1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] Scusi, per Fascioda?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Purfa, 25 Agosto 2013.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io mi sono lamentato, ma più di così... A parte comunque che non è stata a mio parere l'unica lamerata di questa sessione e non faccio nomi, Purfa (questo lo aggiungo solo per fare un po' più di polemica :p)
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mhà ho visto lamerate ben più grandi...se il desynch con rehost è capitato in quell'esatto momento...è culo e basta
     
  3. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    No, non è culo perchè purfa avrebbe dovuto accettare quell'evento nel momento in cui gli è capitato (ovvero mesi prima del desynch con rehost) e non tenerlo in sospeso sperando in un rehost provvidenziale, che poi effettivamente c'è stato (tra l'altro mi chiedevo se il desynch potesse essere stato causato proprio da questa cosa). A maggior ragione poi, se si stava per rihostare, avrebbe dovuto accettarlo prima che si salvasse visto che sapeva che l'evento sarebbe sparito col nuovo host e che quindi, in questo modo, l'avrebbe bypassato. Comunque effettivamente noi non abbiamo mai sollevato questa questione prima: a parere mio è piuttosto lamer e farei in modo che si evitasse di ricorrere a questo trucchetto le prossime volte.

    Comunque voglio sottolineare che della cosa in sè, ovvero il fatto che a Praga stiano ancora picconando sul ferro e non annaffiando qualche spiga, non me ne frega niente e mi lascia completamente indifferente; quello che non mi è piaciuto è il gesto.

    PS in ogni caso vi invito a rispondermi (se dovete) nel topic tecnico visto che in questo un discorso del genere non ci azzecca nulla.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Joining the fun! E' la mia prima quindi non garantisco sulla qualità grafica.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Invece, per chi vuole discuterne, io dico che bisogna farlo qua, proprio per farlo sapere a più gente possibile e avere più opinioni.

    Io personalmente non ho niente da dire, la possibilità di ritardare un evento è una cosa che tutti sanno e di cui tutti si avvalgono tacitamente. Se poi io ho avuto il culo del desync e l'onestà di dire cosa mi è successo, è un altro discorso. Fatto sta che tutti quanti lo sanno che un evento si può ritardare per alcuni mesi, e io non ho intenzione di assumermi una colpa che non ho: semmai andrebbe accusata la connessione dell'host, di sicuro non me per aver fatto una cosa che tutti fanno. E vi porto pure un esempio simile, ammesso l'altra sera: pensate a Matt, che ha atteso mesi una volta che gli era venuto l'evento dei patti di Plombiers, e se l'è beccato perchè è scaduto naturalmente. Se la partita fosse caduta (o se riprendiamo dall'autosave) l'evento non scatterà, in quanto è legato alla decisione nazionale della Sardegna Piemonte. Con questa logica, se la mia la ritenete una lamerata, allora anche ricaricare dall'autosave sarebbe una lamerata. E non conta come difesa il dire che a matt è scattato e a me no: semplicemente io ho avuto il culo del desync e lui no. E se vogliamo punire chi ha culo, allora mettetemi pure in galera.

    Comunque io non ho problemi a mettere il grano a Praga: ho molto più a cuore la mia buona reputazione del ferro (virtuale), quindi se verrà stabilito che è stata una lamerata, allora non avrò problemi ad accettare il cambiamento. Ma in tal caso, per la stessa logica, pretenderò che non venga utilizzato l'autosave...
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    A mio parere quello che è successo a matt e quello che è successo a te è piuttosto diverso. Da una parte matt aveva una scelta ed essendo un sostituto non aveva giustamente idea di cosa fare. Alla fine, proprio per non far sparire l'evento visto che stavamo per quittare, lo ha accettato scatenando una guerra piuttosto discutibile (sarebbe interessante sapere cosa ne pensa @Cop tra l'altro). Il tuo evento invece non aveva scappatoie, andava accettato e basta. Certo, potevi e puoi ritardarlo di quanto ti pare ma questa cosa non può che trasformarsi in un votum captandae mortis sulle sorti della sessione: passi tu purfa che sei un giocatore onesto, ma chi impedisce ad uno nella medesima situazione di far scivolare le dita su alt f4, dire di essere crashato e chiedere il rihost? E poi comunque cos'altro puoi sperare che accada se non, appunto, un desynch collettivo o un crash? Dal momento che è un evento che non contempla scappatoie perchè non accettarlo subito? Altrimenti, in caso di rehost, è più che normale che qualcuno urli al lamer perchè in pratica di questo si tratta: sei riuscito ad evitare un evento per cause legate a problemi di gioco che invece legittimamente ti era capitato.

    Per il resto io continuo a dire che non è il grano a praga il problema, va semplicemente chiarito questo aspetto per le prossime volte.
     
  7. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Quoto in pieno.
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    No.
    se si presuppone questo allora un Sostituto può fare le peggio cazzate che "poi sistemeremo perchè non era il giocatore a scegliere". No. da quando un sostituto entra nella nazione e ha parlato al proprietario, quello che fa è COME SE LO FACESSE il proprietario.

    se no qui metteremo veto in ogni sostituto perchè "inabile a gestire la mia bellissima e fortissima nazione" e non si gioca mai.

    detto questo, TUTTI abbiamo sfruttato il giochino di Purfa (volenti o meno, io a volte mi scondo di accettare un evento se sono in guerra ad esempio, capita mica lo faccio apposta...anzi a volte è peggio per me non accettarlo XD) lui ha avuto culo di un rehost? eh PACE...chissene, sculato qui, sfigato altrove tutto li.

    non accettare eventi fa Desincare SOLO chi non ha accettato l'evento, non altri giocatori (e questo è stato appurato più di una volta, vedi chi si assenta per fare la caccotta, parte un evento, non torna e desinca...successo 3 volte solo a Doria (ma non ricordo se EU3 e Vic2 liscio))
     
    • Like Like x 1
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Da esterno intervengo solo per dire che decidere quando accettare un evento è una possibilità offerta dal gioco. In teoria c'è una scadenza dopo il quale non si può più rimandare (6 mesi o 1 anno, non ricordo su Vic), dopodichè l'evento viene accettato in maniera automatica e viene selezionata la prima opzione. Non è un trucchetto.
     
    • Like Like x 3
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    l'ho scoperto domenica questa cosa :asd:, vabè non mi era mai capitata...
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    D'accordissimo, ma il fatto che sia sparito l'evento causa rehost è il punto, non tanto questa cosa.
     
    • Agree Agree x 1
  12. Cop

    Cop

    Registrato:
    10 Gennaio 2013
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +2
    ma alla fine di tutta questa discussione da bravi italiani, chi se lo prende aru culu so sempre io? D:
     
    • Like Like x 1
  13. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ora basta, tocca agli AAR ^_^
     
  14. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97


    L'Impero Ottomano, sotto la guida di Soliman Dixie, esce dall'oscurità dell'ignoranza e dell'analfabetismo, iniziando a proporre a tutti i suoi sudditi la Scuola Pubblica, una Sanità da invidiare e la possibilità di controllare l'arte che fa dell'Impero un Immensa Miniera di Conoscenza e Storia. Inoltre, si raggiungono le altre potenze Europee con la parità dei diritti dei sudditi: la Schiavitù è abolita.
    Sul piano diplomatico, il Sovrano acquisisce il controllo totale del Montenegro, per poi dividere quel territorio in due Stati Distinti: Montenegro e Bosnia. Questa decisione gli porta lustro e abbassa la cattiva opinione ottenuta dall'annessione forzosa di alcuni "sacchi di sabbia" in Persia e nella Penisola Arabica, anche se più e più volte lo stesso Sultano ha detto che quei territori sono di diritto Ottomani, ma l'opinione delle altre Nazioni non pareva essere dello stesso avviso (non che la cosa interessi il Sultano).
    Viene consolidata l'Alleanza Balcanica con la Grecia, ora le due nazioni coopereranno per la creazione di un forte potere locale e forse ,in futuro, anche mondiale.
    L'Espansione dell'Impero viene portata anche nelle vecchie terre sottomesse all'Impero nei tempi passati. Sfruttando la nuova indipendenza della Tunisia (da secoli ormai un emirato dell'Impero) il Sultano chiama i suoi alleati Greci e parte con tutte le sue armate di Beduini Libici, puntando a Tunisi, che verrà occupata dai Greci, mentre il resto del paese è preso dalla forza dei Beduini Libici dell'Impero Ottomano.
    [​IMG]


    contro Tunisi vengono anche usate per la prima volta armi moderne per l'Impero Ottomano (anchese già in uso nelle maggiori potenze Europee), il Sultano si è detto contento di queste Armi di nuova generazione e ha chiesto ai suoi Generali gli estremi per iniziare a produrle su larga scala, vista la prossima invasione della Persia e dell'Arabia (e magari a difesa dei confini Nazionali in Europa, se necessario).

    [​IMG]

    Ora l'Impero Ottomano ha un solo obiettivo: diventare una Grande Potenza a livello Mondiale.
    l'unico ostacolo a questo obiettivo è l'ultima ruota delle Grandi Potenze, il Regno di Sardegna-Piemonte. Forte del suo alleato Francese e forte del sentimento anti-austriaco che impervensa nell'Europa (forseper via di una pericolosità del suo sovrano e del suo stato maggiore, o dell'alleanza che lo lega alla Russia) il Regno di Casa Savoia pare intoccabile per l'Impero Ottomano, ma le vie di Allah sono infinite...prima o poi l'occasione di superarlo arriverà.

     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2013
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Avast mi dice che la prima immagine contiene un URL maligno e la blocca ROFL !:ROFLMAO:
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Anche a me. Suppongo non gli piaccia il nome chilometrico del file.
     
  17. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    tolta, appena ho tempo la cerco con un URL anche per gli esigenti xD
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    SESSIONE V

    1855-1860


    [​IMG]

    Partecipanti:
    - Vestinus (NGF/GERMANIA)
    - Purfa (AUSTRIA-UNGHERIA)
    - Cops (FRANCIA)
    - Cantastorie (REGNO UNITO)
    - Acciaio (OLANDA)
    - Cerbero (SAVOIA/ITALIA)
    - Doc (USA)
    - Agent (SPAGNA CARLISTA)
    - Dixie (Ottomani)
    - Satana (Grecia)
    - Bacca (Russia) ---->Sostituto di Felipe
    - Knuckles (GIAPPONE)
    - Doria (Svezia)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    • Dislike Dislike x 1
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Fatto di Sangue!
    Per proteggere l'Austria dalla Francia, la NGF/Prussia attacca i franzosi per l'Alsazia-Lorena, pace in italia tra Francia e Austria, il mondo assite al match per pesi medio massimi da Tedeschi e Francesi. Linea al nostro inviato dalle Ardenne.

    Si Karl, siamo qui a 'Zoccoli sul Meno'!
    I Prussiani hanno attraversato le terre olandesi e si sono diretti verso Dunkerque, lì decine di migliaia di soldati francesi sono stati circondati ed annientati! Una fatto di sangue efferato e spettacolare!
    Abbiamo intervistato un servo della gleba belga, che era sul luogo del simpatico accadimento.

    "IO HO VISTO TUTTO! Perchè stavo vicino ad un fosso, che mi era venuta un attacco di diarella, prima di tornare alla fattoria del mio signore olandese, e ad un certo punto vedo sta colonna di soldati prussiani con i baffoni e i fucili, i cannoni che sparavano,
    e ho sentito TATATATABUMM TATABUMBUM l'hanno sbombardati a li franzosi, che io ho detto "MA CHE SIAMO ALLA GUERRA?!"
    e poi ci stavano sti poveri franzosi che sono stati spazzati via come...come...COME UNA CATAPULTA!"



    Con questo chiudiamo, lina a te Karl!

    "chiudiamo il nostro TG con la colonna sonora di questa guerra...




    ah, notizia dell'ultima ora, la Francia capitola! cede alle richieste tedesche! L'Alsazia Lorena è germanica! Dopo la caduta di Parigi, Napoleone III è costretto dai suoi oppositori politici a lasciar decadere il secondo impero, viene restaurata una monarchia assoluta. Contemporaneamente la prussia promulga la prima costituzione...TRE HURRA' PER LA GERMANIA!
     
    • Dislike Dislike x 1
    Ultima modifica: 3 Novembre 2013
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    SESSIONE VI

    1860-1866
    [​IMG]

    Partecipanti:
    - Vestinus (GERMANIA)
    - Purfa (AUSTRIA-UNGHERIA)
    - Cops (FRANCIA)
    - Cantastorie (REGNO UNITO)
    - Acciaio (OLANDA)
    - Cerbero (ITALIA)
    - Doc (USA)
    - Agent (SPAGNA CARLISTA)
    - Dixie (OTTOMANI)
    - Satana (GRECIA)
    - Felipe (RUSSIA)
    - Bacca (CINA) assente
    - Knuckles (GIAPPONE) assente
    - Doria (SVEZIA)

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Dislike Dislike x 1

Condividi questa Pagina