1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Novgorod] Ultimatum a Rostov-Suzdal

Discussione in 'GDR' iniziata da Ciresola, 11 Gennaio 2014.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]
    Il Principe della Repubblica di Novgorod Mstilav I, signore delle genti slave del Nord, portatore di ricchezza, difensore del Cristianesimo ortodosso, anche detto "Colui che arricchisce" desidera portare all'attenzione del vicino Principato Rùs di Rostov-Suzdal una serie di condizioni per evitare un scontro che non gioverebbe al fine ultimo, oggettivamente condivisibile, della Repubblica.
    La volontà, in seguito alla stipula del patto di amicizia con le genti Romane del sud, di costruire una via diretta per i nostri commerci, libera da ogni genere di dazio od ostacolo di ordine politico, fino al Mar Nero e ai ricchi empori del macrocosmo bizantino, baluardo contro le barbarie dell'islamismo, ci spinge a sottoporre a voi le seguenti vincolanti condizioni:

    ->Il Principato Rùs di Rostov-Suzdal cederà la sua sovranità alla Repubblica di Novgorod. I feudatari e i signori del Principato Rùs diverranno feudatari della Repubblica, mantenendo il loro controllo sulle regioni di Rostov e Suzdal ed ottenendo una percentuale fissa (10%) dei profitti derivanti dal commercio del pellame operato dalla Repubblica sul Mar Baltico orientale. Altresì i vassalli del Protettorato presteranno le loro armate alla protezione della Repubblica e dei suoi territori.

    ->Edificazione, lungo la direttrice Tver-Novgorod di dieci stazioni commerciali di sosta per le carovane di pellame dirette a meridione, diritto dei feudatari di Rostov di porre dazi alle carovane unicamente presso la stazione commerciale più meridionale.

    Queste condizioni, il più eque possibili, in virtù della fratellanza dei nostri popoli slavi del nord e della necessità di costruire un fine grande e proficuo, costituiscono lo strumento per la pace che il Principe Mstilav I desidera mettere nelle vostre mani, autorevoli Nobili di Rostov-Suzdal. La Repubblica concede a voi un mese di tempo per la risposta. Qualora la risposta risulti in negazione o sia assente, il conflitto diverrà a vostro malgrado inevitabile.
     
  2. Dexter

    Dexter

    Registrato:
    26 Dicembre 2013
    Messaggi:
    74
    Ratings:
    +1
    Io, Alessio Comneno, primo di questo nome, Autokrátor Kaisár Augustos, Basíleuston romaíon, Imperator Caesar Augustus, Imperator Romanus, do il mio benestare a te, Principe della Repubblica di Novgorod Mstilav I, signore delle genti slave del Nord, portatore di ricchezza, difensore del Cristianesimo ortodosso, anche detto "Colui che arricchisce"
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Rostov non è certo intenzionata a diventare una landa povera e priva dei suoi dazi. Il grano che offre novgorod è muffo e presto gli causerà un pesante disturbo
     

Condividi questa Pagina