1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità annunciate in EU4

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ronnybonny, 8 Luglio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io vorrei vedere le montagna veramente invalicabili, così come accade in CK, visto che ridisegnano la mappa le implementino!
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Si infatti... Adesso io non sono un profondo conoscitore di tutte le meccaniche belliche ma non mi sembra che nel 3 la geografia o il clima influenzassero troppo le battaglie... Teoricamente attaccare in inverno in montagna con un'armata di cavalleria dovrebbe essere un suicidio... Io spero modifichino questo, magari prendendo spunto da HoI
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Mi sembra di aver capito che fiumi, montagne e sbarchi influenzeranno non poco le battaglie, ma potrei sbagliarmi.
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Le montagne sicuramente, mettersi sulla difensiva in una provincia montuosa comporterà realmente un vantaggio per chi difende ed un massacro per chi attacca. Se aggiungessero le cime invalicabili come in CK2 sarebbe un tocco di classe non da poco, perché ci sarebbero poche provincie strategiche di passaggio che storicamente sono state contese dalle potenze europee (mi viene da pensare all'importnza che rivestiva la Lombardia per Francia, Spagna e Austria).
    Gli Svizzeri potranno inoltre difendersi egregiamente, come realmente avvenne.
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Secondo me gli svizzeri sono rappresentati un po' male. Voglio dire, hanno già tutte le provincie che dovrebbero avere, tutti i cantoni sono già riuniti, bisogno di fare guerre con l'Austria o con l'Impero non ce n'è, in pratica non servono a niente.
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io mi ricordo che in EU3 persi molte battaglie per colpa di fiumi, monti, lagune ecc. Quindi mi sembra che vada bene così.
     
  7. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Infatti la Svizzera è rappresentata malissimo in molti giochi paradox (In Crusader Kings c`è un conte al posto della confederazione e in victoria non ha nemmeno la metà della potenza industriale che dovrebbe avere.) in particolare in europa universalis 3 la svizzera è unita anche se ci le province per fare i giusti cantoni che non fanno parte della confederazione infatti è Napoleone ad unire la svizzera. Per finire sono sicuro che le idee nazionali svizzere (Se ci saranno) saranno messi li per li senza alcuna storicità o ricerca.
    Riassumendo la paradox odia la svizzera.

    P.s allego la situazione della svizzera con dw e meiou.
     

    Files Allegati:

    • CHDW.png
      CHDW.png
      Dimensione del file:
      640,5 KB
      Visite:
      16
    • Chmeiou.png
      Chmeiou.png
      Dimensione del file:
      612,9 KB
      Visite:
      18
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La Svizzera è inutile a termini di gameplay, io ci metterei un lago
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    É inutile perché è fatta male... Dovrebbero realizzare un sistema per le confederazioni tipo shogunato o HRE
     
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Era inutile nel 3, ora nel 4, che "deve essere storico" sarà in pratica un ameba che si difenderà e basta. Ovviamente le idee aumenteranno a mazzi la difesa
     
  11. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Questo...potrebbe cambiare. La risposta dei dev è stata "non abbiamo tempo, mandateci materiale e vediamo se aggiungerlo". Gente ha preparato il materiale, quindi nella 1.0 si potrebbero avere delle sorprese. :D
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Senza contare che sfrutteranno le idee per i futuri DLC :)
     
  13. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Lol la casa sviluppatrice che si fa fare il gioco non l'avevo ancora vista. E il bello è che potrebbe uscire bene.:ROFLMAO:
     
  14. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Beh, è un commento semiragionevole. Non possono occuparsi di OGNI aspetto del mondo fino in fondo - la linea deve essere piazzata da qualche parte. Se gli interessati aiutano, tanto meglio.
     
  15. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    La svizzera di guerre ne ha fatte è vinte solo che non si è espansa territorialmente prendi per esempio la guerra Sveva o le guerre Borgognone,
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Qui potete trovare qualche altro gameplay commentato in italiano. Attenzione però, non ne sanno una ceppa tranne quello che hanno letto in giro.

     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Quando uscirà girerò qualche video su youtube
     
  18. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Cari Pinky e Mac Brian qui trovate uno che vi ha anticipato con una anteprima ufficiale di "Europa Universalis IV".

    Luigi

    p.s. spero non sia già stato segnalato.
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    L'avevo già segnalato io :p. Comunque è in inglese quindi ci vuole qualcuno che li faccia in italiano :ROFLMAO:
     
  20. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Dalle mie parti si dice "mustè i gat a rampiè" ovvero mettersi ad insegnare agli esperti (letteralmente insegnare ad arrampicare ai gatti). La prossima volta rileggo il topic dall'inizio, :p
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina