1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Preannuncio solo che la serata di ieri ha visto centinaia e centinaia di migliaia di caduti in entrambi gli schieramenti... la guerra ha subito una svolta, ma chissà...

    Al più presto le statistiche e se il buon Filippo vuole, anche il resoconto militare :)
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    in italia non vi è più un soldato levantino, tutte le città sono sotto assedio, la lombardia è stata liberata ed è tornata borgognona.

    La cina ormai è un crogiuolo di ribelli con secessioni e nascita di nuove nazioni nei miei ex dominii.

    L'uk è stata occupata dalla scandinavia ma poi ho sbarcato un contingente di borgognoni che hanno indotto gli scandinavi a firmare una bianca.

    Sull'ostfront credo sia un momento di sofferenza per la triplice con ottomani e russi che spingono, ma ovviamente i miei alleati potranno essere più precisi.
     
  3. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    RUSSIA

    La guerra sembrava mettersi male per la Russia e per il Levante tutto. Una serie di concili e incontri più o meno segreti hanno portato alla decisione che da sempre si vociferava tra le truppe, ma che mai aveva avuto attuazione: l'Italia è ormai caduta, irrecuperabile, inutile mandare allo sbaraglio altri soldati.
    Ed è stato così che le armate turche si sono lanciate in una rocambolesca ritirata dal suolo italiano, per un ritorno a difendere le terre patrie. Da parte nostra, per questa operazione, non abbiamo potuto fare altro che finanziare gruppi di ribelli locali in tutto il centr'Italia.

    Il fronte principale Russo-Prussiano è stato più movimentato che nei mesi passati. Nonostante l'evidente superiorità bellica dei soldati Prussiani, ci sono stati continui assalti e ritirate, da nord a sud. Tanti uomini sono caduti, ma nulla è cambiato in modo significativo (nda: purtroppo rimane la mia difficoltà nel capire quando è il momento di continuare a combattere, e quando è il caso di ritirarsi dalla battaglia).
    Episodi significativi e apparentemente inspiegabili (nda: spiegabili con errori tecnici dei giocatori): la mossa falsa della 7^ armata prussiana, che è stata completamente annientata dalle truppe russe, e la inspiegabile ritirata dell'esercito russo, negli ultimi secondi, dalla grossa battaglia di Estonia, che sembrava ormai sul punto di essere vinta.

    Il fronte orientale è stato lasciato per lo più alla gestione dell'alleato Francese, con qualche mossa specifica per occupare i punti strategici borgognoni e inglesi in Cina e Indocina. Notizia dell'ultimissima ora: la Manciuria, ormai ribellatasi su larga scala, si dichiara indipendente dalla Borgogna, reclamando una manciata di province e schierando armate per ben 60mila contadini armati di forconi.

    Lasciata l'Italia al suo destino la guerra ora va a concentrarsi su un unico, immenso fronte, su cui un muro Russo-Ottomano cerca di contenere l'avanzata europea.

    Ci giunge notizia di una visione, da parte di una contadinella Uzbeca evidentemente ubriaca... Uomini con l'elmo cornuto che mettono a ferro e fuoco Londra, poi Berlino, poi... il mondo!
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Occhio che va a finire bruciata al rogo dai Borgognoni :asd:
     
  5. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Grandiosa Repubblica Scandinava
    Dopo Secoli Torniamo...
    Era da secoli che la Scandinavia non tornava al centro della scena politica europea lo sbarco nell'Anglia era stato un capolavoro militare quasi 40k scandinavi erano sbarcati nella madrepatria occupata in meno di un mese cadeva Londra sotto i colpi scandinavi e con essa il Sud dell'Inghilterra.Ma non si poteva sperare in un avanzata troppo rapida[SIZE=3]![SIZE=3]I nemici erano asseragliati nell[SIZE=3]a [SIZE=3]S[/SIZE]cozia Gli inglesi dovevano fare la prima mossa[SIZE=3] o sarebbe stato troppo tardi!Quando 30k inglesi furono avvistati a[SIZE=3] York 27k di [SIZE=3]S[/SIZE]candinavi corser[SIZE=3]o ad intercettarli lo stato maggiore inglese entr[SIZE=3]ò in confusione sbagliando scelte su scelte e le truppe prima che potessere fuggire furono raggiun[SIZE=3]te dalle indomabili belve del N[SIZE=3]ord!La famosa battag[SIZE=3]lia di [SIZE=3]Yor[SIZE=3]k fu un capolavoro di tattica e[SIZE=3] fu la massima [SIZE=3]vittoria dai tempi della Guerra Franco[SIZE=3]-Spagnola![SIZE=3]Gli inglese fuggirono ma incalzati cedettero ormai prossima alla sconfitta la Gran bretagna richiamava truppe ma sapeva che la sconfitta sarebbe presto g[SIZE=3]iunta![SIZE=3]Alla fine nel 1726 entra[SIZE=3]va in scena la Triplice [SIZE=3]ormai libera dal fronte italiano[SIZE=3] ma con uno molto più scottante[SIZE=3] quello Turco[SIZE=3].L[SIZE=3]'armistizio fu immediato le truppe scandinave furono salvate[SIZE=3] da uno scontro troppo impari[SIZE=3] che non avrebbe di certo avuto vincitori loro![SIZE=3]'E passato un anno le truppe scandinave sono tornate in patria affilano gli artigli per la loro prossima moss[SIZE=3]a!
    [SIZE=3]GA!!
    [/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]

    6a00d8341c91b953ef013480505486970c-800wi.jpg

    We stand and Fight togheter!
     
  6. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    E da ricordare la fine del soldino in Italia dopo 3 secoli!:contratto:
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    XXVII Sessione: 1724-1727


    Partecipanti:

    - Austria (Giank56)
    - Borgogna (bjb)
    - Francia (agent45)
    - Gran Bretagna (Enok)
    - Italia (Vestinus)
    - Ottomani (rajAs)
    - Prussia (Filippo)
    - Russia (Vladislav)
    - Scandinavia (gianandrea doria)
    - Spagna (Dixie)




    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link per il download

    Commenti

    La "guerra delle guerre" continua senza pietà, i caduti sono centinaia di migliaia, ma nessuno vuol darsi per vinto!

    L'Italia è caduta dopo una strenua resistenza delle truppe ottomane ivi stanziate, che con l'incedere di Austria, Borgogna, Prussia e Spagna non hanno potuto far altro che tentare di lasciare sul campo il maggior numero di nemici.

    L'assalto scandinavo si conclude in una pace con l'intervento borgognone in aiuto del sovrano del Regno Unito. Gloria comunque al tenace sovrano di Scandinavia!

    L'Ostfront è il nuovo cimitero: durante il temporeggiare delle truppe dispiegate in Italia, il comando ottomano ha lanciato un'offensiva contro i territori ungheresi sotto il dominio austriaco, ingaggiando sanguinosissime battaglie a suon di cannonate con i rivali prussiani ed occupando in seguito diverse province. Il dispiegamento delle truppe prussiane in Austria permette alle truppe russe di spingere lungo la sterminata steppa orientale, ora più sguarnita. Duecentosessantamila soldati tra austriaci, prussiani ed ottomani si stanno dando battaglia nella piana di Somogy, teatro di tantissime battaglie in passati recenti e remoti. Nel frattempo l'esercito borgognone viaggia a marce forzate per raggiungere il nuovo fronte.

    Nelle colonie la situazione sembra essere drammatica: il mondo è in rivolta, i fenomeni più rilevanti di secessionismo si sono riscontrati in Cina mentre anche le colonie spagnole sudamericane ed africane reclamano indipendenza a gran voce. L'andamento degli scontri in questa zona verrà specificato da chi di dovere.

    Come si evolverà la situazione ora che l'Italia è caduta? Verrà siglata una pace separata, oppure la nazione si sacrificherà per l'alleanza? L'Ostfront, invece, vedrà mai una nazione prevalere sull'altra? Sia Ottomani che Prussia possono contare su un pool di manpower praticamente infinito. Quale sarà l'evento che porterà alla conclusione di questa tremenda guerra?
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    per me il levante non sfonderà, ora avremo un solo fronte anche noi e con l'aiuto della borgogna e quindi di due occhi in più la faccenda dovrebbe essere controllabile, il problema è che non sfonderemo manco noi xD
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Il problema è che se guardo in fronte con i turchi poi rischio di perdere truppe contro i russi, mentre se tengo d'occhio i russi rischio di perderle per mano ottomana... non si può continuare così! XD
     
  10. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Guerra fino alla morte! Nessuna pace, guerra di trincea.
     
  11. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Vi siete complicati la vita sconfiggendoli in Italia!
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Benvenuto nel mio mondo :asd:

    Anzi, ora è solo il tuo, dato che ho un fronte unico.. finché non vi mettete a sbarcare (quella volpe di bjb ci ha già provato, Enok idem) :p
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh in realtà anche il mio è unico, solo che parte dall'adriatico, attraversa i balcani, costeggia il mar nero e poi risale verticalmente fino all'Estonia!
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sarebbe bello vedere degli screen in-game per vedere come stanno davvero le cose, la mappa mondiale non serve a molto durante la guerra.
     
  15. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Quale modo migliore di aprirsi il save che ha allegato rajas :)
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Di solito di questo se ne occupa Filippo: non ha ancora fatto sapere niente, se non intende farlo (ma sarebbe bello lo facesse nel suo stile "Defoe") lo farò io, ma più grezzamente con qualche screen
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Un poco di pazienza, caspita! ;)
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se non fosse stato per Doria, avrei sbarcato piccoli contingenti un po' ovunque per il Mediterraneo! :p

    P.S. Nei prossimi giorni vi comunico se posso sostituire nuovamente al Regno Unito.
     
  19. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    secondo me no: ora hanno solo due fronti e una nazione (BJB) può rifiatare e preparare le offensive.

    secondo me la bilancia pende verso i centrali per ora.

    ma questo non vuol dire "vittoria" anzi...ora si gioca la carta vera: se i Centrali sfondano hanno vinto, se non ce la fanno...vittoria al Levante.
     
  20. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    in italia i borgognoni sono scesi con la meccanizzata (cit. vestinus svariati mesi fa)
     

Condividi questa Pagina