1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multy requit 2.0 sondaggio restart

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da bacca, 8 Aprile 2013.

?

Che fare?

  1. Continuiamo ed eventualmente modifichiamo la difficoltà

    66,7%
  2. Rifacciamo la prima sessione

    33,3%
  3. Basta, mi sono rotto non giochiamo più! (opzione aggiuntiva oltre una delle altre)

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Grazie bacca per aver postato il sondaggio.

    Francamente non ho paura di un bjb revenge, ma vorrei solo che il lavoro fatto non venisse distrutto.
    Più che favorevole se bjb volesse la rivincita!
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Come ho gia detto a doc...sono contrario a ricominciare e ad editare il save se cio' comportasse anche un piccolissimo aggravio dei problemi tecnici tipo desync.

    Malgrado la prima sessione sia per me stata assolutamente negativa voto per continuare...il settaggio hard ha dato problemi a tutti...sono contrario a dare aiuti a chi e' in difficolta' eccezion fatta (questa volta) per leon..che e' alla prima esperienza ed ha una nazione per ora marginale.
     
  3. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Lasciando da parte la difficoltà hard, purtroppo la prima sessione l'ho giocata mooolto male [​IMG]
    Detto questo mi astengo, perchè votare il ricominciare non sarebbe corretto nei confronti di chi la sessione l'ha giocata bene.
    L'Austria sta implodendo e quindi, salvo altre opzioni, lascio il questo multi.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Infatti il problema grosso sei proprio tu Tox, non può essere abbandonata la zona centrale imperiale, un giocatore li ci vuole , a meno che non vogliate un infedele alla guida dell'impero :D... , al massimo potresti prendere la Boemia o tentare il riscatto.
    Però ci vuole qualcuno li...
     
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    mmm il multi prevede che i player possano fare game over quindi non capisco la frase "serve qualcuno lí". Se Tox viene occupato, cosa che non gli auguro, io non sono disponibile a rimpiazzarlo con una Boemia a guida umana. Non fate l'errore di reputare necessario solo quello che in realtá é d'abitudine (e cioé avere o un giocatore austriaco o uno boemo).
     
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Dopo un attimo di riflessione mi chiedo se, piuttosto che dar retta a un sondaggio, non si possa ragionare.
    Continuare crea problemi a qualcuno, Che entità di problemi? Problemi grossi, che oggettivamente mettono a rischio la sua possibilità di continuare la partita.
    Ricominciare (concordo: o ora o mai più) crea problemi a qualcuno. Che entità di problemi? Giusto un po' di scocciatura per dover rigiocare l'inizio, o per rischiare che qualcosa non vada allo stesso identico modo favorevole (non contemplo nemmeno i "se non facciamo come dico io non gioco più", che quando avevo 5 anni ho capito che non meritano considerazione).

    Per questo motivo, pur non avendo problemi per entrambe le soluzioni, il mio voto fa a ricominciare. E mi dispiace che tutto debba risolversi a maggioranza piuttosto che a buon senso.
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Facendo una rapida prova, l'Austria ha possibilità di uscire quasi subito dall'attuale guerra con Boemia cedendo la provincia di Linz e nient'altro. La nazione sarebbe parecchio indebolita (è pure fuori dall'impero, e con una Boemia così è uno svantaggio) ma non sono sicuro che la partita sia per forza compromessa. Ci sono vicini con cui trattare (Venezia, Hansa) per potersi aiutare reciprocamente contro la Blobbhemia. Se poi chi rischia il game over finisce per farlo davvero, non c'è problema per me qualora volesse entrare con un'altra nazione. Il fatto è che il sondaggio non ha sufficienti voci per considerare tutte le opzioni per il game over (cioè il rientro di eventuali persone che quittano, o l'essere favorevoli/contrari alla modifica del save, etc), quindi lascerei queste decisioni a DOC e Bacca.

    Vladislav: hai ragione sulla cosa del "se non facciamo come dico io non gioco più". Da parte mia il fatto che non parteciperei ad un altro restart non volevo suonasse come una minaccia, ma di fatto è così e non intendo certo metterla sul capriccio :D semplicemente non avrei voglia di impegnare nuovamente il giovedì sera per ricominciare da zero di nuovo per un altro motivo ignoto, quando ancora non è stata sondata la vera ingiocabilità di questo multi. A parte Tox che è nella cacca ma con qualche alleanza potrebbe farcela, chi altro rischia concretamente il game over? Dixie dice che lui e Cerbero dovrebbero farcela ma non è sicuro. Magari potrebbero dirci di più. Tu Vlad hai detto che sei in difficoltà (come tutti quelli che hanno a che fare con l'IA, in pratica) ma che pensi di farcela. Leon è nella cacca ma ha chi lo aiuta (e speriamo bene!). E' ormai chiaro che non sarà un multi come ce l'aspettavamo, ma davvero ci sono i presupposti perché qualcuno quitti?
     
  8. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Il fatto è che, se aspettiamo di provare e ci rendiamo conto tra una o due sessioni che effettivamente per qualcuno la situazione è ingiocabile, un restart dopo tre sessioni risulterebbe molto più fastidioso per molti, me compreso.
    Un restart ora non sarebbe un problema particolare per aver buttato una serata, alla fine ne abbiamo buttate tante per motivi ancora minori. L'unico aspetto negativo che vedo è che salterebbe la sorpresa di quel contrasto Francia/Borgogna/Portogallo/Olanda/Nonsochi, di cui ho letto qualcosa in chat ma di cui non so nulla. Ma magari i rapporti cambierebbero, chissà.

    Per quanto riguarda la mia situazione specifica confermo, sarà più dura del previsto, ma non credo che sia inaffrontabile per ora.
     
  9. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Vlad non ha tutti i torti. Un multi dove dopo una sola sessione per colpa dei settaggi più di un giocatore rischia il game over è sicuramente molto più compromesso dell'altro multi che abbiamo ricominciato per motivi che ancora devo comprendere del tutto.
    In fondo abbiamo fatto una sessione sola anche se francanente non mi andrebbe di ripetere da capo tutta la tiritera della guerra con bjb
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    A me va bene entrambe le cose, dico che senza un austria io sono molto avvantaggiato, dopo io lo farei anche in hard il multy se è per questo, i Timur sono una sfida, anche i mamme non scherzano!
     
  11. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Io ho votato per continuare perché appunto non mi sembra corretto che chi è partito bene debba ricominciare solo per chi è partito male (perdendo i vantaggi associati).. dopo tutto abbiamo giocato tutti in hard.. e nessuno lo sapeva..

    E' anche vero che la modalità hard ha un impatto diverso in base alle nazioni..

    Mi sta bene anche ricominciare, per il bene del multy, per averlo più equilibrato.. basta che si decide in fretta, si riassegnino subito le nazioni per chi vuole cambiare.. e questo giovedì si ricomincia per l'ultima volta (spero)
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Riusciamo a decidere prima di giovedì stesso se si continua con questo multi oppure no?

    Sarebbe comodo avere una risposta a breve (magari in giornata), così qualora si ricominciasse avreste tempo per riassegnare le nazioni e chi non parteciperà potrà organizzare diversamente la serata!
     
  13. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    qualsiasi cosa decidiate.. io voglio rimanere in sicilia :)
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Gente, mi sembra chiaro che qua non ci si riesce a decidere, perchè dopo avere fatto questo sondaggio lo si arriva a disfare completamente. Il problema è questo: possiamo anche ricominciare, come dice vlad, ma se lo facessimo cosa succederebbe? Quanti quitterebbero di nuovo? Non voglio male a tox, ne a tutti gli altri che hanno la nazione disastrata e/o in pericolo di morte, ma non possiamo rischiare di avere 5-6 quit al prossimo multy per una cosa del genere.
    Quindi io direi di continuare, però c'è una cosa da considerare.

    La mia decisione non può essere completamente imparziale, dato il mio coinvolgimento in guerre umane, e dato che ho vinto, la volontà di continuare, quindi rimetto la decisione nelle mani di bacca, che come ha detto non ha problemi a ricominciare ne a continuare. Accetterò qualunque decisione dovesse prendere.


    EDIT: Figata sta cosa del tag, così siamo sicuri che bacca legge :p
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Faccio una proposta, continuiamo e Tox da uomo cerca la rivincita, e se rifiuta Bjb può prendere la Boemia e lasciare la Borgogna.
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non ho capito cosa c'entra bjb che dovrebbe passare dalla Borgogna alla Boemia...

    Comunque non dovete secondo me sentirvi obbligati a continuare perché "se restartiamo si perdono 5-6 persone": se ho ben capito gli unici che mollerebbero saremmo io, bjb e Agent, quindi riuscireste ad essere comunque in numero sufficiente per un nuovo multi
     
  17. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Non mi va comunque di perdere 3 giocatori per una situazione che non sembra essere compromettente.
    E chi mi garantisce che in ogni caso non quitti qualcun'altro, dato che ormai ci sono più quit che Starbucks a Los Angeles?


    In ogni caso, rimetto la decisione a bacca, come già detto.
    E se bjb vuole stare alla burg, che stia lì. Comprendo se non vuole cambiare nazione, e lo sostengo pienamente, qualunque decisione prenda.

    NOTA: Se qualcuno mi chiede di prendere posti nell'HRE, sarà rapportato a income ed esercito. Non esiste che l'Olanda/Hansa/Portogallo prenda la Boemia, prenderebbe la Bavaria (esempio).
     
  18. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Purtroppo mi sembra chiaro, se non ci prendiamo in giro sapendo di farlo, che le posizioni "se ricominciamo non ci gioco più con voi" ci costringono a continuare.

    A questo punto (ovviamente parere mio, la decisione reale spetta agli organizzatori) direi che non possiamo fare altro che continuare così, e magari chiederei a chi ne abbia modo di adoperarsi per aiutare chi è in particolare difficoltà a ritrovare una situazione sostenibile, anche a scapito della propria "supremazia personale" (ricordo che siamo pur sempre dei coglioni che giocano a un gioco, chi domina non è più furbo degli altri, e non si vince una benemerita...)
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'unico in difficoltà a continuare per ora è Tox, è lui l'unico che mollerebbe.
    Gli altri se la cavano tutti, ora che sanno che siamo in hard ancora di più!

    Aspettiamo di vedere se se la sente, tutti gli altri hanno già dato disponibilità a continuare
     
  20. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    cmq l'Austria si riprende benissimo, salva benissimo l'esercito e firma la pace pagando 200 ducati.. sta buona un pò di anni, riassorbe la we, paga i debiti (lo fa tranquillamente).. ed è come nuova. Certo ha perso anni di espansione, ma ha tutte le potenzialità e lo spazio per diventare big

    per chi soccombe c'è la Boemia (direi in alternativa all'Austria), c'e Danimarca/Svezia (anche se me li volevo pappare io), Mamelucchi, Marocco..

    sono dell'idea però che un giocatore nel centro dell'hre ci vuole (anche se a me conviene il contrario).. anche per limitare l'ottomano (niente di personale bacca ovviamente, penso che un po' di sfida la vuoi anche tu..)
     

Condividi questa Pagina