1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non sono sicuro di aver capito il tuo post :humm:. Comunque la questione per me è abbastanza semplice, finchè la vostra è una bega di pretese territoriali non ho la minima intenzione di entrare nel merito di quale nazione appoggiare, del resto sono contrario a un'ulteriore assalto contro i poveri stati tedeschi.

    Ma se si tratta di difendere la piccola Italia contro l'assalto di ottomani francia e spagna, ovviamente interverrei (dalla parte dell'italia :) )
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Missiva del Re di Francia sua altezza Filippo I all'eccellentissimo e magnifico sovrano e Imperatore Italiano Attilio.

    Sua eccellenza,
    gradiremmo interloquire con la Sua superiore maestà prima di trovarci faccia a faccia. Ovviamente dal basso verso l'Alto, considerata la Vostra indiscutibile e assoluta superiorità in tutti i campi.
    Sa, non L'abbiamo mai ringraziata per quello che Lei, nella Sua smisurata bontà, ha fatto per noi. In fondo, è grazie alla clemenza italiana che siamo quello che siamo. Dobbiamo renderlo ben noto, perchè non farlo sarebbe una grande scorrettezza.
    Non possiamo trascurare che senza il consenso italiano non avremmo un palmo di terra in America. Sono stati gli italiani a scoprirla e colonizzarla per primi, ma loro signorilmente hanno preferito lasciarci prendere il Canada e la east cost fino al Potomac, accontentandosi del solo Venezuela.
    Ci rendiamo conto che anche le nostre colonie in Asia non sono che il frutto della generosità del Bellissimo Paese: era palese che Voi, superiore popolo latinamente guerriero, avreste potuto fare di tutto l'Oriente un bivacco dei Vostri superbi manipoli. Potevate, ma non l'avete fatto, e anzi ci avete munificamente concesso di ottenere qualche piccolo possedimento: la Birmania, il Vietnam, il Bangladesh, Giava, le Filippine, parte del Giappone e della Nuova Zelanda... Ovviamente niente in confronto allo smisurato Impero Italiano, ma pazienza.
    Ma ringraziare l'Italia per averci concesso un piccolo ma produttivo impero coloniale non è sufficiente. È chiaro infatti che se Voi non foste stati così altruisti, probabilmente nemmeno esisteremmo. Forse anzi non esisterebbe il mondo libero, anzi pardon, il mondo schiavo delle tirannie e dei despotati. Solo uno sterminato Impero Romano. E in verità tale situazione non è affatto inverosimile pensando al futuro: in fondo, sappiamo tutti che la potenza italiana, per mare come per terra, è così prepoderante che dubitiamo possa esistere esercito o flotta nel mondo che possa anche solo eguagliarla, figurarsi superarla. Di certo le nostre forze militari, deboli, poco numerose e arretrate, fuggirebbero piuttosto che scontrarsi con le Vostre poderose e implacabili legioni.
    Ci rendiamo conto che con un solo cenno del Vostro capo, oh, glorioso e trionfante sovrano, oh, sommamente giusto e buon Imperatore, potreste porre fine alla nostra esistenza. Pertanto Vi preghiamo umilmentedi accogliere le nostre preghiere, e di avere ancora una volta pietà delle nostre povere e miserevoli anime di peccatori, e di consentirci ancora a lungo di esistere e di servirVi, come facevano i nostri avi, in qualità di federati, nel segno del Vostro scettro dorato. Solo questo Vi chiediamo.
    Amen.

    :asd:

     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di leggere tra le righe una certa animosità della Francia verso l'italia :D
     
  4. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Manca un pezzo! Comunque uriel, non ci contavo sul fatto che il mio post fosse capibile... l'ho scritto in 5 minuti!
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Strano, vogliamo solo essere quanto più cortesi possibile con la maggiore potenza del gioco, mica vogliamo che ci attacchino (stiamo tremando come fruscelli!)
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La grande Italia non risponde ai vostri giochetti e vin informa del rischio di attaccare la nostra nazione: fatelo e ne subirete le conseguenze.
     
  7. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Guerra lampo o di trincea?

    Un'epica guerra è scoppiata, le fazioni che si contendono la gloria eterna sono:

    Asse: Spagna - Francia - Austria - Ottomani & vassalli

    Alleati: Regno Unito - Portogallo & vassalli

    Facendo due conti sarà una guerra devastante, da ambo le parti, perché intanto gli inglesi hanno distrutto già la flotta spagnola a Barcellona:piango: (come successe a Taranto per il regno d'Italia, ma lasciamo stare), ma per farlo hanno dovuto sacrificare un po' di soldati, che, se li prendiamo coi tempi giusti, periranno miseramente.
    Il Portogallo non si sta rendendo conto della sua disfatta imminente, in Europa non c'è storia, in America si vedrà... forse diventeranno Brasile un giorno.
    In Africa è solo questione di tempo e ammucchiamento truppe, per poi piallare i miseri soldati nemici.


    In Indocina si combatterà aspramente, Francia e Regno Unito sono quasi alla pari.
    In Europa l'unica cosa che si può tentare è uno sbarco in Cornovaglia (non in Normandia occhio), ma hai voglia...
    L'Italia è lì neutrale che cerca di fare infiltrate administration per cercare di vedere i combattimenti, ma fallisce miseramente... Gli Ottomani sono già logorati abbastanza.
    Gli Austriaci cercheranno di entrare penso in India, ma gli chiederò di aiutarmi contro la Prussia che mi ha attaccato, robe da matti, c'è infatti un'altra guerra tra l'Asse e la Duplice Intesa Norvegia - Prussia :wall:, insomma, gli Inglesi fanno la bella vita al confronto! A presto per ulteriori dettagli. Buona notte
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Forte una bella guerra. La vedo dura per l'Italia, ma attilio fa bene a mantenere la non belligeranza. Comunque fossi in lui entrerei in guerra quando i contendenti sono molto logorati, perché la vittoria delle potenze continentali non sarebbe certo molto positiva per lo stato italiano.
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Eheh adesso le vostre colonie in prussia non sono più così vantaggiose è spagna :D

    Comunque Lenfil mi ha fatto notare che lo sbarco kamikaze a barcellona, con oltre 40.000 soldati impegnati (il forte era di livello 5 e bisognava essere rapidi) è stato totalmente inutile, bastava piazzare tutta la flotta a gibilterra e si bloccava sia la flotta Spagnola che la Ottomana, questo è il risultato nel pianificare gli attacchi 5 minuti prima :mad:
     
  10. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    per non farli passare sull'atlantico? be' ovvio...

    ma come si è giunti a questa guerra? sembrava il contendere fosse per la germania.
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Prima di entrare nel merito della guerra che infuria in ogni angolo del globo, è necessario raccontare gli ultimi sviluppi della politica Inglese, che si possono riassumere in una sola parola...
    RIVOLUZIONE!

    [​IMG]

    Nel 1737, il Regno Unito è lo stato più ricco del mondo, e il suo impero sterminato. Ma nobili, borghesia e popolo sono inquieti.

    La stagnazione, a cui seguirà una recessione economica (dovuta alla sempre più scarsa competitività dei nostri mercanti e alla mancanza di espansione territoriale,oltre che ad uno strano deprezzamento delle merci coloniali) colpisce sopratutto le classi più deboli, mentre le politiche accentratrici di Charles e la totale mancanza di rappresentanza scontentano borghesia e clero.

    Nelle colonie, nascono i primi movimenti che chiedono l'indipendenza, sopratutto nel Nuovo Mondo.

    E la politica estera di Charles, improntata sul disarmo e l'isolazionismo, viene considerata fallimentare, visto che ha lasciato a spagna mano libera nel baltico e agli ottomani in Russia, e ha reso la marina Inglese non più competitiva non solo con la Invicincibile Armada spagnola , ma perfino con la marina Ottomana...

    La situazione è sempre più fuori controllo, e alla fine per evitare una sollevazione popolare, Borghesia e Aristocrazia giungono a un difficile compromesso e proclamano un comitato rivoluzionario, che riesce a rovesciare la Monarchia.
    Il re verrà ucciso, con una esecuzione pubblica e tra la meraviglia del popolo.

    Il nuovo governo comincia da subito un cambiamento a 360 gradi della politica Inglese.

    Ricomincia l'esplorazione e la colonizzazione del Nuovo Mondo (alaska e centro degli usa)

    Nei cantieri navali di tutto l'impero vengono continuamente varati nuovi vascelli, e nel giro di pochi anni la nostra marina quasi triplica, passando da 250 a 600 grossi vascelli. E non è solo il numero che aumenta, ma anche la qualità, le navi più vecchie vengono tutte radiate, e dopo 5 anni la marina è composta al 90% da moderni vascelli a due e tre ponti, armati fino ai denti.

    Anche le tattiche navali vengono enormemente migliorate:
    [​IMG]
    //Due idee (banca nazionale e avventure coloniali) vengono sostituite con due idee navali (provvigioni navali e abilità marinara superiore) rendendo la nostra flotta non solo la più numerosa, ma anche la meglio addestrata, con ben 4 idee navali sulle 8 selezionabili.//

    Anche l'esercito viene aumentato di circa 200.000 uomini, e vengono fatti massicci investimenti che portano la nostra tattica e tecnologia terrestre al livello di Francia e Spagna.

    Nel frattempo, spie vengono inviate agli SpagnoOttomani, con l'obiettivo di scoprire l'esatta posizione delle armate Spagnole e Ottomane, visto che si teme un'attacco imminente...

     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mondo nel 1742 prima dello scoppio delle ostilità, a breve il resoconto ;)
    [​IMG]
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Avete (voi spagnoli) gia' perso, potete evitare queste inutili minacce....il vostro sbarco in sud america ha le ore contate, cosi come la vostra EX invincibile marina.
    Conquistate pure l'africa è il portogallo, tanto è il massimo che potete conquistare :D
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ebbene sì signori, la Gran Bretagna, forte della sua nuova flotta e delle sue false convinzioni (repubblica costituzionale? bah, vuoi mettere con il fascino di una monarchia assoluta?) ha dichiarato ufficialmente guerra al mondo libero, rappresentato idealmente dalle nazioni del neonato Patto Continentale (sorto così precipitosamente in seguito alla minaccia albionica da non avere ancora un nome preciso), un'alleanza di nazioni tra le più diverse tra loro, e un esempio unico di tolleranza e rispetto reciproco: tra di noi coesistono senza problemi calvinisti, cattolici, musulmani... tutt'altra cosa rispetto alla parte avversa, dove un governo di dubbia fede, salito al potere con un bagno di sangue, pretende di governare il mondo con la brutalità e il tradimento...

    Non tutti i vassalli inglesi hanno seguito subito il capo: il Portogallo, da bravo, contando sulla protezione della marina inglese, ha stoicamente annunciato di fregarsene della sua madrepatria in europa e dei suoi possedimenti africani in quanto gli è più che sufficiente il sud america per campare... questo andrà tenuto conto a guerra finita; l'Italia, invece, dopo aver cercato in maniera sempre più ridicola di mettere austriaci e francesi gli uni contro gli altri (venendo di fatto presa per i fondelli da entrambe le parti), non fa che sbraitare di essere pronta ad una guerra che però non ha il fegato di dichiarare. D'altronde can che abbaia non morde, e noi francesi non abbiamo fretta di attaccare una nazione che tanto, checchè ne dica, non può emigrare tutta in cina... le sue penose truppe non ci impensieriscono, dato che l'ottusaggine del loro capo, più preso a insultare gli altri e a rovinarsi la reputazione che a pensare al progresso pratico, ha posto tutte le premesse per consentire all'esercito italiano prestazioni degne del 1940 reale... almeno il portogallo ha la capitale in Brasile...
    Al confronto fanno senza dubbio molta più paura la Prussia e la Norvegia, che hanno approfittato della guerra scoppiata per assaltare, anche loro a sorpresa, le nazioni del Patto Continentale... proprio non ci voleva, ma ormai siamo qui...

    Comunque, Italia o non Italia, Prussia o non Prussia, la guerra si giocherà fuori dall'Europa, dove la superiorità del patto è indiscussa: è in America e soprattutto in Asia che si vedrà chi avrà la meglio. Non resta che augurarsi che...
    ... vinca il francese migliore!:D
     
  15. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Mondo libero ?! ma se siete peggio dei nazisti, qui gli uniche nazioni libere siamo solo noi, e non aggiungo altro...



    Ma quante bottiglie di champagne vi siete bevuti prima di dire ste cose ?!

    1. Non abbiamo bisogno di alcuna protezione ne in mare ne in terra.
    2. Ho mai detto che avevo o ho intenzione di abbandonare i miei possedimenti europei e/o africani.
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Inutile essere ipocriti, tutte le nazioni in gara opprimono qualche "razza inferiore", che sia un nativo americano o uno Svedese :contratto:

    E comunque sbagliate a dare della codarda all'Italia, capiamo benissimo la sua situazione, stretta com'è da Austria Francia e Ottomani. Noi ce ne possiamo relativamente fregare della vostra superiorità su terra, la povera italia no :D
     
  17. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Infatti, la partita ha preso una brutta piega perché l'Italia non si è espansa minimamente nel Mediterraneo e le colonie cinesi certo non bastano. Il portogallo mi sembra abbia poco da stare allegro, dalla mappa il sud america non lo ha nemmeno tutto, e non penso valgano tanto quelle province in termini di manodopera...
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sono mesi che l'Italia decanta la sua grandissima potenza... ci stupiamo non voglia sfruttarla ora che potrebbe no? :) forse dovrebbe riflettere sulla scelta delle sue alleanze...
    fosse per me potrebbe ancora entrare nel patto continentale, in fondo quando c'era agent Milano era membro della triplice con Francia e Castiglia, e sia i francesi che gli spagnoli avevano combattuto guerre nella penisola per agevolarne l'unificazione... è veramente triste scoprire di aver nutrito con fiducia qualcosa che poi si sarebbe trasformato in una "spina nel fianco"...

    non è che l'avevamo a priori con l'Italia, è stata l'Italia, fin dalla primissima volta in cui è stato presente Lord, che non ha fatto altro che insultarci e pretendere di fare la grande potenza, prepotente e beffarda. Senza che noi francesi avessimo fatto nulla contro di loro, anzi! Mi ricordo di quando mi hanno insultato perchè stavo conquistando l'Indonesia, che di punto in bianco rivendicavano come "tutta loro" perchè di sì, senza averlo mai detto prima (e si sa che in queste situazioni chi prima arriva -->). Mi ricordo che hanno sempre affermato che il nostro impero esistesse solo per loro gentile concessione («Vi abbiamo lasciato l'Asia Sud Orientale»), pretendevano che li aiutassimo in cambio del loro riconoscimento di nostre rivendicazioni su territori che però di fatto erano già nostri!
    Adesso non fanno che dire "Attaccateci, dai, attaccateci!", ma ci fanno fin peccato...

    OFF/Sarà che sono orgoglioso (in game), ma a me le persone che insultano con parole volgari sono sempre state in un certo posto... va bene il gdr, però bisognerebbe porre delle regole a riguardo, non devono in ogni caso venire meno le basilari regole dell'educazione. Detto questo, specifico una volta di più che non ho nulla contro Attilio nella vita reale... manco so che faccia abbia! Però in game non mi piace proprio come si comporta! Chi lo sa poi, magari in un'altra partita potremmo essere alleati, e magari scoprirò un'altra persona ;)OFF/
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh insomma, se si è indietro di 15 tech terrestri mi pare si abbia qualche piccolo problemino nel settore... senza nulla togliere all'eccellente sviluppo economico dell'impero portoghese, che da potenza minore è ora un grande gigante commerciale...

    Quanto a quelli europei e africani... servono le truppe per difenderli eh!
     
  20. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    nella partita precedente di lenfil, l'inghilterra aveva trionfato, ed era allo stesso livello di quella di uriel ora.
    La differenza però è che lenfile poteva basarsi sulla decisiva forza terrestre germanica e su un minore, ma non disprezzabile esercito svedese.
    Qui la vedo dura. L'inghilterra ha una flotta immensa, ma a terra penso sarà tanto se riuscirà a sconfiggere le truppe coloniali francesi, poi è chiaro che potrò bloccare i porti, fare sortite improvvise... Ma saranno palliativi, perché non c'è un rullo compressore terrestre che renda definitivo il vantaggio.
    Il portogallo potrà anche avere soldi a palate, ma pensi che militarmente non sia all'altezza di questa guerra... almeno a giudicae dalla mappa e da quello che leggo sulle tecnologie militari.
     

Condividi questa Pagina