1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multi-Victoria II

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da navy94, 18 Febbraio 2014.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Se vogliamo giocare una partita seria, atteniamoci al fatto che l'europa, dell'Africa, se ne sbatteva le palle. Se vuoi togliere questa regola solo per avere più spazio contro la Germania, beh mi dispiace non rovini la partita agli altri. Il colonialismo africano è uno dei main topic di Victoria, stravolgerlo significa stravolgere buona parte del senso del gioco.

    @Cantastorie come già ti ho detto, pensavo parlassi degli incivili: è ovvio che al porto possono essere tolte colonie, dato che, pur essendo quasi ai livelli africani (just kidding), NON è uno stato africano.
     
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    eh ma io mai la ho abbandonata sta storia...il congresso di berlino non ha nessun senso se non quello di fare si che buona parte dell'africa sia ancora libera per 1880 quando in teoria la germania pou' richiederne una parte. Altri motivi quali sarebbero?? Gia' il gioco ha con il sistema del liferate un freno interno alla colonizzazione immediata di tutto il possibile, quindi aggiungere il congresso di berlino per me non ha senso (soprattutto le nazioni di natura coloniale ci rimettono con il congresso...olanda, spagna in primis perche' nel 1880 non conteranno un cazzo e quindi si vedranno assegnati degli scarti e poi francia e soprattutto UK che con sto congresso si vede ammazzare la possibilita' di farsi colonie strategiche nei primi anni di gioco quando ha il predominio). Mettiamola ai voti e vediamo che dicono gli altri, io comunque la mia opinione la ho detta e mi adeguero' alla volonta' della maggioranza.

    PS

    nel congresso stabilito a priori di Berlino ci stanno solo le nazioni che c'erano realmente o nel nostro caso ci vengono pure giappone o russia? No perche' io vorrei capire perche', nel caso in cui la francia e UK abbiano il domino i mari insieme a olanda e spagna, in questo congresso dovrebbero venir inclusi stati senza potenza coloniale nel settore (cioe' africa). E se per caso spagna francia e Uk sono amiconi che bisogno avrebbero di fare un congresso con altre nazioni?? Forse per fare si che la potenza militare terrestre di qualcuno permetta a se ai propri alleati di pretendere qualcosa in africa al congresso? Insomma io proprio mica lo capisco sto congresso...se il russo diventa una potenza coloniale mica ha bisogno del congresso di Berlino per conquistarsi qualche colonia... serve solo ai tedeschi sta trovata (e infatti nel multi scorso lo ha dominato purfa il congresso dettando legge a me UK e alla francia). E tu canta lo sai che lo dico gia' dal multi scorso quindi non prendertela, non e' una cosa contro di te.
     
  3. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    non capisco il senso di quello che dici...victoria 2 non prevede ne vanilla ne con mod un congresso di berlino...inoltre che dell'Europa non fregava dell'Africa e' una boiata astronomica...ma vabbe'...lasciamo perdere le conoscenze storiche lacunose, atteniamoci al nostro game: una partita seria per me si gioca con trattative, anche con spartizioni a tavolino di territori ma non vincolate ad una data precisa...il congresso di Berlino e' stato a Berlino e in quella data perche' nel mondo reale a quel tempo si erano create condizioni geo politiche tali che alle potenze coloniali europee del tempo e' convenuto fare sto benedetto congresso. Ma noi simuliamo una storia alternativa e partiamo a giocare nel 1836...quindi che azzo di senso ha dire che fino al 1880 non si puo' attaccare o colonizzare certe aree?? A che diamine serve? In EUIV mica si fa il trattato di Tordedillas per spartirsi il nuovo mondo, o sbaglio? Inoltre...se vuoi dire che una partita senza trattato di Berlino potrebbe essere considerata "poco seria" allora vedi di argomentare meglio che dicendo che io non lo voglio perche' sono anti tedesco... Visto che io dicevo le stesse parole a riguardo del congresso un anno fa, e di multi seri ne ho visti tanti anche senza Berlino (ci sta il liferate a sbloccare gradualmente le zone colonizzabili).
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2014
  4. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    No aspè magic non capisco che stai dicendo. In che senso vorresti capire se al congresso ci stanno solo le nazioni storiche o le altre? Di qualche congresso parli? La regola non impone alcun congresso tra giocatori nè nulla di simile. Se avessi detto "non si possono conquistare le nazioni africane prima del 1871" sarebbe stata la stessa identica cosa. Il "congresso" in sè è un evento che poppa random nel 1871 ma ha meno valore della carta straccia, non implica un reale accordo tra potenze. Potrebbe benissimo esserci un'UK uber che nel momento in cui poppa l'evento se ne strafrega e invade di violenza l'africa: se può farlo chi potrebbe averci da ridire.
    Detta in soldoni il congresso di berlino significa "da ora in poi si può attaccare l'africa", niente di più niente di meno.
    Se questo ti era già chiaro allora ti chiedo scusa per sto discorsone inutile, ma da quello che avevo capito leggendo quella parte di post che ti ho quotato mi pareva che stessi fraintendendo la cosa.

    Detto questo comunque, per evitare lungaggini inutili facciamo questa votazione e amen.
    Io voto a favore delle regole così definite.
     
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    si mi era chiaro canta, dai pure io mi sono dilungato anche troppo. Come ho gia' detto mi rifaccio al volere della maggioranza. Piuttosto si inizia lunedi prossimo?
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    L'idea è quella.
    Se siete tutti disponibile allora non vedo perchè no.
     
  7. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Regà è inutile fare questo discorso. Il mod stesso è tarato perchè il gioco africano cominci nel 1871 circa, in quanto ci sono eventi che ti alzano automaticamente le relazioni con gli africani sopra a 50 prima dell'evento del Congresso, impedendo la creazione di Casus Belli. È inutile anche la votazione a mio avviso.

    Comunque sia se la regola inspiegabilmente venisse rigettata dalle persone dovrete trovare un altro russo.
     
  8. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Agent passa da cina ad argentina. Così sia.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io in quanto io, dico che è meglio se aspettiamo l'evento del congresso ... e che comunque le colonie portoghesi le prenderò comunque io, mozambico in particolare.
    Qualcuno ha qualcosa in contrario?
    Poi se fatto il congresso qualcuno vuole colonizzare l'africa , me lo chiede e gli dico dove può andare...
    mi sembra apposto no?
     
  10. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    L'avevo scritto, ma sta mattina a mente lucida ho realizzato di averlo scritto nella sezione aar...
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Già che tu sia maledetto!!!
    Comunque parecchia gente sembra avere problemi col check: postate direttamente qui quello che avete fatto e che che cosa vi è venuto fuori che magari gente più esperta di me @Purfa vi può dire cosa avete sbagliato!
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Signori, switch ufficiale: ci scambiamo io e @Vestinus, che da questo momento è ufficialmente lo Shogun.
    Canta, procedi alla modifica.
     
  13. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Dio Santo, buttate via la roba vecchia che avete del PDM, scaricate il file che ho uploadato io, unraratelo nella cartella mod del gioco (Non nei documenti), avviate il gioco col mod, chiudetelo, riavviatelo. Avrete il check giusto così.
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Roger that.
    Basta switch da ora cmq (specie se dobbiamo cominciare la prossima settimana)
     
  15. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Direi basta switch da stanotte, diamo un'ultima possibilità a chi si vuole scambiare!
     
  16. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ripeto
    finche qualcuno che ci capisce con il PDM e le sue modifiche non mi segue, il mio check rimane FBBA

    al limite non avrete la spagna lunedì
     
  17. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Va bene purfa. Dai sei ancora in tempo per scappartene da lì :sneaky:

    Purfa, aiuta questo povero uomo disperato quando hai tempo!
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ps per la regola

    si, ammetto che mi fa schifo anche a me ma non ci vedo nulla di male.

    essa dice (in sunto)
    non annettete stati coloniali africani prima di data X
    non ANNETTETE stati...

    non dice:
    non portatevi a Friendly (che vi da il CB status quo su chi li invade)
    forse dice di non metterli in sfera, ma se non lo dice potete farlo

    insomma, non volete la Germania in africa? ipotecate gli stati africani!
     
  19. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Nuuuuu fermo!
    Non si possono influenzare, quindi neanche portarli a friendly.. right @Purfa ?

    PS cazzo pensavo di averlo specificato. Chiedo venia, correggo il post delle regole
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    confermo lo switch con Doc...

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina