1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Teniamo a precisare che la provincia del Perù, ex territorio Inca, non è "rivendicata" dalla corona Inglese, ma è stata già conquistata e la colonizzazione e la conversione in massa del selvaggi del luogo è già a buon punto :).

    L'inghilterra pertanto si preparerà a difendere tali territori contro eventuali usurpatori.

    Per quanto riguarda il Portogallo, la corona Inglese si considera ancora legata a voi nel rispetto e nell'amicizia, come abbiamo dimostrato innumerevoli volte .

    Tutta l'Inghilterra spera che i nostri rapporti migliorino, e che il Portogallo non nutra rancore per le piccole incomprensioni che ci sono state
    Speriamo anche che rivaluterete l'amicizia con la Spagna, con cui non siamo certamente in buoni rapporti.
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Quello che ci chiediamo è perchè improvvisamente si siano invertiti i reclami spagnoli e portoghesi in sud america... le richieste iniziali spagnole riguardavano brasile + panama,ed erano state accettate anche dagli inglesi.ora però in brasile ci sono i portoghesi, e gli spagnoli mi hanno espresso il desiderio di ottenere mano libera in argentina/cile, e non hanno mai chiesto il venezuela...
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    In considerazione a cio' che Castiglia stessa disse appena gli comunicammo che avevamo noi gia colonizzato il Brasile rispose:

    ''Non importa espandetevi a sud, lasciateci il nord''

    In base a questa risposta mi sono espanso a sud. Ora, considerato che nessuno tranne gli inglesi si è interessato al patto(lisbona):contratto:, comunico che tutti i territori a sud della mia attuale posizione sono rivendicati dalla corona portoghese (vedi mappa)
    Ogni trasgressione verra' considerata come dichiarazione di guerra.

    L'amicizia maturata in questi anni con il popolo Castigliano ha disteso i rapporti diplomatici tra le due nazioni, che si sono promessi di non portare guerra sui rispettivi confini nazionali. Spero cheil dialogo con i nostri amici Castigliani possa maturare nel tempo.

    Il popolo Inglese ci ha aiutati nei tempi di crisi, e anche se non sempre abbiamo condiviso le loro scelte espansionistiche, abbiamo insieme concordato di rinnovare l'antica alleanza tra Inghilterra-Portogallo.




    [​IMG]
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Concordo con i Mangiaranoc err Francesi. Siete alquanto lunatici, Spagna e Portogallo :humm:
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Lunatici o_O !?!

    Ho piu' volte detto che io non concordo con il trattato di roma, ho posto il trattato di lisbona e ve ne siete quasi tutti fregati.
    Poi francesi voi cosa centrate in sud america :humm: ??
    Non mi sembra vi interessi o avete reclamato qualkosa, vi prego di non infierire sulla decicata questione.
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    (sorseggia un bicchiere di Vodka) bello essere lontani da tutto questo!
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    A me(e penso anche alla francia) non interessa come vi spartite argentina brasile etc, piuttosto siamo preoccupati dal dover entrare nella prevedibile guerra Spagna Portogallo, in un momento in cui le crisi religiose e problemi amministrativi sono all'ordine del giorno

    Per quanto mi riguarda sapete che avrete il mio appoggio in caso veniate attaccati, ma vi ricordo che il mio esercito non è assolutamente in grado di difendervi dalle orde francospagnole.
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    doppio post
     
  9. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Dalla mia parte posso assolutamente garantire che rispettero' gli accordi presi con castiglia, cioè quello di non entrare in guerra con castiglia stessa, mi auguro che ank'essa sia di parola. :cautious:
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il nuovo Impero
    [​IMG]

    Regno Unito, 1500/ 1550

    Sono tempi turbolenti per l'Europa. Le lotte religiose dilaniano i paesi cattolici.
    Alcune nazioni, anche potenti, dovranno infine capitolare e abbracciare una delle tante eresie in voga.
    Non è il caso del Regno Unito, che resterà fieramente Cattolico, portando il verbo del Signore in terre lontane e selvagge e reprimendo gli eretici dove può.

    L'isola di Ceylon viene completamente conquistata e sarà un'ottima base per nuove avventure in Estremo Oriente. Anche nelle Indie Occidentali i coloni e i soldati inglesi dilagano.
    L'isola più grande dei caraibi, diventa presto la regione più fiorente del nuovo mondo.
    Viene costruito un'enorme mercato, dove vengono smistate le ricchezze delle Indie Occidentali Britanniche, e i coloni fanno a gara per stabilirsi nell'isola, descritta in Inghilterra come terra di abbondanza.

    Altri luoghi sono meno ospitali, ma vengono ugualmente conquistati per le risorse lì presenti ,o semplicemente per una questione di prestigio.
    In particolare il Sudafrica pieno di selvaggi particolarmente bellicosi, e alcune zone dell'America Centrale, con un clima impossibile e prive di risorse, si rivelano più un fardello che un vantaggio.

    Varie nazioni cominciano a infiltrarsi con i loro coloni nelle aree che riteniamo legittimamente nostre, sopratutto intorno a Panama e nei Caraibi. Risolviamo queste intrusioni con la diplomazia, chiudendo un'occhio o addirittura aizzando i selvaggi del luogo contro i coloni stranieri

    Intanto in Europa, l'Austria apparentemente impazzita attacca ripetutamente varie nazioni europee*.
    A soffrire sono sopratutto gli Italiani e gli Ottomani, che perdono molte province e paiono incapaci di contrastare gli Austriaci, che hanno un'esercito enorme, ben addestrato e con nuove armi sconosciute alle altre nazioni. Alla fine sarà necessario formare una coalizione tra tutti gli stati Europei per portare gli Austriaci a più miti consigli.


    * In realtà, a parte una guerra tra austria e Ottomani per la Vallacchia, le altre vengono dichiarate dall'ia Austriaca, visto che jason è stato assene per una sessione.
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non dimenticare il contributo dell'alleato:sadomaso:
     
  12. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Castiglia

    Dunque, per quelli che ancora non lo sapessero, io sono Marco1114, cambia solo il nickname ma la sostanza rimane la stessa.

    Pian pianino sto scrivendo una storia dettagliata degli avvenimenti visti dal punto di vista della Castiglia dal 1399 a circa il 1500, premetto chi i miei storici non sono imparziali sui giudizi, ma fortemente a favore della patria, e mi scuso in anticipo se ci sono (e ce ne saranno tante) frasi denigratorie verso altri popoli, ma come si dice, Fillippo, "c'est la guerre", E allora inizino le danze!

    Intanto che vi tengo sulle spine, pubblico un rapporto diplomatico stilato in data 8 Giugno 1554, alla fine dell'ultima sessione.


    Rapporto diplomatico internazionale
    A cura degli ambasciatori castigliani negli stati di: Austria, Francia, Impero Ottomano, Italia, Novgorod, Portogallo, Regno Unito.

    Legenda:

    • :mad: = Reputazione altamente negativa, fiducia zero, decisamente un elemento pericoloso.
    • :facepalm: = Reputazione scarsa, non ci fidiamo più, ci hanno molto delusi o traditi.
    • :humm: = Reputazione mediocre, abbiamo pochi segnali positivi, cerchiamo il dialogo, ma abbiamo dei sospetti.
    • :indiff: = Reputazione discreta, siamo aperti al dialogo, ma non troppo espansivi, ogni singolo comportamento influenza il nostro giudizio su di loro, sia in bene che in male.
    • :) = Reputazione buona, andiamo abbastanza d'accordo e non ci pestiamo i piedi a vicenda, ci fidiamo, ma gli affari restano sempre affari.
    • :applauso: = Reputazione ottima, abbiamo dei progetti in corso, siamo buoni amici e ci fidiamo l'uno dell'altro, la loro collaborazione è sempre presente, e noi ricambiamo con piacere.
    • :approved: = Reputazione in aumento.
    • :contro: = Reputazione in calo.
    • :army3: = Attualmente in guerra.
    • :bevo2: = Attualmente alleati.
    • :boni: = Altrimenti ci arrabbiamo.
    • :contratto: = Abbiamo delle richieste di qualsiasi natura (private).

    Sintesi

    Austria:
    :mad: :contro: :boni:
    Francia::applauso: :approved: :bevo2:
    Impero Ottomano::) :approved: :bevo2:
    Italia::)
    Novgorod::) :approved: :bevo2:
    Portogallo::humm: :contro: :contratto: :boni:
    Regno Unito::indiff:


    Rapporto dettagliato


    Le relazioni con la Francia vanno a gonfie vele, li abbiamo sempre aiutati e lo faremo anche in tempi difficili come questi, siamo contenti del loro appoggio militare e del nostro costante dialogo. Si sono rese necessarie le alleanze militari con Impero Ottomano e Novgorod per proteggersi dalla minaccia austriaca. L'Austria sta tuttora invadendo la Tracia e annientando l'esercito turco, temiamo il peggio, i Francesi sono indignati e lo stesso vale per i Russi. Che ci stiamo avviando verso la Prima Guerra Mondiale? Gli Inglesi hanno delle pretese sul Marocco, giuste o meno, ne parleremo una volta annesso il Songhai e raggiunto un clima di equilibrio stabile nel continente africano, in quanto delle colonie rimarrebbero isolate tra Marocco e le ex terre Maliane, tuttora occupate dall'Impero Songhai.

    Sul piano coloniale i Portoghesi hanno fin troppe pretese: hanno campo libero in Sud America e pretendono pure le regioni sul fiume Niger! Avevamo stipulato un patto di reciproco aiuto ma ne stanno approfittando, ora devono adeguarsi alle nostre regole in Africa, che facciano quello che vogliono loro in Sud America, per il momento non è affar nostro.
    Gli Inglesi per adesso non sembrano farci concorrenza, hanno accettato la presa di Panama e Choco in cambio di alcuni favori, trattative private.


    Il ministro degli affari esteri

    Fernando José Torres


     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Siamo commossi, la Spagna ha ancora un pò di stima nei nostri confronti :Grazie:


    P.s come mai cambiato nick?
     
  14. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Mi piace di più Marco1114, è più originale e lo uso solo io! (tipo con coach in alcuni forum non me lo accettava perché era già registrato). Diciamo che NWI è l'unico in cui ho trovato disponibilità...
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Missiva per il sovrano della Gran Bretagna

    Novgorod,come ben si sa, è interessato alle terre cinesi di Ming e Manciuria,il fatto che l'UK si sia posto garante di tali nazioni è assolutamente riprovevole. Il governo novgorodiano intende approfittare della guerra civile attualmente in corso fra i il popolo Ming e lo farà con o senza l'appoggio dell'Inghilterra

    Tuttavia per facilitare una convivenza pacifica fra le due nazioni il Presidente di tutti i russi è disposto a

    -Spartire con l'Inghilterra le conquiste a spese dei Ming
    -Cedere agli inglesi le sue pretese sull'alaska
    -Concedere un piccolo dono come segno di amicizia

    fateci sapere
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non potremo mai accettare la completa annessione di Ming e Manciuria, nemmeno in cambio di qualche dono propiziatorio.
    Sopratutto se ad annetterli siete voi, che potete usufruire della popolazione e ricchezze cinesi molto di più di altre nazioni europee (causa connessione terrestre)
    Senza contare che un vostro attacco durante la guerra civile cinese significherebbe la disgregazione dell'Impero Ming, rendendo ancora più difficile per noi difendere quei territori in futuro.
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Dissidi

    1550/1555

    [​IMG]


    I rapporti tra varie nazioni in questi anni sono precipitati, invertendo il trend degli ultimi 50 anni che ha visto pace e concordia tra quasi tutte le maggiori nazioni Europee.
    Molte nazioni hanno ormai consolidato il loro potere e sradicato gli eretici, mentre lo spazio diventa sempre meno.

    I rapporti tra Spagna e Portogallo sono ormai gelidi, ci sono state diverse crisi, la più grave quando castiglia ha attaccato il Mali che si era da poco ribellato al dominio portoghese. La guerra è stata evitata per poco, ma nessuna delle due nazioni ha intenzione di rinunciare alla ricca regione, piena d'oro.

    L'Austria dopo vari ultimatum attacca gli Ottomani, che impreparati ad affrontare il miglior esercito del mondo, evitano il confronto diretto e cercano di prendere tempo facendo terra bruciata in tutte le province di confine con l'Austria. Il motivo di questo attacco è il rifiuto Ottomano di cedere la Bosnia.

    L'alleanza difensiva in vigore tra novgorod e il Regno unito non impedisce a nessuno dei due di litigare per l'egemonia in Estremo Oriente. Novgorod vorrebbe rubare molti territori ai moribondi Ming, ma il Regno unito garantisce l'indipendenza in tutta la Cina e della Corea, e ha intenzione di entrare in guerra insieme ai Cinesi se necessario.

    Infine i rapporti con la Francia restano freddi, anche se migliorati grazie agli accordi coloniali. La francia è offesa dall'occupazione Inglese della Guascogna. Il Regno Unito si è offerto di cederla, ma a un prezzo che i francesi ritengono eccessivo (1100 denari)
     
  18. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Missione diplomatica

    Il Nostro fidato ministro degli esteri, Fernando José Torres, è andato di persona alla corte britannica per parlare del patto sulla liberazione del Marocco, chiesta dal Re d'Inghilterra in cambio di maggior fiducia, e porta con sé una missiva ufficiale dal Presidente castigliano: "Al sovrano d'Inghilterra.
    Vostra Maestà, noi accoglieremmo volentieri la vostra richiesta di liberazione del Marocco, vorremmo però porre delle condizioni: è necessario che noi valutiamo delle cose, prima di dare il via libera alla creazione di uno stato parzialmente indipendente in Marocco. Vorremmo cioè un motivo valido e ben argomentato per fare ciò, inoltre dobbiamo assicurarci la sopravvivenza delle colonie di Sospirolo e Canale d'Agordo, quindi è obbligatorio un collegamento a sud, nelle terre dell'Impero Songhai.
    Sta a voi creare l'oggetto della valutazione delle prima questione, ci aspettiamo delle risposte il prima possibile, per accelerare i tempi, visto che abbiamo delle questioni ben più importanti della semplice amministrazione del territorio.
    Distinti saluti dal Presidente della Repubblica Nobiliare di Castiglia.
    "

    Il ministro attende di essere accettato dal sovrano Inglese.


    [​IMG]
    Il ministro degli Affari Esteri durante un'importante missione diplomatica in Songhai, felice di aver appena raggiunto un importante accordo di pace con annessione di province.
     
  19. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Portogallo (1530-1554)

    Portogallo (1530-1554)

    Dopo il fallimento del trattato di Lisbona, il Portogallo è deciso a far sentire la propria voce in tutta Europa.

    Vengono reclamati tutti i territori a sud (dal Brasile al Cile). Ogni colonia di qualunque altra nazione verrà rilevata, nelle provincie rivendicate, verrà considerata come dichiarazione di guerra.

    Intanto proprio quando i rapporti internazionali con i sovrani europei si trovano in forte crisi, il re Gran Bretagna visita la corte Portoghese, intenzionato a risaldare la storica alleanza tra i nostri due paesi, che accidentalmente si era venuta a rompere. In rispetto, vengono cedute con grande dispiacere le colonie nei caraibi (tranne Potro Rico) agli inglesi.

    Risaldata l’alleanza con gli inglesi, il sovrano ora vuole mantenere buoni rapporti con Castiglia, che intanto tradisce il trattato di Madrid, durato ben 81 anni (1473-1554), inviando spie nelle colonie africane e annettendo alcune provincie chiave del popolo degli Shongai.

    Il Portogallo è furibondo, si rischia di ritornare a una situazione di gelo tra i due paesi. Castiglia giustifica le indirette aggressioni come delle ‘’prove’’, ma queste baggianate non ingannano il sovrano.

    I Castigliani perdono prestigio e fiducia presso la corte portoghese, che si prendano pure quelle provincie senza valore, può darsi che impareranno qualcosa dagli Shongai, senz’altro più evoluti degli stessi castigliani!

    La situazione precipita, sfiorando la guerra quando per qualche strana coincidenza i ribelli di mali dichiarano l’indipendenza in africa. Le truppe si precipitano nel sopprimere la rivolta quando Castiglia dichiara guerra al neo stato.
    Si riesce ad evitare il conflitto ma Castiglia ignora che non ci faremo spaventare da questi sporchi tentativi di boicottaggio.


    [​IMG]
    Truppe portoghesi soffocano la rivolta in africa.
     
  20. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    1100 denari esosi per la Guascogna? o_O Ma è una follia, io con la Francia per le isole Turkos ho pagato 1365 denari alla Danimarca! :mad:

    Suvvia, collega francese, accetta che è poco! :D:D
     

Condividi questa Pagina