1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo DLC

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ^_AC_^, 30 Giugno 2016.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Penso di si
     
    • Agree Agree x 1
  2. levo10

    levo10

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    113
    Località:
    da qualche parte nelle Midlands
    Ratings:
    +2
    Beh dai meno male che ho deciso proprio ieri di reinstallare Europa Universalis 4! Gran bel giocone, il migliore della serie sotto quasi tutti i punti di vista.
    Fa piacere vedere che sono ancora in una fase alpha spacciata come una beta a pagamento con i contenuti rilasciati in comode rate semestrali...
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Per me il migliore è CKII.
     
  4. levo10

    levo10

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    113
    Località:
    da qualche parte nelle Midlands
    Ratings:
    +2
    Ma qui si parla di Europa Universalis :)
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ok. Ciò non cambia quel che penso.
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    credo che quello che lui volesse dire è: "il miglior europa universalis tra tutti gli europa universalis" :)
    poi certo, se dentro ci mettiamo dentro anche ck2 è ovvio che quest'ultimo è nel complesso un gioco migliore.
     
  7. levo10

    levo10

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    113
    Località:
    da qualche parte nelle Midlands
    Ratings:
    +2
    Certo certo, intendevo che è il migliore Europa Universalis secondo me, non il miglior gioco Paradox. ;)
     
  8. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Si, probabilmente lo è. Ora hanno particamente aggiunto tutte le cose del III, e non può che distanziarsi ora. Seppur a suon di DLC.
    P.S. Chiudiamo che se non andiamo off ;)
     
  9. levo10

    levo10

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    113
    Località:
    da qualche parte nelle Midlands
    Ratings:
    +2
    Appunto è una politica insana quella dei dlc che nel corso di anni completano il gioco con elementi direi anche basilari.
    Per fare un esempio di questo dlc: le personalità dei regnanti (davvero Paradox?! dopo Ck2 non vi è venuto in mente prima che si potevan mettere i tratti alle persone) e francamente non capisco come possa la maggior parte della gente fare sto gioco assurdo di comprarsi i dlc all'uscita e spendere vagonate...
    Posso capire i ricconi spendaccioni, ma io son contento di aver aspettato i miei due anni e di aver pagato 20 euri per il gioco base + 2 dlc.

    My two pennies.
     
    • Disagree Disagree x 1
  10. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Con gli sconti steam il gioco completo ti viene appunto quello che hai speso tu :)
     
  11. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Non mi pare...oggi è il 12 ottobre, e Eu4 con lo sconto steam viene 9.99 euro.
    Aggiungere 40 e più dlc costa 152 euro. Ti sembra un gioco completo?
     
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    il tuo ragionamente però è a posteriori: certo, alla luce di tutto quello che è uscito in questi 4 anni il gioco base sembra appunto incompleto, ma sono passati 4 anni! per avere il gioco base come è ora (quindi con tutti i dlc attivati) sicuramente lo sviluppo sarebbe durato di più (non dico i 4 anni completi, ma comunque 2 anni di più).
     
    • Agree Agree x 1
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dayz è allo stesso livello di sviluppo di eu4 , ma è considerato uno scandalo perchè in alfa da 4 anni.
    Solo che l'ho pagato 12 euro e ogni aggiunta è gratis.

    Pagare un gioco 400 euro COMPLETO non è umano !

    FARE USCIRE GIOCHI IN BOZZA (HOI4 E STELLARIS) NON E' NORMALE !

    Fare DLC spam non è normale ! Ditemi voi se vi ricordate a cosa servono tutti i dlc!
    In Eu3 , quello era un gran gioco, i DLC li ricordavi tutti ed erano fatti come dio comanda.



    Ho preso il dlc solo per farci il multy altrimenti per me la paradox può andare pure a cagare
     
  14. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    I DLC di Eu3 si chiamavano espansioni. Io Eu3 completo l'ho preso a 40 €.

    Però una volta installato HTTT, la mia partita col Regno Unito era andata a...

    Eu4 base mi sembra (ho preso dei DLC sin da subito, non l'ho mai usato liscio) molto Eu3 DW, secondo me sono partiti da quello e poi è diventato Eu4 con i DLC...
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se devo essere sincero la politica seguita con patch+dlc a me non dispiace.
    Prima una volta uscita un'espansione ti scordavi gli aggiornamenti sulle versioni precedenti del gioco.
    Ora anche senza dlc ho il gioco sempre aggiornato e con qualche nuova implementazione e se volgio i dlc aspetto uan mega offerta su steam.
     
    • Agree Agree x 3
  16. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Il "problema" è che è cambiato completamente il mercato, già solo il fatto di poter patchare il gioco tramite internet ha rivoluzionato tutto. Una volta se un gioco aveva un problema grande o piccolo che fosse te lo tenevi perché non c'era modo di fare grosse patch ogni settimana. Adesso invece è normale che un gioco si trovi al day-one una mega-patch da oltre un giga per "completarlo".

    Il disocorso secondo me non sta tanto nel DLC si o DLC no, quanto nel costo sproposito dei giochi, e parlo in generale non di Paradox; far pagare un gioco 70 euro a me pare eccessivo indipendentemente dal tipo di gioco/casa produttrice.
     
    • Agree Agree x 1
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si ma no, ci sono giochi che valgono 70 euro CMANO , WITPAE, anche the witcher 3 parrebbe valerli (non ci ho mai giocato).
    Ma non tutti i giochi valgono 70 euro.
    Ma soprattutto nessun gioco può valere oltre 200 euro come ck2 o eu4 .
    Qualcuno storce il naso e dice , puoi giocare anche senza dlc, in civ puoi giocare anche senza dlc , non nei paradox !
     
  18. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    però il problema è di tutto il mercato (come già fatto notare), non della paradox. la paradox non può che uniformarsi alle leggi del mercato esistenti, in quanto non è lei a decidere la fluttuazione dei prezzi. (ma qui chiudiamo, che rischiamo di andare in off topic).
     
    • Agree Agree x 1
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sì, il gioco da 9.99 euro ovvero EU4 di base è un gioco completo. Era completo e perfettamente giocabile al rilascio e lo è ancora di più ora dato che molte patch hanno migliorato interfaccia, giocabilità, bilanciamento e aggiunto nuove features.
    Anche perché dei 152€ che tu citi, 24€ circa sono di musica, 45 € di grafica / content pack, 9€ di ebook e 73€ di DLC. Penso che musica, grafica ed ebook possano essere considerati completamente opzionali. 73 € di DLC sono tanti (anche se in questa caso pochi prodotti sono scontati, per Natale e forse anche Halloween ci saranno quasi sicuramente costi maggiori), ma anche questi possono essere tranquillamente considerati opzionali. Ad esempio Conquest of Paradise non ti interessa a meno che non voglia migliorare il gioco con i nativi del Nord America oppure usare la mappa casuale.

    Il passato sembra sempre migliore di come fosse in realtà.
    Secondo me Rights of Man e relativa patch 1.8 ad esempio aggiungono insieme molti più contenuti rispetto ad un Napoleon's Ambition, che onestamente dubito molti ricordino.

    In che senso scusa? A cosa servono per il multy?

    Questo è dovuto spesso anche al discorso che fai tu prima della maggiore facilità di rilasciare patch. La day-one a volte è semplicemente lo sviluppo fatto dal momento in cui è stata finalizzata la "release version" e il giorno del rilascio ufficiale (ad esempio un mese).
    Poi ci sono anche giochi dove la patch day-one serve per far funzionare tutto, ma non è la normalità.
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    IO sto ragionando per prezzo normale, poi ovvio che gli sconto servono e devono esserci, oltre a versioni compendio che mi auguro preso per ck2.

    Concordo con te, questa è una signora patch, una espansione oserei.
    Il problema è che se ci giochi per farci dei multy devi conoscere tutte le opzioni , tutti i fattori , oltre al fatto che se hosti ti serve cmq
     

Condividi questa Pagina