1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

OCS: scelta e consigli

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Invernomuto, 20 Marzo 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sto seriamente valutando la possibilità di fare il salto da PC a wargame da tavolo.
    Domandina agli esperti: gli OCS sono giocabili in solitario? Per iniziare Baltic Gap va bene? Preferirei l'Africa ma vorrei un costo abbordabile e un numero di "pezzi" gestibile.
    Pareri?
     
  2. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Baltic Gap è in realtà il mio preferito, come ambientazione mi piace un sacco ed è anche un argomento poco trattato nei wargames. Purtroppo al mio gruppo di gioco non è piaciuto molto per una caratteristica che a te invece piacerà molto, la logistica!
    Non piaceva proprio l'idea di muovere trasporti e dare un valore così alto alla parte logistica oltre al fatto che l'iniziativa (il suo switch) è spesso devastante.

    A me come ripeto era piaciuto abbastanza. Non molto buona secondo me la giocabilità in solitario, ma forse se lo sviluppi seguendo il corso storico ti puoi divertire.

    In questo momento non ho molto tempo e tra l'altro con il mio gruppo stiamo per mettere giù Korsun Pocket della PWG ma prima o poi se ti piace il sistema, via vassal, potremmo organizzare.
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao,

    ti consiglio Tunisia per iniziare, poche unità, mappa piccola e situazione molto interessante.
    E' OOP ma puoi ancora trovarlo a prezzi decenti, il mio l'ho già venduto qualche anno fa.

    Te la butto lì...ma visto che sei di Torino perché non ci becchiamo una volta? :approved:
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma "funziona" con le regole 4.1? Cmq ho sguinzagliato l'amico pusher di giochi da tavolo, vediamo che mi trova fra i suoi giri :)

    Molto volentieri! Potremmo fare un ritrovo NWI Torino, c'é pure Weckerle e CptWasp in zona.
     
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Si, io l'ho giocato con la 4.0 ma non credo che la 4.1 cambi così tanto (sul sito ti dicevano come aggiornare il gioco alla nuova versione, poca roba).

    Perfetto, io qualche wargame moooooooolto carino ce l'ho! :contratto:
    Se poi c'è interesse si potrebbe anche appoggiarsi a qualche circolo (tipo piccola armata) pagare la tessera e voilà, una stanza tutta per noi per giocare senza dover sbaraccare ogni volta.
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ragazzi.. se riuscite a staccare CptWasp da SimCity Social anche solo una sera la settimana.... pgo io la tessera d'iscrizione a tutti
    :D:D:D
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Forse grazie a Invernomuto ci siamo riusciti, vuoi le mie coordinate bancarie? :D

    Tornando in topic, dato che mi hai detto che eri interessato a OCS guarda cosa uscirà fra breve: Reluctant Enemies

    Un gioco creato esclusivamente come intro alla serie :contratto:

    Il prezzo in preorder va bene, il prezzo normale guardando il contenuto (solo un countersheet) mi sembra altino.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie!
    L'ambientazione non mi sconfinfera ma ci faccio un pensierino.
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Potresti provare a giocare su Vassal per vedere se il regolamento ti piace prima di fare acquisti.
     

Condividi questa Pagina