1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mount & Blade

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da JMass, 27 Dicembre 2007.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Che camperoni quelli del video! :D tutti ammucchiati dietro ad un albero :D:D
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La cosa che più mi attizza sono le linee di soldati con la fanteria davanti e gli arcieri dietro che coperti attaccano l'altra linea. :sbav:

    Roba che una squadra organizzata, ben allenata, potrebbe tenere quando avanza molto più la linea ottenendo un notevole bonus, invece di quelli del video che appena si sono mossi si sono sfaldati. :asd:
     
  3. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Questo è un video mooolto significativo. Il muro di scudi in questo caso non conviene :D


    Quì un assedio:
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Spero che l'opzione camera libera dopo che muori sia disattivabile sennò si da intel gratis in teamspeak.

    Boh non so a me i giochi multi dove si respawna non mi sono mai piaciuti (escludendo battleground europe), poco realistici
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Dipende Dark, dipende da come lo giochi: io ad esempio faccio parte del clan Normanni (NORMANNI_SirThorvald sono) e noi preferiamo giocarlo nel modo più tattico e realistico possibile, altrettanto dicasi per l'altro grande clan italiano, gli Armata Brancaleone.

    Se si gioca in modalità battle, tutti collegati via skype o team speak, con la telecamera bloccata ai personaggi, in modo tattico, vedrai che è tutta un altra musica. Da esperienza in questo campo, ti posso dire con la massima certezza che un team di gente di abilità media ma brava tatticamente surclassa anche un team di mostri che non sono collegati, il tutto perchè il gioco è realistico (da questo punto di vista). In Call of duty ad esempio conta solamente quanto sei bravo te, poco te ne frega degli alleati, mentre in Battlefield o Arma (per paragonare sullo stesso genere) i compagni sono fondamentali. Lo stesso dicasi per M&B
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No Purfa ma sono d'accordissimo, ancora di più perchè più bassa è la tecnologia delle armi in gioco e più si riesce a ridurre il peso della differenza di skill personali.
    Mi dava noia soltanto il discorso respawn, sarà che gli unici spara-spara multy "a match" (quindi escludo ww2 online ora battleground europe) che ho amato sono stati Counter Strike e America's Army che non prevedevano il respawn.
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    D'altra parte senza respawn chi è meno bravo (ed ha meno skill ed armi meno forti, anche se non sò perfettamente la gestione di queste 2 cose nel multy di M&B, sò solo che sono migliorabili ma non mi ricordo se in generale tipo COD o solo all'interno di una stessa sessione di gioco) si ritrova a fare qualche minuto di gioco e 20 minuti di attesa, perchè le battaglie possono anche avere questa durata. Il respawn c'è pure in RO, che è il più realistico degli FPS imho, però lì comunque ti respawna lontano dall'azione e ti blocca per tot secondi, e quindi conviene non morire. Non sò com'è la situazione in questo caso ma mi sembra abbiano fatto una cosa simile, infatti nel video la parte dei respawn(in cui l'hanno bloccato per 20 secondi) e del ritorno in "prima linea" è stata tagliata.

    P.s: Solo a me quello del 2° video mi sembra poco intelligente? se ne sta davanti alla breccia a rovinarsi lo scudo e poi si butta da solo in mezzo ai nemici quando arriva la torre d'assedio...o_O
     
  8. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Si Armilio. Davvero assurdo. Secondo me è un ragazzino...
    Se effettivamente se non ci fosse respawn la gente sarebbe molto più cauta: come nella realtà a nessuno piace morire ;) Ma in Warband puoi, quando crei la partita, puoi decidere respawn o no?
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì certo, ma bisogna comunque arrivare ad un compromesso con il divertimento e con la possibilità dei meno bravi di giocare, imho.;)

    Ripeto, lo svantaggio c'è comunque nei secondi necessari per il respawn (che mi sembrano 20, ma mi sà si possono modificare) e per i secondi per tornare nell'azione. In RO c'è il respawn ma se te ne freghi di morire fai zeru punti. In questo gioco mi sembra lo stesso, ma per ora bisognerebbe chiedere meglio a Purfa. ;)
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ecco quella tattica viene proprio dalla presenza del respawn ed è per me anzi efficace. Se noti bene il tipo irrompe nel gruppo avversario, lo separa tenendo impegnati per qualche secondo le retrovie, poi torna indietro ed inizia a menare fendenti alle spalle (completamente sguarnite) dei nemici a contatto con chi difende la breccia. Tutto ciò sapendo di morire ma sapendo che il rapporto danni inflitti / danni subiti per il suo personaggio sarà molto alto e quindi avrà contribuito alla vittoria della propria squadra.
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Io ci gioco ogni tanto e vado in server solo con modalità battle, proprio perchè in questa modalità il respawn non è previsto
    E' comunque vero che la stragrande maggioranza dei server usa le altre modalità che comprendono tutte il respawn

    Per la gestione soldi è come in Counter Strike, tutti partono con una quota fissa di denaro, poi più fai "kill" più soldi ottieni. Sopratutto è importante non morire, se no devi ricomprarti tutto da zero, se invece vivi tieni quello che già hai e inoltre guadagni denaro potendo cosi migliorare l'equipaggiamento
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma i soldi sono all'interno di ogni partita o in generale? idem sul discorso di morire. Se si muore si perde tutto quello che si è guadagnato in più partite (se si possono tenere gli armamenti per più partite) oppure solo in quella? comunque questo spinge certamente a non morire.

    Bhè non ne ha ucciso uno sinceramente... :humm:

    Poi vabbè, imho non essendo una vita vera se uno pensa al bene del gruppo anche senza respawn si possono fare ste azioni suicide, anche se non di questo tipo perchè non conviene. Ma se si pensa al bene del gruppo vuol dire che si gioca in clan, e questo di solito vuol dire giocare in modalità battle (senza respawn) e senza possibilità di arrivare così facilmente dietro agli altri.
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    E' tutto gestito all'interno di ogni partita, già al cambio mappa viene resettato tutto
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si in effetti il respawn non è carino,tuttalpiù in un secondo,non è bello uccidere dieci nemici e ritrovarseli dopo qualche sec. .....

    sono più x i giochi dove ci sono tot. assediati e tot. assedianti!!!
     
  15. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    In battle non c'è il respawn (come si vede nei primi 2 video).
    In assedio e in cattura la bandiera c'è il respawn ma c'è il limite di tempo.
    In deathmatch non c'è ne limite di tempo e c'è il respawn; il deathmach comunque su quasi tutti i server è gestito a duelli, di solito per fare pratica (ora non mi ricordo il nome ma in uno c'è una regola ad inizio game che dice di alzare e abbassare il scudo davanti ad un altro player per dichiarare l'intenzione di duellare; se questo risponde alla stessa maniera, allora il duello ha inizio).
    Per il discorso del suicidio con respawn: sì qualcuno lo fà ma il danno che un kamikaze procura alla squadra avversaria nel 90% dei casi è irrisorio, in quanto il kamikaze viene fatto fuori in pochissimo tempo; il tizio del terzo video non è morto subito solo perchè la squadra avversaria era composta da principianti :D
    Tenete conto che in questo gioco l'equipaggiamento conta poco e la bravura conta solo se il rapporto di forze è al max 1:2 (se sei 1 vs 4 puoi essere anche superman che tanto crepi lo stesso).

    N.B. Per uccidere un avversario ben equipaggiato bastano 3 colpi di spada, 1-2 se usi asce o spadoni, 1 con arco o balestra se il colpo in testa.
     
  16. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Io ho Mount and Blade normale, l'ho preso a 5 euro su steam qualche mese fa. Lo sto moddando senza usare il linguaggio strambo del pitone, ma con i "text tweak" di Magelord.

    L'unica pecca del gioco è di non aver messo un bonus velocità inverso: andare al galoppo contro una picca non fa male.
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    C'è in altri mod, tipo Lord & realms: se vuoi metterlo nel tuo mod scaricatelo e guardati un pò il codice.
     
  18. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Il problema è appunto mettere pezzi di mod in altri mod senza usare il pitone.
    Io ad esempio ho trasferito il mod delle battaglie personalizzate nel mio mod, ma non riesco ad aggiungere nuovi tipi di truppa: posso persino alterarli tipo mettendo il tizio con il chu ko nu o il contadino al posto del cavaliere di Swadia, ma non posso cambiare il numero di tipi di truppa.
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    In Warband non è più così :approved:
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Acquistato e provato warband, anche in multy, ieri notte. Bello, immediato, non c'è bisogno di leggersi manuali. Adoro la completa assenza di magia e l'atmosfera realistica.
     

Condividi questa Pagina