1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Warmongers and warmonkeys

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rajAs, 30 Dicembre 2012.

  1. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Nella guerra in cui sono entrato io la Francia non era coinvolta. E io, inizialmente, non ho dichiarato di voler terre Francesi e in tutta la partita fino ad ora non ho mai avuto né dimostrato nessuna intenzione di mettermi contro la Francia.

    Ovvio che si fa per parlare, è parte del gioco e Agent era liberissimo di fare qualunque cosa.
    Solo mi fa strano come un tradimento palese e dettato da precisi interessi venga passato quasi come un "poverino, voleva essere amico della Borgogna, ma non ha potuto fare altro", come se fossi stato io a mettermi contro di lui.

    Ripeto, non è un problema, si fa pour parler

    PS: Ai portoghesi... la tattica migliore che mi è venuta in mente per ora è lanciare un bastoncino lontano dalla battaglia e vedere se loro se ne corrono a recuperarlo. Ma studierò altro...
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La Russia, se la Francia non ha nulla in contrario, offre alla Borgogna la pace separata bianca, noi non abbiamo nulla contro questo nobile popolo, come non abbiamo nulla contro i possenti Teutoni a cui offriamo le stesse condizioni.
     
  3. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    prova con un bastoncino metà d'oro e metà d'avorio...con la Svezia funzionerebbe.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La Russia ha vinto questo Multy!


    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

    Tutti gli altri sono risultati sconfitti o sono fuggiti come le truppe TeutoneTedesche in ritirata :army2:che mi pareva la WW2 !:army4:
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    bacca la guerra era ancora molto lunga...con zero reggimenti teutonici annientati e l'austria in netta ripresa.

    Sarebbe stato bello continuare
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Lo so, la battaglia a nord in pochi l'hanno seguita ma è stata parecchio divertente!
    Dispiace anche a me non continuare, anche perchè poi sarebbe rientrato l'ottomano...
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In guerra eravamo rimasti Austria, Teutoni, Papato e Russia, senza contare i potentissimi minion di Vlad, col Papato già morto e con truppe e manpower molto più numerosi dalla nosrta parte :p a ben due anni e mezzo dalla scadenza della tregua con gli Ottomani, tra l'altro. Sarebbe stato curioso vedere l'esito :p
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    I vassalli di Vlad sono stati devastanti!
    Però erano il mio vero obbiettivo, peccato che Agent abbia abbandonato la guerra da traditore dopo che gli ho preso due province per lui!
    Volevo convertirli all'ortodossia!

    Rajas, non dimenticare che l'austria è praticamente implosa, fra poco sarebbero cominciate le secessioni.

    Però detto tra noi, non si può vedere una guerra che continua con una nazione che è al limite di we, 20.5!, con la capitale presa oltretutto, è assurdo secondo me.
    A livello di meccaniche si fa, ma vedere una sifatta situazione e in più il rifiuto posto a paci bianche o leggere è veramente assurdo.
    Nella realtà ci sarebbe stata una resa incondizionata, così come se a guidare quella nazione ci fosse stata l'ia.
     
  9. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ma io manco sapevo che avessi preso 2 province per me XD io ti dissi di fare la bianca.
     
  10. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    L'Austria doveva essere implosa già alla sessione precedente, invece mi sono ripreso: non è che se hai qualche ribelle o ti prendono la capitale devi arrenderti, altrimenti nel 1600 quando vai in giro con stack di 80k e ti becchi un mare di attrito in pochi mesi dovresti arrenderti subito? Avanti nel gioco è quasi inevitabile che soprattutto le nazioni grosse si becchino WE galoppante.

    Non ho nemmeno inflazionato, ho sempre avuto entrate in positivo, manpower massimo, ho triplicato il numero di truppe... Se non mi annientate l'esercito è ovvio che io cerchi di resistere! Non tutte le nazioni hanno la possibilità di spostare, volendo, la capitale negli Urali
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma WTF, non ti sei accorto che avevi due province in più?
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Che province? o_O
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Quoto raj. Se nella realtà per una capitale presa ed un esaurimento di guerra elevato una nazione fosse stata costretta ad arrendersi, la Russia avrebbe sistematicamente perso ogni guerra della sua storia
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543


    Intanto lo zar festeggia con il nuovo inno nazionale!
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quand'è che alla Russia è stata presa la capitale?
     
  16. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
  17. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    la guerra non era finita (e grazie a raj che non si ricorda della Svezia XD) ma c'era da dire che a nord (sistemati i ribelli) io potevo assaltare BJB alle spalle, mantenendo più blocchi (arrivavano le navi coloniali) forse sarebbe stato un andamento ancora incerto...chissà.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Secondo me a parlare di storicità in questo senso stiamo perdendo tempo... come lo stiamo perdendo parlando di un multi che non è più :asd:
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Si ho capito, ma se la Russia ha continuato a combattere senza Mosca poteva presumibilmente farlo anche se fosse stata presa al suo posto San Pietroburgo.
    Cmq smettiamola con questa leggenda della Svezia in guerra, al più ha controbuito a mandare qualche barchetta :p
     

Condividi questa Pagina