1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ma insisti? Ok uriel, gioca tu, io se c'è una cosa che mi ricordo è lo stato delle slide, mi sono stancato, e ti invito a riguardarti i salvataggi. Buon gioco.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Allora, mi sono controllato tutti i savegame che ho delle ultime 3 sessioni :)wall:) e temo ci sia stato un malinteso.
    Io avevo capito che l'ia ti avesse rovinato gli sliders durante l'ultima sessione.

    Ma nell'ultima sessione l'ia ha effettivamente migliorato la tua situazione, portando la barra da 0 a -1.

    Ma alla fine della terzultima sessione, tu eri a -3.
    Dopodichè, alla fine della penultima sei piombato a +1, con ben 4 spostamenti verso decentralizzazione.

    Ora, io nella penultima sessione non c'ero ma mi dicono che ci sei stato dall'inizio alla fine, quindi è un vero mistero :humm: la sessione è stata di 10 anni neanche, e parliamo di 4 spostamenti di slider.
    Non è che hai premuto su decentralizzazione quando ti è venuto l'evento peasants resist westernization o magari hai avuto qualche altro evento sfigato o qualche problema a causa del lag?

    Comunque chiedo a qualcun'altro di postare il proprio savegame alla fine della penultima partita(1704) e se ne avete anche i savegame intermedi (1697-1704)
     
  3. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    finalmente mi credi... guarda se c'è una cosa che non spporto è non essere creduto. Anche perché per me è un gioco e vincere barando proprio sarebbe assurdo, visto che gioco per divertirmi, non per massacrare gli altri con i trucchi, se no giocherei da solo.
    Io non so cosa sia successo, ma certo ha fatto TUTTO l'IA. non ho idea di cosa sia successo, ma certo non l'ho fatto io e me ne sarei accorto al volo lunedì che c'era qualcosa che non andava.

     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non ti ho mai accusato di essere un baro, semplicemente non ci si è capiti. Pure tu potevi dirmelo che non era dall'ultima sessione il problema comunque :wall:

    Te hai qualche idea di come sei finito a +1 di decentralizzazione nella penultima sessione?
    E no non sto insinuando che te lo sei spostato da solo lo slider,dubito qualcuno sarebbe così masochista e comunque in 10 anni potevi fare un solo spostamento :D penso più a qualche evento, magari non ci hai fatto caso
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ma io come facevo a saperlo che il problema era dal penultimo salvataggio che c'ero :sadomaso:

    No, non l'ho spostato io, e di certo non avrei accettato eventi che me lo spostavano per 2 punti di prestigio

     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè, non posso accertare con certezza cosa sia successo a questo punto, l'unica cosa che posso dire per certo è che gabriele ha avuto l'evento peasants resist westernization e ha fatto la scelta che non comportava la decentralizzazione (la scelta ha lasciato tracce nel save)

    La modifica del save si può fare solo col consenso di tutti (c'è anche scritto nelle regole :contratto:) .
    Fatemi sapere che decidete quando ci si vede (stasera) tanto a modificare ci metto qualche secondo, devo solo di cambiare un numero.
     
  7. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    quello sì, l'ho fatto tantissime volte (e mai mi ha spostato la barra, giustamente) perché fin tanto che non avevo la possibilità di muovere la barra era inutile avere i malus di stabilità che tanto non potevo occidentalizzarmi, ma non c'entra con la barra della centralizzazione.
     
  8. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    In queste due ultime sessioni l'Austria ha dovuto affrontare da sola un prima guerra contro Italia ed Ottomani e poi una successiva contro Italia, Ottomani e Russia (ancora in corso).


    Per il grande pubblico e gli assenti basti sapere che...


































    [​IMG]

    :asd: a domani per il resoconto
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    con la Russia hai già raggiunto un accordo Leonida :mad:

    Però ci ho pensato e hai ragione effettivamente, anche se non ho mai pensato di andare oltre Samogita, se sono lento ad occuparla non è colpa tua per cui toglierò gli assedi altrove ed offro le scuse del popolo russo. :ador:
    (non ero, e in verità, non sono, del tutto sicuro che la cederesti se non sotto pressione, ma tra politici gentiluomini mi fido) asd

    Edit: e poi è più divertente se le guerre non sono di distruzione totale, almeno fino a verso fine gioco, non sono sicuro dell'esito di questa guerra, visto che il tuo esercito è INTATTO, e dalla prossima ci saranno potenziali alleati... ma in ogni caso al massimo una provincia o due ne ho parlato con uriel e anche lui sembrava d'accordo.
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol: quando ho visto quel leonida m'è venuto un infarto. Non si giocano sti scherzi alle persone:no:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :rotfl:
     
  12. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    L'austria è forte,molto forte,ma Italiani Russi Ottomani e Franzosi spesso hanno toppato clamorosamente.


    Per il resto c'è da segnalare il riarmo tremendo della Francia simil germania nazista che con 420k preme ai confini Olandesi e Austriaci.

    Un intervento Francese contro l'Austria aprirebbe un ulteriore e forse decisivo fronte,ma abbiamo visto tutti le notevoli capacità difensive di Tox sarebbe capace di far prolungare la guerra a lungo esponendo la Francia a nuovi pericoli.

    Un intervento Francese contro l'Olanda appare più probabile,ma la Francia è alleata con Italiani e Ottomani,la guerra assumerebbe carattere mondiale e sarebbe la seconda di questo tipo.

    Di certo il destino della Francia è legato a doppio filo con quello turco,infatti il possente esercito Francese è in gran parte finanziato dal ricco Sultano Ottomano.

    Una sconfitta di una nazione può portare al collasso anche le altre.

    Molto dipende dalla resistenza Austriaca,se l'Austria sarà capace di resistere a lungo a Ottomani e Italiani la guerra la vincerà grazie alla WE,già elevatissima in Italia.

    Se gli Italo Ottomani sfondano diverranno padroni incontrastati del mondo.



    Dal punto di vista personale segnalo il boom economico della Scandinavia,che in pochi anni raddoppia l'income e recupera parzialmente il gap tecnologico spinta da una produzione eccellente,da nuovi cot e da una lungimirante politica socioeconomica oltre che da nuove fondamentali acquisizioni territoriali in India e Indocina che rendono la Scandinavia ormai prima potenza nella regione.


    Gli Scandinavi guardano interessati la situazione austriaca ma preferiscono restarne fuori,essendo molto preoccupati dalle minacce Francesi i quali sono giunti a reclamare le 17 regioni perse nella precedente guerra entro due anni,altrimenti ci sarà la guerra.

    La risposta dell'Impero Nordico(Olanda e Danimarca) è ovviamente stata negativa,dunque probabilmente nuovi venti di guerra spireranno sull'Europa settentrionale.

    Interessante anche il miglioramento dei rapporti con la Russia,la cui capitale confina con i nostri territori.


    Lunedì si prospetta una sessione molto divertente :sbav:
     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Russia

    Prossimi obiettivi strategici in politica estera:

    Occupare stabilmente samogita e firmare la pace.

    Liquidare le province orientali della polonia, ormai staccate dal corpo principale.

    Firmare, se possibile, un nuovo trattato di amicizia con l'impero dano-olandese.


    Politica interna:

    Proseguire con la corsa scientifica, soprattutto nel campo degli armamenti terrestri.

    Mantenere la stabilità nazionale al massimo livello.

    Modernizzare le forze armate nazionali appena possibile.
     
  14. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Premessa: Questa settimana non erano presenti i giocatori di Inghilterra e Spagna, mentre è rientrato il giocatore Italiano.
    Le due nazioni gestite dall'IA sono state tenute come vassalle dall'Olanda durante questo periodo; l'Inghilterra inoltre è difensore della fede Protestante e per questo è entrata in difesa dell'Austria nelle guerre combattute in queste due sessioni.

    Le Guerre di aggressione all'Austria (1704-1717)
    L'Austria è da poco uscita dalla guerra contro la Polonia, l'esaurimento per guerra è ancora rilevante (18we) e le regioni conquistate sono in continua rivolta.

    Fase 1:prima guerra di aggressione Ottomana (1704-1711)

    [​IMG]

    Il 16 ottobre 1704 l'impero Ottomano dichiara guerra all'Austria per ridurre la potenza militare austriaca liberando le province polacche appena conquistate.
    Le truppe Austriachee vengono velocemente spostate sul fronte orientale.
    Hum è la prima provincia a subire l'attacco nemico e subito vengono mandate delle truppe in sua difesa; dopo ben tre battaglie gli ottomani vengono respinti, rifugiandosi in Serbia, ma le armate austriache li inseguono e quì vengono decimati: nella battaglia e successiva fuga periscono oltre 100 mila Turchi contro soli 8mila Austriaci.

    Nel frattempo avvengono altri conflitti in Transilvania, in Banat e a Zeta: seppur con perdite ingenti, gli Austriaci ne escono sempre vincitori e le truppe Austriache dilagano in territorio turco.
    I turchi sferrano un'imponente controffensiva: le truppe austriache battono in ritirata dall'Oltenia e dalla Walacchia.
    Le truppe ottomane sono esauste (22we), la guerra diventa di posizione e per oltre un anno non ci sono battaglie.

    Fase2: Seconda guerra di aggressione Italiana (1708-1711)

    [​IMG]

    Gli austriaci sapevano bene che il burattinaio che muoveva i fili della guerra Ottomana era l'Italia e per questo avevano tenuto un paio di armate nelle vicinanze di Vienna per l'intera durata del conflitto; ora che si era arrivati ad una fase di stallo era ovvio l'intervento Italiano e quindi vennero attuati i vari preparativi: la maggioranza delle truppe austriache venne spostata sul fronte italiano, mentre solo tre armate vennero lasciate a difesa delle province limitrofe alla Transilvania.
    Il 15 febbraio 1708 l'Italia dichiara guerra all'Austria: le truppe italiane invadono Trento, il Tirolo, Lienz. La controffensiva Austriaca non tarda e ben tre volte gli Italiani vengono battuti a Lienz, che vengono inseguiti in Friuli.
    Seguono varie battaglie a Verona, Gorizia, Friuli, senza però dare esiti rilevanti alla guera.

    Gli ottomani forti dell'intervento Italiano decidono di sfondare in Transilvania mandando avanti una grande armata, ma è quì che subiscono un'ulteriore sconfitta: le truppe austriache in ritirata si compattono, fanno dietro front e nelle battaglie di Transilvania e Olteniaspazzano via oltre 100mila turchi contro solo 12mila perdite austriache.
    A questo punto Italiani e Turchi decino di unire le forze e l'intero esercito turco passa attraverso la coste della Dalmazia e giunge in Italia. A krain due armate austriaco cercano di fermare i turchi, ma vengono battute, inseguite ed infine distrutte a Zeta (48mila morti austriaci nella fuga).
    Pur avendo subite perdite gli austriaci non si scoraggiano e tengono fermi sulle alpi tutti gli eserciti nemici; in breve tempo italiani e ottomani firmano una pace bianca con l'austria.


    Perdite nelle due guerre.

    [​IMG]


    [​IMG]

    Fase 3:periodo di tregua
    Durante tale periodo vengono realizzati forti migliori, convertite alcune province polacche, migliorata l'attività produttiva della nazione.
    L'esercito viene rimpiazzato da truppe migliorie e viene ampliato.


    Fase 4: Terza guerra di aggressione Italiana,
    Seconda guerra di aggressione Ottomana,
    Prima guerra di aggressione Russa.
    Italia, Ottomani e Russia dichiarano separatamente guerra all'Austria. La russia pretende la regione di Samogidia, che è una regione austriaca senza continuità territoriale con il resto dell'Austria; l'Austria accetta la proposta di pace, ma al momento non è ancora stata formalizzata.
    Ottomani non trovano molte difficoltà ad invadere le regioni baltiche, visto che il grosso dell'esercito austriaco è a difesa dei territori a ridosso delle alpi.
    L'italia avanza velocemente e conquista la zona svizzera, ma subisce perdite in Tirolo e a Gorizia; seguono diverse vittorie Italiane, in cui le truppe austriache battono apparentemente in ritirata: vengono conquistati il Tirolo, Lienz, Kartenen, Steiemark.
    Certo della vittoria l'Italia manda avanti i suoi eserciti:
    - a Bresigau vengono battuti ed inseguiti in Svizzera, che torna in mano Austriaca.
    - a Salisburgo vengono combattute due battaglie: la prima vede la vittoria dell'Austria, la seconda vede la vittoria dell'Italia.
    - a Vienna il grosso dell'esercito italiano è circondato e messo alla fuga: 115mila italiani muoiono nella fuga contro 12mila austriaci.

    Nel frattempo gli ottomani stanno conquistando i balcani...

    Diplomazia:
    Isolamento austriaco.

    Obiettivi Futuri:
    Salvaguardare l'integrità territoriale austriaca.

    Sopravvivere!

    Statistiche (1704-1725):

    [​IMG]

    Tecnologie:
    [​IMG]

    Numero di province:
    [​IMG]

    Principali Eserciti:

    [​IMG]

    Principali Flotte:

    [​IMG]

    (ordinato per numero di grandi navi)
    [/QUOTE]

    Imperatori del Sacro Romano Impero:
    [​IMG]

    Il nuovo imperatore è il sovrano Scandinavo; l'Austria diventa elettore.

    p.s. resoconto scritto in fretta, dopo lo correggo :D
     
  15. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
  18. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Come è finita?
    Nessuno dice niente? :cautious:
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    stara preparando il resoconto tox
     
  20. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    DANIMARCA-SCANDINAVIA


    L'ultimo capitolo del multy è stato scritto.La guerra all'austria è stata la guerra scatenante della seconda e definitiva guerra mondiale del nostro multy.

    L'Austria contava di sconfiggere agilmente le truppe Italiane che avevano invaso il suo territorio,per poi opporre resistenza a oltranza agli Ottomani.

    Buon piano,peccato per il fatto che gli Italiani sono sfuggiti all'esercito Austriaco e si sono riuniti con i turchi,rappresentando una minaccia troppo grande anche per la panzeraustria di Tox.

    Vienna,saccheggiata,chiede aiuto,l'esercito è in fuga,i nemici dilagano,le rivolte scoppiano ovunque.

    Copenaghen risponde.Ricevuta la richiesta di aiuto,il Re Danese decide di intervenire,comunica agli alleati Olandesi e agli amici Inglesi e Spagnoli la volontà di aiutare l'Austria.
    La risposta è positiva.

    Seguono momenti di panico per la Scandinavia,alcuni errori diplomatici(vedi accesso militare,dichiarazioni di guerra a caso) causarono ritardi nella possibilità di intervenire,nel frattempo la Francia,con un esercito oltre i limiti delle sue possibilità si faceva sempre più minacciosa.

    Copenaghen detta le linee di attacco a tutta l'alleanza.

    Inghilterra dovrà usare la sua royal navy per crepare quella Italiana e in seguito quella Ottomana,bloccando più porti possibili.

    L'olanda dovrà reggere l'urto francese e aiutare per quanto possibile l'Austria.

    La Spa dovrà reggere sui pirenei e tentare anche un'offensiva di limitate proporzioni.

    Spa e uk inoltre tenteranno con successo sbarchi in Italia e in Turchia.

    Per stabilire tutto ciò ci volle del tempo,tempo che passò con numerose sconfitte austriache,una delle quali,a Tirol fu tremenda,l'esercito austriaco si era appena ritirato a Schwaben e stava per essere raggiunto dagli Italo-Ottomani.

    Quando alla testa di 110k Scandinavi apparve all'orizzonte Frederik Gryf,Re di Danimarca,Norvegia,Svezia e Finlandia,Signore del nord della germania,Imperatore dell'India e dell'Indonesia.

    L'esercito Scandinavo,il più arretrato d'europa,si presentava come ottima carne da cannone.Ma l'apporto fu fondamentale,non si scongiurò la sconfitta a Schwaben,ma si evitò la disfatta,l'esercito Austro-Scandinavo potè ritirarsi con più calma.

    Gli austriaci dettero fuoco a ogni cosa per ostacolare l'avanzata nemica,entrambi ci ritirammo attraverso il mainz,nei possedimenti scandinavi e infine in pomerania,da dove riorganizzammo l'esercito e recuperammo morale.

    Nel frattempo la Francia anch'essa dilagava in Austria,ma facendo ciò perse di vista i propri confini e la Spagna oltrepassò vittoriosamente i Pirenei e l'Olanda potè distogliere mezzo esercito per aiutare gli Austro-Scandinavi.

    Logorati dall'avanzare per migliaia di chilometri in territorio nemico,devastato dagli stessi austriaci,gli Italo-Ottomani giunserò al confine con i possedimenti Scandinavi in germania provati dal duro viaggio e lì ci fu la controffensiva Austro-Scandinavo-Olandese.

    Una prima piccola sconfitta,una nuova riorganizzazione e infine,mentre Spagnoli e Inglesi prendevano Roma e Istambul,mentre l'Olanda sfondava nelle ardenne e la Spagna sui pirenei,mentre nelle colonie dilagavano gli eserciti Scandinavi nei possedimenti italiani,ci fu la definitiva controffensiva che sconfisse sonoramente gli Italo-Ottomani,inseguiti per qualche regione,alla fine vennero quasi totalmente distrutti.

    Senza più un esercito valido,con le economie disastrate,con centinaia di migliaia di morti al passivo,con rivolte ovunque,senza più navi Italiani e Ottomani si arresero.

    I Francesi si ostinarono a voler combattere pertanto gli attacchi Olandesi e Scandinavi si indirizzarono nelle ardenne,mentre i preparati Olandesi eliminavano gli eserciti Franzosi,gli arretrati Scandinavi aggiravano il nemico e sbucarono alle spalle di Parigi.

    Infine,60k Scandinavi e Olandesi si diedero all'assalto di Parigi che cadde nelle mani di Frederik Gryf.

    Si arrese anche la Francia.

    Era l'anno domini 1729,Scandinavia,Olanda,Austria,Inghilterra,Spagna avevano sconfitto Italia,Francia,Impero Ottomano.

    La Russia si è comportata come la Svizzera,abbastanza neutrale o finto belligerante per tutto il gioco,alla fine è sopravissuta,ma si è divertita sicuramente meno :D

    Come condizioni di pace abbiamo fatto ad minchiam perchè tanto il multy era finito.

    Ho vassallizzato e smembrato in milioni di staterelli Fra,Italia e Ottomans.
     

Condividi questa Pagina