1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer in EU3 tutto italiano

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da patton87, 15 Settembre 2011.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Spero che i multy siano meno incasinati di quanto mi immagini :asd:
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    interessato ma prima di confermare vorrei sapere giorno e ora
    per ora mi prenoto Venezia ma non consideratemi sicuro di partecipare

    P.S. proposta: dato che guerre tra italiani sono sicure, io proporrei che non si può annettere nessuno finchè non diventa monoregione, dopo di che con una nuova guerra è eliminabile, in caso di annessione si può fare che lo sconfitto giochi come sub-comandante con possibilità di assumere il comando di una nazione anche straniera ma vassalla, so che è difficile che succeda, ma con gli italiani più concentrati sulla scena mondiale non è da escludere dei piccoli imperi coloniali savoiardi, o milanesi, o altro

    P.S. gli ospitalieri (I Cavalieri in EU) non si possono considerare italiani? visto che è stata proposta l'acaia perchè no anche loro? :D
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    giorno e ora sarebbe importante
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    attendo di sapere giorno e ora...

    partecipai ad un multy con soli stati italiani...dominai col papa.


    Regole del multy?
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ho visto l'altro AAR simile, fallito subito! La colpa dell'insuccesso sta nel fatto che solo 3 stati erano rappresentati. Qui devono esserne rappresentati il più possibile.

    Sul fatto di che il conquistato debba diventare subcomandante di qualcun altro direi che sia meglio mandarli nelle altre nazioni indipendenti, se ce ne sono. Vi ricordo che per prestazioni decenti si deve giocare massimo in 8.

    Sulla riduzione a stato monoprovincia prima dell'annessione ho qualche perplessità, dovuta al fatto che in questo modo gli stati maggiori avrebbero un ulteriore vantaggio rispetto a quelli che nascono monoprovincia. Ma la cosa è da valutare comunque.

    Sulla proposta di usare i cavalieri per me va bene. Il gioco considera i maltesi del gruppo Iberico, ma sta cosa è talmente senza senso che li potremmo considerare anche come italiani, e modificherei anche i file del gioco per farli rientrare nel gruppo italiano, con meno malus se volessero conquistare territori italiani e la possibilità di creare l'Italia.
    Però, e questo anche a riguardo dell'Acaia, direi che sia meglio evitare di cominciarci con questi stati. Meglio iniziare concentrati sulla penisola, e solo in caso di penuria spostarci fuori. Dobbiamo essere concentrati, constretti a stare dove c'è poco spazio!

    Per il tempo io tornerò Lunedì sera, da allora potrò giocare quando voglio, preferirei evitare questo martedì però, visto che il giorno dopo ho un esame.
     
  6. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Se mi accettate (sarebbe la mia prima partita in multi), mi unirei volentieri.

    Dovessi scegliere, in primo luogo sarei per Aquileia. Ma comunque uno varrebbe l'altro.

    Se si gioca una sera a settimana / due settimane, ci sto. Solo non il weekend.
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    allora direi che siamo a posto le 8 nazioni italiane giocabili ci sono tutte Milano, Savoia, Genova, Venezia, Aquileia, Papato, Sicilia, Napoli, poi se Pinky vuole la Sardegna buon per lui è cmq un'ottima scelta strategica :D
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ho scelte patriottiche :asd:
     
  9. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Io se ci fosse ancora posto mi unirei molto volentieri. Se stabiliamo una qualunque sera settimanale vedrò di liberarmi per quel giorno.
     
  10. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Esiste un mod che approfondisce la situazione italiana? O che comunque la arricchisce anche solo con qualche stato/provincia in più? mi pare che il Markenos mod abbia già diverse cose carine
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora ragazzi siamo già in 8! Ovviamente gli altri che si vogliono iscrivere lo facciano pure, uno perchè si sa come vanno i multy, che ci son sempre delle defezioni che rovinano tutto, due perchè appena cade un giocatore uno nuovo può subentrare con una nuova nazione italiana senza giocatore e se ne mancano nella penisola con giocatori fuori dalla penisola. Ricordatevi però che dominare la penisola sarà importante come dominare tutto il resto del mondo al fine di scegliere il vincitore.

    Queste son le prime due regole.

    Direi che appena si crea un posto, anche se durante la partita, gli altri giocatori devono controllare se ci sono nuovi giocatori disponibili. L'ordine sarà dato dall'iscrizione ed ovviamente dall'ultima uscita dal gioco.

    Metterei una regola, la sconfitta di chi cade sotto unione personale, sia sotto un altro giocatore che sotto l'ia

    Qualcuno ha proposto l'inanettibilità degli stati con più di una provincia. Voi che ne dite? Io sono contrario perchè darebbe ulteriori vantaggi agli stati maggiori

    Se c'è qualche patch di approfondimento, se non comporta crash e problemi per me va bene. Se ci sono più province meglio, più stati peggio! Proponete, se no useremo l'ultima patch, a partire dal 1399

    I giocatori al momento siamo
    Patton87
    Carlos V
    Pinky > Sardegna
    Enok > Papato
    Bjb > Papato, se non ho capito male. In caso mettetevi d'accordo tu ed Enok
    Giank
    Rjas
    Felipe.

    Sceglietevi una nazione

    Lunedì per voi va bene?
     
  12. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Per me il lunedì dopo le 20:30 va bene. Se possibile prenderei Venezia.
    Per quanto riguarda la regola sull'unione personale, devo dire che non sono molto d'accordo. E' probabile che tra di noi avverranno matrimoni reali ed è quindi possibile che si venga a creare un'unione personale, un'evento che non farebbe altro che sigillare i buoni rapporti che già si sono creati fra due nazioni e quindi fra due giocatori. Prima o poi l'unione personale avrà fine.
    Per quanto riguarda invece l'inannettibilità di stati non monoprovincia sono d'accordo. E' vero che così si da un piccolo svantaggio alle piccole nazioni ma è anche vero che se un giocatore annette una nazione con 3 province, passa subito in grande vantaggio.
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Come ho detto prima prendo Napoli. Consideratemi libero a partire dal 20 Settembre, quando avrò concluso gli esami.
    Anche per me il Lunedì va bene.
    Possiedo Divine Wind 5.0 e la data di inizio 1399 mi sta bene.
    Per quanto riguarda le regole di cui si stava discutendo potremmo vedere come si evolve la partita e regolarci di conseguenza, da me le Unioni Personali si formano di rado, dal momento che nasce sempre un erede quindi non lo vedo come un grosso problema.
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    lunedì alle 20.30? Mmmh, potrei giocare massimo 1 ora e mezza.
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io sono contrario alle regole proposte. Al massimo posso accettare delle linee guida che regolamentino le paci tra gli umani, che sono sempre motivo di incomprensioni e incazzature, ma in linea di massima mi piace giocare in totale libertà con tutto quello che il gioco offre.

    Sono disponibile tutte le sere dopo le 20.30, tranne il sabato.
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    La regola sulle unioni sta nel fatto che un giocatore umano non ci starebbe mai e non sarebbe mai fedele, non cercherebbe che il pretesto per far fuori la parte principale dell'unione. Un comportamente che uno stesso re non potrebbe mai permettersi.
    comunque tutto va' deciso insieme.

    allora per il momento abbiamo:
    Patton87
    Carlos V > Napoli
    Pinky > Sardegna
    Enok > Papato
    Bjb > Papato, se non ho capito male. In caso mettetevi d'accordo tu ed Enok
    Giank > Venezia
    Rjas > Aquileia
    Felipe. > Venezia

    Restano Savoia, Genova, Milano, Sicilia, ed in caso anche la Toscana
    Io sceglierò per ultimo, visto che ho proposto e sono indeciso :D Giank e Felipe discutete fra di voi per venezia e Bjb ed Enok per il Papato.

    Non c'è proprio nessun modo per far giocare qualcun altro? Se potessimo aggiungercene uno o due sarebbe il massimo

    Per l'Orario come volete voi. Io il 21 ho un esame, ma solo per il giorno prima mi riservo di non poter giocare
     
  17. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Si può con la sicilia ma penso che ormai siete 8 boh vedete voi;)
    p.s io gioco fino alle 22.30 causa forza maggiore
     
  18. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    il problema è che anche io posso giocare fino ad una certa ora....poi non so cosa succede con la IA
     
  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Gianandrea se possiamo mettere un nono giocatore sarai il primo. e comunque sai come vanno i multi, qualche defezione c'è sempre. Inoltre appena cade un giocatore un altro può entrare e prendere un altro stato.
    Così come se durante il gioco il numero di stati italiani si riducesse a meno di 8, appena se ne creerebbe uno nuovo (per trattato di pace o rivoluzione) può entrare un altro giocatore immediatamente.

    Un giocatore perde quando viene eliminato o quando la cultura statale diventa diversa da una italiana. (Cosa verosimilmente possibile solo con l'Acaia o qualche colonia, ma meglio prevedere tutto). Sembra che la proposta di sconfitta in caso di UP non risquota successo, quindi per il momento è accantonata.

    Gianandrea, inoltre se potessi spingerti fino alle 23 ci renderesti tutto più semplice!
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Pinky fino a che ora puoi?
    Anche gli altri, da che ora a che ora potete?
     

Condividi questa Pagina