1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo DLC:Mare Nostrum

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ivaldi79, 2 Marzo 2016.

  1. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io devo dire non sono troppo contrario a come è stato sviluppato il gioco con i vari dlc. ormai eu4 (con tutti i dlc) è un gioco molto differente (e migliore, direi) di quello appena uscito al day one. ogni dlc ha aggiunto molto, il prezzo esagerato non credo sia dovuto all'avarizia paradox (o meglio, anche a quella) ma al fatto che i prezzi di tutto il mercato sono lievitati in maniera pazzesca (mi ricordo che comprai al day one un gioco come quake IV, all'epoca "tripla A", per 25 euro...ora ne dovrei sborsare almeno 70...).

    Non sono nemmeno troppo d'accordo con l'argomento "potevano inserire tutto questo già dall'inizio": questo potrebbe essere vero per i primi dlc (come quello sui bizantini), ma ormai sono passati anni dall'uscita del gioco, non credo che avessero già tutto queste idee e le migliaia di righe di codice necessarie...
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Non sai leggere scusa StrategyX? c'è scritto ogni cosa sul link in inglese abbastanza semplice .

    Per il resto dobbiamo essere grati che non hanno fatto 2 dlc "Corruption" e "Mare Nostrum".
     
    • Agree Agree x 2
  4. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Capisco tutti gli 8 DLC, ma le leghe commerciali potevi metterle da subito! Non è un'idea saltata fuori adesso, c'erano già in eu3, capisco che il commercio è cambiato rispetto a prima, però...

    Comunque mi piace l'idea della corruzione, un governo molto centralizzato sarà più corrotto e quindi avrà dei malus sugli introiti...

    Mi sa che viene fuori proprio un bel DLC
     
    • Agree Agree x 1
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    In pratica rendono il gioco interessante ora con la 1.16!
     
  6. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Ero da telefono e non potevo aprire il link perché buggato (mi si apre in modalità desktop )comunque ho letto
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Eri già a fare la fila alle poste per ricaricare 20 euro sulla postepaga?:asd:mai farlo i primi del mese, mai!

    Ma dove scusa? poteva essere interessante se mai...la cosa delle Lege dei Mercanti è uguale al 3 per adesso.
     
    • Agree Agree x 2
  8. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Bacca, non capisco, sei ironico vero? O sbaglio?
     
  9. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Per me è sempre stato interessante

    Ps so che vado controtendenza
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2016
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    O magari il contrario: in un governo fortemente decentralizzato gli amministratori locali possono fare quello che vogliono (entro certi limiti). Se dalle città della provincia che un governatore amministra riceve 100 scudi d'oro, lui e i suoi complici se ne intascheranno 15; oppure sarà più facilmente corruttibile dai nobili locali in cambio di favori e concessioni.
    Un governo centralizzato prevede, invece, un rapporto più stretto tra le amministrazioni locali e la sede centrale del potere (che può essere la corte, oppure il Consiglio nel caso delle Repubbliche). Certo, poi nessun sistema politico è completamente esente da corruzione.

    Tornando in topic, di sicuro ci sarà un modo per combattere la corruzione: tramite decisioni, idee nazionali e via dicendo. Considerando che il DLC si basa su marina e repubbliche mercantili, probabilmente queste ultime saranno più soggette alla corruzione rispetto alle monarchie.
     
    • Agree Agree x 1
  11. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Il Dev Diary postato dal prode @^_AC_^ dice che la corruzione aumenterà se faremo azioni di spionaggio truffaldine, in base al mercantilismo oppure avendo le tecnologie più indietro rispetto ad altre o rispetto ai tuoi vicini (quindi un paese africano o est europeo saranno molto corrotti? non mi quadra) oppure ancora avendo il rango di Impero.
    Calerà grazie alle spese anticorruzione (in pratica i fondi per Cantone) oppure se saremo molto avanti con le tecnologie amministrative e diplomatiche. Oppure se abbiamo il rango di ducato, quindi all'inizio non avremo molta corruzione.
     
  12. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Ci sono varie cose che non tornano 1)perché la tecnologia poco avanzata fa aumentare la corruzione ? 2)se si dovranno versare mensilmente fondi anti corruzione dovranno aumentare in qualche modo i soldi per turno altrimenti il gioco si sbilancia rispetto a prima
     
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    1)mi sono espresso male, intendono dire che se io ho la tecnologia militare al 38 e quella diplomatica e amministrativa al 40 o più ciò aumenta la corruzione. Oppure, se io ho la tech militare al 38 e il mio vicino carissimo opm che non se ne fa nulla dei suoi punti monarca ce l'ha al 39 ciò aumenta la corruzione. E questo non lo capisco.
    2)Sinceramente non ho capito, scusami
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Considera che le aree tecnologicamente più arretrate e lontane dall'Europa sono abbastanza omogenee. Prendi ad esempio l'Africa Equatoriale: tutti i regni lì presenti saranno al livello 1 e avranno uno sviluppo tecnologico molto lento. Di conseguenza non ci saranno, a meno di importanti svolte sociali (l'occidentalizzazione, ad esempio) regni più avanzati rispetto ad altri. Ovviamente lo stesso discorso si può applicare anche all'America precolombiana e al sud-est asiatico. Se i tuoi vicini sono al tuo stesso livello non dovrebbero esserci malus derivanti dalla corruzione; se magari dovesse arrivare qualche europeo a colonizzare, allora il discorso potrebbe cambiare.
     
  15. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    1)ok 2)esempio se si stanziano mensilmente 0,5 monete per la corruzione bisognerà aumentare anche i guadagni per mese generali delle nazioni (e non so come faranno)per bilanciare il gioco se stanzieremo fondi medi(se stanzieremo fondi bassi avremo più corruzione e più soldi di più corruzione e soldi se ne stanzieremo di più
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    mi piace il sistema degli state , finalmente si può creare l'olanda d'oltremare ad esempio.
    E spero, il gioco non sarà più espansivo per forza ma costruttivo.
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  17. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    In che senso costruttivo ?che non importa espandersi per forza?
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2016
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Nuo, nel senso che espandersi troppo con l'aggiunta degli state sarà dannoso.
     
    • Agree Agree x 1
  19. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ok, non so esattamente il divario iniziale tra gli stati dell'Est Europa e quelli Ovest, ma paesi come la Polonia partiranno subito con della corruzione inutile! O anche gli ottomani, che essendo pure un impero avranno più corruzione!
     
  20. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235

    Chi mastica un po' di tedesco?

    Comunque c'è qualcosa che non mi ritorna nella sua versione di Marhe Noztrum.
    Le navi hanno meno opzioni, e non c'è la corruzione ma la manodopera per i marinai. (Cosa che in realtà c'era anche negli altri screenshot ma non me n'ero accorto)

    Per le province, in italia non dovrebbe cambiare più di tanto, l'irlanda è finalmente degna della mappa.
     

Condividi questa Pagina