1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo gioco strategico!!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Giammyjet, 7 Febbraio 2012.

  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
  2. Giammyjet

    Giammyjet

    Registrato:
    30 Luglio 2010
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +0
    beh io stavo pensando a un gioco simil-boardgame
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    appunto io l'idea l'ho solo che non so mettarla su pc ma alivello di gioco da tavolo è tutto chiaro nella mia mente è un mix tra monopoli risiko e feudal ( feudal masce da una variante degli scacchi )
    ho anche disegnato il tavolo da gioco

    il mio gioco nn necessita neanche del 3d
     
  4. Giammyjet

    Giammyjet

    Registrato:
    30 Luglio 2010
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +0
    sentiamo la tua idea così magari posso trasporla nel mio gioco!
     
  5. maxx86

    maxx86

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    se posso aggiungere la mia idea.........la traduzione in italiano è d'obbligo!!! :) :)
    mi piace davvero tanto la struttura di "scalamento di gradi" del comandante...spesso ho fantasticato su di un gioco stile CoD, quindi d'azione nel quale scalare i gradi e fare in battaglie cose rapportate al grado....

    nel tuo gioco potresti appunto dare opzioni di comando rapportati al grado..ad esempio se sottufficiale non può spostare un'intera armata ma solo tipo una brigata....sempre nella zona di permesso data dal generale supremo....cioè il generale (l'Intelligenza artificiale) decide la zona d'occopazione di un'armata/divisione e se nel gioco abbiamo ancora un grado basso possiamo spostare la brigata/squadrone ecc di quella armata solo nella zona che ha designato il generale e fare cmq una battaglia personale...

    ho fantasticato troppo? :p
     
  6. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    fantasticato?direi di no, hai ripreso i concetti che avevo esposto io nei miei vecchi post, quando parlai di "possibilità di carriera"
     
  7. maxx86

    maxx86

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    secondo me è troppo complicato portarlo su un gioco un sistema simile....può mai essere che nessuno ci ha mai pensato prima?
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A dire il vero qualche caso in giro c'è stato.

    Across the Rhine : Ambientato in Francia dopo lo sbarco in Normandia. Ad inizio partita potevi scegliere, oltre allo schieramento USA/Germania, anche il grado ed in base ad esso avevi il comando adeguato, andando da 1 squadra di carri, per il grado di sottufficiale, ad un Bataglione per quello di Colonnello, non era gestota la possibilità di carriera.

    Imperium Galactica 1 : Partivi con il grado di Tenente al comando di una picocla nave spaziale e di misisone in missione salivi di grado ottenendo il comando di navi più grosse e flotte.
    In realtà la parte di carriera era più un tutorial, anche se dovevi obbligatoriamente percorlerla ad ogni nuova partita, la ver aparita cominciava quando raggiungevi il grado più elevato, ora non ricordo quale fosse.

    Questi sono i due che conosco/ricordo ma potrebbero essercene anche altri.
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
  10. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    l'immagine che ho mandato sarebbe anche se nn completa del mio gioco da tavolo.
    come anticipavo è un mix tra monopoli risiko è feudal.
    se vedete il piano di gioco al centro abbiamo una mappa come a risiko e attorno caselle come nel monopoli ma a differenza del monopoli invece di vie , ci saranno risorse da quelle alimentari ( animali e agricole ) a quelle industriali e anche civili-scientifiche.
    la parte simile a monopoli curerà l'economica delle nazioni ....per farla breve diciamo che francia ha il monopolio della lana e ovini , quindi il giocatore della francia ha la proprietà di quella casella ( come se fosse via verdi di monopoli ) , cosi nel gioco se l'emissario tedesco si ferma su quella casella pagherà la tassa o pedaggio in once d'oro. altri soldi ansi once d'oro saranno incassati dal giocatore/nazione dalle proprietà terriere sulla mappa stile risiko.

    ogni giotore puo destinare i suo soldi alla "banca" di un suo territorio ( invece delle armate di risico )...questo perchè l'sercito verra formato comprando unità militari con le once d'oro della banca del territorio che attacca o difende ( come accade nel gioco conquest the new world ).

    quando il giocatore che attacca e il giocatore che difende hanno comprato le unità si passa alla fase di gioco stile feudal la battaglia ( ho pensato movimenti e regole e miglioramenti per battaglie dal XVIII secolo in poi).

    le regole per la formazione di due eserciti equi sia in fanteria cavelleria e artiglieria...sono un po lunghi ma premetto che il giocatore piu ricco può comprare unità di riserva.

    alcuni territori intesi come stati minori danno la possibilità di comprare unita militari di quel territorio a basso costo. la battaglia si vince per vittoria militare distruggendo le unità militari nemiche o per ritiro dell'avversario che riconverte in once d'oro le unità sopravvissute.
    il vincitore se difendete salva il territorio se attacante lo occupa.

    come risiko plus : ci sono varianti per aggiudicarsi once d'oro per esempio se si occupa tutto uno stato ect ect ( non + armate ma once d'oro )

    descrizione breve lo so ma spero reda l'idea , ho scritto cosi a sommicapi , ma credo della fattibilita del gioco, servirebbe un calcolatore stile excel ( credo ) per le battaglie qualcosa di simile agli schacchi.
     
  11. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    dimenticavo sono previste almeno nel gioco carte come a risiko tipo diplomatico ammiraglio scienziato ect ect , e nella fase stile monopli caselle imprevisti obblighi ect ect
     
  12. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Ciao Giammyjet, dato che sul "motore" del gioco abbiamo quasi tutti richieste simili però quando si tratta dell'epoca bhè ognuno adora la "propria" perchè non sviluppi una gioco che sia adattabile a varie epoche, dalle guerre antiche fino alle guerre meccanizzate del 900, e poi fai uscire la "serie" magari si parte dal rinascimento e si va alla guerra fredda. Approposito di guerra fredda, fino ad ora non ho mai potuto apprezzare un valido titolo al riguardo, come scenario sarebbe abbastanza interessante perchè ha delle caratteristiche non comuni: le sfide, dalla corsa allo spazio, alle tecnologie per armamenti, ma anche a livello sportivo economico, in più è uno scenario dove l'intelligenze conta tantissimo, spiare i sottomarini nucleari nemici, rubare ricerche avversarie, rovesciare regimi politici, corrompere funzionari ecc ecc..... dominando il globo attraverso la propria ideologia e le proprie influenze, magari con le guerre per "procura" dalla Corea all'Afghanistan, il tutto sotto il terrore dell'incubo della guerra nucleare che potrebbe scoppiare nei momenti di massima tensione... Ovviamente è solo un'idea purtroppo ognuno ha il suo gioco/sogno nel cassetto =D
     
  13. Giammyjet

    Giammyjet

    Registrato:
    30 Luglio 2010
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +0
    il fatto è che per fare un gioco del genere bisogna controllare la nazione e non un singolo generale!
    io sto incontrando molti problemi a sviluppare un gioco così(il motivo della mia estrema lentezza in questo periodo!),quindi se tutta la community è d'accordo potremmo cambiare il focus del gioco!
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io penso che fra tutti i titoli si avvicina di più allo spirito della Guerra Fredda DEFCON che più di tutti ha reso benissimo le paranoie della Guerra Nucleare :contratto:
     
  15. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    fare un gioco strategico che ci faccia impersonare un singolo comandante, è bello ma l'unico modo per poterlo fare e sviluppare missioni singleplayer prestabilizzate, in cui magari con i punti si va avanti nella gerarchia... non credo sia bello essere comandati da un'IA che dà ordini sconclusi, e non credo sia facile da realizzare... E' meglio secondo me gestire la nazione, perchè piu facile da realizzare/correggere ecc ecc questa soluzione pecca di originalità, ma gliela possiamo dare con uno scenario storico poco esplorato ;)
     
  16. Giammyjet

    Giammyjet

    Registrato:
    30 Luglio 2010
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +0
    allora ai voti:cambiamo o no?
     
  17. maxx86

    maxx86

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    seti è più facile, io voto si al cambiamento...come già hanno detto prima meglio cominciare da cose semplici e poi presa espereinza forse pensare a cose un pò + complesse
     
  18. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    lo stesso vale per me ;)
     
  19. conquistatore

    conquistatore

    Registrato:
    4 Ottobre 2011
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io resto nell'idea che l'italia rinascimentale è un ottimo spunto, stavo giusto finendo di leggere articoli sulle interminabili guerre fra Firenze e Pistoia e su come l'intera Toscana era nel 1300 in fiamme fra guelfi e ghibellini...suvvia cerchiamo di non essere esterofili e cerchiamo di sviluppare titoli sulla Storia Italiana :approved:
     

Condividi questa Pagina