[OF] C'est la guerre!

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Driant, 17 Maggio 2007.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    --------< Ordini per il 3° plotone >--------


    Squadra
    Mettersi ai completi ordini del comandante del primo plotone.


    Squadra
    Muoversi verso di Montignac, prendere posizione nella zona sud del paese.
    L'ordine non è di difendere il paese ma solo di interdizione verso il nemico in caso tenti una manovra secondaria per colpire il secondo plotone.

    Se sotto ingaggio del nemico, al comandante di squadra la scelta se rimanere in posizione o no. In caso di attacco massiccio ritirarsi e chiedere rinforzi.

    3° Squadra
    Tre uomini con il primo autocarro recuperino i feriti dello scontro della prima squadra e li portino al più vicino centro di medicazione. Il resto degli uomini deve restare a Gravette.
     
  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Raufestin
    il 3° Plotone possiede 3 camion con relativi autisti (3) ma ha solo 2 squadre quindi correggo cosi' i tuoi ordini:


    3°Camion recuperare i feriti nei pressi del Av1 e portarli a montignac per i primi soccorsi.


    Va' bene cosi'?
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Allora approfitto!:D
    - Si può avere una statistica dei danni causati al nemico? (...mi pare difficile)
    - Il mortaio ha causato qualche danno?


    ---- al QG ----
    Capitano, abbiamo subito un deciso attacco del nemico. Il plotone che ci ha attaccato era supportato da un carro, che è stato neutralizzato dai ragazzi al pezzo da 47mm con un colpo da cecchino! Le altre notizie sono meno buone: abbiamo subito perdite importanti e la squadra 1 ha ormai solo metà dei suoi effettivi, ma pare che i crucchi si sono fermati, grazie anche ai ragazzi del 3° plotone venuti a villeggiare dalle nostre parti.
    Siamo ben attestati su posizioni difensive, ma non so se riusciremo a resistere ad un altro attacco del genere. Chiedo il permesso di spostare la squadra 2 tra gli alberi che si trovano tra AV1 e a AV2, questo non dovrebbe inficiare la protezione di AV2. Chiediamo altre munizioni per il mortaio.


    Lt. Le Cybèr
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    ok, avevo capito che avevo disponibili tre squadre :)
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Parte uno: considerazioni

    avamposto due non è coperto da nessuna squadra quindi?:cautious:


    Parte due: ordini

    --------< Ordini per il 2° plotone >--------​

    Squadra uno

    Osservatori squadra 1 verifichino la consistenza forze nemiche e poi ripieghino verso provinz mantenendo sempre contatto visivo con il nemico.

    Squadra 1 prepararsi alla difesa di provinz.

    Squadra due

    Far ripiegare gli osservatori avanzati verso l'avamposto cercando di non perdere di vista la strada a SE di provinz.

    In caso di attacco a provinz distaccare una squadra a supporto al villaggio. se anche l'avamposto 3 viene attaccato cercare di fare più danni ai nemici e poi ripiegare verso provinz.

    Il comandante Jean Gian Gianou

    -----------< Messaggio per il QG >-----------​

    Comando, qui Plotone 2. il comandante Gianou richiede conferma difesa avamposto 2. Richiede inoltre la quantità forze alleate nell'area avamposto due. I nostri osservatori hanno sentito forti rumori di cingoli a S in direzione Figari richiediamo quindi riposizionamento corpo carri più vicino nostra posizione per eventuale rapido intervento. qui plotone 2 passo e chiudo.

    --------< STORIA >--------​

    Il capitano Gianou non si era ancora preso una pausa dalla notte precedente. dopo aver visitato avamposto tre e gli uomini posti a difesa dello stesso era tornato a provinz verso le 9 del mattino appena prima che iniziasse a piovere. Congratulatosi con i due feriti della sua unità, Basset e Jetter, e verificato che fossero ancora abili al combattimento tornò di corsa al suo QG dopo che un trafelato Badeau lo aveva avvertito dell'attacco tedesco all'avamposto 1...

    "Signor Capitano! SIGNOR CAPITANO!"
    "Badeau, riprendi fiato soldato, che sta succedendo?"
    "Signor Capitano" disse badeau con un filo di voce: " i crucchi si sono mossi e hanno attacco avamposto uno. un plotone supportato da Carri".
    "Alla fine quei bastardi si sono mossi" pensò...
    "Signor Capitano, non è tutto, gli osservatori avanzati di squadra 1 hanno sentito un forte rumore di cingoli in direzione figari e chiedono di ripiegare"

    Arrivato nel QG, situato in uno scantinato appena fuori provinz, il capitano diede i suoi ordini. Comandò agli osservatori di squadra 1 di ripiegare solo dopo aver quantificato le forze nemiche a mantenendo il contatto visivo con le stesse. Gli osservatori di squadra 2 dovevano ricongiungersi al resto della squadra al comando del sergente Faucet senza perdere di vista la strada a SE.

    Il sergente era un uomo burbero ma molto amato dagli uomini.. nato nel 1897 aveva combattuto nella WWI ed era riuscito a tornare a casa distinguendosi in alcune azione sul fronte occidentale. Richiamato successivamente con il grado di sergente era un tipo tutto d'un pezzo, che difficilmente si lamentava e proprio per questo si era fatto apprezzare dal suo capitano. Ora Gianou gli aveva affidato l'importante compito di difendere avamposto tre e di mandare una squadra in aiuto se provinz fosse stata attaccata. Il capitano sapeva che il suo sergente non lo avrebbe deluso.

    Proprio mentre era immerso in questi pensieri il radiotelegrafista Rye giunse con un ordine del comando: Difendere avamposto 2. Gianou restò di stucco: come poteva con 2 squadre difendere 2 avamposti e Provinz?

    "Rye"
    Il soldato rye era una recluta giunta qualche settimana prima dalla caserma. ora la tensione e la notte insonne passata in attesa di ordini dal comando lo avevano lasciato imbambolato difronte al suo comandante...
    "Rye, dannazione mi stai ascoltando?!"
    "Si signor Capitano, mi scusi signor capitano, non pensavo che mi sarei trovato davanti a tutto questo!"
    "Rye, sei un bravo ragazzo e un ottimo radiotelegrafista. tutto il plotone conta su di te (Il capitano mise sotto pressione il ragazzo per vedere se era affidabile oppure no) quindi contatta subito il comando e chiedi delucidazioni sulla questione avamposto 2. Mettiti in contatto con le eventuali truppe li disposte, come faccio a comandarle se non so neanche di quanti uomini dispongo nel settore?!"
    "si signor Capitano"
    "Inoltre avverti il comando che carri nemici si stanno muovendo verso la nostra posizione. richiedi lo spostamento del corpo corazzato più vicino alla nostra posizione. Se i carri di Jean Ma-Gloire sono ancora a montignac non ci potranno essere molto d'aiuto se i crucchi ci attaccheranno."
    "Corro Signore"

    Gianou aveva visto giusto, e abbozzò un sorriso... la pressione e la consapevolezza che molte cose dipendevano da lui aveva caricato il soldato rye, non sarebbe più rimasto imbambolato davanti al suo comandante.

    La notizia che avamposto 2 era rimasto senza un comandante fece svanire velocemente il sorriso dalla faccia di Gianou che si ritrovò a maledire l'alto comando. Per fortuna i crucchi si erano lanciati contro le truppe di Cyber e non avevano sfondato a avamposto 2, altrimenti Lui (Gianou) e il suo secondo plotone sarebbero rimasti tagliati fuori dalle altre truppe francesi.
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    comando:"Qui 2° corazzato... siamo in posizione... l'AV2 risulta completamente sguarnito... si richiede l'invio di una squadra di fanti che prenda posizione alla mitragliatrice pesante dell'AV2 per organizzare la difesa di Montignac... il mio organico ristretto non mi permette di distaccare uomini... se Montignac cade il fronte si spezzerà in due!!! Jean Ma-Gloire chiudo"
     
  7. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Disposizioni generali dal comando

    1° plotone

    Sostituire prima possibile la prima squadra con la seconda; appena rilevati dalla seconda squadra spostare quel che resta della prima squadra in difesa dell'avamposto due; il secondo plotone deve concentrasi sulla difesa di Provinz e non può impegnare forze per difenderlo.
    Vi siete comportati egregiamente, tenete duro e riferite. Stiamo verificando la possibilità di inviare munizioni da mortaio, faremo il possibile. Nel frattempo risparmiate i colpi per tiro ravvicinato in caso di attacco di fanteria.

    2° plotone

    Contrare le forze per la difesa di Provinz e di AV1. Vi invio in supporto i carri armati. Sarete sicuramente attaccati da forze corazzate, mantenete i nervi saldi i nostri carri saranno subito a Nord di Provinz, pronti ad intervenire.

    3° plotone

    Avvicendare la prima e la seconda squadra. La prima squadra deve attendere l'arrivo dei rinforzi del primo plotone da Montignac prima di rientrare a Gravette. La seconda squadra una volta sul posto passerà sotto il controllo del primo plotone. In caso di attacco a gravette si ritiri verso Montignac. Distaccare un autocarro per il trasporto dei feriti di tutti i plotoni al centro medico.

    2° corazzato

    Jean Ma-Gloire: porti i suoi carri subito a nord-ovest/ovest di Provins, in posizione di imboscata rispetto alla strada. Distacchi un carro armato a copertura della strada e di AV2, però il terreno è scosceso e un attacco corazzato da quella parte è meno probabile. Usi gli altri carri per tendere un agguato ai corazzati nemici, che dovranno aggirare le mine disposte sulla strada o saltare su di esse! Si tenga in posizione defilata in modo da colpire d'infilata le truppe nemiche. Sia prudente e stia lontano dai crinali esposti.
    Se l'attacco a AV2 non si concretizza o in caso di emergenza utilizzi il carro in supporto di AV2 come meglio riterrà opportuno.



    A tutti i plotoni:
    segnalato al comando probabile attacco in forze nella zona di Provins; richiesto ogni aiuto disponibile.

    Viva la Francia, viva il Popolo Francese!

    Capitano J. Shaw Nerì
     
  8. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    POSTILLA per Driant:

    ho sempre dato per scontato che AV2 fosse presidiato ALMENO dai serventi della mitragliatrice: me lo confermi? Di quanti uomini si tratta? Si tratta di una squadra extra? Se si è probabilmente una di quelle squadre "attaccate" al comando, in questo caso:

    Ordine aggiuntivo:
    La squadra mitraglieri è posta a tutti gli effetti sotto il comando del primo plotone.
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    comando:"qui 2° corazzato... chiedo delucidazioni... ma la strada minata non è quella tra Provins e Figari? a nord ovest di Provins c'è la strada per Montignac che non mi risulta sia stata minata... attendo risposta... Jean Ma-Gloire chiudo"

    2° plotone:"qui 2° corazzato... Gianou? come va vecchio mio? mi ricevi? dal comando arrivano ordini contrastanti... si può sapere dove hai piazzato quelle maledette mine? non vorrei rischiare di saltarci sopra mentre vengo a darvi una mano... Jean Ma-Gloire chiudo"

    plotone:"Forza ragazzi... dobbiamo andare a salvare il culo del 2° plotone!!! Doublet!!! tu e il tuo carro rimarrete qui al coperto fino all'arrivo della squadra incaricata della difesa dell'AV2... niente colpi di testa... se i boche vengono su Montignac coprite i serventi della mitragliatrice... se arrivano coi carri aspettate il più possibile al coperto e sparate solo quando siete certi di farli fuori... sfruttate la copertura offerta dagli alberi e già che ci siete vedete di cammuffare il carro alla meglio... nel caso di contatto col nemico cercheremo di tirarvi fuori dai guai... noi invece andremo verso Provins tenendoci il più possibile al coperto... ci attesteremo sul crinale che domina la strada, in posizione tale da tenere d'occhio sia l'AV2 che l'accesso a Provins... quel dannato boschetto a sud della strada non mi piace per niente... Ravily mi raccomando tienilo d'occhio... ora salta sul tuo carro e andiamo... non c'è un momento da perdere... caricate i cannoni e state all'erta!!!"
     
  10. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
  11. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    2° plotone
    chiarimento ordini:

    Portarsi a NordOvest/Ovest del centro abitato, in posizione tale da poter tenere sotto il fuoco la strada minata a sud ma anche da poter intervenire verso Nord se fosse necessario.

    Dalle mappe sembra possibile sparare verso sud di Provinz tenendosi all'incirca a ovest del villaggio; c'è una gola tra le mine e il villaggio, tenetela sotto tiro da Nord da posizione defilata.

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/attachment.php?attachmentid=3242&d=1179598435
     
  12. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Temo che i crucchi possano immettersi direttamete sulla strada per provins sbucando dal bosco, bypassando la difese su AV2.

    ---- ordini 1° plotone ----

    Squadra 1: Muoversi rapidamente su AV1 e rilevare posizioni della Squadra 2. Le mitragliatrici disporsi per incrociare il più possibile il fuoco sul nemico.

    Squadra 2: Ragazzi, la squadra 1 sta venendo a rilevarvi, ma sfortunatamente non è ancora ora di riposare. Spostatevi a copertura dell'AV2. Non c'è molta vegetazione in quei dintorni, solo qualche albero e cespugli alla sinistra dell'AV (verso provins). Approfittatene. Occhio al bosco a S, che il nemico è in arrivo! Dovremmo trovare anche qualcuno del 2° plotone corazzato per aiutarci a fare la fasta ai nazi.

    Squadra 1, 3° plotone: rimanete in posizione, alle brutte offrite supporto all'AT qualora ci dovessimo ritirare.

    Mortaio: abbassate il volume di fuoco,concentrarsi sulla fanteria e cercate di andare a colpo sicuro.

    AT: Bene così! La strada è la zona da tenere d'occhio.

    HMG AV2: In guardia. Il nemico potrebbe sbucare da un momento all'altro. Probabile provenienza dal bosco a S.

    ---- al QG ----
    Capitano ordini eseguiti. Le forze dirottate su AV2 sono esigue. Se le condizioni su AV1 lo consentiranno, nelle prossime ore distaccherò un paio di fucilieri della squadra 2 su AV2.


    Lt. Le Cybèr


    PS per driant:
    - un ferito della squadra 1 è grave? Se è così lo imbarcherei sul camion dei feriti per Montignac. In questo caso su AV2 andranno 3 fanti.
    - quale è l'efficacia della HMG sui corazzati tipo pz38t e pzII?(se è un dato noto)

     
  13. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Qualche considerazione

    Un attacco corazzato su AV2 mi sembra impossibile o improbabile; se la fanteria attaccasse la mitragliatrice pesante dovrebbe darci il tempo di mandare rinforzi. In ogni caso anche i nostri carri sono vicini. Mi sembra molto più probabile che il nemico attacchi da sud ovest, visto che i movimenti di truppe sono indicati nei boschi attorno alla strada e soprattutto a SUD di Provinz.
    Invece un ulteriore attacco da Nord è ancora possibile, visto che quello di prima avrebbe potuto essere un attacco di avanguardie...

    Dalla mappa purtroppo si fa MOLTA fatica a capire quali sono alture e quali avvallamenti...

    chiederei a driant le seguenti vedute:

    una veduta della strada verso sud presa dall'avamposto 3
    una veduta verso sud ovest dall'avamposto 2
    una veduta verso sud da montignac

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/attachment.php?attachmentid=3263&d=1179765814
     
  14. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Sono daccordo, io infatti intendevo un attacco di fanteria che passando attraverso il bosco, al coperto quindi, bypassa AV2 e sbuca diretto su provins. Il tutto in contemporanea con gli attacchi da S.

    Anche qui sono con te, qualche screen in più non guasterebbe.

    ciao
    cd
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Tanto per chiarire posto una immagine...
     

    Files Allegati:

  16. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Lasciamo che il nostro caro Giano difenda il suo villaggetto! :) Sono curioso di vedere cosa succederà ora...
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    --------< STORIA >--------​

    "Ma-Gloire, vecchia canaglia, qui Gianou, mi ricevi? passo. Non ci speravo in un aiuto tuo e delle tue vecchie carrette, speriamo facciano il loro dovere". Gianou sapeva quanto il suo vecchio amico fosse sensibile su questo punto e si mise a ridere di gusto alla radio, mentre rye lo fissava incredulo "Come diavolo fa a ridere in un momento del genere?!" pensò tra sè e sè mentre smistava le comunicazioni.

    "Ma-Gloire, le mine sono disposte sulla strada tra provinz e figari" disse il Capitano mentre tornava serio "Avevo inviato una mappa dettagliata al comando sulla posizione della zona minata, non ti hanno dato niente?""Cmq sono felice che tu sia qui. Vediamo di fare il culo a questi stramaledetti crucchi. Ci vediamo nella mischia. Qui Gianou passo e chiudo"
     
  18. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Parte uno: Considerazioni

    Penso che se difendiamo il centro abitato piuttosto che portarci fuori di esso ci dia maggiori possibilità di resistere contro fanterie nemiche e soprattutto i carri, permettendoci di sfruttare le case per aggirarli e colpirli dove fa più male. La strada dovrebbe essere in parte coperta (spero perchè sennò chi ha pensato la mappa era fuori di testa:p ) da avamposto 3 che con il suo AT con gittata 6300 m (se non erro dai dati di cyber) dovrebbe darci buona copertura. In caso di attacco da NO penso inoltre di riuscire a resistere e spingere un contrattacco successivamente con una delle due squadre.

    Parte due: ordini

    --------< Ordini per il 2° plotone >--------​

    Squadra uno

    Prepararsi alla difesa di provinz mettere la mitragliatrice in posizione ideale (in modo che rischi poco ma faccia male) gli uomini si posizionino a difesa nelle case del paese.

    Squadra due

    Gli ordini sono gli stessi.

    In caso di attacco a provinz distaccare una squadra a supporto al villaggio. se anche l'avamposto 3 viene attaccato cercare di fare più danni ai nemici e poi ripiegare verso provinz.

    Il comandante Jean Gian Gianou

    -----------< Messaggio per il QG >-----------​

    Comando, qui Plotone 2. Il capitano Gianou ritiene che la difesa sia da effettuare con la copertura dello stesso, uno scontro in campo aperto sarebbe disastroso per le nostre truppe. comunque restiamo in attesa di ordini

    --------< STORIA >--------​


    "Signore il comando ha affidato la difesa di avamposto 2 al primo plotone e gli uomini del plotone corazzato stanno venendo a darci manforte" Badeau era abbastanza rincuorato da queste notizie ed era lieto di riferle al suo capitano. Gianou valutò la situazione: mandò Badeau dal fido sergente con l'ordine di sparare su tutto quello che si muoveva lungo la strada verso provinz e di ripiegare in caso di massiccio attacco.
    Poi rivolgendosi agli uomini della prima squadra disse: "Soldati, Presto il nemico ci sarà addosso. Non riceveremo aiuto solo il corpo corazzato di Ma-Gloire sta venendo ad aiutarci con le sue tre vecchie carrette, ma è mio desiderio lasciagli ben poco a cui sparare" gli uomini risero fra loro prima di ricomporsi, poi il loro capitano riprese " Uomini, mi aspetto molto da voi, il caporale Noel e il sergente Faucet si aspettano molto da voi e così tutta la Francia si aspetta molto da voi. Rendeteci fieri ragazzi!" Poi facendo il saluto militare congedò gli uomini che in silenzio andarono a prendere posizione. La battaglia sul fronte di provinz stava per cominciare.
     
  19. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Scusate il ritardo! ma oggi e' stata una giornata parecchio difficile.
    Ecco i rapporti:

    Qg: Sono stati promessi dei rinforzi e munizioni, ma non prima del pomeriggio. l'ordine e' di resistere sul posto con quello che si ha disposizione.


    1° Plotone: La 1° Squadra a rilevato la 2° la situazione e' calda vicino all'avamposto 1, ma non critica ogni tanto scattano delle sparatorie ma si e' raggiunto uno status quo.
    La Squadra 2 sta per riunirsi al carro lasciato dal Lt. Gloire vicino all'avamposto 2. Al momento i tedeschi sembrano non attaccare dalla ripida valle vicino all' AV2, forse a causa del terreno fangoso...


    2°Plotone: Pochi minuti dopo che il Lt. Jean Gianou ha ordinato lo spostamento della mitragliatrice pesante parecchi carri accompagnati da fanteria hanno attaccato Provins da sud. Un Autoblinda tedesca e' finita sulle mine e nello stesso istante l'anticarro ha iniziato a fare fuoco duellando con i carri tedeschi.
    Le forze nemiche erano composte da 2 Panzer I 1 Panzer IIIE 1 trasporto truppe blindato e una ventina di uomini.
    Il durissimo combattimento e il dannegiamento del cannone anticarro (momentaneamente inservibile) hanno costretto la squadra vicino all'avamposto a ritirarsi progressivamente verso il villaggio di Provins dove si e' scatenato un durissimo combattimento casa per casa.
    Da notare l'eroico atto del sergente Badeau che e' riuscito a incendiare un carro attaccandolo con una granata.
    Il 2° Plotone e' stato poi salvato dall' annientamento dall' intervento del plotone corazzato che ha contrattacato in direzione di provins.

    Perdite 2°Plotone:
    5-morti
    1-ferito grave
    2 feriti leggeri (uomini del cannone anticarro).

    3°Plotone: La prima squadra e' in supporto al 1° Plotone. Mentre la seconda si e' attestata a sud di montignac. Tutti i feriti dell'avamposto 1 sono stati evacuati verso Entre Deux.

    2°Plotone Corazzato: 1 carro e' in posizione vicino all'avamposto 2 defilato dietro la strada che va da Montignac a Provins. Il resto del 2°Plotone corazzato a coraggiosamente contrattaccato nei pressi di provins per aiutare il 2° Plotone di fanteria. Il combattimento e' stato duro e un carro (asso di quadri) e' rimasto immobilizzato dopo aver distrutto un panzer III e temporaneamente abbandonato sulla strada a est di Provins.
    L'asso di Picche (ogni carro e' un simbolo diverso sulla torretta asso di picche,asso di cuori, asso di quadri) e' invece riuscito a continuare a rifugiarsi in un bosco a sud delal strada (vedi mappa) e a distruggere 1 Skdfz di panzergrenadier e a immobilizzare un Panzer I


    Screen (Per un mio stupido errore il cielo e' sereno negli screen ma in realta' dovrebbe esserci pioggia e cielo grigio scuro...scusate l'errore ma non ho avuto la forza per rifare tutto...:( ): Mappa attacco Provins,carri tedeschi 1-2-3, Le mine distruggono l'autoblinda in esplorazione, scontri all' interno di provins
     

    Files Allegati:

  20. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Altri screen 2° Plotone corazzato: arrivo del secondo plotone,un panzer III ci lascia le penne, i carristi francesi scappano da un carro ormai inerme, l'asso di picche punisce uno skdfz poco attento, il risultato dell'attacco di Bodeau:approved:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina