1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer] Tutti i nodi vengono al pettine

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nonick87, 5 Settembre 2013.

  1. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Sì, di fatto non sapevamo nemmeno che tu non ci fossi, finché Vlad non ce l'ha detto nella chat della lobby della partita, ma i piani erano già decisi.
    È stato Uriel, ha enfatizzato l'arrivo di Rajas, e soprattutto l'ha annunciato con qualche minuto di anticipo, segno che poteva esserci stato un contatto tra i due.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Infatti mi pressava su Steam per loggare e farvi prendere uno spavento asd
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    ahahah sorpresaaa era tutto un bluff!
    Poveri, una coalizione che va da lisbona a mosca fugge spaventata da una cazzata XD :D :p.

    Per il resto bella sessione, epica difesa da parte di francia uk e borgogna, e io e la francia non avevamo nemmeno manpower XD.
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  4. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Io l'avevo inteso, come RajAs può testimoniare =P

    Comunque, gran bella mossa il bluff, e onore delle armi a voi, ragazzi!
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @uriel1987 l'avevano capito tutti che era un bluff ma non si sono arresi per quello, ma per gli errori fatti e il poco mp residuo
     
  6. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Guarda che pure noi abbiamo iniziato la guerra senza mp e, a parte l'Austria, con pochi soldi (lo si può vedere anche dagli screen di fine sessione). Dopo l'inseguimento su terra bruciata (ordinato dai generali austriaci!) abbiamo perso un sacco di uomini: io quasi tutto l'esercito, e a parte mandare qualche mercenario ad assediare, non potevo fare altro; il polacco idem, qualche soldo che aveva da parte si è ricostruito un discreto esercito mercenario (10+ k). Eravamo nelle mani dell'IA che mandava a morire di attrito e di assalti le truppe, solo l'Austria reggeva nel sud Francia, ma già stavamo pensando a come difenderci, specialmente dopo la fuga dalle Fiandre.
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ovviamente anche il fatto che stavate raschiando il fondo del barile ha contato, ma mi piace pensare che l'ottomano vi abbia dato il colpo di grazia, del resto prima che rajas entrasse mica la volevate la pace, coincidenza?

    Magu non provare a paragonare le nostre situazioni :p, allo start francia non aveva nemmeno un'esercito, le mie truppe pure erano quasi andate, Polonia Austria Venezia danimarca a ranghi completo seppur con poca mp(cmq di piu' della mia e della francese) la tua Venezia da sola aveva piu' truppe dell'inghilterra.

    Senza contare lo stuolo di nazioni in unione che saranno pure state gestite male, ma di sicuro erano tantissime e ci hanno fatto molto piu' male delle nazioni umane xD.
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  8. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Beh, considerate questo, il nostro handicap, volendo, è stato anche causa in parte proprio delle nazioni AI in unione personale. Forse voi, essendo che erano ad una provincia dai vostri confini, non avete notato, ma l'AI aveva posizionato un megastack, fra lituani, ungheresi e via discorrendo, di circa 55k di uomini in Savoia, che sono prima diventati 30k stazionando lì per mesi a causa dell'attrito, e poi si sono addentrati in terra bruciata. Avessimo avuto al nostro diretto comando quegli uomini, avremmo potuto mandarli a sud a coprire i ribelli aragonesi nei pirenei, che prima o poi avrebbero consegnato all'Aragona quelle terre. Anche com'eravamo, potevamo riuscire in quell'intento, se non fosse che il bluff di uriel ha sortito gli effetti sperati. Anche dopo la sconfitta a Rethel, ci volevamo riposizionare sulle linee montane e dietro i fiumi per riprendere fiato, ma come dicevo la minaccia turca ha sortito i suoi effetti xD
     
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Sì, non ho detto che l'ottomano non abbia influito, d'altronde l'ho scritto anche nel riassunto prima che è stato a causa della possibilità della sua entrata che è stata proposta la bianca. Però da come avevi scritto prima, pareva che noi stessimo trionfando e ci siamo arresi solo per l'ottomano, invece non eravamo messi benissimo. Poi è ovvio, all'entrata in guerra eravamo stra-favoriti, erroraccio nostro l'inseguimento su terra bruciata (avremo perso quasi 50k di uomini) che ha di fatto escluso 2 delle 4 nazioni umane della coalizione, merito vostro la difesa a oltranza e la terra bruciata dove serviva.
     
  10. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Potremmo rinominare la partita "L'incredibile UK" (con dovuta citazione dalla Marvel :p )
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Rule Britannia!
    in fin dei conti Francia e Borgogna hanno accettato di chinare il capo ancora prima dell'inizio della partita, Spagna e Portogallo non sono riuscite ad agire insieme nella prima guerra e ora non possono che chinare a loro volta il capo alla perfida Albione.
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Il re portoghese tra l'altro si è dato alla fuga e adesso si spaccia per polacco...
     
    • Like Like x 1
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Buuuuuu a questi agitatori politici! :p

    No cmq è un fuoco di paglia quello inglese.. tempo 2-3 sessioni e non sarò nemmeno tra i primi 3..
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non e' un po' presto per gridare all'oddio quello e' diventato OP?
    L'unico motivo per cui l'uk ha entrate sopra la norma e' che al momento e' l'unica a controllare interamente il commercio di un nodo, chesapike bay, che comunque la Spagna voleva garantire all'uk, quindi non sarebbe cambiato una mazza se io e francia non ci alleavamo con lei xD.

    Tra l'altro la polonia ha aristocracy l'idea piu' antipatica del gioco, povere austria e russia xD.
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2013
  16. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    E intanto zitto zitto l 'usurpatore del trono di sauron @rajAs von otto punta dritto all'india ;)
     
  17. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Purtroppo ho dovuto lasciare, ma sono felice di aver intrapreso quella scelta, e ad agent pagherà parecchio. Si potrà permettere tanta cavalleria ed a prezzi irrisori, e nelle steppe polacche e lituane è pressoché imbattibile, e fino al 1600, quando dovrebbe iniziare a ragionare di westernizzazione, sarà davvero forte. Tifo per lui =P
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'iberia chiede ufficialmente se esiste un posto nel mondo colonizzabile e che non ci verrà strappato con la forza alla prossima sessione?
     
  19. gaspare99

    gaspare99

    Registrato:
    9 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Salve raga,sono nuovo è domando gentilmente e timidamente se è possibile inserirsi in partita :p
     
  20. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Per comunicazioni sulle partite multiplayer (per mettersi d'accordo su come, dove e quando) si usa il forum "C'era una volta l'Intelligenza Artificiale" e in particolare questo multi mi sembra si appoggi a questa discussione.
     
    • Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina