1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove House Rules per Arkham Horror

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da MaxHeadroom, 15 Luglio 2012.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Poichè ho iniziato ad appassionarmi a questo fantastico boardgame, e vista l'inumana difficoltà nel riuscire a vincere in solitario, ho ideato alcune regole amatoriali da inserire nelle partite in single player con un basso numero di investigatori, ma anche altre che aumentino il realismo di gioco.

    1) Giocare la fase Mythos soltanto a turni alterni, preferendo i numeri pari (turno 2, 4, 6)
    2) Volendo, sono sufficienti quattro segnalini indizio invece di cinque per sigillare i portali
    3) I segnalini Gate vengono posizionati coperti e rivelati soltanto se il giocatore decide di entrarci (regola già esistente)
    4) Non è necessario entrare in un varco, nel qual caso lasciare il segnalino coperto (regola già esistente). Questo non vale se il varco compare in una locazione prima vuota ma dove già si trovava l'investigatore. Ad ogni modo, se non si entra nel varco, si dovranno continuare i vari check di evasione contro eventuali mostri o combatterli.
    5) Gli incontri nelle locazioni avvengono solo con un risultato di 1 sul dado, ma non in quelle contenenti un varco.
    6) In caso di azzeramento di stamina o sanità, effettuare un check sulla Fortuna. se si ha successo, si seguono le regole normali, altrimenti l'investigatore viene eliminato (divorato dal mostro oppure ridotto a un ebete catatonico). Questa regola si applica anche nelle altre dimensioni.

    L'ultima regola è molto hardcore. A causa sua ho perso un investigatore che stava andando molto bene, super pompato e pieno di roba. Se me ne verranno altre in mente le aggiungerò all'elenco. Nel frattempo gradirei delle opinioni in merito.
     
  2. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Mi sembrano buone la 1 , la 3 e la 4, in effetti io le uso già.
    La 5 invece non l'ho capita :humm:
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    La regola 5 funziona in questa maniera: quando un investigatore si trova in una locazione (non una strada) con il segnalino rosso, normalmente pesca una carta incontro corrispondente al colore della locazione. La regola 5 consente di pescare una carta incontro SOLO se si ottiene 1 nel lancio di un d6. Mentre invece, per quanto riguarda gli incontri nelle altre dimensioni, procede tutto normalmente.
     

Condividi questa Pagina