1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non allineati

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Adraeth, 24 Gennaio 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Una domanda magari stupida, ma avendo ordinato HOI2 DD mi stavo chiedendo:

    Esistono gli Stati Non Allineati ad una delle 3 ideologie di base?

    Oppure sono comunque tutti riconducibili ad una delle tre ideologie?

    E se ci sono dei Non Allineati, possono essere influenzati dagli Stati con una ideologia marcata? In che modo?

    (lo chiedo perchè sono uno strafan di Days of Decision come gioco da tavolo^^)
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    i blocchi presenti sono 3:
    - ASSE (germania)
    - COMINTERN (unione sovietica)
    - ALLEATI (impero britannico)
    naturalmente si tratta di alleanze flessibili di cui sono fissi solamenti i capofila... tutti gli altri paesi sono virtualmente non allineati... dipende dall'evoluzione del gioco (che in genere ricalca quella storica)...
    l'allineamento dipende da diversi fattori (ideologia, forma di governo, tendenze economiche, tipo di società, ecc.) che possono essere influenzati da altri paesi attraverso la diplomazia o lo spionaggio...
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    certo e sono tutti quei paese che una volta iniziata la partita... non compaiono nell'elenco delle alleanze... mi spiego meglio... facciamo finta che inizi la campagna del 1936 con l'italia...

    Come ben saprai l'italia nella WW2 è stata alleata con la germania ma solo dopo aver firmato il patto d'acciaio.. quindi nel 1936 hai tutto il tempo di creare tu una tua alleanza...o di entrarte a far parte degli alleati o del comitern (è ovvio ke debba assumere un ideologia divera..più democratica se vuoi entrare con gli alleati.. più di sinistra se vuoi entrare nel comintern) quindi come vedi la cosa è abbastanza flessibile
     
  4. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Diciamo che in realtà tu potresti, in teoria, anche raccogliere molti più stati delle ideologie presenti nei 3 gruppi principali.. nel senso che se ad esempio con l'italia ti allei con spagna portogallo, grecia, turchia.. ecco che avrai un'altra alleanza che però non coparirà nella schermata diplomazia

    in realtà i paesei non allineati sono solo quelli ch enon fanno parte di nessuna alleanza e credo che a parte la svizzera non siano così tanti
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    beh nelle mie partite la tendenza alla creazione di alleanze non molto forte... nel senso che a parte le 3 canoniche se ne creano poche altre... in genere il giappone da vita ad un'alleanza col siam ed i suoi puppets e al limite anche l'italia si allea con qualcuno... almeno fino a quando non entrano nell'asse...
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Mi è capitato giocando con l'Italia di vedere crearsi un'allenanza sud-americana in funzione anti-sovietica.

    In un'altra partita ho assistito a un fuggi fuggi generale dagli alleati: oltra all'irak anche il sud-africa, il canada e la nuova zelanda hanno deciso di chiedere la pace separata all'asse e hanno interrotto la guerra senza alcun motivo.
     

Condividi questa Pagina