1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    :eek:fftopic:

    Caro Roi de France del multy pomeridian-lenfiliano, la Guascogna è una terra abbastanza inutile, tutta campagna, le isole Turks e Caicos sono, oltre che un luogo d'incredibile bellezza panoramica e climatica, un paradiso fiscale che vale tanto oro quanto pesa, nel XXI secolo ringrazierai di possederle :D :D

    F.to il Presidente della Danimarca Multilenfiliana, testé venditore delle qui iniquamente diffamate isole Turks e Caicos :contratto:
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    che allora il sovrano inglese detti le sue condizioni per una risoluzione pacifica e soddisfacente da ENTRAMBE le parti,che ovviamente non sia un boccone amaro per nessuna delle due nazioni
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Se aspettate qualche anno saremo felicissimi non solo di levare la garanzia, ma anche di aiutarvi, se le vostre richieste ai Ming sono limitate.
    Le propongo anche di più, potremmo impegnarci anche noi a non espanderci troppo in Cina, e potremmo garantire insieme l'intera area in modo da evitare l'entrata in zona di altre avide potenze Europee.
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Le richieste inglesi paiono ponderate e ragionevoli. Tuttavia ancora un punto è da rivisitare per la Splendida Repubblica: la questione del tempo. Se passassero un numero di anni eccessivi l'esercito Ming potrebbe riprendere il controllo del proprio territorio e a questo punto il piccolo contingente asiatico (8000 uomini) non sarebbe più in grado di compiere le opere per cui è stato creato. Da escludersi anche un aumento di tale contingente visto che le forze novgorodiane non possono attualmente stanziare nuovi fondi per imprese asiatiche
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Portogallo (1554- 1581)

    [​IMG]
    Portogallo (1554- 1581)

    Il forte espansionismo spagnolo e i boicottaggi alle nostre colonie in africa, ci porta ben presto a tentare in ogni modo di fermare la loro minacciosa avanzata.

    Approfittando della loro distrazione nel combattere gli austriaci, dichiariamo guerra al regno di shongai, che è certamente prossimo obiettivo per l’unificazione spagnola in africa.

    In brevissimo tempo il regno shongai soccombe, e gli sono chieste non solo le provincie chiave per gli spagnoli, ma anche alcune provincie interne così da isolare definitivamente il regno shongai e metterlo al sicuro dalle grinfie spagnole.

    Non appena gli spagnoli si accorgono dell’africa, invano tentano di farci vendere quelle provincie. Ormai i loro ‘’piani’’ sono rovinati e questo li fa infuriare.

    Da qui, iniziano le tensioni che solo per grazia di nostro signore evitano la guerra tra le due fazioni. La spagna inizia a colonizzare territori africani, i quali erano stati poco prima ripuliti dai nativi, dalle forze armate portoghesi. Come se non bastasse in barba a tutti i trattati, il regno di spagna inizia a colonizzare il sud America!

    Questo gesto è incettabile e viene condannato sia dal sovrano portoghese, il quale è su tutte le furie, sia dagli inglesi che garantiscono la protezione in caso di guerra.

    Il sovrano portoghese è fortemente intenzionato a una guerra, ma solo grazie alla mediazione del sovrano d’Inghilterra la guerra viene evitata, e sotto l’occhio vigile inglese, i due paesi Portogallo - Spagna si accordano:

    Il Portogallo s’impegna a cedere le provincie chiave spagnole in Africa con la promessa di non rivendicare in nessun modo il regno shongai, e in cambio Castiglia abbandonerà totalmente il continente sud americano, ad eccezione delle isole Falkland.

    Superato l’ennesimo punto di scontro, l’occhio ora si volge a est.

    Proseguendo le colonizzazioni in Africa, e America, aiutati dall’impero britannico, attacchiamo l’india. In breve tempo noi e i nostri alleati vantiamo le prime colonie europee sul continente indiano.


    Relazioni internazionali:


    :approved:=Ottimi rapporti :contratto:=Accordi privati :humm:=Nazione sospetta
    :confused:= Intenzioni sconosciute :army2:= Guerra :bevo2:= Alleati fedeli
    :cautious:=Nessun rapporto :contro:=Pessimi rapporti



    Ingilterra = :approved::contratto::bevo2:

    Italia = :approved::contratto:

    Spagna= :humm::confused::contro:


    Francia=:humm::confused::cautious:


    Russia=:cautious::confused:


    Ottomani=:approved::contratto:

    Austria= :cautious::confused:
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Il regno d'Italia
    In questo trentennio l'Italia decreta una brusca frenata alla politica avuta fino adesso. Mentre gli ultimi sovrani Sforza muoiono, la dinastia degli Attili prende il controllo del nuovo stato.

    La politica del "nuovo corso" ha inizio grazie alle abilità diplomatiche del sovrano: vengono trovati dei fedeli alleati nella Russia, nella Gram Bretagna e nella Russia. Grazie all'appoggio Britannico l'Italia comincia a espandersi verso le colonie, mentre le poche terre irredente rimaste sotto il controllo straniero vengono recuperate.

    Il Regno d'Italia comincia così a colonizzare il Venezuela, con l'intento di creare un impero che si estende da Caracas al Brasile. Purtroppo le sanguinarie orde spagnole, dopo aver conquistato l'Africa, vengono a usurpare il dominio italiano in America. Per fortuna la mediazione della Gran Bretagna fa sì che gli Spagnoli se ne vadano via con la coda tra le gambe.

    Inoltre in politica europea si cerca in modo fallimentare di limitare l'espansionismo austriaco. Infatti l'imperatore austriaco impazzisce improvvisamente e invade l'Impero Ottomano. Questa guerra provoca rivolte da entrambe le parti. Nonostante i turchi venerino una religione del cazzo :)mvk:) li aiutiamo comunque a riconquistare il dominio delle provincie usurpate dai ribelli.

    Infine Alessandre I il Grande riesce finalmente a convertire la colonia in Kenya e con questa premessa parte per costuirsi un Impero in Asia. Dato che l'India è già quasi tutta sotto il controllo Britannico e Portoghese, la mira di questa espansione diviene il Borneo. Grazia all'astuzia e alla superirità tecnologica il decimato esercito italiano diviene padrone del campo e la conquista del Borneo è prossima

    Vediamo invece le relazione con gli altri paesi:

    Gran Bretagna: Un illuminato paese, che governa su un illuminato impero, la Gran Bretagna è un prezioso alleato dell'Italia.

    Russia: La Russia è una nazione di straordinaria grandezza. Grazie alla sua abilità è riuscita a costruire un impero partendo da una situazione disastrosa. Anch'essa è un prezioso alleato.

    Spagna: Un paese di abominevoli creature che con la forza bruta tentando di arrivare al dominio del Mondo. Con questo stato autoritario e fascista le relazione sono pessime.

    Francia: Questi poveri stolti tentano di insidiare il dominio dell'Italia, erede dell'Impero Romano, in Asia. Relazioni nulle.

    Portogallo: Questo simpatico staterello commerciale è un prezioso alleato, di fatto. Le relazioni non potrebbero essere migliori, gli scambi commerciali più vivaci.

    Austria: L'imperatore d'Austria è uscito di senno. Nella sua smania di dominio del Mondo in poco tempo è diventato un gigante sanguinario. Spero che l'imperatore rinsavisca presto. Relazioni piuttosto malridotte.

    Impero Ottomano: Sebbene siano degli Infedeli che predicano i sacrifici umani e la poligamia le relazioni sono abbastanza buone. Abbiamo aiutato il sultano a reprimere alcuno ribellioni. Relazioni buone.

     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Nostra Grande Madrepatria



    ed è al ritmo di questo inno nazionale che le truppe novgorodiane marciano alla conquista della gloria. Dopo secoli di agonia e una nuova guerra contro la malvagia Orda,che ora è ridotta all'Ombra di se stessa,la Splendida Repubblica diviene finalmente Splendida Repubblica di tutti i Rus (Russia). La capitale è spostata a St Pietropurgo,città edificata dal Presidente Pietro Vilanovitch. Per quanto riguarda la politica estera questi sono anni di splendore assoluto: l'asia viene quasi interamente colonizzata da buoni e fedeli contatini russi,mentre l'Imperatore ottomano,amico da sempre,cede sotto pagamento la Morea,terra ortodossa che i russi reclamano in quanto continuatori dell'Impero Bizantino. In morea viene costruito un nuovo centro commerciale e finalmente l'eccesso di mercanti è momentaneamente sfogato. Viene trovato anche un nuovo alleato nell'Imperatore italico,che promette inoltre la cessione della regione di Kaffa e il riconoscimento delle ambizioni coloniali russe in Alaska e Cina;naturalmente anche la Russia riconosce l'Indocina e il Borneo come terre italiane. L'austria,grande potenza continentale, decide di approfittare della debolezza del sovrano ottomano,scatenando una serie di guerre che la porteranno a far crollare quasi interamente il suo avversario. La Russia non se la sente di intervenire con il suo esercito ancora debole,ma combatte fedelmente al fianco degli ottomani per sedare i ribelli,stanziando in totale 4 corpi militari per un totale di 30mila uomini. In più la regione di Sarai viene conquistata e regalata agli ottomani,come segno di amicizia


    Nella cartina: in nero il territorio preteso dalla Grande Russia
    in rosso aereografato le prossime espansioni

    Diplomazia

    :approved:=amico
    :p=buoni rapporti
    :shy:=rapporti distesi
    ;)=nautrale
    :cautious:=rapporti tesi
    o_O=rapporti molto tesi
    :mad:=guerra
    :)=booo


    Austria: l'Impero austriaco,inizialmente in buoni rapporti con la Russia,si è fregiato di atti riprovevoli quali:attaccare gli ottomani,fomentare rivolte a Moska e Novgorod,inviare un insulto,spostare forti eserciti al confine. Si spera che il sovrano rinsavisca o_O

    Ottomani: Stato da sempre amico dei russi :approved:

    Inghilterra:qualche rapporto diplomatico,ma nulla di eccezionale :shy:

    Italia: Stato amico della Russia,anche se il mancato compenso nella Guerra del Borneo è fonte di attrito,quindi va rivisto :p

    Francia: ci grantisce,c'è qualche rapporto,niente di male :shy:

    Spagna: siamo alleati,almeno sulla carta :shy:

    Portogallo: no ma esistono davvero i portoghesi? non sono come babbo natale? :)
     

    Files Allegati:

  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La Francia si ritiene offesa dagli insulti italiani, e indignata dalle rivendicazioni spropositate degli stessi, che senza aver detto una parola rivendicano tutto d'un colpo tutto il sud est asiatico.
    Tale atteggiamento estremamente aggressivo non si spiega con nostri affronti, dato che non abbiamo fatto assolutamente niente che potesse far arrabbiare la nuova dinastia italiana (tanto più che con la precedente casata non solo avevamo eccellenti rapporti, ma anche strategie di collaborazione, non si dimentichi il grande impegno francese -e spagnolo- nell'aiutare il ducato di Milano nella sua espansione), e le rivendicazioni italiane sull'Indocina (assolutamente spropositate) sono giunte quando noi vi eravamo già saldamente giunti, e impegnati nella seconda guerra per la sua conquista.
    Ciò nonostante continuiamo a sperare in un miglioramento delle relazioni, anche considerato che non ci abbiamo parlato molto... ci dispiacerebbe dover aggiungere l'Italia ai paesi pericolosi...:(
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    :eek:fftopic:Mettevo un pò di insulti per ruolare come di deve ;):eek:fftopic:

    Credo che abbiate ragione Francesi, forse le nostre reazioni sono state troppo spropositate, se volete possiamo sederci su un tavolo e discutere su una futura spartizione del Sud Est Asiatico :)
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Questo ci fa ben sperare. Avrete a presto alcune proposte, dobbiamo prima verificare alcune cose.
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Le pretese francesi in estremo oriente sono SCANDALOSE!! La vostra invasione dei poveri stati in Bangladesh ci oltraggia profondamente, come oltraggia gli stessi Indiani, che sognano di poter un giorno parlare Inglese :contratto:
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    strano quelli che abbiamo incontrato ci sono venuti incontro festosamente, e ci hanno ringraziato per essere venuti a portare la civiltà e a togliere di torno i loro malvagi despoti. Hanno inoltre palesato come già temevano di venire assoggettati da un certo impero britannico che aveva da poco iniziato a massacrare i loro amici indiani quando siamo arrivati noi a donargli i gigli di Francia come buon auspicio... si pensi che hanno perfino insistito affinchè venisse mandato un missionario a convertirli e a fargli dimenticare i loro falsi dei. Si vede che non vedono l'ora di diventare anche loro calvinisti!!:contratto:
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Mi è nuovo che i francesi portino la civiltà :humm:, potremmo insegnargliela a suon di cannoni :p
     
  14. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Rapporto diplomatico

    Dunque rieccomi, siete pronti per essere giudicati dalla
    :ador:Santissima Repubblica di Spagna:ador:,
    appena proclamata e desiderosa di conquiste? Eccovi accontentati!

    [​IMG] RAPPORTO DIPLOMATICO [​IMG]INTERNAZIONALE

    Sintesi

    Austria: :mad: :boni:
    Francia::)
    Impero Ottomano::applauso: :approved: :bevo2:
    Italia::indiff: :contro:
    Novgorod::) :approved: :bevo2:
    Portogallo::indiff: :contratto:
    Regno Unito:
    :) :approved:

    Rapporto Dettagliato

    L'Austria è sempre non sappiamo come guardata di traverso da noi, magari vorremmo un po' più di dialogo. Magari se non vi dispiace, non attaccate più l'Impero Ottomano.
    I Francesi sono sempre di bella presenza e stiamo lì a discutere sulle prossime avventure in estremo oriente, dato che è lì la festa. Stiamo decidendo o no se entrare nel Sacro Romano Impero, visto che il nostro amico, nonché alleato, Imperatore (Sovrano di Palatinato) ci ha detto che saremmo ben accetti nell'impero come nazione, e quindi come elettori, se non ci fosse la Francia di mezzo, quindi, Francesi, impegnatevi che siete a -200 di relazione col Palatinato, e magari non dichiarategli guerra, li proteggeremo con tutte le nostre forze.

    Sul piano coloniale siamo a buon punto, abbiamo salvato le Falkland dall'arraffamento generale dei Portoghesi e siamo all'epilogo della campagna in Africa, dopo aver ottenuto le terre a lungo rivendicate, sottratte dai cugini. Nel Pacifico ci affacciamo soltanto, con le nostre province in California e in America Centrale. Magari siamo stati troppo buoni con le contrattazioni verso Italia e Portogallo, ma si vedrà. Ricordate, colonie scontate a soli 1500* ducati Cad. in Africa, e a soli 3000* Cad. in America, se ne compri 5 te ne regaliamo una sesta a nostro piacere, affrettati, corri all'Escorial.
    *Prezzi IVA Esclusa. Promozione valida solo finché le relative province non superano i mille abitanti.

    Le relazioni coi Russi vanno bene, finché non troviamo il pelo nell'uovo.
    Gli Ottomani sono nostri amici e li proteggiamo dagli spietati Austriaci, gli abbiamo pure regalato una provincia presa dai sozzi Mamelucchi.
    Gli Italiani boh, ci hanno insultati dandoci dei fascisti, non sono sicuro che questa parola sia un vero insulto, anche perchè ad oggi (1581) non ne conosciamo il significato...:confused: Comunque vorremo che non ci pestino i piedi più di tanto.

    Last but not least the England, bene, si parla di buoni segnali, ci limitiamo a comunicare che noi continueremo la nostra espansione il California finché non confineremo, da allora potremmo discutere dei trattati, in quanto, vostra Maestà, ci sembrate un po' preoccupato di avere confini con le nostre terre, ma noi vorremmo esservi amici, nemici mai, non è nella natura di uno Spagnolo l'odio ingiustificato.

    Il Ministro degli esteri
    Sergio Ramos García

    [​IMG]
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    L'agonia Russa

    Anni strani per la repubblica russa,che continua la sua espansione verso oriente,colonizzando perfino la Kamtchaka.Alcuni piccoli incidenti di confine vengono risolti tranquillamente e stati barbari come l'orda d'oro e il khanato chagatai vengono quasi definitivamente cancellati dalla mappa. Il presidente russo si dedica allora all'innovazione delle strutture statali,costruendo laboratori e altri edifici vari che rendono la Repubblica probabilmente lo stato più ricco al mondo. Un giovane esploratore,di nome Ivan Ivanovictch,scopre le isole Kuril (si chiamano così?) e la colonizza,spingendosi poi fin nel cuore del pacifico ma non addentrandosi oltre per l'inadattezza delle sue navi. Una guerra lampo contro la Manciuria porta all'annessione del ricco porto di Valdivostok,ma da qui la Russia inizia una fase discendente. le limitazioni imposte dall'asse GB-Italia-Portogallo diventano sempre più pressanti a tal punto che il Presidente deve rinunciare ad ogni pretesa sui Ming e sulla Manciuria,venendo quindi completamente estradato dalla sua espansione a oriente. Nonostante tutto la Russia decide di invadere il Giappone,per conquistare l'isola di Hokkaido e questo fa entrare in guerra la Corea e la Manciuria. Il presidente ne approfitta e nel giro di pochi mesi il confine russo arriva virtualmente fino a Piongyang. Appreso ciò,gli inglesi e i loro tirapiedi ordinano di compiere una pace bianca,annettono buona parte della Cina e quindi cominciano a sobillare di rivolte e discontento la povera repubblica,che non riesce a tenere testa a ribelli e bassa stabilità Solo l'Austria si schiera a favore della Repubblica,questo gesto si rivela però inultile perchè L'inghilterra attacca il vassallo russo Siberia e scatena i suoi possenti eserciti contro le fiacche e arretrate truppe russe. Per la Russia c'è poco da fare...le condizioni di pace saranno accettabili? riuscirà il presidente a tenere unito tutto il suo dominio? oppure condurrà una disperata resistenza fino al cuore di Novgorod,cadendo con onore?

    In questa sessione c'è stato un po di nonnismo,alla fine ce la si prende sempre con i più deboli (russia e ottomani)
     
  16. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Rapporto diplomatico

    [​IMG] RAPPORTO DIPLOMATICO [​IMG]
    INTERNAZIONALE

    Sintesi

    Austria: :) :approved: :approved: :approved:
    Francia::) :contro: :contratto:
    Impero Ottomano: :) :contro:
    Italia::humm: :contro:
    Novgorod::)
    Portogallo::indiff:
    Regno Unito:
    :indiff:

    Rapporto dettagliato

    La rivelazione di questa sessione è stata l'Austria, che si è dimostrata abile pacificatrice in vari episodi. Le nostre relazioni sono lievitate e essere nell'impero ha portato alla nazione spagnola parecchi benefici, soprattutto in prestigio.
    Ai Francesi abbiamo fatto l'ennesimo favore, abbiamo sfruttato un casus belli per attaccare il Brabante, la Francia ha ottenuto una provincia. Siamo un po' indecisi se cedere Anverça o no al dominio francese, dopotutto è un CoT ricco, verranno intavolate delle trattative, ma le loro pretese non ci hanno certamente resi felici.
    Gli Ottomani non si sono fatti sentire più di tanto, per cui riteniamo che vada tutto bene laggiù, le nostre relazioni stagnano.
    Gli Inglesi hanno voluto definire dei confini sulle colonie in California, noi siamo del parere che ognuno si espande dove vuole e solo quando arriveremo a confinare discuteremo dei trattati.
    I Portoghesi hanno già abbastanza problemi con la Francia, li lasciamo in pace, anche se preoccupa lo stato delle colonie sudamericane: sono occupate quasi tutte dai ribelli. Siccome abbiamo giurato che mai un soldato spagnolo metterà più piede in quelle terre, non conteranno sul nostro aiuto, a meno che non rivedano i patti e ci liberino da questo giuramento, naturalmente vuol dire che troveranno colonie spagnole vicine alle loro.
    I Russi sono davvero un mistero per noi, il contatto a Guam è stato il primo in tutta la partita, e non è stato poi così amichevole, speriamo che non sia un presagio, e pensare che fino a quel momento pensavamo che fossero un popolo leggendario, creato dalla tradizione ortodossa.
    L'Italia ci odia, è un dato di fatto, non possiamo farci niente, le squadre spagnole vi faranno un culo così in champions, ve lo garantiamo!

    Il Ministro degli affari esteri
    Xavier Hernández Creus

    [​IMG]
     
  17. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Dormite sonni tranquilli, vi posso garantire che il sud america potete vederlo solo con il binocolo dalle fakland, sempre se ci riusciate :D
     
  18. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Missiva del re d'Italia alle potenze straniere :contratto:

    L'Italia protesta per l'ingerenza delle Orde Asiatiche russe, che, non contente di aver soggigato la Siberia, vogliono appropiarsi anche del buon popolo cinese, che ha rischiesto l'invasione italiana, portoghese e britannica per liberarli dal giogo di un impero in totale decadenza e per avere i vantaggi di un apertura ai mercati che li farebbe arricchire. Speriamo che i Russi, trasformatisi improvvisamente in barbari sanuinari, attestino la loro zona di influenza solo nel confine russo e che facciano pace con il Regno Unito. Inoltre siamo molto delusi dall'Austria, che sembra essere stata confusa da dei filtri magici preparati dallo Zar, che ha confuso quale fosse la parte in cui stare. Si spera che l'Imperatore austriaco recuperi il senno e vada dalla parte giusta. Inoltre anche l'intervento francese nel Sud-Est asiatico è inopportuno e fastidioso.
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non è colpa dell'Italia se volete soggiogare al vostro dominio l'America, rompendo all'Italico popolo. Inoltre non ci sono piaciuti i ribelli africani che avete fatto sconfinare nel territorio portoghese, le cui truppe di difese erano proprio italiane. Non vogliamo addossarci il pese delle vostre ribellioni. E comunque non so cosa sia una Champions ma sono sicuro che vi batteremo anche in quello, perdenti ;)
     
  20. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Quoto TFT e aggiungo smettetela di fare i tirapiedi alle grandi potenze ma alleatevi tra voi e fatevi valere...
     

Condividi questa Pagina