1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nebbia di guerra

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Celere, 4 Settembre 2006.

  1. Celere

    Celere Guest

    Ratings:
    +0
    Ho cercato un po in giro nel forum prima di postare... , ma non ho trovato risposte a questo mio ..dubbio: si può levare in qualche maniera ( magari nazzicando nei file del gioco) la nebbia di guerra in HoI2 ?

    Già che ci sono vi faccio un' altra domanda: ma è possibile che iniziando con l' America del '38 non abbiano manco una nave che arrivi in europa? :confused:

    Grazie in anticipo
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ??? perchè levare la "nebbia di guerra" ? I satelliti poi non esistevano ancora in quegli anni... Credo comunque che sia possibile, si può fare praticamente tutto in quel gioco, bisognerà sbatterci la testa fino a riempirsi di bernoccoli ma alla fine ci si riesce...

    Secondo me perchè per le navi in Doomsday si considera la capacità di andare e tornare da un punto al porto di "base" con le sole forze (senza rifornimenti in alto mare intendo), quindi è normale che nel 1938 non ci siano navi capaci di arrivare in europa dall'america... Basta comunque mettere come obbiettivo di una nave il "convoy raiding" e la distanza percorribile aumenta sensibilmente (questo escamotage è stato inserito per simulare le "escursioni" corsare di navi tedesche come la graf spee che raggiunse le acque a ridosso del madagascar nel 1939...)
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    devi attivare la console del gioco con un tasto F(forse F9 o F12)e scrivere nofog poi invio,per ritornare a prima rifai la stessa cosa,cmq togliendo la nebbia il gioco non ha più senso
     
  4. Celere

    Celere Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie dei reply...cmq si e no, nel senso che anche l' America non è che era al buio piu totale di quello che succedeva in europa, invece cosi sembra che non esista niente al difuori che il paese che hai selezionato! :D

    In HoI2 non ci sono le cosidette spie mi sembra, quindi è più difficile 'movimentare' un po le truppe a fronte di un eventuale incursione o difesa ( vabbè in america non ci vengono ) ma cosi si è troppo isolati; ritengo che l' attuale sistema di gioco che non ti fa vedere tutte le armate del nemico anche se ti sono vicine possa mitigare 'l' assenza di fog'..., facciamo conto che 'l' assenza di smog' sia un pò come le 'informazioni sul territorio nemico' dei telegiornali e dei quotidiani dell' epoca :p

    Per le navi comunque credo che nella realta nel '38 potessero andare in inghilterra per esempio..: ai primi del '39 invece non riesco nemmeno a farmi dare l' accesso militare dall' Inghilterra, cui potrei sfruttare per far far tappa al convoglio in un isoletta che hanno in mezzo all' oceano....; se potesi infatti raggiungere il continente per spiare con qualche armata cosa succede laggiù..forse non userei la 'smoggata', ma è sempre meglio che entrare con un' altra nazione che non mi piacerebbe affatto :cautious:
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    così è più realistico con la nebbia,secondo te gli americani nel 1940 sapevano quante divisioni terrestri c'erano a varsavia?nel gioco si può sapere la quantità didivisioni del nemico,ma solo se è confinante,questo simula la decrittazione delle comunicazioni del nemico e del lavoro dei ricognitori.all'epoca non c'erano i satelliti,le informazioni concrete erano ottenute grazie alla ricognizione aerea e alle intercettazioni delle comunicazioni
     
  6. Celere

    Celere Guest

    Ratings:
    +0
    Siamo d' accordo, ma esempio l' America non si basava unicamente sulle sue ricognizioni, ma aveva magari un po di spionaggio e un po di informazioni gliele fornivano gli alleati, questo me lo devi concedere,poi ripeto il gioco non ti da l' esatta dimensione dell' armata nemica perchè cè un punto interrogativo vicino al numero ;)
    ..insomma, ora imparo a giocare coì, poi quando sò bravo rimetto lo smogghe :p
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questo è vero ce anche lo spionaggio.cmq se fai qualche ricerca nella decrittazione i punti interrogativi scompaiono e ti dice la quantità di divisioni terrestri e aerei,però questo numero è approssimativo se il nemico è molto sviluppato nella crittazione,fai queste ricerche sono utilissime
     

Condividi questa Pagina