1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multy AAR - L'Europa guarda ad Ovest

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Re_d'_Italia, 20 Novembre 2009.

  1. Rashagal

    Rashagal

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    giusto perchè sono un fattone faccio il mio commento esterno in on XD

    Scritto affisso alle porte della cattedrale di Canterbury, che i membri delle varie corti hanno contribuito a spargere per l'europa

    "il principio che i Popoli hanno diritto ad avere una illuminata guida, che condivida quantomeno il ceppo culturale dei propri governanti."

    Oh illuminata saggezza quella del sovrano inglese, che giustifica con "l'autodeterminazione dei popoli" il suo contrastare rivendicazioni altrui ma non considera gran che le rivendicazioni di coloro che vivono nei balcani che i cani infedeli intendono conquistare. Dopo un affermazione cosi meravigliosamente schierata nessuno si aspetterà che i leoni britannici si spingano nella barbara pratica del colonialismo.. come privare quei popoli dei loro legittimi governi, dopo tutto!

    L'autore venne decapitato due mesi dopo a York
     
  2. Matteo

    Matteo

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    72
    Ratings:
    +0
    Al Re d’Inghilterra,

    Voi parlate di popoli sovrani e di Stati liberi ma soggiogate popolazioni indipendenti al vostro dominio nel nord dell’isola ed anche in Irlanda dove da secoli le locali popolazioni cercano di essere libere ed indipendenti. Lasciate trovare una loro guida e non piegateli con la forza al vostro giogo.


    Agli altri sovrani europei,

    Con la presente lettera invito coloro che si ritengono essere capi illuminati ed invece che spero essere timorati del nostro Unico Signore, a non trattare come fratelli gli infedeli d’Oriente ma di lasciali al loro destino ed imbracciare invece le armi contro le loro pretese sul territorio Europeo.L’unica e vera religione deve regnare sopra ognuno di noi e ricordarci qual’è il nostro compito.Possano le nostre azioni essere corrette e portare prosperità alle nostre genti.

    Il Re di Svezia



     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    MISSIVA PER IL SOVRANO DI SVEZIA

    Le parole da Voi scritte offendono pesantemente la Corona Britannica, tanto che, se in mancanza di una rettifica, riteniamo i rapporti fra Londra e Stoccolma congelati. Ma desideriamo darvi comunque una spiegazione: come la vostra fredda e gelida nazione desidera ardentemente riunire i popoli scandinavi sotto un'unica bandiera, e sottolineamo che Norvegia e Danimarca sono nazioni liberissime con Popoli molto più indipendenti da quelli svedesi che Voi crediate, così i Popoli Britannici gridano a gran voce verso l'unica grande Corona che li possa portare alla piena libertà.

    I Sovrani di Scozia e d'Irlanda, infatti, sono un pericolo per i loro Popoli, in quanto in breve tempo li porterebbero ad essere sottomessi da una nazione non Britannica, cosa che andrebbe in totale contrasto con il principio di "autodeterminazione dei popoli". Per un quieto vivere, gli irlandesi preferiscono di gran lunga il dominio inglese a quello dei loro signorotti incapaci.

    A chi invece grida allo scandalo nella colonizzazione del Nuovo Mondo, la Santissima Corona Inglese risponde che quei territori sono ancora vergini e che diverranno propriamente inglesi mentre le selvagge tribù locali, verranno civilizzate e integrate nel tessuto sociale inglese.

    O.T. :eek:fftopic: Scusatemi tanto ma devo fare un appunto, forse io stesso ho anticipato di troppo i tempi con questa storia dell'autodeterminazione dei popoli, direi di rinviare la questione al 1.700! :D
     
  4. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Prossima Sessione Domani ore 15.30 (lunedì 27 novembre! :D:D)

    Dati hamachi

    Nome rete: Multy eu3
    Password: nwi
     
  5. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    [

    Con la seguente lettera, io, Markenos, sovrano del Regno di Castiglia e probabilmente futuro re di Spagna, vi voglio comunicare a voi che il mio Regno RINUNCIERA' a colonzzare il nuovo mondo. Pertanto, il Regno di Castiglia ritiene suoi di diritto, dato il fatto che si priverà di quella che dovrebbe essere la sua storia :)D), i territori dell'africa occidentale che vanno dall'algeria fino al sud africa non compreso....
    Spero che tali rivendicazioni siano accettate da tutti, e auguro a tutti buon governò...

    Re Markenos


    Ecco la cartina con i territori che ritengo miei di diritto:



    [​IMG]
    [/QUOTE]

    l'unto del signore, futuro re d'italia acetta le pretese da lei avanzate a patto che la santissima corona di spagna rinunci a qualunque pretesa sulle isole mediterranee che rientrano nella nostra sfera d'influenza:corsica, sardegna, sicilia e malta...
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Missiva per il Re di Milano


    Il Re di Castiglia Markenos accetta quanto detto dal Re milanese, sperando in un futuro di pace e prosperità......:approved::approved:

    Il Re di Castiglia
    Markenos
     
  7. Lucasss

    Lucasss

    Registrato:
    19 Aprile 2009
    Messaggi:
    79
    Località:
    massa
    Ratings:
    +0
    O fate lo screen o facciamo rivoluzione :sadomaso:
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Sta diventado davvero avvincente questo multy, bravi ragazzi. Mi dispiace di non aver potuto partecipare ma con tutta quella gente non reggevo proprio la connessione (chi mi ha visto fare i miei 2 anni con la Svezia ha notato)! Bhe mi raccomando....botte botte botte!
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Tranquillo..di botte ce ne saranno....anche se però alla fine oggi siamo partiti in 8-9, siamo arrivati alla fine che eravamo in 5 :wall::wall::D:D:facepalm:
     
  10. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Missiva Francese a tutti i regni mondiali.

    La francia,in quanto tra le maggiori potenze economiche,militari,diplomatiche e con potenziale colonizzatore,rivendica per sè,l'America Centrale,sua di diritto dopo la rinuncia Castigliana al dominio del nuovo mondo.
    Questo è quello che vorrebbe intendere la Francia.


    [​IMG]

    Spero che dopo che siano state accettate le rivendicazioni Castigliane,i sovrani del mondo facciano altrettanto con noi.
    Intendo oltretutto dire,che,dopo l'abbandono Castigliano,nessuno ha rivendicazioni storiche su questo territorio,e inoltre che la Castiglia lascia ampio spazio a tutti in America,quindi veniamoci in contro e non creiamo guerre mondiali.
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    heheh se ti pigli l'america centrale hai quasi vinto
     
  12. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    In seguito all'invasione austriaca dei territori di Aquileia ho dovuto lasciare le coste italiane per assumere il controllo dell'Ordine Teutonico; ecco il riassunto dei miei tredici anni di regno.

    Ordine Teutonico (1421 - 1434)

    Nel 1421 il regno si estendeva dalle terre strappate ai polacchi di mazovia e danzica fino ai confini con la provincia mercantile di Novgrod mentre sul versante orientale si ergeva il potente regno lituano.
    [​IMG]

    A quel tempo Novgrod si trovava stretto d'assedio dai moscoviti che cercavano di allargarsi premendo sui loro confini orientali e sulla provincia meridionale di Kholm; sfruttando l'indebolimento dell'esercito di Novgrod, l'Ordine teutonico si mosse contro quest'ultimo, in una guerra di occupazione programmata in tre fasi:

    [​IMG]

    Nella prima fase un piccolo contingente strinse d'assedio le provincie costiere mentre il grosso dell'esercito teutonico entrò a Novgrod dove stava arretrando l'esercito nemico, in seguito ad una sconfitta inflitta dai moscoviti.
    Successivamente vittoria riportata sul campo il grosso dell'esercito si è divise per occupare i territori centrali del regno di Novgrod. Infine altri piccoli contingenti occuparono le regioni settentrionali.

    Nel frattempo Moscovia aveva annesso la provincia di Kholm e due provincie settentrionali.
    Una volta conquistate tutte le fortezze, Novgrod dovette accettare la perdita di tutto il suo territorio ad eccezione della propria capitale.

    Tuttavia, l'ordine teutonico era convinto che l'annessione del centro commerciale di Novgrod era un obiettivo indispensabile per risollevare l'economia; a questo punto entrò in scena un piccolo stato, Ryazan, la cui indipendenza era garantita sia da Moscovia, sia da Novgrod.
    Dichiarando guerra a Ryazan le truppe Teutoniche ebbero il pretesto di spazzare via le ultime forze di Novgrod, che venne annessa e di occupare Kholm.

    [​IMG]

    Grazie a questa guerra lampo l'ordine ottene Kholm e una ingente somma di denaro; con l'uso di questo denaro l'esercito potè ingrandirsi, le varie rivolte nazionalistiche furono represse e la spinta inflazionistica ridotta.

    Durante questo periodo di pace le incursioni mongole dell'orda d'oro si erano fatte più frequenti attaccando il regno di moscovia e occupando diverse provincie nord occidentali.
    Sfruttando questa occasione l'ordine attacco i due stati autonomi di Tver e Yaroslavi che erano protetti da Moscovia.

    [​IMG]

    Tenendo strette queste due posizioni l'esercito teutonico riuscì ad annettere Yaroslavi e prendere possesso di una provincia di Tver; intanto l'esercito Moscovita sfibrato dalla resistenza sul fronte teutonico fu definitivamente sconfitto dai mongoli alle porte di Mosca. Tale perdita portò alla cessione di vari territori russi all'orda d'oro.

    Nei due anni che seguirono l'Ordine cercò di consolidare il proprio potere e avvio diverse riforme per promuovere lo sviluppo economico e tecnologico.
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    sto quasi pensando di abbandonare l'egitto se lo trovo disastrato come l'ultima volta a causa dell'ia (deficit del 1000 %,inflazione alta,mezzo regno ribelle,un sacco di debiti).

    E prenderei in caso il brandeburgo,dato che mi pare che il giocatore che lo controllava non partecipa più(se ho capito bene).
     
  14. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Potresti anche prendere uno stato italiano, visto che ormai non c'è più nessun giocatore lì ( Eskil-Milano gioca? Non l'ho mai visto in game :confused:)
     
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    eskil mi pare stesse giocando...agent invece che aveva il brandeburgo non ha mai giocato nè postato..
     
  16. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    calma tutti che da quanto ho capito a prendere possesso di uno stato italiano dovrebbe arrivare il grande uriel :ador::ador:
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Missiva per il Re di Francia

    Il Re di Castiglia Markenos e futuro re di Spagna ci tiene a comunicare che accetta di buon grado le rivendicazioni francesi....
    La Castiglia pensa solo all'africa, ed è felice di sapere che i suoi eredi nelle Americhe saranno i francesi, oltre che naturalmente a inglesi e portoghesi......

    II Re di Castiglia
    Markenos
     
  18. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    1417 - 1433
    Il boom francese

    In questa sessione la Francia ha fatto la protagonista, finendo la guerra contro la Borgogna e annettendo altre nazioni. E mentre la Castiglia termina la riunione di tutti i territori spagnoli, l'Ordine Teutonico lancia la sua sfida ad est: la repubblica mercantile di Novgorod viene annessa, la Russia è nelle sue mani.​

    In questo stato di generale riassetto l'Austria si espande parecchio a Nord, dopo aver vinto senza annessioni territoriali una guerra contro l'Ungheria e dopo aver spadroneggiato su Aquileia. L'unica nazione che resta nell'ombra è l'Inghilterra, che tuttavia si consolida economicamente con varie difficoltà.​

    Ed ecco la tanto attesa mappa della situazione:​


    mappa.JPG


     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    re d'italia che ne pensi delle proposte avanzate?


    tra l'altro il save hostato lo può scaricare solo chi è utente rapidshare premium,ovvero a pagamento.

    Hostalo su megaupload.
     
  20. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Lo può scaricare chiunque, devi solo provare finchè non va. Io non sono premium e l'ho scaricato :D
     

Condividi questa Pagina