1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità annunciate in EU4

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ronnybonny, 8 Luglio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Mi astengo da commentare, un po' perché non voglio spoiler di sorta ed un po' perché mi aspetto una cagata di base
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ma non dovevano far iniziare la timeline nel 1453?
     
  3. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    No? Nel 1444, e si sa da mesi e mesi. Per ora non si sa quando finirà, invece.
     
  4. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Se non lasciano usare il primo impero francese faccio una strage di sviluppatori svedesi.:D
    Comunque ho visto che gli scenari di partenza vanno dal 1444 the rise of the ottomans o qualcosa del genere al 1789 revolutionary france.
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sono esattamente gli stessi di Eu3, anche troppi considerando quanto poco venivano usati.

    EDIT: Dall'ultimo DevDiary (40) si nota anche che la mappa è stata leggermente ridisegnata rispetto a quella nei video, almeno per quanto riguarda la Francia.
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Speriamo, è dalle prime immagini che la mappa mi sembra identica spiccica al 3, non voglio un'esagerazione alla hoi3 ma un po' di regioni in più non guasterebbero...
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Si parla di lasciare lo stesso numero, ma di migliorare la forma, perchè quelle di EU3 fanno un po' pena, tipo l'Istria, la Prussia, più o meno tutta l'Asia...
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    L'idea è ottima, non ci avevo pensato
     
  11. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non vorrei fare il bastian contrario: credo che in linea di massima la Paradox ascolti i suoi fan, ma qualche volta faccia orecchio da mercante, specialmente se si trovano ad una fase avanzata dello sviluppo (e quindi difficilmente tornano sui propri passi). Basta vedere come su East vs West siano stati in molti a chiedere di estendere di qualche anno la timeline e come gli sviluppatori abbiamo abilmente dribblato questa e altre domande.
    Detto questo, la tua idea mi sembra molto buona. :)
     
  12. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Personalmente, non comprendevo "l'attaccamento" che sembravano avere nei confronti della vecchia mappa (io installai la bellissima mod CanOmer's Map, per risolvere). Personalmente, inoltre, ritengo che la sicilia divisa in due sole province e il regno di Napoli in sole quattro siano assolutamente ridicole. Un regno di napoli debole quanto il ducato di savoia è cosa storicamente inaccettabile, per non parlare della sicilia. Personalmente, ritengo che la Sardegna, Napoli e la Sicilia necessitino di una provincia aggiuntiva.
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Io vorrei che togliessero una volta per tutte la Terra Incognita Permanente, mi è sempre sembrata una cosa fastidiosa. Va bene che fino all'800 non c'erano grandi possibilità di colonizzare alcune aree del mondo, come le zone interne dell'Africa, ma che le mettessero una buona volta, anche con dei malus.
    Cioè con il Regno di Napoli hai tutta l'Africa a un tiro di schioppo, potresti farti un impero coloniale senza andare nelle Americhe e poi sei costretto a fermarti in Tunisia. :mad:
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il problema di aggiungere tante province quante ne servirebbero è che causa evidenti rallentamenti in computer poco performanti (presente!), vedi lo steppe wolf/phoenix mod. Comunque per quanto mi riguarda toglierei la terra incognita solamente in quebec, in amazzonia e in himalaya (perchè dovrebbe esserci paradox?!), per l'africa e l'australia va bene così.
     
  15. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    non ha senso mettere l'africa colonizabile, per varie ragioni come le malatie (malaria in primis) e il territorio, gli europei non avrebbero mai potuto pensare di fondare colonie nel deserto o nella savana come non avrebbero fondato una colonia nel cuore della foresta amazonica (oltre alle missioni), in quel periodo si cercava la richezza nelle colonie, infatti quando alle industire servivano nuove tipologie di risorse presenti in africa essa è stata colonizata ma prima era innutile
     
    • Agree Agree x 1
  16. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Difatti Napoli ha...altre due province, mi pare? Troviamo lo screen...ecco.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Per me in amazzonia ha senso come territorio reclamato, si potrebbe fare sì che una nazione che controlla un certo numero di province al confine con l'amazzonia possa reclamarne una parte (cioè ad esempio se noi possediamo più o meno la colonia portoghese del brasile possiamo reclamare le terre dell'amazzonia), stesso discorso per il quebec. Per l'Africa invece sarebbe bello avere finalmente un commercio degli schiavi ben rappresentato, con postazioni commerciale sulla costa, malus manifatturieri e di manpower per i regni africani e al contrario bonus per le colonie americane. Niente malus o bonus demografici perchè tanto da quello che ho capito la popolazione non sarà neanche più rappresentata come un numero.
     
  18. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93

    Allelujah! Dovevo essermi perso il dev diary su Napoli. Almeno, ora ha un certo potenziale, quale storicamente aveva (basti pensare a Ladislao di Durazzo). Spero solo che analogo lavoro sia stato fatto sulla sicilia.
     
  19. Daxn

    Daxn

    Registrato:
    16 Giugno 2013
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Io spero onestamente che si possa finalmente colonizzare l' Australia, e ci sia un ridisegno delle provincie
     
  20. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211

    Sinceramente io l'ho sempre fatto :ninja:. La colonizzazione dell'australia è più che realistica: la terra desolata è davvero desolata nella realtà, e se guardi una cartina le grandi città australiane sono nelle regioni colonizzabili.

    Io vorrei dei boost alla produzione nel tipo di terreno: se la regione ha il 90% di terreni coltivati, se ci sarà il grano la produzione aumenterà, se c'è il ferro in una regione montuosa pure, e viceversa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina