1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OF] C'est la guerre!

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Driant, 17 Maggio 2007.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    --------< Ordini per il 3° plotone >--------

    1° Autocarro
    Ricognizione avanzata nel settore che va dalla linea del fronte che tocca il mare al settore del 3° avamposto.

    Massima cautela, in caso di contatto con il nemico sganciarsi immediatamente ed avvertire l'avamposto avanzato del settore.

    2° Autocarro
    Stato di allerta, tenersi pronti ad un intervento rapido.

    -----------------------------------------





    -----------< Messaggio per il QG >-----------

    1° Autocarro inviato in ricognizione come da ordini, 2° autocarro pronto a dispiegamento rapido.

    Disposizioni per il 3°?

    -----------------------------------------


     
  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ecco i vari rapporti per ogni plotone:

    1°Plotone: Alle ore 18.30 ha preso posizione nei pressi dell'avamposto 1
    come indicato sulla mappa. Niente da segnalare le pattuglie sembrano sparite.

    2°Plotone:Nella notte (ore 22.30) 4 uomini hanno preso delle mine e si sono incamminati silenziosamente sulla strada verso Figari.
    Presso la zona da minare sono rimasti coinvolti in un breve e violento conflitto a fuoco. A causa dell'oscurita' lo scontro si e' svolto a meno di 50 metri di distanza.Il bilancio e' di 3 morti per i tedeschi e 2 feriti per i francesi. I restanti tedeschi (forse 3-4) sono spariti (letteralmente!) nella notte permettendo alla squadra di minare la zona con 5 mine.

    3°Plotone: La 1°Squadra ha pattugliato il perimetro della compagnia con un automezzo che e' pero' stato lasciato sulla strada vicino all'avamposto 1 perche' il terreno non permetteva di usarlo a causa del fango e del terreno difficile. La pattuglia e proseguita a piedi.
    Sui bordi del bosco sono stati trovati mozziconi di sigarette tedesche e una borraccia. Segno del recente passaggio tedesco. La 2°Squadra e' rimasta a Gravette in riserva.

    2°Plotone corazzato: In allerta a Entre deux.
    Situazione Benzina:100%
    Situazione munizioni:100%
    I carri sono perfettamente efficenti e pronti al combattimento.


    Screen: Mappa delle mosse effettuate dalle 17.30 alle 22. La croce rossa indica il luogo dell'avvistamento diretto delle 17.30. le croci viola indicano dove il 3°plotone ha trovato segni del passagio dei tedeschi.
    Gli altri screen si riferiscono al 1°Plotone che prende posizione nei pressi dell'avamposto 1. Seguiranno a breve screen dello scontro notturno e della pattuglia del 3°Plotone.
     

    Files Allegati:

  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Parte uno: considerazioni

    i feriti sono gravi?
    dove è avvenuto lo scontro tra le "mie" forze ed i crucchi?? nella mappa non è indicato

    Parte due: ordini

    --------< Ordini per il 2° plotone >--------​

    Squadra uno

    Attestarsi a difesa di Provinz.

    Squadra due

    Muoversi in direzione dell'avamposto e disporsi in ordine sparso a difesa dello stesso. In caso di attacco massiccio coprire la ritirata del cannone AT e ripiegare su provinz. In caso di attacco della cittadina mandare una parte della squadra (a discrezione dell'ufficiale a comando) in aiuto.

    Per entrambe: ritirarsi solo se strettamente necessario.

    Il comandante Jean Gian Gianou

    -----------< Messaggio per il QG >-----------​

    Comando, qui Plotone 2. Ci siamo attestati a difesa della cittadina di Provinz e dell'avamposto 3. restiamo in attesa di ordini.
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Direi che le cose sono andate + o - come previsto. Il nemico era solo in ricognizione, e vista l'ora, non ha tentato nessuna sortita, neanche per un'azione contro il pezzo AT relativamente indifeso.
    Il nemico attaccherà probabilmente domani all'alba, e forse da più parti.
    Domande: chi comanda l'AV2? Ho assunto il comportamento del mortaio alla CM/SPWAW. Va bene?

    ---- < ordini per il 1o plotone > ----
    Commilitoni, domani mattina con ogni probabilità il nemico ci attaccherà in forze. Dobbiamo tentare una sortita per capire in anticipo chi ci troveremo di fronte e le più probabili direttrici del loro attacco.

    squadra 1: andare in esplorazione bosco a W.Evitare, se possibile, scontri con il nemico. Partire prima dell'alba in modo da trovarsi in posizione per l'osservazione alle primissime luci, quindi ritirarsi rapidamente di nuovo a supporto e protezione dell'AV1 e fare rapporto.

    squadra 2: potete passare la notte a montignac. Sveglia prima dell'alba e bisognerà reagire rapidamente alle notizie provenienti della squadra 1, ma state pronti a dover supportare la zona dell'AV2 nel caso.

    AV1: se domani mattina, dalle nostre parti, in campo non ci saranno le forze corazzate del nemico, mettersi al sicuro nel boschetto alle vostre spalle. Se le cose si mettessero male, ritirarsi verso quota 162.

    Mortaio: posizionarsi dietro il boschetto e registrare il pezzo per colpire l'area indicata nella mappa. La vostra zona di ritirata è montignac.

    ---- < al QG > ----
    Tentiamo una ricognizione del campo nemico prima del probabile attacco atteso per domani. Forniremo prontamente rapporto.
    Nel caso di un attacco in forze, non potremmo coprire efficacemente sia AV1 che AV2: attendiamo direttive su cosa fare in questa eventualità.

    Lt. Le Cybèr
     

    Files Allegati:

  5. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Prima dei rapporti da ogni plotone ecco gli screen e la mappa dello scontro notturno + screen della pattuglia del 3°Plotone

    Rapporto sui feriti: entrambi leggeri.


    Gli screen in ordine(quelli dello scontro notturno sono scurissime ma si vede qualcosa): Un tedesco morto, un uomo piazza le mine, mappa della zona dello scontro, La pattuglia del 3° Plotone trova segni del passagio tedesco.
     

    Files Allegati:

  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Allora i rapporti per ogni plotone:

    1°Plotone: Alle 5.30 del 9 maggio 1940 la prima squadra si e' inoltrata nel bosco davanti all'avamposto 1. Nonostante la massima furtivita' ha velocemente preso contatto con un unita' tedesca e una mitragliatrice pesante MG34, lo scontro e' stato violento e il sergente Péguy e il soldato semplice Renaud sono morti nel tentativo di "zittire" la mg crucca.Ritenendo impossibile avanzare, il caporale Flambert a ordinato la ritirata chiedendo l'intervento del mortaio.
    Anche i tedeschi hanno sofferto alcune perdite non precisate.La squadra si e' ritirata senza problemi prendendo posizione nelle zone convenute dal Lt. Cybèr(sulla mappa la posizione non risulta)

    2°Plotone: Dopo lo scontro notturno niente da segnalare. Ha preso posizione come ordinato dal Lt. Jean Gian Gianou

    3°Plotone: Niente da segnalare, in attesa di ordini

    2°Plotone Corazzato: Niente da segnalare, in attesa di ordini

    Sono le Ore 8.25 del 9 maggio 1940.

    In allegato screen dello scontro del bosco con relativa mappa e della posizione del mortaio.
     

    Files Allegati:

  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Parte uno: considerazioni

    Ma i 2 miei uomini feriti nello scontro in che condizioni sono?


    Parte due: ordini

    --------< Ordini per il 2° plotone >--------​

    Squadra uno

    Distaccare piccolo gruppo osservatori (2 uomini) che andranno a posizionarsi a Quota 80 a SSO di Provinz. Scopo della missione: sorvegliare la strada verso la cittadina e il limitare del bosco a O di provinz. In caso di contatto con il nemico avvertire subito il comando e ripiegare immediatamente.

    Squadra due

    Distaccare piccolo gruppo osservatori (2 uomini) che andranno a posizionarsi a Quota 83 a SEE di avamposto 3. Scopo della missione: sorvegliare la strada verso la cittadina e la zona antestante all'avamposto. In caso di contatto con il nemico avvertire subito il comando e ripiegare immediatamente.

    Il comandante Jean Gian Gianou


    --------< STORIA >--------​

    Dopo una lunga notteativo an insonne in attesa di un attacco tedesco e di preparazione delle difese di provinz, il comandante Jean Gian Gianou diede nuove direttive ai suoi uomini.

    Aveva sentito del tentdato a male di sortita del primo plotone, primo vero scontro a fuoco della guerra dopo quello dei suoi uomini sulla strada verso figari. Uno scontro in notturna, che aveva visto la morte di 3 crucchi e il ferimento di due suoi uomini dei quali però non aveva ancora notizia, "Ma almeno la strada verso figari è minata" pensò.

    Per evitare sorprese decise cmq di inviare alcuni osservatori a quota 80 e 83 per sorvegliare le 2 strade che portano a provinz.

    "Badeau... Badeau!"
    "Si, signor Capitano"
    "Badeau, recapita immediatamente questi ordini al caporale Noel della prima squadra e al sergente Faucet della seconda all'avamposto 3. di loro di muoversi in fretta, questi dannati crucchi non aspetterano molto prima di attaccarci"
    "Si, Signor Capitano"
    "Ah Badeu"
    "Si Signore?"
    "Fai i complimenti agli uomini della missione notturna. si sono comportati egregiamente. E informati sui feriti mi raccomando."
    "Si Signor Capitano"
    "Puoi andare ora"

    E porgendo il saluto militare il soldato Badeau uscì dalla stanza lasciando il Capitano Gianou sulle carte militari del suo ufficio, in attesa di ordine del comando o di un attacco tedesco.
     

    Files Allegati:

  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ---- < ordini per il 1o plotone > ----
    mortaio: Forza ragazzi, non perdiamo tempo! I nostri hanno richiesto qualche confetto per i crucchi nel bosco!

    squadra 1: Nervi saldi amici! I nostri al mortaio già stanno scavando le fosse di quei maledetti! Mettersi in posizione per far saltare qualsiasi testa spunti fuori dal bosco! Voi due e tu con la Chatelleret, approfittate della copertura offerta da quel gruppo di alberi a sud dell'AV1. Gli altri cerchino copertura intorno all'AV1. SVELTI!

    squadra 2: C'è movimento dalle parti dei nostri all'AV1. Al momento non è richiesta la nostra presenza, ma state pronti a partire!

    ---- < al QG > ----
    Rapporto ricognizione: Capitano, il nemico è già attestato nel bosco a W di AV1. I nazi hanno una HMG (Mg34) ed almeno una squadra di fanteria, ma più probabilmente un intero plotone è nascosto tra gli alberi.
    Due dei nostri sono caduti, ma non prima di mandare all'inferno almeno altrettanti crucchi. Il mortaio sta già martellando la zona.

    Lt. Le Cybèr
     
  9. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Dal comando

    1° plotone

    Lt. Le Cybèr: mantenga le posizioni e NON, ripeto, NON esponga ulteriormente i suoi uomini. Distacchi un gruppo di osservatori, mimetizzate le posizioni dei singoli fanti. Non sguarnite AV2 in favore di AV1. Più prudenza e calma! Abbiamo bisogno di tutte le nostre forza per respingere il nemico. Le mando in supporto di AV1 la squadra in ricognizione del terzo plotone. I carri sono pronti a intervenire. Nervi saldi e che Dio vi protegga.

    2° plotone

    Nessun ordine, segnalate qualsiasi azione del nemico.
    I complimenti del Capitano agli uomini coinvolti nella sparatoria; dica se lo ritiene opportuno ai feriti che avranno una medaglia.

    3° plotone

    Distaccare la squadra mandata in ricognizione presso AV1; se non è ancora rietrata inviare il messaggio a mezzo staffetta.

    2° corazzato

    prendere posizione defilata subito a est di montignac, fuori dall'abitato, e attendere ordini

    A tutte le squadre

    Distribuire munizioni supplementari dalle riserve
    Far riposare e mangiare gli uomini prima dell'alba
    Mantenere vigilanza massima

    Il movimento di truppe nemico è stato segnalato al quartier generale, non sanno dire se e quando potranno mandare rinforzi. Dovete tenere duro.
    Viva la Francia.
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    --------< Ordini per il 3° plotone >--------


    1° Autocarro
    Raggiungere nel minore tempo possibile la posizione di AV1, defilare l'autocarro e prendere posizioni difensive mimetizzate.
     
  11. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    X DRIANT

    i miei due uomini sono stati feriti leggermente o gravamente? puoi dirmi i loro nomi? (o li devo inventare?)

    Ciao Giano
     
  12. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Mi sembra che ti abbia già scritto che sono feriti lievemente, direi quindi ancora abili al combattimento.
    Si chiamano Tom e Jerry :D
     
  13. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    umilmente perdono:ador: :ador: :ador: :ador: :ador: mi era sfuggita la risposta... per i nomi penso quindi che li inventerò (a meno che driant non abbia informazioni precise) per andare avanti con la storia.

    @driant una cosa importante che è successa con la partita di adraeth (che è finito alla corte marziale:p ): ma prima di giocare aspetti le direttive di tutti oppure no?

    Ciao Giano
     
  14. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    si aspetto tutti! manca maglor, (visto che il Qg ha dato un ordine specifico anche a lui) aspetto che scriva come vuole eseguire l'ordine esattamente e poi vi scrivo il rapporto situazione per tutti.:approved:

    I nomi sono a piacere servono a dare un po' di drammaticita' alla storia :D
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si scusate... sono stato un po' incasinato nel weekend... :p

    "signori... la festa è finita!!! tutti gli equipaggi sui carri... ci attesteremo al coperto di una macchia di alberi lungo la strada per montignac, appena fuori dall'abitato... vi voglio tutti in perfetta efficienza... a quanto pare i dannati boche hanno smesso di giocare a carte..."

    comando: "qui 2° corazzato... ricevuto... Jean Ma-Gloire chiudo..."
     
  16. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Di seguito i link dove troverete la descrizione dell'armamento a nostra disposizione (in francese naturalmente...:D)
    La mitragliatrice leggera dovrebbe essere una MAC1924/29 (Manufacture d'Armes de Châtellerault) quindi "Chatelleret" credo che sia un refuso (di Driant o degli autori del mod) oppure un modo diverso (gergale?) di chiamare quell'arma.

    M16
    MAC1924/29
    Hotchkiss1914
    Mortaio81mm
    H39
    AT47mm

    ciao
    cd
     
  17. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Complimenti a tutti per l'impegno!:approved::approved: Mi sembra che ne stia uscendo qualcosa di divertente. Per festeggiare ecco a voi un bell'attacco tedesco in grande stile:D.

    Situazione: Il tempo verso le 9.00 ha cominciato a peggiorare. Alle 10.20 e' inizia a piovere in tutto il settore. Alle 10.35 al comando a Entre deux arriva la notizia: "les boches attaques!"

    1°Plotone: Dopo un breve bombardamento con i mortai i tedeschi sono usciti fuori della foresta e sotto una pioggia scrosciante hanno attaccato con violenza le posizioni della fanteria francese nei pressi dell'avamposto 1. In appoggio alla fanteria un Panzer 38t che dopo un breve duello con il cannone anticarro e' stato distrutto.
    L'assalto e' stato fermato (anche grazie ai rinforzi del 3°Plotone) ma nel settore dell' avamposto 1 si spara ancora.

    Perdite & feriti del 1° Plotone:
    -2 morti
    -1 ferito grave.
    -2 feriti leggeri (1 del cannone anticarro)

    2° Plotone: Le sentinelle piazzate sulle alture hanno segnalato meno di 15 minuti fa', forti rumori di cingoli a sud.Le sentinelle a sud-ovest chiedono al Lt. Jean Ganou il permesso di ritirarsi.


    3°Plotone: La 1°Squadra del 3° Plotone combatte attualmente nei pressi dell'avamposto 1 dopo aver fermato l'assalto iniziale.La seconda squadra e' in riserva a la Gravette in attesa di ordini

    Perdite & feriti del 3°Plotone Motor. (Dragons Portés)
    -1 morto
    -2 feriti gravi

    2°Plotone Corazzato: I carri hanno preso posizione nel bosco vicino a Montignac e sono pronti al combattimento.


    Screen: I carri prendono posizione, Mappa attacco a nord, scontro a nord 1-2-3-4-5,Mappa situazione
     

    Files Allegati:

  18. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Altri screen dello scontro a Nord: Sotto i colpi dei mortai, l'anticarro a segno!

    a dimenticavo anche di dirvi che ora sono le 11.05


    PS:si Cyber il mod chiama quella mitragliatrice cosi, ma dopo un breve controllo sulla tua segnalazione ho scoperto che e' sbagliato... ;)
     

    Files Allegati:

  19. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Vorrei avere notizie più precise per il plotone 1°:
    -La squadra 1 che presidia l'AV1 aveva 8 uomini, ora ne ha 6 (di cui uno ferito leggermente ed uno più grave) oppure ne ha solo 4?
    -Abbiamo perso la mitragliatrice leggera?
    -La squadra 2 (gli altri 8) è ancora a montignac (come dovrebbe) o è già andata a dare supporto alla 1?
    -Come sta messo a munizioni l'AT ed il mortaio?
    -Potresti postare la mappa con l'area colpita dal mortaio?
    -Driant non ci hai ancora svelato chi comanda l'AV2
    ...e Driant disse: Cyberdisc perché non vai a ca***re:mad:con tutte queste domande?

    Vedere un carro nemico fumante è sempre un grande piacere:D

    ciao
    cd
     
  20. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    allora rispondo in ordine:

    -la 1° squadra all'Av1 possiede al momento 4 uomini:

    1- caporale con M16 <ferito leggero>
    2-soldati con mitragliatrici leggere (sono 2 per ogni squadra)
    1- soldato semplice M16

    -La squadra 1 e' ancora a montignac (la mappa aveva tre linee che potevano sembrare 3 squadre ma rappresentavano solo la "linea di fronte").

    -L'At ha usato pochi colpi, mentre il mortai ne ha solo una decina.

    -La zona colpita dal mortaio e' stata quella registrata da te nella precedente serie di ordini.

    -L'Av2 e' comandato da giano (mi sembra il piu' vicino no?) oppure da maglor, ma non ha senso che sia sotto il comando dei carristi.Quindi in definitiva direi giano...:D

    :approved::approved::approved::approved: sono qui per rispondere alle vostre domande, e lo faccio con piacere!!:approved::approved::approved::approved:


    la palla torna a voi hihi :D
     

Condividi questa Pagina