se odi per sempre chi ti invade avrei dovuto annetere giank a parte questo spero che la francia non provi rancore per il nostro scambio di opinioni amichevole:contratto: per la prossima guerra prevedo una vittoria del levante che decreterà la fine del multy comunque a parte la mia grandissima niubbagine è stato veramente un bel multy ed anche il più equilibrato fino ad ora
In effetti come mio primo multy è stato emozionante! Ho imparato molto ed ho trovato una comunità simpatica, spero di rivedervi nei prossimi multy ck2 e vick2! Mi spiace solo che siano nati questi due blocchi monolitici che si scontrano lasciando poco spazio di manovra,ma è stato comunque grande e frutto della "nostra storia"...in pratica abbiamo fatto un NATO vs Patto di Varsavia senza atomica
Be se non annetterò la Scandinavia è perché nessuno della Triplice me lo permetterà. NB non ho più i malus della bancarotta e pian pianino sto recuperando in land, anche grazie al bonus dei vicini.
Lo stavo giusto pensando in questi giorni, nell'area francese si concentrano gli appetiti dei centrali e della Spagna (un motivo per dividere centrali e Lancaster Bros) e certamente l'Italia non permetterà che il suo confine occidentale sia messo così a rischio (rendendo più problematica di quanto non sia già la difesa del nord della penisola) È mio preciso intento salvare e rimettere sulle proprie gambe i cugini d'oltralpe!
Già ho mal tollerato l'ingerenza Italiana a Chariolais, quelli che avete trucidati erano insorti che lottavano per la libertà dall'oppressione di un sovrano poco illuminato come quello Francese, che ha condotto la sua nazione alla rovina. Altri interventi non passeranno inosservati agli occhi del Sacro Romano Imperatore
la triplice è unita per forza di cose, perchè i singoli stati da soli, foss'anche la Prussia non potrebbero sopravvivere per esempio anche solo contro gli altri due. Gli Ottomani invece potrebbero essere tranquillamente autonomi.
per noi è stato solo il tentativo vigliacco e turpe da parte del "sacro" "romano" imperatore di vessare genti che hanno tribolato per causa sua, corrompere dei briganti locali non è bastato! non permetteremo che i cugini francesi se la passino peggio dei notri fratelli italiani vostri prigionieri!
Non mi sembra che abbiate fatto chissà quali azioni a favore delle popolazioni del nord italia ora sotto il controllo dell'Impero. Sembrate invece più interessati a metterci i bastoni fra le ruote all'estero. Ciò vi squalifica agli occhi dei vostri ex sudditi norditaliani, che ormai riconoscono la nostra autorità come assolutamente legittima. Chissà che altre popolazioni italiane non vogliano intraprendere lo stesso percorso.
Noi prussiani sappiamo per certo che diverse città russe hanno democraticamente deciso di voler essere parte del glorioso regno prussiano, ma non riescono a scrollarsi dalle spalle la corrotta burocrazia dell'ormai vetusta repubblica mercantile russa...
Per il presidente scandinavo è dura da una parte c'è san pietroburgo e la carelia con kola dall'altra l'holstein con lubecca con chi mi schiererò fino ad ora non mi sono mai schierato vogliasi per bug crash ed altri ma stavolta ci faremo sentire le gesta dei guerrieri del nord risuonerranno epiche nei libri di scuola borgognoni e ottomani:contratto:
gli italiani hanno "liberato" sciacallando provincie nazionali prima di Francia (Nizza-Corsica), ora parte della Sicilia, da nazioni in quel frangente deboli, o quantomeno impossibilitate, alludendo a fragili motivazioni unitarie... Ora però vogliono essere i difensori della Francia, buon per voi per questo ritrovato buonismo, ma tutte le vostre azioni non vi fanno meritare l'appellativo "giusti" che tanto il sovrano italiano ama decantare, le nostre conquiste sono state tutte compiute in battaglie onorevoli, faccia a faccia tra i nostri eserciti, nel pieno rispetto delle trattative vigenti e non con meri sotterfugi che voi levantini sfruttate in aggiunta ai già vostri enormi vantaggi. I mercanti di venezia sono stati felicissimi di diventare cittadini austriaci a tutti gli effetti, mentre i Bresciani non aspettano altro che la loro liberazione (quest'ultima frase non consideratela se il core di Brescia è scaduto nella sessione precedente )
XXIII Sessione: 1685-1702 Partecipanti: - Austria (Giank56) - Borgogna (bjb) - Francia (Coach) - Gran Bretagna (Cazzerban) - Italia (Vestinus) - Ottomani (rajAs) - Prussia (Filippo) - Russia (Vladislav) - Scandinavia (gianandrea doria) - Spagna (Felipe) Mappa mondiale: Statistiche: Save: http://www.2shared.com/file/2-70WIZR/mp_Ottomani1702_04_28.html
La Francia ha spostato la capitale in India... e gli effetti si vedono direi! In Prussia invece passiamo il tempo costruendo caserme e invogliando i fanciulli ad entrare nell'esercito reale!
- La Russia ha spostato la capitale. - E' passata da Repubblica Mercantile a Repubblica Amministrativa (chissà se ho fatto bene). - Ha riconquistato una buona parte delle terre resesi indipendenti dopo la scorsa guerra (e quelle che rimangono sono ormai tutte colonizzate al 90%... lavoro quasi finito). - Ha creato una seconda fila di forti di liv 4 su tutto il fronte verso la Prussia. - Ha pompato l'esercito, con particolare riguardo per l'artiglieria, sempre più importante andando avanti con gli anni (ora il rapporto cannoni/fanti è circa 2/3) - Sta cercando in ogni modo di ridurre un'inflazione andata fuori controllo durante la scorsa sessione.