1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

multiplayer qwetry vs fillo-URSS vs germania

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da qwetry, 12 Giugno 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ecco la seconda grande partita multiplayer fillo vs qwetry,ger vs urss dal 39,chi la spunterà?
    questa volta non cè pericolo che farò sbarchi suicidi perchè siamo confinanti,quindi state tranquilli......

    iniziamo la partita nel 39 con il patto di non belligeranza valido fino al 23 agosto del 1941

    la polonia viene facilmente annessa dalla germania e come stabilito da ribbentrop-molotov viene divisa tra urss e ger

    in francia invece il fhurer decide di attaccare il belgio senza aspettare l'evento e mette in atto un piano geniale:love:
    fa una grande linea diagonale che passa per parigi impriogionando in una grande tutto l'esercito francese che si trova nel nord-ovest della francia....almeno 60 divisioni annientate e fatto questo facilmente viene occupata tutta la francia in cui stranamente il fhurer decide di non creare vichy:cautious:
    nel frattempo in finlandia era scoppiata la guerra d'inverno,stalin sapendo della difficoltà della stagione,della scarsezza delle sue fanterie del 18 e del coraggio dei finlandesi decide di madare buona parte dell'armata rossa in finlandia anche perchè ci sarà anche la svezia da combattere dato che stranamente entra in guerra al fianco della finlandia.....in totale vengono schierate circa 80 divisioni in scandinavia:D
    si avanza senza problemi e stalin quindi decide di annettere la finlandia,la svezia con grande sorpresa del soviet supremo è incredibilmente debole(4 divisionio_O )e viene facilmente annessa,a questo punto stalin decide di annettere la norvegia,che viene annessa in 20 giorni.non l'avesse mai fatto......

    tutto sembra tranquillo ma....in poche settimane spagna,jugoslavia,grecia e bulgaria dichiarano guerra ai russi,tutti amici dei norvegesi...mah....

    all'improvviso avviene una cosa impensabile,gli inglesi sbarcano a vladvostok e occupano facilemente buona parte delle regioni vicine....stalin neanche sapeva di essere in guerra con gli inglesi:lol:
    la norvegia sarà riuscita a entrare negli alleati poco prima di sparire,e ora mi ritrovo tutti i capitalisti contro di me:wall:

    nel frattempo il buon fhurer per aiutare i cari sovietici attacca la spagna annettendola riuscendo a ributtare in mare gli inglesi che erano sbarcati in portogallo,alleato della germania insieme all'italia e alla slovacchia.
    poco dopo anche i rumeni hanno la brutta idea di attaccare la russia ma questa volta posso combattere dato che siamo confinanti:D ,avanzo lentamente ma senza problemi,sembra che tutta la romania sarà mia,ma intervengono i tedeschio_O ,coi loro panzer in poco tempo conquistano tutta la romania mentre le mie lente fan del 18 avevano appena passato la frontiera,addio romania rossa:wall:
    ma qua avviene un grande scandalo diplomatico!!!!!
    la bulgaria entra nell'asse ma era in guerra con me e quindi trascina tutta l'asse in guerra con l'urss:eek: ,ma non faciamo guerra,firmiamo subito la pace per rispettare laccordo di pace che avevamo:D

    siamo arivati qua,ottobre del 40 e l'agosto del 41 si avvicina sempre di +......

    ho tanta fanteria munnizza del 18,dato che costa tanto l'aggiornamento mi conviene dare un minimo di PI in potenziamento per aggiornarla lentamente o do tanti PI in potenziamento?
     
  2. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Qwetry mi disp ma già la vedo male per te.Niente aiuti inglesi a americani e dovra sempre stare attento ai confini orientali.

    In ogni caso ti consiglio di non dire così approfonditamente i mezzi e uomini che hai a disposizione,dai troppo vantaggio.Fillo non dice nulla di preciso se noti:contratto:

    Per quanto riguarda i PI io aggiornerei subito tutto,altrimenti il discorso potenziamenti diventerà sempre più pesante....magari se la barra dice potenziamenti 80 io metterei almeno 35
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    credevo che lo sapessi che la russia parte con tutta la fanteria al livello del 18,mai hai usato la russia?
    che ho detto di così utile a fillo?di dati ho detto solo che ho mandato 80 divisioni del 18 in russia,credo che già lo sapeva che parto con almeno 80 divisioni....

    cmq perora sono ottimista,la ger ho pochi PI in più di me e l'orda russa è difficile da fermare,ma anche nell'altra partita ero ottimista alla vigilia dell'operazione colombo II:cautious:

    allora butto tutti i PI ad aggiornare la fanteria così mi tolgo questo problema subito?
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    con l'URSS è essenzile nn rimanere indietro cn i potenziamenti,altrimenti dopo qualche anno saranno impossibili da fare!blocca la prouzoione di nuove unita e meti tutto in aggiornamenti,vedrai che in qualche mese potrai continuare a produrre:approved:
     
  5. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Vedi che continui a dare informazioni!!

    Magari non ha mai giocato con l'URSS e non sapeva che si parte con 80 divisioni.Attento che questa volta devi vincere per forza....La prima partita è sta la tua Istambul e la perdita di corazzati e marina il gol del 3 a 3..........adesso questa è la tua Atene...

    Le informazione le dai ogni qual volta dici qualcosa che Fillo non è in grado di sapere e che può compromettere la partita.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    che sei esagerato,non penso proprio che sarà avvantaggiato ora che sa che ho tanta fanteria da aggiornare

    questa volta sono fiducioso perchè conto su una cosa....non posso dirlo sennò avvantaggio fillo:D
     
  7. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    basta che alla fine sia tu che Fillo ci dite queste due cose(una per uno)che adesso non potete dire.:D
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ah se fillo abboccava alla mia trappola....peccato che la figura del fesso lo fatta io:wall:


    EDIT cmq hai dimenticato di dire che in tutto il fronte orientale i tedeschi hanno costruito una lunghissima linea difensiva che è invalicabile per i semplici fanti sovietici.....

    poi la turchia è stata annessa in buona parte dalla russia ma trebisonda e la parte occidentale è stata presa da degli intrapendentissimi italiani che addirittura sono sbarcati nel nord della turchia...

    sono stati creati puppet dai russi la norvegia e la finlandia e la svzia è stata divisa tra loro,cerano troppi partigiani in scandinavia,poi tuto il medioriente con persia e iraq è dell'urss che ora è ferma a karachi e sta valutando se attacacre o no l'india....
    la germania è vittima dei bombardamenti alleati ma credo che stia riuscendo a non subire danni.
     
  9. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    bravi state facendo ancora una grande bella partita:approved: :approved: .
    pero non li ho mai visti gli italiani cosi in formao_O :eek:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie,cmq se anche voi volete fare cose simili contattateci abbiamo assoultamente bisogno di altri giocatori,in 2 siamo troppo pochi,vogliamo fare partitoni :wall:

    questi italiani fanno cose incredibili credo perchè suez lo ho io e gibilterra il fhurer quindi la royal navy può fare poco nel mediterraneo,se non intervenivo io avrebbero preso tutta la turchia solo facendo quello sbarco a nord:eek:
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    prosegue la "strana guerra",ovvero da mesi le truppe tedesche e russe stanno perfettamente in linea nel confine senza spararsi un colpo,i russi non possono attaccare dato che cè una specie di maginot crucca,ma i tedeschi non attaccano perchè ancora non si sentono pronti,siamo in guerra da + di un anno e non ho subito neanche un attacco mah.....:humm:

    e allora stalin cerca un modo per passarsi il tempo:
    la siberia e buona parte dell'asia russa era stata lasciata ai jappo per concentrare le truppe in attesa dell'offensiva tedesca che non cè mai stata e ora stalin si ritrova senza la sua più potente alleata...la mongolia:piango:

    viene ripresa l'offensiva in siberia con buoni risultati,si prova anche a prendere l'india ma dopo la facilità iniziale arrivano gli usa che bloccano i russi a karachi:wall:

    nel frattempo hitler fa una cosa geniale,attacca il venezuela conquistando maracaibo,ora non avrà neanche il problema del petrolio:wall:
    ma hitler ha un grande problema...i bombardamenti russo-alleati
    gli alleati fanno pesanti incursioni in francia ottenendo buoni risultati mentre i russi grazie alle loro basi in svezia mettono a ferro e fuoco berlino che vede la sua produzioni di PI per molto tempo ridotta a 0,la luftwaffe è troppo occupata con gli alleati,e grazie a questo i cieli polacchi e di berlino sono controllati dai russi che non possono sfruttare questo vantaggio avendo pochi tat:wall:

    siamo arrivati qui,in stallo totale,novembre del 42:D
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Avreste dovuto mettere tra le regole iniziali la possibilità massima di costruire fortificazioni fino a livello 5 come si fa solitamente in tutte le partite in multy... se no così si finisce per una guerra di trincea stile WWI! Però ci sono varie soluzioni per superare la cosa... vediamo che le trova per primo:D
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    se volete io sono disponibile come terzo giocatore,ma dopo lunedi:approved:

    bella partita:)
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ci avevamo pensato al limite di fortificazione:wall:

    la soluzione penso che si troverà,ho il controllo dei cieli,conto sull'aviazione,un buco in questa muraglia si può sempre creare e se si aprirà non sarà facile fermare l'orda russa:asd:

    almeno spero di avere la superiorità nell'aviazione,ma non credo che mi permetterebbe di bombardare indisturbato berlino se ha una buona aviazione:cautious:

    @edox dobbiamo valutare se possiamo fare entrare un 3 giocatore in una potenza tipo gli usa,in 3 è facile finire in 2 vs 1
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    belle notizie per me:sbav:
    ci sarà da attendere....buono,ogni giorno che passa l'orda cresce e la madre russia mi permette di produrre carne da cannone all'infinito:D

    non so quanto ti conviene rimandare l'attacco dato che tra non molto riuscirò a sfruttare il vantaggio aereo....
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    @FILLO
    mai aspettare prima di attaccare l'URSS!!!!!col tempo diventa imbattibile!!!
    @qwerty
    magari potrei fare una potenza minore,tipo la Cina , e non mi metterei contro di voi
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    hmmm:humm: ................e se prendessi una piccola nazione alleata tipo il Canada?oppure scegliete voi...
     
  18. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    io sent puzza di sbarchi a sorpresa:D
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    continua la guerra di trincea nel fronte russo,i tedeschi non hanno mai tentato un attacco,i russi provano un attacco nel nord appena sotto la lituania,è una sorta di prova e infatti non ha successo.
    questo attacco prova è un insuccesso ma dimostra ai russi che la linea nera non è insuperabile e si prendono coraggio,tutta l'aviazione smette di bombardare berlino per iniziare a spianare la polonia e grazie ai nuovi tat prodotti comincia a essere veramente utile e stalin decide una grande offensiva per gennaio.
    attacca la lituania in modo da poter attaccare da 4 regioni verso 1 ma per problemi di organizzazione l'attacco viene rimandato al 14 febbraio del 43,tutta l'aviazione spiana la polonia settentrionale sembra tutto pronto per l'attacco e ha inizio.ma fallisce,erano 135 contro 25 ma almeno i tedeschi questa volta un po di organizzazione lanno persa non è un fallimento totale,ma stalin ha fatto un errore imperdonabile,ha attaccato quando quelle regioni erano ghiacciate per la fretta di attaccare subito e sfruttare un minimo di sorpresa:wall: .(era fortificato a livello 7 la regione tedesca)

    nel frattempo hitler tenta di mandare 6 cor a maracaibo per difenderla meglio,ma questi panzer finiscono in fondo al mare grazie alla royal navy,ma tuttavia maracaibo rimane tedesca:wall:

    in russia asiatica i jappo hanno smesso di avanzare ma i russi non riescono ad avanzare mentre a karachi è tutto fermo ne i russi ne gli alleati riescono ad avanzare,nel frattempo la jugoslavia entra nell'asse.

    siamo nel 17 febbraio del 43
     
  20. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Screen!

    DATECI QUALCHE SCREEN!!!:mad:

    Complimenti per le rispettive campagne.
     

Condividi questa Pagina