1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nazivegani

Discussione in 'Off Topic' iniziata da albertismo, 26 Marzo 2016.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Cruciani ha semplicemente continuato a provocare, insultando pesantemente chi non la pensava come lui; ha trovato terreno fertile in 4 idioti, et voilà, l'audience è servito, con tutto il suo seguito di analisi antropologiche prendendo come esempio un campione di 5 persone.
    Siamo a livello "Barbara d'Urso"...
     
    • Agree Agree x 1
  2. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Avrà aumentato un pò lo share della sua trasmissione tra salami animalisti quel coglionazzo di parenzo ,più ironico lo chiamerei furbo dal momento che riesce a mantenere vivo un programma del cazzo su radio 24
     
  3. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Perché il 90% della televisione di tipo "talk" com'è?
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    C'è un motivo se non ho la tv a casa.
    Intendevo dire che mi sembra che i commenti qua mi son sembrati a quel livello.
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Comunque non comprendo tutta questa "violenza sugli animali": se un allevatore e' una persona normale, i suoi animali rappresentano un investimento e ha tutte le ragioni per trattarli bene perché un animale sano vale di più di uno malato o denutrito.
    Non credo che un pastore torturi le sue pecore: non e' produttivo farlo.

    Ovviamente se vuoi una bistecca devi uccidere l'animale per prendergli il pezzo di carne, ma che sappia io (e ho amici tra gli allevatori) l'animale viene ucciso subito. Ci sono controlli molto severi per quanto riguarda queste cose.
    La mela marcia nel cesto ci sara' sempre, ma personalmente non ho mai visto alcuno torturare un animale cosi' per divertimento personale, che non sia uno spostato e non un allevatore...
     
    • Agree Agree x 2
    • Disagree Disagree x 1
  6. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    anche questo è vero... :ROFLMAO::lol::ROFLMAO:
     
  7. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    No dai...
    le mucche sono impazzite perchè gli è stato dato da mangiare i resti di altri animali tritati; si da carne a animali erbivori...
    pulcini tenuti perennemente alla luce per farli mangiare sempre

    E non sono mele marce, è sistemica la cosa.

    Gli animali sono un investimento, quindi devono rendere, stop. Non li ammazzo per divertimento, è ovvio, ma ne traggo il massimo con le minime spese, e se c'è da "torturare" si tortura.

    Da parte mia mangio carne, cerco di limitarne il consumo, non ne spreco nel cestino, e cerco di informarmi per eliminare chi ritengo vada oltre il limite del rispetto che si deve ad un essere vivente (Cremonini tanto per dirne una...).
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    in quante stalle sei stato? io in centinaia ... e queste cose non le ho mai viste ... anzi stanno meglio di noi in alcuni casi
     
    • Agree Agree x 1
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Non in centinaia, in qualcuno però si.
    E cmq:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pollicoltura

    I ritmi forzati di due ore alternate veglia/sonno servono a incentivare la produzione. Molti allevatori rincarano il ritmo tenendo gli animali a luce accesa per 24 ore al giorno. I programmi luce sono stati modificati molti allevatori seguono un programma con 16 ore di luce e 8 ore di buio continuo
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Le galline tristi o stressate non fanno uova. .. non siamo più a 20 fa gli allevatori in Italia hanno frequenti visite e ispezioni

    Comunque:
    La direttiva CE 99/74 mette di fatto al bando questo sistema di allevamento entro il 2012. Dal 5 ottobre 2003 tutti i nuovi impianti per allevamento in batteria devono allestire gabbie modificate o arricchite con una superficie di 750 cm2, un'altezza di almeno 45 cm, posatoi con almeno 15 cm disponibili per capo, 12 cm di mangiatoia disponibili a pollo, almeno 2 abbeveratoi e un nido per gabbia, unalettiera per razzolare e dispositivi per il taglio delle unghie che non possono usurarsi da sole senza sufficiente razzolamento
     
  11. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    La carne di pollo la si mangia lo stesso, anche se triste e stressato...

    Ci mancherebbe, l'attenzione alle condizioni degli animali è aumentata esponenzialmente rispetto a 20 anni fa, e le normative e i controlli spesso di conseguenza.
    Però, però....
    penso che dovremmo ancora maggiormente renderci conto di cosa voglia dire quella bistecca nel piatto.
     
  12. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Io son sicuro che il capretto di mio nonno non è stato torturato eccetera, anzi, quei pochi mesi che ha vissuto li ha vissuti da dio ed è stato fortunato a finire nel mio stomaco invece che sbranato dai lupi.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Grazie al cavolo... Ma chiunque ci sta un pelino male quando sgozza l'animale che ha allevato, anche tuo nonno, certo si consola con il profumino dell'arrosto... Ma il problema è il sentire il calore dell'animale mentre lo tieni fermo e lo "pungi". A carne fredda è tutto diverso e più la scala diventa industriale più la carne diventa fredda. Tutto qui.
     
    • Agree Agree x 4
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Concordo ... Ma è normale che sia così ... in più i mattatoi moderni sono fatti per dar la minima sofferenza psicologica e fisica al animale ...
    L'animale va rispettato e difeso ma alla fine è sempre cibo
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ogni volta che leggo cose come queste rimpiango i bei vecchi tempi dove serviva manodopera a basso costo per i dromoni
     
    • Like Like x 1
  16. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Avevo un'amica vegana (sinceramente non so che fine ha fatto e se è sempre vegana) e una volta gli chiesi il motivo per cui era diventata vegana... Nell'immediato mi rispose in modo vago, poi ci pensò un po e mi disse che l'uomo (inteso come umanità) doveva tornare a cacciare gli animali con arco e frecce o addirittura la lancia, mentre i pesci con la canna da pesca e mangiare solo animali che riusciva a cacciare... Io rimasi così o_O all'inizio pensavo scherzasse, ma poi vidi che era seria...

    Allora le dissi, che il giorno seguente ci saremmo trovati sotto l'ufficio, armati di arco e frecce e saremmo andati a caccia di animali... Una volta cacciate le nostre prede, avremmo acceso un bel fuoco, cucinati e mangiati li sul posto... Gli chiesi se li avrebbe mangiati, mi rispose di no... :facepalm:

    Ho saputo qualche tempo dopo che è stata ricoverata in ospedale per altri problemi (credo un blocco intestinale) e facendo alcuni esami era venuto fuori che era praticamente anemica e il dottore le disse che doveva ASSOLUTAMENTE mangiare carne... Insomma la spaventò un po.
    Il giorno dopo non era più vegana e mangiava carne come se niente fosse...:cautious::cautious::cautious:

    Personalmente credo che molti siano Vegani un po anche perchè ora va di moda... Un po come ora vanno di moda i risvoltini ai pantaloni per mostrare gli stinchi, anche quando fuori fa -10° C.:dead:
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Marzo 2016
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    I vegani non sono vegani perchè amano gli animali, ma perchè odiano i vegetali!
     
    • Like Like x 1
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    12063521_10205916404331045_5564873904420801562_n.jpg
     
    • Like Like x 1
  19. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Valter avrà risposto con un "Scusami... non sapevo con chi stessi parlando."
     
  20. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169

Condividi questa Pagina