1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[O.d.g. n.8] Nuovo regime, nuovi obiettivi

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 28 Giugno 2007.

  1. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Allora, proseguiamo qua il dibattito sull'immediato futuro della povera, martoriata Argentina.

    Attacco al Sudamerica?
    Aiuto in Europa?
    Forza di spedizione in Africa?
    Guyana o Perù?

    Adraeth, l'estero è il tuo campo, tu cosa ne pensi?

    In ogni caso, vi ricordo che tra le nostre priorità c'è anche quella di accaparrarci risorse, indispensabile per la nostra industria, In particolare ci serve CARBONEEEE!
    Inoltre dobbiamo decidere se liberare o meno la Bolivia. Io voto sì, ma teniamo conto che aumenterà il dissenso (già in salita a causa del cambio di ministri, come richiesto da Zodd...)
     
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    dovendo ancora creare l'evento si potrebbero cambiare i ministri così ed evitare il dissenso(anche perchè quei ministri non sarebbero mai dovuti essere nominati!!!)
    liberare la bolivia ci priverà di alcuni PI ma ci fornirà tutto l'acciaio di cui abbiamo bisogno,io direi di liberarla

    per il resto continuerei in sud america,magari uno sbarco in venezuela per avere pertrolio da vendere(come suggeriva patton),gli altri stati non hanno molto di interessante
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Miikhail parla in tono stanco, gli ultimi, avventurosi giorni lo avevano provato.

    Propongo una pausa di riflessione. La nostra belligeranza deve essere alta, e gli USA cominciano a guardarci male, visto anche che il golpe democratico è riuscito a metà.

    Io libererei la Bolivia (tanto ci interessano le risorse) e aspetterei di riportatre il dissenso a ZERO. Intanto potenziamo tutte le armi (prima marina e areonautica, poi esercito), perché se vogliamo partecipare alla guerra in europa o africa ci serve un esercito mooolto + forte di quello che abbiamo ora.

    Lo Stato Maggiore dell'Esercito è contrario ad un invasione aesclusivamente anfibia del venezuela, quindi o prendiamo la Guyana o ci arriviamo dopo aver preso Perù, Equador e Colomnbia.

    Fra le due opzioni la + conveniente è acquistare la Guyana, ma non di molto. + che altro si risparmia molto tempo, molta belligeranza e molto sforzo bellico. Svantaggi: dovremo trasportare molti rifornimenti in Guyana, e pagarla salata.

    Arrivare via terra costerà molto in termini di tempo, rifornimenti, manpower e soprattutto beligeranza. Siamo sotto controllo, ricordatelo.

    Per le forze di spedizione, escluderei l'Europa (non possiamo competere con la Wehrmacht sul continente), mentre sono favorevole ad un impegno contro Vichy quando entrerà nell'Asse. Però vi avverto, servrà un esercito MOLTO più forte e numeroso diu quello attuale, per non parlare della marina e dell'aviazione. Se riterrò che non saremo pronti, voterò contro.
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    -Favorevole alla liberazione della Bolivia
    -Favorevole all'acquisto della Guyana, ma dovrà essere adeguatamente protetta (almeno una divisione in funzione difensiva), per il trasporto delle risorse non dovremmo avere problemi di sorta.
    -Favorevole all'asservimento totale del sudamerica... esportiamo la nostra 'democrazia' :D Tanto, tranne il brasile, non c'è nessuno che può reggere il passo con noi.
    -Favorevole all'invio di truppe in africa in appoggio agli alleati, ma bisognerà potenziare enormemente sia marina che aviazione, per non parlare dell'elevazione a potenza dell'esercito.
    -Favorevole al mandare a fare la birra gli USA freghiamocene e continuiamo a fare i cavoli nostri, noi siamo alleati dell'inghilterra, mica pizza e fichi :D
     
  5. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Ora che siamo più democratici sono favorevole all'esportazione della democrazia in tutto il Sudamerica.

    Non siamo ancora competitivi per un teatro Europeo e l'Africa non garantisce le risorse del Sudamerica.

    Come espandersi in Sudamerica? Lascio a voi militari la scelta tra le opzioni possibili, anche se a me piacerebbe uno spettacolare sbarco in Venezuela.
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    contrario per il momento ad avventure europee e africane... in particolare qualcuno ha pensato a cosa dovremmo farcene di queste famigerate colonie africane? non c'è niente che valga la pena di prendere... al max sarei d'accordo nell'occupare qualche base militare in vista di un impegno in europa... però siamo troppo deboli al momento...
    in sudamerica l'obiettivo principale è naturalmente il venezuela, però allo stesso tempo sarei propenso ad intervenire anche contro il perù, se non altro per ottenere un po' di acciaio e carbone... proviamo pure ad acquistare la guyana però senza svenarci troppo... soprattutto non dimentichiamo qual è il nostro vero obiettivo... il brasile...
    sul discorso dei potenziamenti è sotto gli occhi di tutti che le forze armate sono quello che sono... vanno bene per fare quello che vogliamo in sudamerica ma non sono assolutamente in grado di competere con le potenze vere... io le mie richieste immediate le ho fatte... ho bisogno di portare a 4 le squadriglie caccia intercettori e bombardieri tattici, in tempi brevi... poi vedremo... tuttavia temo che l'aviazione brasiliana sia al momento decisamente più forte... chiedo conferma al capo dei servizi...
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    una volta rientrato il dissenso l'industria argentina sosterrà il riarmo con tutte le sue risorse,secondo i miei calcoli dovrebbe essere disponibile più del 60% della produzione..(credo fino a 60 e qualche PI)cosa che dovrebbe permettere la messa in produzione delle truppe di marina(dato che ci vuole un pò di tempo ad addestrarle se non iniziamo per tempo non le avremo mai),fanterie e circa 3 brigate(2 artiglierie e 1fanteria pesante).
    sarà però indispensabile organizzare la ricerca per sfruttare al massimo i nostri alleti inglesi ed essere sempre aggiornati
     
  8. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Telegrafo da Basilea

    Sono sulla via del ritorno STOP

    Non insistere su azioni belliche, tanto meno fuori da Sud America STOP

    Il popolo Boliviano abbia la sua nazione debitamente a noi alleata STOP

    A presto STOP
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'esercito torna a consigliare l'Operazione Guyana per la guerra contro il Venezuela. Arrivarci tramite Perù, Ecuador eccetera è troppo lento, faticoso e dispendioso. Ce ne potremo occupare poi, di quelli lì. Ma l'ho già detto.

    Maresciallo Maglor, l'ipotesi di una guerra contro Vichy è puramente a scopo tranquillizzante sugli alleati. In fondo, per ora non li abbiamo aiutati per niente, qaulche operazione di facciata si può anche fare.

    Sono daccordo con lei su tutto il resto, d'altro canto son cose che avevo già detto anch'io.

    Ministro Zodd, l'Esercito al momento chiede solo l'ammodernamento dell'esercito alle + recenti tecnologie e tattiche. Una volta ricercate(OFF- se siamo già al pari non tenete conto della frase prima), chiediamo la messa in cantiere di due serie da 10 di fanteria, di una da 5 di marines, e di una da 5-10 di motorizzate. Queste sono le forze che ritengo minime per pensare di poterci espandere dopo l'avventura Venezuelana.
     
  10. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0

    Salamandre!!! :army2:





    PS: io avrei aggiornato, si spera per l'ultima volta, la lista della flotta, mi date l'OK così possiam procedere con la messa in produzione? :humm:
     
  11. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    dato che le prime fasi sono salamandre e navi ausiliarienessun problema!
    per quel che riguarda l'esercito siamo in linea con i nostri alleati(ho provato a proseguire la partita e possiamo sviluppare le fanterie prima degli inglesi!e sfruttarli per le catene di montaggio,navi e aerei!!!)
     
  12. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Bene a questo punto io membro dell'esercito se posso intervenire...sarei a favore di un invasione del Venezuela...ma occorreranno divisioni di marines ( e non di milizia) e neanche di fanteria per lo meno non nei primi momenti dello sbarco, inoltre occorrerà avere l'appoggio dell'aviazione e soprattutto sfruttare una base aerea in Guyana ( se non c'è la si costruisce..).

    Come detto dal mio Eccellente Capo, un operazione in Europa e in Africa sarebbe disastrosa sotto ogni punto di vista e anche contro Vichy Francese....i nostri uomini non sono carne da macello!
     
  13. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ministro Zodd, puntualizziamo, al momento attuale possiamo mettere in produzione SOLO le salamandre. Per il naviglio di basso profilo servirà la ricerca di almeno due tech.




    ---TELEGRAMMA PER IL MARESCIALLO MENGSK---
    Mengsk, chi è questo ragazzino? -STOP-
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La Fanteria viene prodotta per le esigenze future, Valentinos, in Venezuela manderemo le truppe che già abbiamo, per la loro preziosa esperienza e le brigate ben preparate.

    Le divisioni di marines sono già richieste.

    Ah, chiedo anch'io che venga attrezzata una base aerea in Guyana, secondo l'eccellente intuizione del mio collega. Il supporto dell'aviazione è come sempre indispensabile e ben accetto. COme quello della flotta, che in questa operazione sarà addirittura vitale.

    Ecco un'occasione per ringraziare Ryoga per l'appoggio durante il golpe.

    A questo proposito, chiedo che venga approvato il piano di potenziamento presentato dall'Ammiraglio Ryoga.

    Mengsk si sporge verso l'orecchio di Valentinos, sussurrandogli:

    Leggi con più attenzione le trascrizioni delle riunioni precedenti, Valentinos, se ripeti quello che è già stato detto o non fai caso ai dettagli ti considereranno un pappagallo.

    Ah, buono il suggerimento sulla base aerea, l'Areonautica ha fatto una bella figuraccia a non pensarci per prima. Attento solo a non provocare il Maresciallo Maglor, è un osso duro.

    In pieno stile Silenziario, Mengsk mandò anche un bigliettino al Ministro Zodd.

    E' il mio nuovo braccio destro. Una persona in gamba. Peccato sia di opinioni decisamente diverse dalle mie.
     
  15. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    aeroplanino di carta per ilmaresciallo Mengsk:impari maglio da silenziario,il pizzino è arrivato alla persona sbagliata..:p

    oltre alla base aerea occorrerà anche un porto capace di ospitare la nostra flotta per le operazioni di invasione.contatterò l'ambasciatore inglese per un "preventivo" per la Guyana,prima di produrre nuove brigate dovremo preparare quindi le nuove basi.Aspetto le richieste di marina e aereonautica circa le basi strettame te indispensabili per l'invasione(ci facciamo bastare tutto a livello 1 vero?:cautious: )
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    nei caraibi i britannici dovrebbero avere un porto che potremo sfruttare, senza costruirne di nuovi
     
  17. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    nelle isole che ci potrebbero servire gli inglesi non hanno alcun porto utile(in cui si possa ribasare una flotta).cmq un simile acquisto costerà circa 3000$(con un 20%),per il venezuela può valerne la pena(anche perchè annettendolo potremmo incamerare i suoi capitali:sbav: e riserve di petrolio:sbav: )
     
  18. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //OFF Ohi, per inciso, io metto in produzione qullo che leggo nella discussione del Ministero della Difesa oppure in quella del Ministero dell'Economia. Quindi se le proposte sono approvate scrivetelo lì!
    Scusatemi se sono un po' burocratico, ma poi è facile che mi sbaglio ed è peggio!!!
     
  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io avrei in mente prospettive piu ampie..........attacco al messico e ai vari paesi centroamericani......da li discesa in venezuela e in colombia..........tutte quelle risorse:sbav:
     
  20. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    calma calma,attaccare così vicino agli usa è pericoloso..iniziamo ad invadere il venezuela comprando un isola vicina
     

Condividi questa Pagina