Sì, questo può darsi. Sopratutto in un'eventuale guerra, 100 mila francesi che scorrazzano nelle colonie dei Centrali o che li costringono ad impiegare un bel pò di truppe in Francia sono sicuramente un diversivo importante e utilissimo per il Levante. Più di questo, però, lo vedo difficile.
Sarebbe interessante un multy a EU3 che parta dal 1700 e non dal 1399, come si fa praticamente tutte le volte. Chissà come si comporterebbero i giocatori con delle nazioni già belle grandi e formate, imperi coloniali già solidi ed una situazione internazionale pressocché equilibrata. Secondo me, il tempo di colonizzare ciò che è rimasto e poi si ritroverebbero nella situazione di calma apparente di questa partita: tutti che dietro le quinte si preparano allo scontro. XD Per la Francia, concordo con ciò che hanno detto gli altri: dovrà cercare di supportare i suoi alleati (se decide di allearsi) per facilitarli le cose al fronte, ad esempio distogliendo importanti truppe per difendere le colonie. Saranno più che altro azioni di fastidio, che campagne vere e proprie, ma almeno potrà concludere fiera di aver combattuto fino all'ultimo uomo.
Beh dubito che qualsiasi giocatore avrebbe continuato a giocare nelle condizioni in cui era ridotta la Francia, eppure lui non si è perso d'animo. Penso che questo soltanto basterebbe a dare a Coach tutti i diritti di dire "Ho lottato fino all'ultimo"
URGENTE: Ragazzi mi scuso se scrivo qui ma non ho il link per le discussioni tecniche/organizzative. Volevo sapere se si potesse spostare la partita del Mercoledì, dato che causa esame il giorno dopo non potrò fare. Andrebbe bene per voi spostarla al Giovedì? o Al Venerdì? Anche la Domenica se volete! ed anche per 4 ore anzichè 3! Fatemi sapere, scusate per il disagio
Nell'altro topic stavamo appunto parlando di spostare la sessione, infatti mercoledì non ci siamo nemmeno io e Filippo. Purtroppo la mia unica altra data per quella settimana è lunedì (26) altrimenti tocca passare a quella dopo
Potete mettere il link dell'altro topic? In ogni caso per me andrebbe bene da giovedì a domenica (per la prox settimana), prima proprio non posso
È nella sezione "C'era una volta l'Intelligenza Artificiale", dove si organizzano le partite multigiocatore.
http://www.netwargamingitalia.net/f...artita-multiplayer-EU3-DW&p=291853#post291853 per sta settimana direi che si salta
In Prussia non se ne vedono, persino i criminali hanno capito che è molto meglio arruolarsi che cercare di combattere il sistema...
XXIV Sessione: 1702-1714 Partecipanti: - Austria (Giank56) - Borgogna (bjb) - Francia (Coach) - Gran Bretagna (Cazzerban) - Italia (Vestinus) - Ottomani (rajAs) - Prussia (Filippo) - Russia (Vladislav) - Scandinavia (gianandrea doria) - Spagna (Felipe) Mappa mondiale: http://s14.postimage.org/s95ptjpjl/EU3_MAP_SOK_1714_4_3_1.jpg Statistiche: Save: http://www.2shared.com/file/ChOQ5Ra-/mp_Russia1714_04_03.html Guerra in corso: La sessione è terminata con la dichiarazione di guerra degli Ottomani all'Austria (ottomani forti del primato di 43 land tech, e dunque di truppe di livello superiore). Al momento gli schieramenti sono Levante (Ottomani, Russia, Italia, Francia) vs Centrali (Prussia, Borgogna, Austria) Ancora non hanno preso parte Spagna, Gran Bretagna e Scandinavia... ma la guerra è appena stata dichiarata appunto, hanno qualche giorno per decidere come comportarsi Detto questo.... FOTTESEGA!!!!
Non ci sono parole per descrivere il casus belli dei levantini... un'altra caduta di stile... Tra l'altro si segnala l'entrata definitiva della Francia nel Levante...
A livello gdr abbiamo vagonate di casus belli...ma il motivo principe è: è ora di affrontare l'inevitabile guerra totale che attendavamo! (con un milione e cinquecentomila turchi che marciano sull'europa!) Mi spiace solo che per colpa di alcune mie sviste (e del blackout) della scorsa sessione sono stato obbligato a fare due bancarotte di seguito! (Recuperando da uno stab-3 e due eventi stab-1) l'income si sta normalizzando (si ieri era andata anche peggio) e non abbiamo potuto portare tutte le truppe che avevamo...ma almeno ora ho un rapporto fanteria/artiglieria prossimo ad uno in italia!
Gli ambasciatori di Vienna rendono noto alla Sublima Porta la dichiarazione di resa dell'Austria, le truppe hanno ricevuto ordine di fermare ogni operazione militare in attesa della conclusione dei trattati, tuttavia risponderanno al fuoco se ingaggiati.
Sulla carta gli Ottomani ed il Levante sono i favoriti, ma il realtà l'ago della bilancia sono la Spagna, il Regno Unito e la Scandinavia. La loro scelta nello schierarsi potrebbe imprimere una svolta alla guerra, così come (in modo indiretto) la loro neutralità. Potrebbero anche decidere di intervenire quando entrambe le parti sono ormai ridotte ad un cumulo di macerie e godere quindi di una situazione favorevole.
Non vedo come Spagna, Regno Unito e Scandinavia possano far pendere l'ago della bilancia, visto che Ottomani e Russia contano 2 milioni e 200 mila truppe, cioè più di tutto il resto del mondo messo insieme (Italia e Francia comprese).
L'Austria offre la resa. Caso vuole che l'Austria sia momentaneamente (non così caso, visto che i turchi hanno deciso di attaccare lei) leader della triplice, qualora qualcuno non lo avesse notato.