1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oblivion - Mod e chincaglieria varia cercansi

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da GyJeX, 17 Luglio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho risolto i problemi che avevo con Oblivion e adesso sembra partire tranquillamente quindi, visto che sabato e domenica non avrò niente da fare, mi chiedevo, c'è qualcuno che ha settato il gioco al meglio ? Voglio dire ha messo questo e quel mod per rendere il gioco fruibile al massimo ? ha settato la grafica in una certa maniera per una resa visiva migliore ? Ha collezionato una serie di mod ambientali che ne migliori l'atmosfera, in Morrowind c'era un bellissimo mod che migliorava tantissimo le tempeste la pioggia, tuoni, lampi etc... C'è anche per Oblivion ?

    Gracias :)
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sono in ritardissimo ma qui e qui ne trovi parecchi, sono i due più importanti siti per mod.

    se poi non sai quali prendere ti posso dire quali uso io
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho messo Oblivion in naftalina, ci ho giocato un po' ma non mi ha preso quanto morrowind... Per ora solo NWN, poi in futuro si vedrà...
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    :piango: :piango: :piango: l'avevo detto che ero in ritardo :D
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    pensa te che io volevo anche comprarlo...Mah... La grafica da sola non fa del gioco un capolavoro, dopo baldursgate e torment non ho mai più ritrovato un simile livello di immedesimazione, Morrowind ci si avvicinava ma era comunque lontano, Oblivion, non m'ha proprio preso... Boh...
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    comunque la serie TES rispetto ai vari bardur's gate o NWN sono cose completamente diverse, nei TES non hai i party, ma sei da solo, e almeno oblivion ha un sistema di gestione delle azioni secondo me rivoluzionario, non solo basato sulla caratteristica ma soprattutto sull'abilità del giocatore, come lo scassinare serrature, il convincere le persone o il combattimento vero e proprio.

    E' questo che mi ha colpito molto di oblivion, perchè poi molti dicono che morrowind è molto meglio
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non trovo che i due giochi siano poi tanto diversi, di Morrowind ho trovato incredibilmente tediose e fastidiose le lunghe marce di spostamento, preferisco di gran lunga il sistema di Oblivion con gli spostamenti automatici (che poi se uno vuole li usa altrimenti se ne può andare a piedi).
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io invece preferisco andare a piedi, sia perchè esplori il mondo, scopri un sacco di caverne, rovine templi etc etc, fai incontri interessanti che ti permettono di affinare le tue conpetenze nell'uso delle armi, e poi il mio personaggio, essendo uno stealth puro, è anche alchimista, sai com'è avvelenare una freccia e uccidere il poveretto di turno senza che si renda conto di nulla non ha prezzo :approved:
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi intrufolo nella discussione per chiedervi una cosa, esiste un multiplayer di Oblivion? Io sapevo che era in progettazione ma poi? non se ne è fatto niente?

    Ciau :)
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sui vari forum ho letto di modder che cercano di creare un multiplayer, ma che io sappia ancora non è uscito niente
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Purtroppo niente multi, mentre cercavo mod per oblivion ho letto cenni di un progetto che mirava a prendere il motore multi di quake III, che ormai è opensource ed implementarlo in Oblivion, mi sa tanto cazzarolata, ci vorrebbe più per ottimizzarlo ed ampliarlo che scriverne uno da zero... Il problema poi è che per strutturare l'opzione multi bisogna metter mano pesantemente al codice di Oblivion il che mi pare abbastanza illegale visto che tramite TES non si può...
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Peccato...vabbe quando avrò voglia di multi di quel genere mi toccherà riprendere World of warcraft

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina