1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer in EU3 tutto italiano

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da patton87, 15 Settembre 2011.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Voglio proporre una partita in multiplayer in cui tutti i giocatori umani giochino con stati italiani.

    So che esistono forti differenze fra stati italiani ma il gioco è così, e poi potremo fare in modo che gli annessi potranno tornare in gioco.

    Unica regola oltre quella del ritorno è prendere uno Stato Italiano. Sarà interessante vedere gli sviluppi in un aar in cui tutti i giocatori hanno piccoli stati concentrati su un territorio relativamente piccolo.

    Mi aspetto tanti complotti e la lotta per arrivare per primi all'unificazione, ma anche le resistenze comuni ai potenti stranieri, a meno che fra di noi ci sia qualche St****one che chiami lui lo straniero!
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Per gli admin: posso inserire l'annuncio anche nel forum dedicato ad eu3?
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    No, sarebbe sbagliato. Comunque; sono interessato. Che versione e patcH?
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ma l'obiettivo finale è l'unificazione o gli staterelli possono convivere pacificamente e fare al guerra del resto del mondo?
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Lo decideranno i giocatori quale sarà l'obiettivo. Ovviamente visto che i vicini non li si potrà fregare come si frega l'IA ci sarà da tenerseli buoni, ma l'obiettivo alla fine è sempre la conquista totale!

    Versione, patch e tutto il resto lo decideremo insieme.
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Visto che la scelta delle nazioni è limitata alla nostra penisola, proporrei di affidarci al sistema del sorteggio.
    Questo lo dico perchè altrimenti di scatenerebbe la corsa ad accaparrarsi gli Stati più forti, come Napoli, che inizia con ben 4 province, oppure Venezia, con tutti i vantaggi che ne derivano. Chi arriva dopo avrebbe da scegliere solo tra gli Stati più "deboli" o con minori possibilità di espansione.

    Se tutti, invece sono d'accordo nell'adottare il criterio di "chi tardi arriva, male alloggia", allora io prenoto fin da subito Napoli :p

    Versione: attualmente ho Divine Wind 5.0, ma immagino già che tutti saranno propensi per la 5.1
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    la 5.1 no, meglio l'ultima beta, perchè certe copie avrebbero problemi ad installarla :cautious:
    mi prenoto la Sardegna :asd:
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ragazzi i problemi di patch son facili da risolvere...

    Il criterio per l'assegnazione degli stati lo decideremo insieme, se sorteggio o chi prima arriva meglio alloggia. Io direi di ricorrer eal sorteggio solo in caso di disaccordo
    C'è anche da decidere l'anno, se 1399 o 1453. Penso che la prima sia più equilibrata però.
    Direi comunque di permettere l'entrata in partita anche quando è iniziata, visto che in partita si creano sempre nuovi stati, tipo pisa o la Corsica.
    Per stato italiano direi di non intendere uno stato della penisola ma uno stato di cultura lombarda, umbra o siciliana, ovunque si trovino, visto che con l'andare della partita dovrebbero diminuire i posti nella penisola e molti stati potrebbero spostarsi.
    Un altra regola che imporrei è l'obbligo di lasciare lo stato divenuto parte inferiore di un'unione personale, altrimenti non si verificherebbero mai, e si sa come queste possono accendere la partita. Troppo facile far decadere l'unione per il giocatore umano.

    Per il resto tutto consentito, obiettivo quello classico di ogni partita, cioè comandare tutto, in Italia e fuori.
    Mi aspetto di vedere una bellissima partita anche dal punto di vista diplomatico. Immagino che se una potenza straniera tentasse di invadere un solo stato italiano susciterebbe le paure di tutti gli altri, o se qualcuno di questi stati diventasse troppo forte tutti gli altri contro. Ma la cooperazione non può durare troppo, ci sarà qualcuno che alla lunga tenterà di fregare gli altri! E chi si fiderà di andare a combattere fuori dall'Italia con tutti questi vicini che non aspettano che il momento giusto?

    Voglio chiedervi in quanti si riesce a giocare con Hamachi. L'ideale sarebbe che ogni stato fosse comandato da un umano.

    Savoia
    Genova
    Milano
    Venezia
    Aquileia
    Mantova
    Modena
    Toscana
    Stato Pontificio
    Urbino
    Napoli
    Sicilia

    11 stati iniziali a cui potranno aggiungersi
    Corsica
    Pisa
    Siena
    Parma
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La Sardegna è Lombarda, inoltre devi aggiungere l'Achea.
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    si pensavo anche all'Acaia, anche se avrà una situazione molto particolare è pur sempre uno stato di italiani.

    Ovviamente quando uno viene eliminato può cambiare stato, ma sarà una grave umiliazione!
     
  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    io non conosco le umiliazioni !
    {seeeeee :asd::asd::asd:}
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    In quanti si può giocare contemporaneamente per avere prestazioni accettabili?
     
  13. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    già a 8 credo sia ingiocabile
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Vabbè, credo quindi che le potenze di Mantova ed Urbino non potranno esprimersi... pazienza!
     
  15. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    quindi ad estrazione? Come si organizza?
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Iscrivetevi e richiedete uno stato. se non ci saranno altri richiedendi sarà vostro
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    richiedo la Sardegna
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il Regno di Dio calerà sulla Terra!

    Stato pontificio.
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Enok con il Papa creerà il Regno di Dio supportato dall'Impero Coloniale Sardo :asd:
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Comunque mi avete quasi rubato l'idea. :asd:

    Avevo intenzione di organizzare un multi simile a questo, ma con gli stati monoprovincia tedeschi e cercare di creare il Sacro Romano Impero. Con alcuni giocatori umani che sono o diventano elettori, la diplomazia giocherebbe un ruolo di primissimo piano... e poi si partirebbe tutti alla pari. Vabbè, sarà al prossimo giro!
     

Condividi questa Pagina