1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    L'austria aveva funzione di deterrente,probabilmente russi e ottomani insieme avrebbero potuto sconfiggerla o metterla alle corde.

    Io e alexio programmavamo l'invasione di agent da parecchio,sempre rimandata per i vari problemi tecnici(talvolta di agent,talvolta di tutta la partita).

    Agent poi ha accettato l'ultimatum di guerra,che era forte di ben 17 regioni(sinceramente non pensavo accettasse).

    Appunto perchè ha accettato abbiamo lasciato in pace i suoi eserciti che ad esempio hanno mazzolato gli spagnoli sui pirenei.

    Alla guerra vs la Polonia ho partecipato per mera convenienza,era gratis,austriaci russi e ottomani hanno fatto il lavoro sporco io mi sono pappato un cot in india + mecle e brande senza aver praticamente fatto nulla.

    La partita è molto bella,senz'altro poco noiosa e molto intensa,ogni sessione può cambiare tutto.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Se per caso c'è un'esorcista sul forum, ci aiuti la prego o_O mi contatti in pm che le do il mio msn :D
     
  3. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    :devil: :vomi:
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Alla cortese attenzione dei sovrani europei

    Con la presente, si comunica che in comune accordo le ex nazioni di Olanda e Scandinavia, hanno dato vita ad una nuova e piu' potente nazione.

    L'impero Nordico, che d'ora in poi deciderà e giuderà le sorti del nord europa.


    I reggenti:

    Alexio
    BJB
     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    FRANCE
    Début du XVIII siècle

    Un inizio Secolo molto ma molto triste...:asd: Nonostante l'impegno di Louis XV Re di francia, a migliorare le relazioni con gli olandesi, smantellando i confini e riducendo gli eserciti. Nel 1701-1702 a sorpresa ci viene inviata la dichiarazione di guerra da Olanda e con affianco ( con immenso stupore) gli scandinavi, con cui avevamo discreti rapporti e simpatie :cautious: viene a mancare l'intervento russo-ottomano per causa del austria che li "minacciava" e altri problemi. La francia, ormai isolata e completamente sola, è costretta alla resa sotto le sbeffeggie olandesi, cedendo 3000 ducati, tutti i territori di cultura francese che però parlano olandese, ed in piu tutte le colonie asiatiche alla scandinavia :asd:

    1704 e l'invasione Austriaca

    Il 15 ottobre del 1704 gli ottomani dichiarano guerra all' austria, le Truppe francesi appena reclutate, ma mal equipaggiate e cariche d'odio, giungono sui confini olandesi per impedirne l'entrata al fianco austriaco. La risposta olandese è immediata , fà correre in suo aiuto la scandinavia, che porta altre truppe in olanda, per paura di una possibile invasione francese.. rispondendo a tono, rafforziamo il confine con 100mila uomini ; e iniziamo la produzione delle armate: d'italie, mindi e 19esima , 31esima e 27esima armata, per un possibile contrasto contro gli spagnoli, che armano i pirenei. si arriva alla fine del primo decennio con la fine della guerra italo-ottomani ( gli italiani sono entrati qualche anno dopo) contro l'austria, che giunge ad una pace bianca, datesi le perdite e l'esaurimento di guerra di tutte e 3 le nazioni
     
  6. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Chiedo formalmente che sia modificato manualmente il salvataggio almeno per la barra delle decisioni. Mi ritrovo a -3 di centralizzazione, questo significa che invece dei 20 anni previsti mi serviranno 50 anni minimo per modernizzarmi, tra l'altro l'ultimo cambio è avvenuto pochi giorni prima del salvataggio. In caso contrario significa che non potrò MAI occidentalizzarmi e per me la partita si chiude perché dovrei fare l'ameba fino all'ultimo con le truppe orientali.
    Passi per tutti gli altri casini che mi ha fatto, l'inflazione, le truppe modificate, le navi inutili che mi ha creato, i consiglieri persi. Ma la barra no, è una cosa che non posso rimediare in gioco.
     
  7. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    x me va bene....
     
  8. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Idem
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ho controllato e alla fine della penultima sessione eri a +1, mentre alla fine di questa sessione sei a 0, stranamente l'ia ha migliorato la situazione :humm:.
    Per rendere possibile la westernizzazione dovrei farti 5 movimenti di sliders equivalenti a 80 anni di gioco.
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Cerco di rimettermi in pari che sono rimasto molto indietro con l'aar, mi sono decisamente impigrito, ecco il riassunto di quattro sessioni :contratto:

    Italia(1655-1673)
    Non è un bel periodo per l'Italia.
    Il paese esce stremato dagli anni di guerra senza quartiere combattuta contro Austria, Francia, Scandinavia e Regno Unito. L'esercito è stato completamente annientato e i ribelli imperversano ovunque.
    Il prestigio Italiano è disintegrato e i mercanti non riescono più a competere, nel giro di pochi anni i nostri guadagni quasi si dimezzano.

    Siamo stati costretti a cedere Savoia, Piemonte e Gorizia, inoltre abbiamo ceduto le province costiere cinesi alla scandinavia che spera in questo modo di tagliare fuori le nostre colonie nell'entroterra e farle ribellare.

    L'entroterra della cina viene fortunatamente salvato, grazie a truppe Russe che sono riuscite a passare attraverso la cina Scandinava prima che togliesse l'accesso,
    Il paese è quindi ferito, ma ancora in grado di ripresa, per quanto ci vorranno decenni per tornare ai guadagni di prima della guerra.

    Proprio nel momento più critico, quando le rivolte imperversano e non si ha più l'esercito, i nostri efficentissimi servizi segreti catturano una spia. E' francese, mandata per seminare ulteriore scontento tra il popolo. Il doge è indignato, non solo il vile tradimento ma anche questo!
    Orde di spie italiche, le più numerose e migliori al mondo, vengono inviate a destabilizzare la francia.

    Alle richieste di aiuto Francesi ai suoi alleati, essi reagiscono non solo sbeffeggiandola, ma anche garantendo l'indipendenza dei vari stati che cominciano a ribellarsi alla francia!

    Il nostro gesto ottiene l'inaspettato effetto di riavvicinare all'Italia i francesi , che capiscono finalmente che l'amicizia italiana fa molto più comodo dell'amicizia spagnola/britannica.

    Riottenuta quindi savoia dai Francesi, ci si rivolge alla scandinavia che viene inondata di spie.
    Alla fine si giunge ad un compromesso, e la Scandinavia ci cede le 5 province costiere che ci ha preso in cambio di 5 province nell'entroterra a sua scelta.
     
  11. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0

    Ma che stai dicendo uriel??????? A me mancavano 2 passi per andare a +5. Cosa ha migliorato che mi ha portato a 0??? Ero a +3 E sarei andato a+4 con il cambio che mmi ha fatto l'IA.
    Se non vuoi farmi questo cambio, portandola a +4 quale sarebbe dovuto essere (non ho chiesto direttamente il +5), ok, ma non dire cose non vere.
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    1673-1682
    L'esercito ormai è stato riformato, le rivolte sedate e l'economia ricomincia lentamente a crescere.

    La provincia di Savoia, prima in mano Inglese e poi comprata dagli Spagnoli, viene rivenduta agli Italiani per 2000 ducati, a causa di una serie di circostanze favorevoli.

    All'inizio la Spagna non voleva cedere, ma la guarnigione della savoia (ben 70.000 uomini!) era necessaria in Spagna e nelle colonie che erano divorate dalle ribellioni (stavolta non per causa mia :D) Sia Francia che Italia negavano il transito, perciò l'unico modo per riottenere le truppe è stato venderci Savoia.

    Dopodichè con Scandinavia e Spagna temporaneamente fuori gioco per troppe rivolte e Polonia uscita dall'alleanza (quittato) era giunto il momento del confronto con l'arcinemica, l'austria, che deteneva l'ultima provincia perduta, gorizia con le sue miniere d'oro.

    L'esercito era stato portato a più di mezzo milione di uomini quasi tutti concentrati in italia, ed oltre ad essere più numeroso dell'esercito Austriaco era anche meglio armato e addestrato. L'alto comando dava per scontata la sconfitta austriaca, al massimo in pochi mesi.

    Invece il conflitto a causa della esperta e determinata difesa austriaca durerà anni e dissanguerà la nazione. Alla fine comunque l'Austria è costretta ad arrendersi ed a cederci Gorizia più 8.000 ducati. La reconquista è finalmente stata completata, e il prestigio italiano comincia a risalire :)
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Ma se non si è mai abbassato ! :contratto:;)
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    +5 è massima decentralizzazione, a te serve massima centralizzazione per westernizzare, quindi -5

    I tuoi sliders nel 1704 alla fine della penultima partita
    centralization_decentralization=1 (ovvero 1 punto verso decentralizzazione)
    aristocracy_plutocracy=2
    serfdom_freesubjects=1
    innovative_narrowminded=1
    mercantilism_freetrade=-5
    offensive_defensive=2
    land_naval=-5
    quality_quantity=1

    I tuoi sliders nel 1711 alla fine dell'ultima partita
    centralization_decentralization=0( esatta metà)
    aristocracy_plutocracy=2
    serfdom_freesubjects=1
    innovative_narrowminded=1
    mercantilism_freetrade=-5
    offensive_defensive=2
    land_naval=-5
    quality_quantity=1
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Intendo il prestigio del gioco, ero impantanato a -100 per via di tutti i cores persi :piango:
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    1682-1704
    In questi anni l'italia è assente dalla scena internazionale, per colpa del sovrano peggiore che si ricordi nella storia della penisola Italiana(l'IA).

    Egli passa 20 anni a combattere la polonia e alla fine ottiene la provincia di Jiangsu, al prezzo di innumerevoli morti, tesoro sperperato e -3 stabilità.

    Diploannette il papato e san pietroburgo, logora e distrugge le navi e fa morire milioni di italiani in passeggiate su foreste pluviali africane e amazzoniche.


    Nel frattempo Olanda Scandinavia Spagna e Regno Unito dichiarano guerra alla Francia, non so bene come è andata, ma ovviamente i Francesi le hanno prese.

    Ottomani e Russi, minacciati di guerra dall'Austria, restano a guardare mentre il loro alleato viene scannato, e non contenti di ciò stanno a guardare mentre l'austria si conquista 16 ricche province in Polonia e Germania :wall:.

    La situazione austriaca migliora immensamente, e adesso può contare su più forza lavoro e tecnologie di Ottomani e Italia.


    Le richieste di pace alla francia sono pesantissime, oltre al portogallo appena conquistato, tutte le province indiane, le filippine, e le 5 ricche province confinanti con l'olanda.
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    1704-1711
    Tornata l'Italia sulla scena internazionale, gli Ottomani riacquistano fiducia e dichiarano guerra all'Austria.

    Seguirà una lunga serie di sconfitte Ottomane, che riescono comunque a reggere l'urto dell'austria ormai passata all'offensiva.

    Nel frattempo la Francia mobilità un'esercito gigantesco per la sua piccola economia, e si prepara a intervervenire qualora altre nazioni cerchino di difendere l'Austria, copiando proprio la strategia Austriaca.

    Inizialmente l'Italia voleva imitare la francia e restare fuori dal conflitto, ma la situazione Ottomana si fa sempre più grave e la guerra va conclusa in fretta, più si aspetta più c'è il rischio che altre nazioni intervengano.

    Perciò siamo costretti a dichiarare guerra, con un'esercito di circa 150.000 uomini in Europa, male armato e senza rimpiazzi. La war exhaustion è alta e la stabilità è negativa, la mossa è decisamente azzardata! A salvarci dalle ribellioni sono solo 3 giudici di livello 3 e il supporto alla musica barocca.

    In teoria queste truppe dovrebbero dare il colpo di grazia all'Austria.

    Ma nella pratica ottengono risultati disastrosi.

    Divisi dalle truppe Ottomane e ostacolati dai forti livello 4, gli Italiani e gli Ottomani nn riescono a ricongiungersi, così l'austria può sfruttare il vantaggio della "posizione centrale" spostare truppe sulle alpi, battere gli inferiori italiani per poi spostarsi sui balcani e battere gli inferiori ottomani.


    Italiani e Ottomani collezionano disfatte su disfatte, ma ogni volta riescono a salvare per un soffio gli eserciti dall'annientamento, per poi tornare all'attacco.
    Alla fine riescono a ricongiungere le proprie forze per farle operare in maniera coordinata.


    Dopo altre dozzine di aspre battaglie gli austriaci sono estremamente logorati e la vittoria sembra a portata di mano, ma il tempo è ormai scaduto (sessione finita) e non si sa cosa il futuro potrebbe riservare, perciò decidiamo di firmare una pace bianca con l'Austria.
     
  18. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Uriel, me lo ricorderò a come lo avevo lasciato che dici??? Stai dicendo che dico cazzate per avvantaggiarmi in pratica, guardati i salvataggi precedenti, se non mi credi sulla parola, io lo so quello che dico.
    E riguardo il + o il -, hai capito cosa intendevo, lo so che bisogna avere centralizzazione massimo, se ho sbagliato il segno, non ho sbagliato la posizione, che ERA a -2 scatti da centralizzazione massima, e sarei andato a -1 se avessi potuto fare lo scatto che invece mi ha fatto l'IA.


     
  19. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Io qui si mette in dubbio la mia onestà, buon proseguimento.
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31

Condividi questa Pagina