1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh a truppe terrestri la Gran Bretagna è formidabile (hanno attaccato proprio mentre stavo per avviare la fase finale della preparazione alla guerra con l'ultimo stock di 100K di nuovi arrivi!:mad:) e sulla carta ha circa 500K di uomini in giro per il mondo (francia e spagna si attestano sui circa 360-370K a testa). Però c'è un fortissimo squilibrio di forza lavoro, noi ne abbiamo circa il triplo, quindi è tutto da vedere...
     
  2. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    appunto. La differenza è tutta lì, poi considera che uriel ha tutto concentrato in tradizione navale, e questo conta a livello di morale, non solo, la parità tecnologica mi pare di capire l'ha ottenuta da poco, la tradizione sarà bassa probabilmente.
    insomma la gran bretagna è lo stato più potente del mondo, singolarmente, ma nell'alleanza deve reggere praticamente da sola il peso della guerra... fortuna norvegia e prussia, che però non sono certo al livello della germania e della svezia di l'europa guarda ad ovest..
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Non siamo certo stati noi a volere questa guerra. Ce ne stavamo tranquilli tranquilli, quando all'improvviso si sono presentate davanti a Barcellona oltre 800 navi anglo-portoghesi che hanno consegnato la dichiarazione di guerra, sbarcando all'improvviso circa 30K di soldati, che conquistando la città hanno obbligato la flotta spagnola (circa 265 navi grosse più altro naviglio) ad accettare l'impari scontro...
    hanno scelto loro modo e momento.
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Bhe non credo proprio che io (portogallo) sia inutile, ricordo che la battaglia contro la flotta spagnola ha visto la presenza della marina portoghese, che anche se non all'ultimo grido ha contribuito notevolmente alla vittoria.
    Poi siete liberi di crederla come volete, fatto sta' che non ci arrenderemo finche l'ultimo uomo non cadra' difendendo la nostra millenaria nazione !

    Ps. ribadisco alla francia che i territori europei e africani non sono abbandonati, e che è affar nostro se inviare o meno truppe a combattervi...

    multy/off

    PPS. Uriel mi ha comunicato che per un'urgenza familiare stasera non potrà giocare. Io vista la delicata situazione opterei per un rinvio alla prossima settimana, attendo vostre notizie....
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Una tattica geniale... però, capisco non se l'aspettava, ma furbo a lasciare tutta la flotta in un porto non presidiato... peraltro barcellona ha un'importanza enorme come provincia, mi sembra valga 80 punti da sola.
    Altra soluzione sarebbe stata quella di dotarsi di un corpo di cavalleria di pronto impiego di almeno 50.000 quadrupedi, il minimo per avere efficacia a questi livelli...
     
  6. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Io direi di rinviare a data da definirsi finche non sentiamo Uriel :approved:
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Prendo atto, sperando non sia successo niente di brutto...
     
  8. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Hai ragione che mi sono fatto fregare, è che sono stato troppo avventato, mandare 60k in portogallo e lasciare solo 20k cavalli a tenere d'occhio la zona, il resto stava scendendo i pirenei, ma era troppo tardi...
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Grazie di aver rimandato, con la guerra mondiale in corso era un peccato giocare con l'uk assente

    Comunque tutto a posto, ma sono dovuto uscire in fretta e non ho avuto il tempo di avvertirvi, giovedì ci sarò :)

    Bè in quella situazione non è che potesse tenere 40k a guardia di barcellona, doveva dividere le guarnigioni in tutti gli angoli del mondo, e anche se ci fossero stati 50k a guardia della flotta, noi avremmo mandato semplicemente più uomini ;)
     
  10. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Certo, forse però mi conveniva ritirarmi, così non alzavo a 8 la we, dettagli...
    Comunque mi sembra che non tutto sia perduto, poichè voi inglesi avete caricato tutto sul navale quindi avete qualche malus in terra, poi sicuramente pagate un bordello in mantenimento, noi 1 misero ducato mensile, poi dovrete fare i conti con la Francia su due o tre fronti, noi semmai possiamo temere qualche sbarco ma non rischiamo nessun logoramento, poi, sempre per la questione del mantenimento, se vincessimo in India voi avreste un grave deficit perchè i limiti crollerebbero, e via inflazione, per di più non avete la banca nazionale quindi non limitate neppure quella. Poi vabbè avete poca manodopera, l'unica cosa che vi salva è che in gran bretagna siete intoccabili.
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma infatti una vittoria totale per me è difficilmente raggiungibile, ma comunque non sottovaluterei la Royal navy, possiamo farvi male anche senza invadervi :contratto:
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    L'Italia conferma la sua neutralità (come nella prima guerra mondiale) e ride di come gli spagnoli siano riusciti a farsi inculare la flotta così facilmente :asd:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Nella prima guerra mondiale l'Italia ha poi tradito i suoi vecchi alleati, e senza i successi di quelli nuovi sarebbe stata macellata...
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La Guerra
    [​IMG]

    Finalmente! Il comitato rivoluzionario ha deciso, nonostante la enorme superiorità degli eserciti nemici, a tentare il tutto e per tutto!
    Infatti le nostre efficenti spie avevano rilevato una falla nella difesa avversaria, infatti la Spagna non aveva disposto un'esercito a difesa della propria flotta.
    Ad ogni modo, le truppe spagnole sono vicine, e le fortificazioni a difesa del porto imponenti(livello 5, il massimo)

    Perciò vengono presi accordi col portogallo per uno sbarco congiunto, con lo scopo di stanare la flotta Spagnola.
    20.000 inglesi e 20.000 portoghesi supportati da potenti pezzi di artiglieria, sbarcheranno e in pochi giorni dovranno espugnare i forti, prima che arrivi l'esercito campale Spagnolo o Francese.

    Ai soldati viene raccontato che l'obiettivo della missione è conquistare la Spagna, ma i generali AngloPortoghesi non si fanno illusioni : in caso di guerra, Francia e Austria difenderanno gli Spagnoli, perciò ogni offensiva sul continente è destinata ad essere di breve durata...
    Se possibile i soldati verranno evaquati, altrimenti si saranno sacrificati per una buona causa...

    Il piano è un totale successo. Le navi Spagnole vengono costrette in alto mare, dove vengono massacrate dalle navi AngloPortoghesi prima che gli Ottomani e i Francesi si possano unire alla flotta Spagnola.
    Dopo giorni di lotta sanguinosa, l'invincibile Armada Spagnola non esiste più.
    Nel frattempo i valorosi 40.000 si preparano ad essere reimbarcati, ma ormai l'esercito campale spagnolo è arrivato, ed è distante solo poche miglia...

    Intanto Spagnoli e Francesi sbarcano con un piccolo contingente in Argentina, incontrando scarsa opposizione.

    In Canada e Burma lo scontro con i Francesi è durissimo, e nessuna delle due parti sembra capace di prevalere.

    In India, al confine con gli Ottomani i cannoni tacciono, le truppe ottomane erano impegnate in Russia, mentre le numerose truppe Inglesi sul posto non si decidono ad avanzare, per paura di allungare troppo le proprie linee di rifornimento nelle vaste distese desertiche della Persia e dell'Iraq.

    La guerra è cominciata solo da un'anno, ma già sono innumerevoli i morti da entrambe le parti. Cosa succederà? l'Italia entrerà in guerra per aiutarci, o resterà in una difficile neutralità, per paura dell'esercito Austriaco e Spagnolo?
    Riuscirà il Portogallo a resistere, senza il Portogallo? :)mvk:)
    E la Royal Navy, ora che ha bruciato l'invincibile armada spagnola, riuscirà a sconfiggere le potenze continentali?
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Qualche immagine
    [​IMG]

    Flotta angloportoghese mentre è a metà dell'opera di distruzione della flotta Spagnola.
    Da notare l'enorme disparità delle flotte (anche se parecchie navi spagnole sono già state affrontate)
    La spagna non solo non può contare sulle flotte degli alleati in questo scontro, ma parte della sua marina è dispersa in altre parti del mondo.
    Barcellona sotto dominio inglese, nonostante ad aragona gli Spagnoli si preparino al contrattacco, mentre il portogallo sta venendo rapidamente occupato dagli spagnoli.


    La flotta congiunta AngloPortoghese è comandata da un portoghese, Duarte Rodrigez, un ammiraglio molto abile ed esperto, ma anche la flotta Spagnola è ben comandata.


    Da notare anche in che stato è ridotta la chat, con confusionarie urla di giubilo inglesi e l'italia che cerca di innervosire la Francia con lo scopo di farsi attaccare :)


    [​IMG]
    Gli ottomani e i loro confini completamente sguarniti, cmq siamo sicuri orde di ottomani cominceranno presto ad arrivare :contratto:. GLi ottomani quando abbiamo attaccato stavano massacrando i poveri Russi,quindi il loro esercito è lì, e la loro war exhaustion già piuttosto alta allo scoppio delle ostiltà
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    [​IMG]

    Nord America. A est prevalgono nettamente gli Inglesi, a ovest i Francesi hanno la meglio. Lo scontro comunque sembra inconcludente.




    [​IMG]

    Estremo Oriente. Il rapporto di forze tra Francesi e Inglesi è più o meno pari, anche qua si prevede uno stallo.
     
  17. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    una vera e propria guerra mondiale!
    Ma possibile che attilio con tutto quel popò di cina sia così debole? quanto ha di manodopera? comunque capisco che l'Italia sarebbe perduta allo stato attuale se entrasse in guerra, però con gli uomini che rende disponibile la cina potrebbe ammassarli tutti in Italia e fare danni devastanti, tanto vedo che la cina ha una fascia di protezione fornita dagli inglesi...
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    L'Italia è tutt'altro che debole, ha un forte esercito nella pianura padana e 140k di manpower, più o meno quanto Spagna e Austria.
    Comunque è un pò indietro con le tecnologie, e comunque non può reggere l'urto di Austria Francia e Spagna insieme

    Comunque non ho postato immagini di altri teatri.
    Gli spagnoli sono sbarcati con 10.000 uomini in patagonia, e avanzano senza opposizione in Africa,e in nuova zelanda e australia le truppe angloportoghesi si preparano per un'offensiva contro le colonie Spagnole in Oceania :)
     
  19. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Se è indietro è un altro discorso... Anche se non può reggere, io penso che se coordinaste bene gli attacchi non sarebbe così perduto.
    Comunque dovrebbe recuperare almeno lo svantaggio in tec terrestre, poi piazzare mezzo milione di uomini, da suddidivere in 3 o 4 armate, nel nord, e coordinarsi con te e portogallo per sbarchi multipli.
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè ci rifletteremo, in effetti in europa abbiamo anche l'alleato Prussiano e norvegese IA (anche se è probabile che alla prima difficoltà si arrendano) forse se si tiene sulla difensiva ce la fa, cosa ne pensi attilio?
     

Condividi questa Pagina