano.

    Dopo la ritirata tedesca per opera del corpo corazzato gli uomini del secondo tornarono festanti al QG dove trovarono il loro comandante con le lacrime agli occhi e in posizione di saluto. ai suoi piedi un corpo esanime. Rye si era preso una pallottola per il proprio comandante mentre difendevano con altri uomini il QG del secondo plotone. Gianou si rivolse al Sergente che lo fissava senza sapere cosa dire "Rapporto Sergente?" "4 morti signore: Mallery, Girard, Blanc e il caporale Noel morto da eroe a quanto ho sentito. Il nemico è in rotta... In ogni caso mi spiace per il ragazzo signore, era un buon soldato" "Già un buon soldato, come gli altri".

    L'intero plotone diede l'estremo saluto ai suoi primi caduti, sepolti ora nel cimitero di Provinz. Gianou diede alcune direttive per il recupero del cannone e il posizionamento di vedette attorno al villaggio, e all'arrivo delle "vecchie carrette" festeggiò con Ma-Gloire e i suoi uomini la grande vittoria. Ma i pensieri non eranorivolti al liquore nel suo bicchiere, ai nemici uccisi, alla vittoria conseguita o alle grande azione di Badeau; no i suoi pensieri erano rivolti a Rye, al Caporale Noel e agli altri uomini morti sotto al suo comando in una guerra che era giunta loro addosso. "Possano riposare in pace" pensò, e buttò giù il liquore di Ma-gloire in un sorso prima di andare a complimentarsi di persona con i rimanenti uomini del suo plotone
     

    Files Allegati:

  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    concordo col collega comandante sulla necessità di prevedere una rete esplorativa per evitare sosprese... una volta sicuri dell'assenza di sorprese avanzerei con carri e uomini insieme alla volta di Figari... se i crucchi hanno lasciato una forte guarnigione in città si potrebbe anche prendere in considerazione l'idea di portare subito i carri a quota 91 e cannoneggiare l'abitato per costringerli alla resa... cmq non scordiamoci che i boche sono avanzati nei boschi oltre la città... si tratta di insaccare senza farsi insaccare... :D
     
  11. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Allora per l'attacco di servirebbe proprio una mappa con posizioni precise..ectect

    In ogni caso ecco le immagini della ricognizione di questa sera.

    I vari plotoni sono in fase di completamento e si stanno posizionando.
    Le immagini che qui sotto sono state "prese" da una pattuglia del secondo plotone da quota 80 a nord di figari vicino alla strada.


    Screen: immagini della ricognizione (leggere i nomi delle immagini), 2°Plotone corazzato prende posizione vicino a Provins+la situazione generale:
     

    Files Allegati:

  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si potrebbe avere la posizione dei rilevamenti fatti dalla pattuglia in ricognizione?
     
  13. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ricevuto

    QG conferma; se il nemico cerca di attaccare verso Est per raggiungere il QG colpitelo sul fianco!

    Il QG spera comunque di costringere il nemico sulla difensiva con l'attacco a Figari.
    Spero comprendiate la gravità del momento: solo col massimo numero di forze disponibili possiamo sperare di attaccare con successo Figari, è inevitabile che le nostre difese saranno temporaneamente più deboli.
    Confido nelle capacità dei suoi uomini... e nelle sue.
    Buona fortuna!
     
  14. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Dal comando:

    Un fuciliere anticarro al secondo e uno al terzo plotone; dividete i rincalzi in arrivo tra secondo e terzo plotone in modo da distribuire equamente le perdite.

    Attaccate Figari contemporaneamente da due lati se possibile: sud est e nord ovest.

    Inviare le mine rimaste al primo plotone, per minare gli accessi a Montignac o la strada Gravette/Montignac, a discrezione del comandante.
     
  15. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    penso che un'attacco da SE sia un po' rischiosa come manovra nel senso che dovremmo prima aggirare l'obbiettivo il che sarebbe molto dispendioso in termini di risorse e tempo con un'allungamento delle linee.. scarterei questa idea e propenderei per un'attacco più diretto per poi seguire con i carri e un camion verso la quota da conquistare e non il contrario.

    ciao Giano
     
  16. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    mappa della ricognizione:
     

    Files Allegati:

  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    posto una prima idea dell'attacco. il movimento dei miei verso est è forse una delle parti più rischiose ma necessarie. necessito per una cosa del genere di almeno 16 uomini (in più è meglio).

    per il corpo corazzato ho pensato uno sfondamento delle linee nemiche a NO posizione dalla quale partire per attaccare figari stessa.

    Penso che come piano d'attacco faccia cagare:D, l'unica cosa sicura è zittire gli AT nemici appena possibile per evitare perdite nelle forze corazzate.

    Cioa Giano
     

    Files Allegati:

    • figari.JPG
      figari.JPG
      Dimensione del file:
      157,3 KB
      Visite:
      10
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    anch'io avevo pensato di portare i carri a NW per evitare l'AT, c'è solo un problema nel tuo piano... non so se l'hai scordato ma i boschi ad E di Figari sono pieni di crucchi... non credo convenga portare due squadre lì in mezzo, specie di notte...
     
  19. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15

    --- Ordini 1° Plotone ---

    Giù a Provinz i nostri si stanno dando da fare per fare arretrare il nemico. Per questo, molte delle nostre risorse sono state dirottate lì.
    Il nostro compito è resistere ad oltranza e difendere Montignac a tutti i costi.
    I nostri amici ci hanno mandato delle mine: non sono tante e quindi dobbiamo usarle bene.
    Questa notte Deveraux e Tessier, della 2° Squadra, andranno a minare(3x) la strada ad Est, ma non si dovranno avvicinare troppo ai boschi!
    Non possiamo permetterci di non avere un occhio su Gravette e quasto scopo, al tramonto, due ragazzi della 3° Squadra, Thibodeau e Mogenet, andranno di vedetta tra gli alberi a sud del paese: se avvistate il nemico, fate rapporto immediato, andate a minare(3x) la strada come indicato sulla mappa e tornate in squadra.
    Nel caso le cose non vadano per verso giusto tutti sanno cosa fare.

    --- al QG ---
    Capitano, innanzitutto grazie per le mine. Faccia i nostri in bocca al lupo a tutti gli uomini che presto entreranno in azione a Sud.


    Lt Le Cybèr
     

    Files Allegati:

  20. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ricordate che il bosco a ovest di figari e' in mano tedesca (anche se da poche ore).


    bye bye domani si attacca qualsiasi sia il piano!

    pensateci bene :devil::devil::devil::devil::devil:
     

Condividi questa Pagina