1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[multiplayer]Siamo in tanti e bisognosi di spazio,quindi BOTTE DA ORBI ^^

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 28 Settembre 2007.

  1. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    Rispondo cercando di dare una spiegazione , anche se non necessaria.
    IL fatto che in gioco abbia spiegato di essermi alleato con chi secondo me era più debole era, ed è, una spiegazione offgame. quando si affronta un gioco in multy penso che l'obiettivo sia di partire da una soluzione equilibrata per vedere chi vince grazie all'ingegno e alla capacità.
    Appena partiti si sono formati due blocchi est e ovest e io in mezzo, da solo non potevo restare anche perchè dichiarare guerra a entrambi gli schieramenti non mi pareva saggio e quindi ho deciso di giocarmela contro l'avversario al momento più forte e che mi poteva dare soddisfazione in caso di successo.
    è vero che in Italia erano gli alleati che attaccavano ma solo perchè tutto il resto del confine era con me non belligerante e con un accordo per la spartizione dell'europa. se non ci fosse stato questo accordo immagino che la situazione sarebbe stata ben diversa.
    Per i progressi della guerra aggiungo solo che i piani non prevedevano uno sfondamento in polonia ma solo il contenimento su quel fronte e un pauroso insaccamento in italia...purtroppo non riuscito quindi in realtà per adesso posso definire questo primo scontro un insuccesso.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    BEh la Germania è sempre un paese "pesante" quindi + o - squilibra sempre le cose... D'altra parte se la partita voleva essere perfettamente equilibrata le squadre le facevate prima e le bloccavate no? :contratto:

    Staremo a vedere.... Chissà, ci sono tante possibilità di intesa :p
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Dunque l'Italia è caduta......cosa farà/farai adesso Logan?
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Mi dispiace per lui... ma cercando di tenere l'Italia ci facevamo accerchiare circa 120 divisioni... in questo modo ne abbiamo salvate circa 90...:(
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0

    consiglio la Spagna repubblicana, ha un esercito più forte del normale (si è "annessa" l'esercito nazionalista, ha quindi più corazzati e più fanteria del normale). Ha inoltre anche il PI del Portogallo, ed è neutrale... ma soprattutto è strategica...
     
  6. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    non male consigliare la spagna... insomma è dietro alla francia.... hehe avete strizza di perdere è?
    dov'è finita tutta la vostra arroganza???
    (ora l'arrogante lo faccio io... almeno fino a che la situazione sta cosi...:cautious:)
     
  7. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    il presidente francese è pronto a premiare i comandanti che hanno portato alla clamorosa offensiva sulle alpi che ha sfondato la linea nemica e la conquista da parte delle nostre truppe di Genova Torino e Milano. Già sul campo i più meritevoli sono stati promossi di grado.

    Ragà non mettetevi a litigare, non ne vale la pena, ci stiamo divertendo, qualora la germania dovesse sbilanciare troppo la partita, prometto di spostare tutta la francia coi territori conquistati su marte e lasciare così l'alleanza democratica per fondare la nuova dittattura socialista francese sul pianeta rosso pour excellence. Così tornate pari come PI :D
     
  8. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Giammai la Spagna ad un umano oggi.
    no sul serio non sarebbe molto corretto darla ora, all'inizio non c'erano problema, uno si organizzava, come stavo succedendo, ma ora sarebbe impossibile ed ingiusto nei miei confronti :piango:.
    perchè Caesar non prendi la Cina ed entri nel comintern come umano, così potreste sfruttare meglio le potenzialità cinesi.
    Oppure provare con l'India una volta liberata, pure sarebbe divertente, io non avessi la FRancia lo farei :).

    ciao a tutti
     
  9. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ragazzi non voglio fare il moderatore pignolo(anche xchè nn lo sono) xo' dei problemi nostri parliamone nella sezione IA altrimenti un ospite o un membro qualsiasi che viene in questa sezione si aspetta di leggere un riassunto della nostra partita nn i nostri problemi....nn è molto carino capito?:facepalm:
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mah io personalmente non ho problemi e nella partita mi diverto sempre di più, e anche Filippo sono sicuro che si stia divertendo, perciò se potete intravedere toni di polemica da parte nostra si tratta solo di un pò di sano rosicamento, sempre nei limiti di quello che è un gioco quindi tranquilli, non sarà mai un litigio :approved:
    Poi se la Ger vuole allearsi con gli Alleati per me va bene, avevamo detto no ad alleanze forti ma lei è sola e tecnicamente non siete neanche alleati, cosa dovrebbe fare girarsi i pollici tutta la partita o dichiarare una guerra suicida a tutti e due :p ? Poi ciò non toglie che dissentisco su alcune vostre idee e che cercherò di riequilibrare le cose in vari modi, prima di tutto trovando un Cina player, poi cercando di far capire alla ger CHE DEVE ALLEARSI CON NOI!!!!! :D
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La CIna sarebbe una bella aggiunta! :approved:

    Ah l'Italia l'aveva Logan? Me l'ero perso pensavo fosse dell'IA :humm:
     
  12. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    Come fatto notare da Uriel in effetti io non sono alleato con nessuno è ho stretto un patto funzionale ai miei interessi .
    Questo se non sbaglio crea limitazioni alla attuale alleanza occidentale che un po bilancia (impossibilità di usare le basi aere o navali non si puo attaccare passando attraverso regioni dell'altro impossibile scambio di tech o simili)....
    però magari dico stupidate?:confused: (non scherzo non ne sono affatto sicuro qualcuno puo confermare o smentire?)
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    cmq ragazzi,litigio o no,x ste cose postiamo nella sezione IA d'accordo?
    spero di si:cautious:
     
  14. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Giugno '41- Ottobre '41

    Ai primi di giugno la sitazione è la seguente: in Italia i Russo-Giapponesi sono stati scacciati dagli alleati che riescono ad annientare una 30 di Div. I tedeschi perdono qualche provincia ma sembrano essere in grado di mantenere il fronte. I jugoslavia un paio di sbarchi alleati tentano di velocizzare la conquista dei balcani e di insaccare le divisioni italiane in grecia.
    Nei mesi successivi la Germania per problematiche interne (sarà wolf a spiegarne i motivi)chiede la pace ai russo giapponesi che riversano tutta la loro forza nei balcani, dove riescono ad affondare 2 o 3 trasporti USA e altro naviglio alleato. La supremazia Giapponese nei cieli è schiacciante. Le truppe alleate vengono ripetutamente sconfitte e sono costrette a riparare a Venezia, nuova linea del fronte. Qualche divisione (non so quante ne di chi) non riesce a raggiungere Venezia e vengono annientate.
    Il predominio Russo-Giapponese sembra incontrastato. Davanti a Venezia, protetta da una 70ina di divioni, vengono schierate circa 150 divisioni che tentano senza successo di sfondare. La supremazia aerea Giapponese viene interrotta dai coraggiosi piloti Americani che nonostante i danni subiti, infliggono fortissime perdite negli avversari che sono costretti a terra.(speriamo di avergli annientato qualche flottiglia aerea).
    I russi tentano di invadere l'Italia, ma sembra più un attacco diversivo, che un piano ben architettato.
    In Egitto, fronte dimenticato, i Russi sfondano da Suez e si dirigono verso il Cairo, ma prontamente gli USA intervengono sconfiggendo i Russi ed annientando un QG.Le truppe alleate si ammassano intorno alle truppe russe.
    Nel pacifico gli USA passano all'azione e conquistano l'isola di TRUK e tutto l'arcipelago circostante, annientando due divisioni di fanteria e due di cavalleria. I giapponesi intanto si ritirano da tutte le altre isole consapevoli della loro inferiorità aerea e marina sul campo. Gli Australiani cacciano i Giapponesi dalla loro isola e si danno alla conquista della Nuova Zelanda e delle isole limitrofe.
    I Giapponesi sembrano aver rivolto la loro attenzione al fronte europeo,tralasciando il pacifico. L'isola Giapponese è di nuovo in pericolo? O le difese sono tali da permettere ai Giapponesi di non preoccuparsi troppo?
     
  15. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    Germania 1941

    IL patto con gli alleati prevedeva una guerra lampo che riequilibrasse la situazione in Europa permettendo di allargare la mia zona di influenza e mantenesse i rapporti di forze in equilibrio, condizione per me ideale per pianificare le mie strategie con calma.
    Il piano prevedeva il mio attacco a venezia al fine di creare un'enorme sacca comprendente tutta l'italia, l'ora x per il mio intervento era il 1 giugno quando le mie forze fossero in grado di affrontare la guerra.
    L'attacco doveva portare all'insaccamento di almeno 120 divisioni schierate in Italia che sarebbero dovuto essere circondate e annientate dalle forze alleate mentre le mie semplicemente fungevano da tappo.
    chiaramente sapevo che avrei perso qualche regione in Polonia ma ho considerato la perdita accettabile e immaginavo che l'vanzato franco-anglo americana fosse rapida e in breve portasse le loro forze nei balcani aprendo un secondo fronte in europa.
    Ammetto che i miei errori sono stati molti:
    1) sono intervenuto prima del tempo perchè una forza di spedizione alleata sbarcata nel sud dell'Italia era in pericolo
    2) ho sopravvalutato le forze degli alleati che, mi spiace dirlo, non avevano quella velocità che speravo nell'avanzata
    3) ho sottovalutato le forze del comintern che , oltre ad avere un esercito di terra piu numeroso del previsto avevano anche una buona areonautica grazie allo spostamento in polonia di numerosi squadroni giapponesi


    In ogni caso la mia difesa in polonia reggeva abbastanza bene e stavo ridispiegando altre truppe quando sono successi due avvenimenti cruciali per la mia strategia:
    1) mentre le mie div invadevano il veneto un ampio ridispiegamento di truppe del comintern ha salvato una novantina di divisioni (fonti non mie ma penso veritiere), truppe che con ogni probabilita andavano a ingrossare le forze in polonia.
    2) un tentativo vigliacco di attentare alla vita del furher ha portato ad una ampia purga fra i ministri e i generali causando un momentaneo (ora mi sono riorganizzato) crollo sia dei miei pi che nell'organizzazione del mio esercito

    avendo quindi raggiunto il mio piano almeno nei punti essenziali (creare un equilibrio delle forze in europa) ed avendo la necessatà di riorganizzare esercito produzione e ministri ho deciso di pacificarmi con il comintern e attendere gli eventi


    per il resto solo qualche conquista in centro america

    bella partita comunque :)
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: vendicherò quel povero comandante (di cui non ricordo il nome) che al Cairo è stato ucciso dai caccia americani!!:mad: :mad: 4 fan e 1 QG distrutti... meno male che a Port Sudan abbiamo abbastanza truppe per resistere ad eventuali contrattacchi...

    in Jugoslavia invece non siamo riusciti a raggiungere l'obbiettivo principale, ossia la distruzione delle circa 40-50 divisioni alleate (in gran parte motorizzate, con diversi cor). Siamo arrivati con una massa di quasi 300 divisioni, abbiamo con l'aviazione distrutto 7-8 trasporti alleati, ma non siamo riusciti a chiudere i francesi e gli inglesi, che ci sono "sgusciati tra le divisioni", le nostre fanterie tardavano a prendere Rijeka, e le divisioni corazzate di Vassilevskij non riuscivano a tenere la provincia, sotto attacco da Venezia...
    ad ogni modo abbiamo distrutto circa 15 divisioni alleate: un QG francese, 5-6 mot inglesi dalle parti di Dubrovnik con l'aviazione e una decina di fanterie francesi e inglesi che non hanno fatto a tempo a ritirarsi... poca roba comunque, speravo di più...
    un attacco a Venezia con 200 divisioni per saggiare la resistenza alleata è poi fallito (le loro 70 sono troppo forti e noi possiamo attaccare solo da 2 punti).:wall:

    Altri eventi importanti: la Sicilia, dove il governo italiano si era arroccato per resistere (assieme a 8 divisioni dell'esercito italiano), è stata infine espugnata dagli alleati con uno sbarco a Catania (la resistenza delle 7 divisioni italiane a Palermo contro le 20 francesi da Reggio era stata eroica, non c'era verso di passare per loro:love: :approved: ).
    in Iraq viene distrutto il temibile corpo d'invasione irlandese, spina nel fianco, dalle divisioni di fanteria di Zukov.:D Ora un nuovo sbarco alleato in zona sarà reso impossibile dalla presenza stabile dei caschi rossi.
    Si è inoltre verificato un increscioso incidente diplomatico tra giappone e Bulgaria, circa l'eccessiva espansione bulgara in territorio italiano, che ha rischiato di compromettere la pace con i tedeschi, per fortuna tutto si è risolto pacificamente.:)
    E ora stiamo per far scattare l'operazione siluro...:contratto:
     
  17. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Filippo mi dispiace deludere i tuoi calcoli, ma di divisioni motorizzate fra francesi ed inglesi ce ne erano solo 2 nel settore, mentre posso confermare la perdita del QG francese, un vero peccato, e di varie divisioni di fanteria sia inglese che francese.
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    pazienza, almeno il QG è stato distrutto... e che ce l'avevamo quasi fatta ad ingabbiare 30 divisioni...:wall:
     
  19. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Ottobre '41 - Dicembre '41

    La situazione per gli alleati si fa difficile in europa quando 320 div Russo-Giapponesi sfondano a Venezia ed iniziano ad invadere l'Italia. La Germania che nota la possibilità di conquistare qualche provincia dichiara guerra agli alleati e conquista Milano e Trento. Gli alleati si ritirano cosi a Ferrara. Le divisioni Russo-Giapponesi, stanche per la battaglia, sanno di non poter sfondare a Ferrara e decidono di dichiarare guerra alla Germania. Conquistano Milano e tentano di tagliare in due l'Italia, ma prima che ciò accada le truppe Alleate si rifugiano dietro le alpi a Grenoble e Nizza.
    Da notare che il predominio dei cieli torna ai Russo-Giapponesi che nonostante le ammaccature e forse l'organizzazione più bassa, contano di un numero quasi infinito di aerei contro cui nulla possono i coraggiosi aerei USA.
    Sembra che i tedeschi abbiano attaccato il fronte russo, ma non abbiamo notizie piu precise a riguardo.
    In Africa, a Port said le truppe alleate sconfiggono i Russi che vengono ricacciati a Suez. Viene tentato uno sbarco a Gaza dagli Americani, ma la mancanza di trasporti e di truppe adeguate rende l'iniziativa vana.
    In Asia il Giappone attacca il Siam.
    Nel Pacifico invece sembra che il Giappone sia in difficoltà. Oltre ad aver abbandonato quasi tutte le isole dell'arcipelago intorno a Guam, i Giapponesi vengono trovati privi di rifornimenti in Indonesia, dove avviene uno sbarco USA che mira alla conquista delle isole indonesiane.
    Nasce la nazione Indonesiana, fantoccio dei Giapponesi, che ,in questo modo, può rifornire le truppe del Sol Levante. Diverse navi (3 DD e un TP) che stavano evacuando truppe Giapponesi, vengono affondate dai bombardieri navali Americani.
    I problemi di rifornimento Giapponesi sono dovuti alla lunga guerra contro i convogli intrapresa dagli USA, o le fabbriche Giapponesi non sono in grado di sostenere i costi della guerra?
    Anche in Europa, in alcune battaglie aeree, i caccia Russi sono stati trovati senza un adeguato rifornimento. Un errore di gestione delle scorte, o il sistema logistico Russo è allo sbando?
    Sicuramente se i Russo-Giapponesi non risolveranno i loro problemi di rifornimento, gli alleati potrebbero godere di un inaspettato vantaggio.

    In allegato gli screenshot.
     

    Files Allegati:

  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mmmmh secondo me aggredire la Germania è stato un pessimo errore da parte del Comintern :facepalm:
     

Condividi questa Pagina