1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Warmongers and warmonkeys

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rajAs, 30 Dicembre 2012.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Non so se hai visto i valori dei Latin Knights/Chevauchèe vs Timariot Cavalry. Fanno spaventare.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sì, infatti ho una reminiscenza dall'altro multi: fino a land 18 meglio non rompere i coglioni all'Ottomano, specie se stai sotto a lui in landtech :asd:
     
  3. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Rajas con tutto il rispetto...ma avete dichiarato voi -_-' quindi chiederci se siamo soddisfatti... (tra l'altro il Portogallo non vedrà una che è una di terre europee) è un pò assurdo no? E non dire nemmeno che "tanto avreste dichiarato voi" che non è vero. Avevamo accordi difensivi, in caso di tuo attacco. Tuo o di uno dei tuoi due alleati. Certamente non saremo rimasti a guardare mentre Canta veniva devastato (p.s. non glissiamo sulle ultime righe scritte da Bacca, sono molto interessanti e mi trovano da sempre convinto di ciò). Comunque io ho una mia personalissima opinione su tutta faccenda su chi e cosa desidera cosa e chi :p.
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    La mia risposta alle ultime righe di Bacca è qua, cosa che avevo scritto prima che parlasse lui

     
  5. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Veramente quando hanno sfondato in Transilvania ero convinto che avrei perso e stavo per domandare a raj i termini della pace :( . La bianca l'ho chiesta appena è iniziato il contrattacco, e meno male che m'è stata rifiutata da raj :p : francamente non credevo che sarei riuscito a sfondare in maniera così inarrestabile.
    Comunque a breve l'AAR :D
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    bianca rifiutata anche perchè bacca si era detto disponibile a farsi chiamare in guerra da rajas

    poi bacca ha rettificato :(
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tu parli di quando mi hai chiesto se dovevi farmi chiamare da rajas, io ti ho detto ok, ma c'è stato un fraintendimento tra noi.
    Io ti ho detto ok perchè avevo capito che volevi farmi parlare da rajas mentre tu intendevi farmi entrare in guerra.
    Ti ho scritto anche in chat rispondendoti a questo.
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Eh il fraintendimento è stato purtroppo decisivo.



    Comunque come detto voglio fare i complimenti a canta perchè ha combattuto davvero bene ;)
     
  9. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Dato che sono stato molto chiamato in causa, faccio un commentino veloce anche io.

    Per come la penso io ci sta tutto. Ci si dà dei traditori, ma spero sia in amicizia, che non siano attacchi personali ai giocatori. Si gioca, ci si allea, si tradisce, si fanno superalleanze, si cerca di indovinare di chi ci si possa fidare e di chi no. E' il gioco.

    E' ovvio che Spagna, Portogallo e Papato mi additino come traditore. Li ho traditi, mettendo da parte il GdR è innegabile.

    Non riesco a capire invece l'accusa di tradimento da parte della Francia. Io a lei ho sempre chiaramente dichiarato di volere alleanza sotto tutti gli aspetti, di non avere interesse a contrastarla. E questa è stata la mia intenzione fino all'attacco "inaspettato" della Francia a me (puzza più di tradimento questo, vi pare? :-P ).

    Ora, ripeto, ci sta tutto e non è un problema, niente di personale e fa parte del gioco. Ma mi pare che nella situazione specifica a tradire sia stata la Francia, progettando chiaramente da tempo l'attacco a me per ottenere i suoi core in terra Borgognona, dopo altrettanto chiari accordi prolungati con l'alleanza "avversa" ai miei danni.
    Il fatto che io non abbia informato esplicitamente la Francia della mia "amicizia" con l'Austria (di alleanze granitiche tra me e rajas, di accordi precisi per annientare tutti gli altri, io non sono al corrente) non credo possa essere considerato tradimento, perché non è nulla che vada contro all'alleanza contro la Francia.

    Quindi... com'è che avrei io tradito la Francia?

    Detto questo... saremo in difficoltà, saremo in sette contro tre (non sono realistici i numeri postati per le truppe, perché quelli erano gli eserciti alla sessione precedente. Il mio era pompato al massimo, quello di rajas pure, molti degli "avversari" dovevano invece ancora reclutare. Lo squilibrio iniziale tra le parti in effetti non è indifferente)... ma al momento Parigi è in mano Borgognona, e non si può mai sapere come possono andare le cose in una guerra :)
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quali condizioni di pace vengono richieste dalla trea Imperiale?
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In verità ci avete dichiarato voi, trovo più corretto siate voi a disporre per primi
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si ok, d'accordo, io avevo proposto bianca e voi avete rifiutato , quindi penso vogliate chiedere qualcosa?
     
  13. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io sempre l'ultimo a sapere le cose U_U
    Magari, quando proponete/ricevete una proposta di pace che mi coinvolge.... coinvolgetemi :-P
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Noi siamo entrati in guerra senza obbiettivi , ma solo per aiutare Canta.
    Magari il Papa ha da chiedere MIlano per il regno di Dio, ma non c'è altra animosità che ci ha spinto al dow.
    Agent addirittura era indeciso visti i buoni rapporti che voleva intrattenere con Borgogna.
     
  15. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Se questo era l'obbiettivo la mossa di attaccare la Borgogna a tradimento non è stata proprio azzeccatissima :-P
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nessuno ha dichiarato alla Borgogna.
     
  17. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Allora mi sfugge qualche dettaglio... se io non ho attaccato nessuno e la Francia non ha attaccato la Borgogna.... come mai sono in guerra contro la Francia? (che ha esplicitamente richiesto in chat pubblica terre borgognone)
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Perchè io ho attaccato l'austria tua alleata e tu hai risposto alla sua chiamata, agent ha risposto alla mia.
     
  19. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Ah ecco. Le dinamiche tecniche mi sfuggivano.
    Credo comunque che scendendo sul pratico la Francia non abbia dimostrato proprio la ricerca di buoni rapporti con la Borgogna, mentre, dichiaratasi sua amica imperitura fino a un attimo prima, la invadeva dichiarando "Obbiettivo sono Piccardia, Caux, Artois e nonsochealtro"
     
  20. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    be amici o no quando si è in guerra si combatte :p come è successo con bjb e bacca che erano amiconi pero quando bjb a visto che rajas era messo male ha distrutto l'esercito di bacca e cosi succede ora fra Francia e Borgogna, daltronde se nn volevi combattere contro la francia potevi nn entrare in guerra :)

    invece di pensare alle dinamiche tecniche pensa a come potrai sopravivere ai miei portoghesi :p
     

Condividi questa Pagina