1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] Victoria's Secret

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Purfa, 18 Gennaio 2013.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Dedica all'Alleanza Austro-Germanica!

    la A sta per Austria (ma vah!) e la G per Germania (ma non mi dire!)

    un tributo del tutto spassionato :ador::ador::ador::ador: all'alleanza vincitrice della guerra :ador::ador::ador::ador:

    http://www.youtube.com/watch?v=ZEAYcR8w_tE

    just watch and enjoy...

    ( l'Argentina fugge sulla Luna poco dopo aver postato il link)
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Epico XD
     
  3. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    2° Guerra di liberazione del Veneto
    Motivazioni/causa della guerra:
    L'Annessione dell'Albania da parte Austriaca nonostante anni prima ho eseguito alla lettera le richieste Austro-Tedesche sulle modalità di liberazione di regioni dell'Albania (prendendomi 14 di infamia) per poi poterla annettere successivamente.
    Ho costruito un nuovo causus belli che mi è costato 20 di infamia.. e all'improvviso vedo l'Austria e la Germania dichiarare guerra all'Albania??? Francamente questo furto mi ha fatto girare le palle facendomi chiaramente capire che Satana e Purfa sono due giocatori del tutto disonesti (ricordiamo che il Veneto non è stato ceduto alla formazione dell'Italia come da accordi)

    Questa situazione ha ancora una volta dimostrato che questo multy è compromesso e che non c'è più un equilibrio in Europa.
    Complimenti ai leader di Austria e Germania che sono riusciti a prenderci per i fondelli mostrando una finta amicizia.

    Senza dubbio ho sbagliato ad attaccare così senza alleati e in una partita equilibrata non sarebbe mai successo, ma se Francia e Russia si sono già sottomessi alla Germania questo multy non ha più senso di esistere.

    La guerra in Italia continua perchè tanto non esiste più un domani.. tanto vale morire onorevolmente fino all'ultimo uomo.
    E come spiegato prima, questo multy è destinato a proclamare vincitori Germania e Austria (sopratutto per la loro capacità "dissuasiva") e non voglio assistere a questo scempio senza almeno aver combattuto fino alla fine.

    La cosa positiva di questa esperienza che almeno so in futuro di chi fidarmi e chi no.
    Chi non mantiene i patti a mio avviso va sempre attaccato, non esiste diplomazia con i bugiardi perchè tanto alla prima occasione ti tradiscono.

    Piccolo appunto sul mod:
    La Germania è esageratamente forte.. ricordo che Inghilterra e Francia insieme non sono riusciti a battere le sole truppe tedesche... e non siamo nel 1940!!

    Altra osservazione:
    Questi continui desync o crash ogni 10 minuti di gioco stanno veramente minando il divertimento.
     
  4. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    L'Humanité
    Primo quotidiano Socialista di Francia dal 1866

    Il vero nemico
    Quest'oggi, il filosofo Charles Marx (n.d.a. il socialismo è stato inventato in Francia durante la scorsa sessione ergo Carlone si chiama Charles ed è francese), co-fondatore del nostro giornale, ha tenuto una conferenza sul concetto di "nemico" nella sala grande dell'Università di Letteratura di Parigi ed ha illustrato alla platea incantata la filosofia della sua famosissima opera Le Capital. Non sono mancate le aspre critiche alla politica Imperialista del governo Francese, rea di mandare al massacro giovani Francesi in guerre assurde in difesa degli interessi borghesi. Il nemico, ha detto il filosofo, non sono alcuni contadini in Dai Nam o i nostri paesi confinanti. Il vero nemico è là fuori, è attorno a noi, la borghesia che guadagna sulle vostre spalle e sulle spalle dei lavoratori di tutto il mondo.

    Editoriale
    Alcuni compagni a Marseille, impegnati nella protesta contro la guerra in Dai Nam, sono stati come saprete alcuni giorni fa prelevati e portati in prigione senza alcun apparente motivo. L'editorialista teme che questi episodi, non più isolati, siano un segno della trasformazione in senso Jingoista della politica estera Francese. Davvero dobbiamo aspettarci che il governo scimmiotterà i Tedeschi nei prossimi anni? Dov'è finita la cooperazione internazionale? Ancora più spaventosa è come la Stampa borghese ha etichettato come normali tali fatti; scrive oggi l'Avènir :"I giovani arrestati facevano parte di un gruppo di sbandati che giravano per strada suonando, facevano uso di oppio e ascoltavano musica di dubbia moralità come le modernissime sonate di Debussy. Ringraziamo la polizia di Marsiglia per averci liberato da una tale calamità"

    Guerra Italo-Austriaca
    Continua intanto la strenua difesa Italiana nella guerra contro gli Austriaci che ha portato ad entrambi le parti coinvolte danni considerevoli. Il Primo Ministro Jean d'Alembèrt ha replicato oggi al primo ministro Italiano: "La Francia non si è sottomessa a nessuno e certamente non dobbiamo dimostrare nulla agli Italiani, tanto meno con una guerra suicida. Se gli eredi di Garibaldi hanno deciso di schiantarsi eroicamente contro gli Austriaci fino all'ultimo uomo è un problema loro, certamente la Francia sebbene sia fiera di vantare un sereno rapporto d'amicizia con Roma, non manderà i suoi cittadini al massacro."
    I Socialisti di tutta la Francia in ogni caso si dichiarano vicini ai proletari Austriaci e Italiani che sono stati spediti dai loro padroni Borghesi tra le Trincee polverose mentre essi se ne stanno a riparo dietro al fronte. Voltate il fucile compagni, voltate il fucile.
     
  5. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    Purtroppo il non capire chi siano i veri nemici porterà i miei fratelli francesi ad essere superati sia dalla Germania (e questo era ovvio visto le enormi concessioni date in europa e in oceania) ma anche dall'Austria, che non è stata fermata nella sua costante espansione. Anzi aiutata a fare quello che ne ha voglia a discapito di un Italia che a mio avviso doveva essere rispettata e difesa con più determinazione.
    La mancata concessione del Veneto con la conseguente rottura degli accordi (che probabilmente è stata decisa dalla Germania perchè aveva capito che l'Italia non era disposta a fare da schiavetto) e la voluta annessione dell'Albania dopo avermi fatto acquisire inutile infamia per poi fregarmi (anche qui mi sa che la Germania ha suggerito questa infamata). Insomma c'era la chiara volontà di mettere fuori gioco l'Italia da parte tedesca e austriaca che la Francia non ha intuito.
    I Francesi purtroppo non hanno ancora capito la gravità della perdita dell'Italia..
    adesso la Francia si ritrova senza più alleati veri e dovrà sottostare a qualsiasi richiesta austro tedesca pena l'invasione da entrambi i fronti.
    Ovviamente sottobanco la Germania si mostra amichevole, tanto ha già raggiunto l'obiettivo di surclassare la Francia in classifica e di portare con se il suo alleato vero (l'austria) a diventare anch'essa una superpotenza esagerata (questo mod a mio avviso è stato fatto da tedeschi :D )

    La delusione è tanta perchè pensavo che la Francia volesse un alleato che si rafforzasse e che potesse darle una mano, invece ha osservato il massacro italiano con distacco come se fosse d'accordo con l'austria.

    ritengo deludente il fatto che la Francia non si comporti da seconda potenza mondiale. (canta sembra che stai continuando a giocare con la mentalità da spagna :) )

    Spero, in un prossimo multy, di trovare una francia e una russia capace di prolungare l'equilibrio del gioco almeno fino al 1900..
    Anche qui come nell'altro multy stiamo assistendo già dopo appena 30 anni di gioco, la fine.

    Poi aggiungiamoci il fatto che non si rispettano gli accordi e che ne faccio le spese ancora una volta io.

    Tutte queste delusioni messe insieme ti fanno cascare le palle e capisci che di alcuni personaggi non ti puoi assolutamente fidare.

    L'unico punto positivo è che grazie a questo multy, ho capito la caratteristica di alcuni giocatori.

    Alla fine se ci pensate bene la distruzione dell'italia non è opera mia ma era già tutto scritto. Con Austria e Germania ostili e con Francia e Russia che sono "amici" di questi barbari.. che volete che faccia? Non c'era più futuro.
    Ho preferito una morte eroica che insegni ai miei figli che non saremo mai schiavi e sottomessi e che causi più morti possibili a un nemico vigliacco e traditore.

    Sono orgoglioso delle mie truppe e marinai che si sono scontrati contro tutto e tutti. Stiamo affrontando la morte consapevoli di stare nel giusto e che alla schiavitù austro-tedesca preferiamo la morte. :approved:
     
  6. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Mio caro leon, penso proprio che la politica estera tedesca ti sia del tutto estranea:

    - per quanto riguarda l'invasione dell'Albania, è stata una libera scelta austriaca di cui noi non ci curiamo. La Germania è intervenuta solo perchè l'Austria aveva desyncato e, non essendo certi che si potesse vincere la guerra anche da desyncati, sono intervenuto per fargliela vincere, da buon alleato (e come possono confermare i presenti in ts nel mio canale)

    - per quanto riguarda i patti sul Veneto, la Germania non è intervenuta in alcun modo, essendo questi strettamente legati alle figure francesi e austriache, l'uno come garante e l'altro come cedente. Noi semplicemente siamo intervenuti in difesa dell'Austria quando questi sono stati invasi (e in tal senso ringrazia, che se non fosse stato per me, Satana t'avrebbe chiesto la Lombardia)

    - circa le tue conclusioni riguardo i giocatori, prendi quelle che preferisci. I patti esistono per essere rispettati e per essere rotti, e se non lo venissero allora tanto varrebbe tornare a giocare in singolo.

    - il tuo comportamento sconsiderato in questa guerra ha causato la distruzione di circa metà dell'industria italiana e ti ha mandato in bancarotta, fuori dalle Grandi Potenze. Penso che questo dato basti da solo a commentare la tua condotta di gioco agli occhi di tutti i giocatori esterni al multi.


    Comunque una sessione/parto veramente. Non si sono contati i desync e io non posso fare il resoconto di sessione perchè sono all'università (Cantaaaaa? :D ).


    Riguardo alla potenza della Germania, essenzialmente è data dalle riforme di Von Moltke (come storicamente accadde), le quali trasformarono l'esercito prussiano già a partire dagli anni '60 dell'800 (e si fecero sentire fino alla fine della seconda guerra mondiale indirettamente) nella più temibile macchina da guerra della storia moderna. Non vedo perchè questo sia squilibrato, a meno che uno non giudichi il tutto con gli occhi del gioco liscio, dove la Germania è praticamente inesistente. Comunque questa è una questione di gusti essenzialmente. (nel prossimo multi pdm li voglio io gli Ottomani! Sentirete di nuovo il terrore de lo turco! :lol: )
     
  7. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    vedo che ci sono già contraddizioni nella tua verità da attore:
    -Quindi è colpa della Francia che io non abbia ottenuto il Veneto?
    -La Russia mi ha detto che è merito suo che non mi avete chiesto la Lombardia, chi mente? :D

    Comunque ripeto, non sono disposto a farvi da servo e accettare la pace che più vi fa comodo a voi, l'obiettivo di questa guerra ha come scopo causare più morti e degrado possibile all'Austria che si è presa gioco dell'Italia ben 2 volte (Veneto e Albania).
    Non vi piace? Pensate che a me piace essere preso in giro e umiliato?
    La guerra fino all'ultimo uomo è una logica conseguenza che ha voluto l'Austria e che ha pubblicamente accettato di portare avanti senza aiuti tedeschi. (ne dubbito ci riesca senza aiuti.. già ieri in ts ha incominciato a cercare aiuti)
     
  8. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Signorsì Purfa, ci penso io a fare le Stat appena ho tempo (sta sera dopo il multi di CK 2, al massimo domani).
    Comunque prometto sin da ora (seriamente) che alla fine del multi farò un fumetto mio personale di Polandball (già per conto mio mi sono cimentato :p) sul multi raccontando quello che è successo senza censura alcuna dall'inizio alla fine, così da lasciare un'epica avventura ai posteri u.ù
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Vielen dank canta :)

    Già immagino quello che potrai scrivere sul fumetto ahah
     
  10. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    VI SESSIONE 1863-1868

    PARTECIPANTI

    - Regno Unito: Magicbus
    - Francia: Cantastorie
    - Russia: Matt92tau
    - Germania: Purfa
    - Austria-Ungheria: Satana
    - Spagna: Copz
    - Italia: Leon
    - Ottomani: Bytez (assente)
    - USA: Agent
    - Argentina: Dixie
    - Giappone: Doria (assente)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mappa Victoriaball
    [​IMG]
    Come vi avevo promesso ecco in anticipo un fumetto sull'ultima sessione (ovviamente in inglese maccheronico stile Polandball) della Cantastorie & Co completamente disegnato da me medesimo. Non me ne vogliono i giocatori di cui non ho disegnato i paesi: non è colpa mia se state dall'altra parte del mondo e se ci metto un'epoca a disegnare anche una sola ball! Arriverà il vostro momento u.ù
    Ah, sappiate che ho odiato Satana per la sua bandiera arci-complicata e Leon per quello stemma del caspio che ho tentato di disegnare lo stesso eroicamente :D

    Previously on Victoria 2:
    Se la vignetta non è stata abbastanza esauriente, ecco in breve quello che è successo:
    -Guerra Italo-Austriaca: l'Italia ha rotto la truce per attaccare l'Austria col cb del Veneto, dopo che questa ha annesso l'Albania che era stata richiesta dall'Italia. L'Austria sta certamente vincendo ma a caro prezzo visto che si ritrova il 100% della WE e una sacca di resistenza Italiana nel Nord.
    -Trollata dell'UK ai danni della Russia: l'Uk che aveva dichiarato di voler attaccare la Russia non ha mosso un dito, nonostante la Russia abbia più volte chiesto ad essa quando intendesse fare la guerra.
    -Formazione de La Plata: Evviva, l'Argentina/La Plata compare nel resoconto! Bella bandiera comunque!
    -Vario imperialismo verso stati troppo grandi per i gusti europei
     
    • Agree Agree x 1
  11. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    "remove veneto from austria, remove veneto from austria!"
    Fantastico canta! :D
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Canta sei il mio idolo ahahah comunque per me utilizza la bandiera della Germania imperiale, il kaiserbrick, che si addice molto di più anche perchè sono una monarchia militarista :)
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Eh, l'idea è quella di usare le bandiere che ci sono di volta in volta in game, così da seguire la cronologia del multi. Tanto anche se uso la Germanyball riesco a farti apparire una bestia assopita pronta a scattare ;) (o almeno ci provo)
     
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Bello, bello! Ottima iniziativa Canta! Fallo anche per il multy su EU ti prego XD
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quoto! Fantastica! :asd: :asd: :asd:
     
  16. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    C'avevo già pensato, vedrò se mi verrà in mente qualcosa anche lì ^^
     
  17. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Dixie papa!
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Prepariamoci alla scomunica di massa!
     
  19. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
  20. matt92tau

    matt92tau

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +1
    Con la presente, lo Zar MatTauskij di Russia informa le grandi potenze europee che ha stretto un patto d'alleanza offensiva e difensiva con l'Impero Tedesco. Qualsiasi nazione venga attaccata dalla Germania o attacchi la Germania sarà considerata altresì nemica della Russia, se la Germania ci chiamasse in aiuto. Firmato
    Il grande difensore della fede d'oriente nonché Imperatore e autocrate di tutte le Russie MatTauskij
     

Condividi questa Pagina