1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Riguardo agli Ottomani ti do ragione, ma lei è in continua competizione con me per il primo posto come potenza economica, e mi pare che ha anche l'esercito più grande del mondo, non la definirei "il più debole":p.
    Oltretutto ha dalla sua l'Austria, grazie al quale la guerra non si può risolvere che in stallo visto che voi non potete invadermi via mare, ma io non posso certo battere da solo gli eserciti AustroRussi
     
  2. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    IL RINASCIMENTO AD ORIENTE 1593-1605

    E' il 1605 nell'ultimo decennio l'Impero Ottomano ha avviato una lunga serie di riforme in tutti i campi da quello economico a quello militare che finalmente hanno dato i frutti tanto attesi ed ora l'Impero può essere considerato a tutto gli effetti una nazione occidentalizzata, il mondo se ne accorgerà ben presto o quando sarà ormai troppo tardi :D :sbav:.
    L'economia dell'Impero è cresciuta arrivando ai 209 Kuruş d'oro staccando di 50 Kuruş l'Austria e raggiungendo quasi a pari merito la Francia e la Spagna, volendo si possono considerare seconde visto che Russia e Gran Bretagna sono quasi a pari merito prime.
    I tech sono ancora 5-7 livelli indietro ma tra non molto raggiungerò il livello medio europeo.
    Sono indeciso su cosa fare nelle prossime sessioni vedremo gli sviluppi internazionali.
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Visto Italia lei non è altro che il tirapiede di turno della Gran Bretagna ;)
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    The Golden Age

    Regno Unito, 1550/1605


    Ormai la Gran Bretagna ha colonie su tutti i continenti. Vengono scoperte e colonizzate nuove terre, come le Filippine e l'Australia, mentre l'India e la Cina vengono in parte soggiogate. La nostra economia quasi triplica in questo periodo. Il nostro esercito è il terzo per dimensioni, mentre siamo primi(di poco) per flotta.
    [​IMG]
    Non siamo i soli a crescere, però.

    La Spagna, forte della sua nuova enorme flotta, occupa di nuovo il Marocco e colonizza la costa ovest americana, entrando in contatto (e a volte in conflitto) con i nostri coloni, che reagiscono con i soliti metodi. Incitare i nativi contro gli spagnoli funziona sempre, mentre la diplomazia funziona sempre meno.

    L'Italia è ancora una potenza giovane, sta compiendo molti errori diplomatici che potrebbero anche costarle un'invasione da parte della Francia, ma ha un notevole esercito e non è detto che sia destinata a soccombere in un simile scontro.
    In ogni modo non siamo ancora sicuri dei vantaggi che porta una vera alleanza con l'Italia, visto che in caso di guerra sul continente non possono certo aiutarci,stretti come sono tra Austria e Francia.

    La Francia ormai è penetrata profondamente nei Paesi Bassi ed Estremo Oriente, e le sue casse ne hanno beneficiato. Non può competere sui mari con Albione, ma è sempre una potenza da guardare con molta attenzione.

    Il Portogallo, la cui avidità è molto superiore alle proprie risorse, ha formato un enorme impero con colonie in tutti i continenti, ma è da vedere se riuscirà a mantenerle visto il suo minuscolo esercito e le sue scarsissime abilità diplomatiche (anche con i propri alleati :facepalm:).

    Gli Ottomani, davvero rinati nell'ultimo decennio. Consiglieri e tecnici dall'occidente hanno trasformato l'Impero, rendendolo di nuovo competitivo. I suoi territori e la sua economia aumenta a dismisura.

    La Russia. La Repubblica si contende con noi il titolo di più ricca.
    Attualmente siamo in guerra con loro, a causa dell'aggressione alla Corea. Il loro enorme esercito e la loro alleanza con l'Austria ci impedisce di invaderli.
    In ogni modo hanno un grosso problema: la loro politica di libero commercio rende la loro nazione una paradiso per le nostre spie, che entrano a piacimento nel territorio Russo fomentando malcontento. Dopo pochi mesi di guerra sono già a -2 stab...

    L'austria è l'incognita maggiore. Da tempo ha arrestato la propria espansione, e si fregia del titolo di Sacro romano imperatore. Il suo imperatore ci ha dichiarato che ci dichiara guerra "per noia". In effetti lo capiamo, per gli asburgo deve essere una noia mortale la vita di corte, senza poter mai vedere un campo di battaglia.


    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Le parole del sovrano inglese sono tiranniche e menzognere! la Russia infatti aveva promesso di prendere solamente alcune terre del confine nord al popolo cinese e di fatti questo popolo non è mai stato toccato dall'esercito repubblicano. Per quanto riguarda Giappone e Corea non si era stabilito nulla. Va inoltre fatto notare che l'Inghilterra si è appropriata del legittimo territorio russi di Taiwan,con motivazione "faccio quello che mi pare" e nonostante ci si fosse accordati sulla "Questione Ming" italiani e inglesi hanno ampliamente disatteso gli accordi,conquistando buona parte dell'Impero e violando i trattati dando come motivazione "Voglio quelle terre perchè di si". Inoltre le malvage spie inglesi si sono addentrate in Russia molto prima della dichiarazione di guerra albionica,questo fa capire al glorioso popolo russo che la guerra contro la Nobile Repubblica era voluta e preparata da tempo. Il popolo russo risponde che non ci sarà mai una pace con i malvagi inglesi a meno che essi non tornino sulla retta via e non muovano i primi passi per rimediare alle loro mire dispotiche. In caso contrario l'esercito della Repbblica combatterà ad oltranza fin quando l'ultimo lembo di terra sarà caduto in mani straniere
     
  6. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Missiva per la Santissima Repubblica di Spagna

    Rispettabilissimo Sovrano Spagnolo l'Impero Ottomano avrebbe grande piacere nel stipulare un accordo diplomatico con la Vostra nazione tale accordo prevederebbe:

    1 Riconoscimento dei confini nazionali attuali
    2 Alleanza difensiva/offensiva verso player umani e non umani
    3 Diritto di passaggio
    4 Accordi commerciali
    5 Garanzia sulle rispettive indipendenze
     
  7. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Missiva per l'Imperatore d'Austria

    Le parlo con molta franchezza credo sia ora di interrompere le ostilità tra le nostre grandi nazioni e di stipulare un accordo diplomatico su questi punti:

    1 Riconoscimento degli attuali confini nei balcani e della legittima sovranità su ogni provincia ad oggi in nostro possesso
    2 Garanzie sull'indipendenza delle rispettive nazioni
    3 Cessazione della garanzia d'indipendenza alla Persia
    4 Diritto di passaggio sui rispettivi territori nazionali
    5 Trattato di non aggressione della durata di 50 anni
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Siamo disposti a firmare la pace, se rinunciate alla corea.
    Detto questo, non vediamo niente di malvagio o disdicevole ad essere avidi di conquiste. Non esiste tirannia o infelicità sotto la corona Inglese e la Chiesa Cattolica Romana.

    Consideriamo invece codardo chi stringe alleanza con tutti i propri vicini, nella speranza di non dover mai combattere realmente.
    Repubblica Novgodoriana, dovreste sapere meglio di tutti che gli imperi si formano col sangue proprio e sopratutto dei nemici :D
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Repubblica Russa,per la precisione. Inoltre mi sembra una magra consolazione dover cedere le terre che i giovani russi hanno conquistato con il sangue e nel frattempo tenermi tutti i guai causati dalle vostre spie,deve essere un accordo soddisfacente per entrambi
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Cosa propone?
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    La cessione della città libera di Danzica,della Finlandia o di entrambe,sebbene la repubblica le vorrebbe prendere da sè i disguidi recentementre creati lo impediscono (con -2 non faccio guerre XD). Inoltre pretendo il riconoscimento di una parte dei territori Ming come era stato pattutito da tempo immemore,visto che nessun russo ha ancora messo la Splendida bandiera in casa dei musi gialli
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mi sono appena accorto di una cosa : è la prima volta che lele88 (l'ottomano) scrive sul forum.
    Congratulazioniiii!! :festa3:
    Adesso ci manca solo l'Austriaco :D
     
  13. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Si si deve partecipare anche lui altrimenti la missiva verrà accettata per tacito consenso :D
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma non si è preso già territori di confine e in manciuria?
    Comunque dobbiamo rifiutare simili condizioni. Sull'impero ming ci si può accordare, per il resto semplicemente no :D
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    La russia ha preso territori in Manciuria,non in casa dei Ming. Allora cosa propone il sovrano inglese?
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Possiamo trovare un'accordo sui Ming, noi non siamo mai stati interessati a prenderlo tutto, e penso che lo stesso sia per l'Italia. Basta che vi ritirate dalla Corea
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    e nemmeno la russia è stata interessata a prenderli tutti,quindi troviamo un accordo. Riguardo alla Corea,visto che nessuno ne aveva mai parlato,la Splendida Repubblica potrebbe occuparne meno della metà,vale a dire la regione che da Valdivostok giunge sino a Piongyang
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E riguardo i ming/manciuria/giappone?
     
  19. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Riungardo al giappone l'interesse russo era per la sola isola di Hokkaido. Per quanto riguada i Ming vi sono alcune terre di confine che da tempo chiedono l'annessione alla Russia,mentre la per la Manciuria ci si può ritenere soddisfatti o al massimo si piò correggere una regione (non mi ricordo quanti pezzi ho XD),a meno che i diritti territorriali sui Ming non vengano scambiati con qualche territorio mancese
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè mi pare ragionevole, vedo cosa ne pensa l'Italia e vi faccio sapere in privato ;)
     

Condividi questa Pagina