1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[multiplayer]Siamo in tanti e bisognosi di spazio,quindi BOTTE DA ORBI ^^

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 28 Settembre 2007.

  1. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    SEDE DEL QUARTIER GENERALE-RAPPORTO DEI TRE COMANDANTI DI REGIONE E DELL'UFFICIO AFFARI ESTERI :
    comandante ovest:"L'attacco all'olanda si è risolto per quello che era , una semplice passeggiata, le nostre due armate rapide dell'est e del sud hanno schiacciato la resistenza olandese in meno di 10 giorni considerando anche una pausa per attendere la missione BLUE LAGOON, anch'essa risoltasi con un totale successo, le colonie olandesi in sud america sono sotto il nostro controllo ora"

    fuhrer:
    "mi compiaccio dell'esito della spedizione, ora i nostri confini sono meglio difesi"

    comandante est: "parafrasando un noto autore 'niente di nuovo sul fronte orientale' mio furher..."

    furher: "generale non faccia lo spiritoso se non vuole andare a prestare servizio nel nord della svezia....si dice che li gli orsi siano molto affamati in questa stagione"

    comandante est: "mi perdoni furher...comunque le nostre linee sono in piena efficienza..."

    comandante sud: "l'armata rapida sud, dopo la missione in Olanda è ritornata nella sua base operativa stiamo procedendo con i lavori di ammodernamento come previsto"

    fuhrer:"bene....e sugli avvenimenti esteri"

    ministro affari esteri:" la situazione evolve con rapidità, contro ogni nostra previsione le forze alleate sono passate al contrattacco in grande stile, sembra addirittura ci sia stato uno sbarco in Giappone!!!! avremo presto notizie piu certe...nel mediterraneo si segnala la caduta della corsica attaccata da forze del comintern...."

    fuhrer:
    "teniamo sotto stretto controllo la situazione orientale, proseguiamo con l'ammodernamento delle truppe e prepariamo il piano 'caffe nero'"

    tutti:" [SIZE=-1] ja voll"[/SIZE]
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il Divino Imperatore Showa è sul balcone del suo bellissimo palazzo a tokyo, e guarda preoccupato la sua amata città...
    Si sente il rumore della guerra che infuria fuori la città, bombe spari e artiglierie...Un'enorme esplosione ad un certo punto squarcia la notte, probabilmente un deposito di munizioni saltato in aria.
    Sulla sua testa uno stormo di G4m scortati dai zero si avvicina ai luoghi degli scontri...
    I generali e ammiragli Giapponesi si avvicinano con visibile soddisfazione e dicono : Signore, la battaglia del Mar del Giappone è finalmente finita. I nostri aerei con feroci e ripetuti attacchi, incuranti dell'aviazione nemica, hanno martellato per settimane l'enorme flotta Americana al largo del giappone! Intanto le forze notevolmente inferiori dell'Ammiraglio Yamamoto hanno tenuto le navi bloccate nel mar del Giappone.
    Il risultato è l'affondamento confermato di oltre 80 navi da guerra e da trasporto, comprese 4 portaerei e un numero incredibile di corrazzate e incrociatori da guerra! E' praticamente la fine della potenza navale Americana!
    Molto bene! L'imperatore appare notevolmente soddisfatto adesso.
    Le forze Americane sono intrappolate senza scampo sulla sua amata Isola, ed è solo una questione di tempo prima che vengano tutte distrutte insieme alla loro arroganza di poter invadere impunemente l'amato suolo patrio!:D
    Lunga Vita al Giappone e all'Imperatore! Lunga vita alla alleanza Eurasiatica!!:p
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Vista la nostra magnaminità, noi dell'alleanza abbiamo pensato di proporre (tramite un messaggio nell'ambasciata nel forum di Long Tom) un'accordo generoso con gli americani...
    ... e questa è stata la risposta:
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Quartier Generale Delle Forze di Difesa, Tokyo
    L'Imperatore Showa guarda soddisfatto i resti della gigantesca battaglia di Tokyo... I soldati che gli passano davanti sono visibilmente fieri, e ne hanno ragione. Col loro valore e abnegazione in una situazione apparentemente disperata sono riusciti a prevalere!
    Insieme alle truppe Giapponesi marciano fianco a fianco soldati Russi e Cinesi, fedeli compagni dell'Alleanza Eurasiatica, che hanno combattuto per difendere il Giappone come se fosse la loro patria!
    Nei cieli, dove i nostri temibili caccia e g4m supportati dalla valorosa aviazione Sovietica spadroneggiano e hanno cancellato la flotta americana , sui mari dove la nostra schiacciante superiorità ci permette il blocco navale e lo spostare a nostro piacimento le truppe, e sulla terra, dove i nostri valorosi soldati hanno respinto le ondate dei carri armati Americani...

    Attualmente gli usa resistono a nagoya e Hiroshima, dove però abbiamo appena sfondato, quindi direi che gli usa hanno preso una bella batosta, contando anche l'affondamento di 80 navi :contratto:
     
  5. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Giornalista di guerra, Jack Smith, 23-8-1940

    "Siamo qui ad Osaka QG delle truppe Americane in Giappone. Nonostante il freddo i Generali in stanza alle varie armate sono fiduciosi. Dicono che Tokyo presto sarà accerchiata e che le 17 divisioni che la difendono saranno catturate. Sono andato personalmente al fronte per sentire il parere dei soldati, che si dissocia da quello dei loro capi, infatti, essi sono parsi molto stanchi e disorganizzati. Hanno ammesso che basterebbe qualche giorno per riprendere le forze, ma sono dubbiosi del fatto che i Giapponesi non stiano pensando una controffensiva che in questo momento sarebbe devastante. Intanto sono giunte voci che dalle retrovie stanno arrivando 9 divisioni a supporto di quelle gia presenti a Tokyo. Non ci resta che attendere l'evolversi della situazione. Qui da Osaka è tutto."

    Giornalista di guerra, Jack Smith, 30-8-1940

    "Le truppe americane sono in ritirata. L'accerchiamento di Tokio è stato completato, ma alcune divisioni corazzate, che si sono ritirate in seguito ad un controattacco Giapponese, non sono potute intervenire nel tentativo di predere Tokio.
    La mancanza di queste truppe ha fatto si che il Giappone riuscisse a difendere Tokyo, e quindi a portarvici nuove divisioni.
    Le nostre truppe sono demoralizzate, la zampata decisiva non c'è stata. Si parla di diverse divisioni Russe e Cinesi pronte ad imbarcarsi per il Giappone. Il QG ha deciso di ritirarsi su posizioni più difendibili. Nei cieli nonostante il coraggio dei nostri caccia, non si riescono ad infliggere seri danni all'aviazione nemica.
    Qua da Osaka è tutto."

    Giornalista di guerra, Jack Smith, 20-9-1940

    "Sono qui ad Osaka. La nuova linea di difesa è posta proprio in questa regione. Le nostre divisioni si sono scontrate piu volte con le 68 div Giapponesi poste nelle due regioni adiacenti, che senza cedere hanno dimostrato ai Giapponesi che non sarà facile annientare gli Americani, nonostante i Giapponesi possano contare di un rapporto di 3:1.
    Ad Hiroshima, la regione a sud di Osaka, presidiato da una piccola armata di fanteria, girano voci su un probabile attacco anfibio da parte dei Giapponesi, ma nonostante ciò i Gen. non sembrano preoccupati. La fine del corpo di spedizione Americano in Giappone sembra vicino, ma la speranza è sempre viva. I soldati Americani sono decisi a vendere cara la pelle, soprattutto dopo i recenti fatti accaduti. Dalle montagne attorno ad Osaka, infatti, sono giunti diversi Giapponesi civili che hanno raccontato che i loro stessi compatrioti, oltre che hai Russo-Cinesi, stanno compiendo atti vergognosi, quali stupri, omicidi e violenze varie. E questo perchè vengono considerati traditori in quanto non hanno dato la vita per cercare di cacciare gli Americani dal suolo Giapponese. Arrivano sanquinanti, mutilati, stremati, ognuno di loro con una storia diversa da raccontare, ma con una richiesta comune: LIBERTA. Si, vogliono essere liberi, liberi di poter vivere. I soldati Americani hanno colto il messaggio e combatteranno fino all'ultimo uomo per poter realizzare questa richiesta. Qua da Osaka è tutto."
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il Maresciallo Hisaichi Terauchi scruta con attenzione le sue truppe, durante la sua ispezione delle trincee del fronte di Osaka...
    Uomini duri, fiduciosi di sè e della vittoria, urlano BANZAIIII in saluto al loro Comandante, che ha difeso Tokyo e guidato la controffensiva.
    Con voce ferma e con la medaglia del sole nascente appena consegnata dall'imperatore, proferirà un discorso che verrà riferito a tutti i soldati in Giappone e All'estero :
    Uomini, anni di combattimento, secoli di Bushido e la ferma fede nel vostro imperatore, vi hanno reso migliori di qualsiasi popolo, il vostro valore si è dimostrato in grado di fermare l'acciaio nemico! Non ho parole per descrivere il vostro valore, basta guardarsi intorno! E indica una enorme portaerei Americana, arenatasi sulla spiaggia e sventrata. Tutt'intorno carri armati distrutti e prigioneri di guerra Statunitensi che camminano verso le retrovie in piccoli gruppi, mentre un gruppo di caccia zero prosegue quasi a rasoterra, dondolando le ali in segno di saluto
    Compagni d'Armi, Cinesi e Russi, che avete rischiato la vostra vita per difenderci, adesso i nostri Popoli sono Fratelli, Uniti in un giuramento firmato col sangue dei nostri compagni caduti!
    Combatteremo insieme finchè i nemici si inginocchieranno di fronte alla nostra potenza!!!
    Lunga vita all'Imperatore e al Giappone! Lunga vita agli onorevoli compagni dell'Alleanza Eurasiatica!
    Alla fine del Discorso un ruggito pare scuotere la terra, e gli uomini escono tutti dalle trince correndo con una foga quasi disumana,coperti dalo sbarramento dell'artiglieria navale e terrestre oltre che dall'aviazione, desiderano solo scacciare gli odiati invasori dal sacro suolo patrio...
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Vittoria!Gli americani con uno sbarco alle spalle di osaka vengono circondati e dopo durissimi scontri si arrendono! Lunghe colonne di prigionieri americani, a cui i soldati Giapponesi sono ormai abituati :)mvk: ) si avviano nei nostri famosi campi di concentramento,mentre le truppe giapponesi vengono di nuovo imbarcate e mandate chissà dove... La conta dei soldati catturati è di 150.000, divisi in 15 divisioni di fanteria e 15 corrazzate :eek:
    Intanto in India l'avanzata dei Sinogiapponesi è travolgente e in breve gli AngloAmericani sono costretti a ritirarsi su pochi territori costieri.
    Un tentativo di sfondamento nel sud della francia viene tentato, con un miscuglio di italiani, russi e cinesi, ma vengono presi di contropiede dai carri francesi, che per qualche ora riescono addirituttura ad occupare Genova!
    Intanto la Germania che per troppo tempo se ne era stata buona, approfittando della debolezza dei due superblocchi, dichiara guerra al venezuela! I suoi piani consisteranno sicuramente in una invasione anfibia partendo dai suoi territori in Sudamerica(che sinceramente non so come mai possiede)
     
  8. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Le truppe francesi hanno sfondato il fronte sulle alpi e sono giunte a Genova, la conquista della città però non è stata stabile e l'esercito è stato costretto a ripiegare sulle posizioni di partenza, 4 volte Genova è passata di mano e sono ancora in corso duri combattimenti fra truppe francesi e una coalizione di divisioni eterogenee provenienti da svariati paesi. Il fronte della alpi va a fuoco su tutta la linea perchè per allegerire la pressione su Genova i russo-italo-cinesi hanno attaccato in direzione di Grenoble, al momento sono in corso 2 battaglie che possono decidere il corso della storia, nel caso Genova fosse presa definitivamente e Grenoble fosse mantenuta dando una severa batosta alla coalizione nemica, si potrebbero aprire le porte dell'Italia.
    I francesi ringraziano gli Inglesi per l'appoggio dato con la loro aviazione, ma chiedono un impegno maggiore in supporto con l'invio di truppe per spezzare la resistenza nemica ed occupare il ventre molle d'Europa.
     
  9. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    L'inghilterra cosi come tutti i suoi alleati sono pronti a scatenare dovunque le loro controffensive per piegare finalmente l'odiato comintern:attentatore della pace e degli equilibri mondiali...
    L'Italia sta cominciando a pagare x essersi unita all'alleanza + infame mai esistita..il controllo del mediterraneo è ormai ultimato,la superiorità tecnica nonchè numerica ha cominciato a farsi sentire,mentre nei cieli europei si puo' dire che nn ci sono rivali....la fine è molto vicina:anche se gli americani hanno subito colpi durissimi,con il loro potenziale industriale si riprenderanno subito e saranno più vendicativi di prima:contratto:
     
  10. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0

    :eek: niente di strano direi....quando avete attaccato il portogallo nelle clausole di pace c'erano alcune regioni in africa :contratto: ....da li (isole verdi???)sono sbarcato a curacao indifesa durante la guerra con i Paesi bassi . Ho messo in cantiere un areoporto e una base navale che ho piazzato su questa isola e da li sono sbarcato a maracaibo....tutto chiaro?
    (visto che piano lungimirante :p)
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Complimenti, mosse astute e lungimiranti! :approved:
     
  12. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Siamo entrati nel 1941, la guerra in Europa inizia a farsi calda, mentre gli altri fronti si mantengono relativamente calmi.
    In Sud America la Germani ultima la conquista del Venezuela, mentre il Brasile, alla luce della situazione internazionale e, probabilmente, spinto da spie nemiche ed interessi economici, dichiara guerra agli alleati ed attacca i territori inglesi e francesi della Guyana conquistando la Cayenne.
    In India continua l'avanzata nippo-cinese, mentre le divisioni allleate si ritirano e si imbarcano nei porti dell'estremo sud della penisola per Ceylon, da dove difficilmente il nemico le porà scacciare.
    Nel pacifico, fonti giornalistiche, annunciano la conquista di Truk da parte del Giappone, tale conquista è però costata l'affondamento di una corazzata da parte della rinata marina americana.
    In Europa la guerra divampa in Italia, il fronte delle alpi occidentali è scenario di aspre battaglie combattute fra truppe francesi e cino-mongolo-russo-italiane. Genova continua ad essere presa e ripersa dalle divisioni francesi e gli attachi euroasiatici su Grenoble per allentare la pressione non hanno esito. Per aprire un nuovo fronte e sviare rinforzi dal settore alpino gli alleati decidono di creare un nuovo fronte nel sud Italia. A metà febbraio una foza anfibia francese forte di 1 divisione marine, 3 div. di fanteria ed 1 corazzata, sbarca a Foggia senza incontrare resistenza. Il contingente viene immediatamente rinforzato con l'arrivo di altre divisioni francesi ed il 20 viene presa anche Napoli, dopo che era stato effettuato anche uno sbarco diversivo riuscito nella zona di Rimini. A questo punto la coalizione euroasiatica si trovava a dover affrontare un serio tentativo di invasione e decideva di inviare divisioni in rinforzo nell'ordine di circa 40 divisioni. A fine marzo l'UK interveniva anch'essa, come da accordo, per portare aiuti agli alleati, ma per incomprensioni fra gli stati maggiori dei 2 eserciti, veniva tentato uno sbarco ad Anzio , che, da fonti di intelligence, sembrava essere poco difesa. L'intervento delle riserve nemiche portava alla non riuscita dello sbarco, che era stato appoggiata da terra da Napoli ed al susseguente contrattacco in direzione di Napoli che vedeva la vittoria nemica. Le divisioni inglesi reduci dalla sconfitta di Anzio vengono sbarcate a Napoli ed inviate verso Foggia, mentre le truppe francesi si portavano all'occupazione di Taranto e Potenza. Ai primi di marzo un attacco operato sempre da forze francesi sconfiggeva, ancora, le truppe italo-mongole, che avevano ripreso Napoli ed al momento sono in marcia per la città, ma la situazione non è dell più rosee, l'intelligence alleata avverte l'arrivo di 30 divisioni da Pescara inviate per ributtare a mare gli anglo-francesi.
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Chiaramente la situazione non è delle + rosee anche se non è neanche delle + disperate...presto in Italia ci saranno battaglie decisive x l'intero corso della guerra,gli anglo-francesi presto metteranno a tacere il ventre molle e annienteranno le orde asiatiche presenti sul territorio italiano:contratto:
    la superiorità aereo-navale è schiacciante anche se abbiamo qualche difficoltà sulla terra ferma...cmq questo nn ci impedirà di vincere questa guerra tra civiltà...
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    non cantate vittoria... lunedì ritorno!!!!:contratto: :vamp:
     
  15. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Aggiungiamo qualche particolare.

    "I Giapponesi hanno conquistato tutta l'India e ora si rivolgono, sicuramente, verso un nuovo obiettivo che gli alleati ignorano. In Australia i Giapponesi combattono con le forza Alleate."

    Precisazione della battaglia di Truk
    "Truk è un'isola Giapponese. Sono stati gli USA a tentare di conquistarla i primi di marzo. Ma a causa di un trasporto con organizzazione a 0 (che ci faceva li in mezzo), ogni tentativo di invasione si tramutava in una ritirata senza peraltro aver sparato un colpo. I Giapponesi per non perdere l'importante isola sono intervenuti con la marina che si è scontrata con la marina e i bombardieri USA. Il trasporto di una divisione sull'atollo è costata alla marina Giapponese l'affondamento di una portaerei e di due navi minori (un DD e un CL credo).
    Il Giappone si ritiene probabilmente soddisfatto, ma ora sa che gli americano hanno la forza per invadere le sue isole. Come reagiranno?
    La guerra nel Pacifico prosegue..."
     
  16. Caesar

    Caesar

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    se possibile come Italia o Spagna nazionalista entro volentieri in gioco
     
  17. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    L'Italia è praticamente annientata...la spagna nazionalista è stata sconfitta dai repubblicani....se vuoi c'è il canada,l'australia,spagna rep.
     
  18. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    marzo 1941-maggio 1941

    La partita prosegue:siamo nel marzo del 41' quando gli alleati sbarcati il mese prima sulla penisola italiana subiscono le pressioni delle div.russe giunte da roma,in qsto modo gli anglo-francesi vengono progressivamente respinti fino a reggio calabria,dove resistono disperatamente ai continui assalti russo-italiani!!Tuttavia i continui flussi di divisioni inglesi giunte come rinforzo fanno si che la resistenza di reggio si trasformi in un'avanzata verso la sicilia!Ma la sorpresa deve ancora venire:inaspettatamente(x il comintern intendo:D)la germania nazista si allea con le democrazie europee e dichiara guerra all'italia e quindi anche all'URSS e al GIAPPONE;immediatamente il comintern ritira le sue divisioni dalla penisola lasciando l'italia al suo destino...destino che nn tarda a farsi conoscere:in poche settimane gli anglo-francesi risalgono lo stivale ormai sguarnito dalle divisioni russe in fuga arrivando alle porte di roma,mentre al nord cadono prima genova,poi milano e infine trento per mano stavolta di francia e germania;contemporaneamente uno sbarco inglese a rimini taglia lo stivale in 2 isolando le truppe italiane che cercavano di ritirarsi a nord!Nel tirreno e nel mediterraneo intanto si stava combattendo una delle + sanguinose battaglie aereo-navali del teatro europeo:la flotta giapponese contro la flotta anglo-francese:supportati dai suoi bombardieri il giappone affonda molte corazzate e incrociatori alleati,però la risposta della mediterranean fleet non si fà attendere,infatti con il prezioso supporto francese affonda numerosi trasporti,corazzate,torpediniere e incrociatori,oltre che 1 portaerei(come si puo' vedere dall'immagine allegata);per il giappone è troppo,dopo aver ammesso di aver sbagliato tattica in europa,ritira subito la sua flotta per impiegarla chissà dove...Nel pacifico intanto si segnala la presa di iwo jima da parte americana.
    quali saranno le prossime mosse degli alleati?
    che ruolo prenderà la germania nello scacchiere europeo?
    QUale sarà la reazione del comintern?
    ALLA PROSSIMA PUNTATA:approved:
     

    Files Allegati:

  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Il Colpo di pugnale

    E così la Germania ha deciso di schierarsi con le corrotte democrazie occidentali... :facepalm: ...ok, era prevedibile ed era stato previsto, ciò che non poteva essere immaginato era che il pretesto fosse " gli alleati stanno perdendo"... mentre in Italia si svolgevano una serie di battaglie dove si cercava di respingere gli alleati... che stavano decisamente attaccando... Ad ogni modo le battaglie in europa orientale per adesso non hanno visto vittorie eclatanti dei tedeschi... c'è stata infatti qualche avanzata sovietica in Polonia, qualche tentativo fallito tedesco di prendere l'Ungheria (Budapest), mentre a sud la Bulgaria è assediata...

    ad ogni modo, è stata fatta una proposta di pace immediata alla Germania, vedremo se sarà accettata...
     
  20. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    non capisco perchè vi lamentate. Avete conquistato tutta l'asia, suez è vostra, avevate l'Italia.
    l'america, nonostante si stia riprendendo dalla batosta, non è ancora del tutto in grado di impensierire il Giappone (forse).
    In Italia avevate 120 divisioni che presto sarebbero state in grado di sfondare in francia. Stavate pure ricacciandoci in mare le divisioni a reggio.
    Non eravate in vantaggio? a PI dorse eravamo pari o forse un po superiori, a divisioni (2:1 per voi) e MP però... nettamente superiori voi.
    E non dite che non stavate facendo una corte sfrenata alla Germania...
    Se fosse entrata in guerra con voi? Secondo me sarebbe stata molto piu squilibrata.
    Per non parlare del vostro "Ridispiegamento strategico" vi siete salvati 90 Div. altrimenti si che avreste ricevuto un bel colpo. 30 divisioni le ho perse anche io, e ho accusato il colpo, voi lo accuserete meno vista che ne avete 20 volte tanto.
    La germania ha scelto l'alleanza che era piu in difficoltà.
    :wall::wall::wall:

    Altra cosa... mi sa che Il Gippone ha perso 2 CV e 1 CV leggera (questa è una bella batosta! visto che difficilmente le sostituirà!)
    Volevo anche ricordare che ci sono 8 Div Americane a combattere in Italia. Inoltre gli americani hanno conquistato IMPORTANTISSIME isole del pacifico... ma vah!:facepalm::facepalm:
     

Condividi questa Pagina