1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifiche ai Tech Teams

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da franz, 12 Giugno 2008.

  1. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ciao mi presento sono Franz, avrei una domanda da fare agli esperti di modifiche di questo forum, volevo creare alcuni eventi che vanno a modificare i Tech teams, però ogni volta che tocco un file del tipo teams_xxx.csv va tutto a male, ora c'è per caso un ordine da tenere nel mettere le tecno? Per modificarli usate excel o un editor di testo? C'è un limite max di teams?
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Non ho ben capito cosa vuoi fare

    Vuoi modificare (cosa modificare?) un generico Tech Team con un'evento?
    Vuoi creare un nuovo Tech Team?

    Per aprire i file di HoI2 in genere uso il blocco note e non ho mai avuto problemi
    Non ci sono limiti ai Tech Teams *

    Ciau :)

    * se c'è sarà un numero enorme
     
  3. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    In pratica ho implementato l'evento "leggi razziali" nel caso le si faccia l'Italia perde Enrico Fermi e negli Stati Uniti Robert Oppenheimer aumenta di un'unità le sue capacità di ricerca, per farlo avevo diminuito di 1 la capacità iniziale di Oppenheimer e nel caso l'Italia approvasse le leggi razziali veniva attivato un nuovo Oppenheimer di capacità uguale a quello che ha nel gioco Vanilla mentre il vecchio veniva eliminato.

    Ho cercato anche di aggiungere altri Tech Teams all'Italia ma ogni volta che tocco un file teams_xxx.csv mi va tutto a male
    :mad:
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Prova a postare qui l'evento

    Il gioco non riesce a partire o da problemi solo al momento dell'evento?
    Cosa dice precisamente l'errore? o ti crasha?
     
  5. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    hum postate come si possono creare i tech team da 0 ke mi puo tornare utile :p
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Se usi il vanilla prova con l'editor, è semplicissimo da usare ;)
     
  7. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    L'evento funziona perchè scatta normalmente, il problema si ha quando si vuole usare il nuovo Oppenheimer o parallelamente quando cerco di usare i nuovi teams dell'Italia per ricercare qualcosa, appena cerco di aprire la finestra dei Tech Teams per assegnargli un incarico il gioco crasha.
    Bisogna dire che ho rifatto anche le immagini sostituendole con altre ma mantenendo il formato (bmp) e le dimensioni (96*96).
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Guarda è molto facile..ti faccio un esempio con tanto di allegati per andare sul sicuro

    (guarda l'allegato per chiarimenti)

    Mettiamo che vogliamo aggiungere un esperto di nucleare all'Ungheria
    Ecco come fare

    1. Per prima cosa vai in HoI2\db\tech\teams e cerca il file corrispondente alla nazione a cui vogliamo aggiungere il Tech Teams, in questo caso "teams_hun.csv"

    2. Apri il file con un blocco note
    Per aggiungere il team ti basta copiare la riga di uno dei team li presenti ed incollarla alla fine del file, ora abbiamo la base da cui plasmare il nostro nuovo scienziato

    3. Il numero che vedi ad inizio riga è l'ID che identifica il Tech Team, ogni Tech Team ha il suo ID che deve essere unico in tutto il gioco.
    Dopo viene il nome, l'immagine a cui il Tech Team fa riferimento, livello della skill, nascita, morte e caratteristiche.

    Per prima cosa quindi metto un ID (sparato a caso, ma assicurati che non sia un numero già utilizzato, gli ID hanno un limite, alto, ma lo hanno) e subito dopo il suo nome.
    Siccome noi vogliamo un esperto di nucleare metteremo come caratteristiche "nuclear_physics", "nuclear_engineering" e "mathematics", siccome è un genio questo nuovo scienziato ungherese nella skill gli metto 9.

    Fatto ciò salva ed hai creato il Tech Team

    4. Se proprio vogliamo possiamo anche mettergli un'immagine a questo scienziato.
    L'immagine deve essere in formato .bmp e di grandezza 96x96 e deve essere messa in HoI2\Gfx\Interface\Pics e dopo di che mettere il nome del file immagine nell'apposito spazio (il terzo), nel mio caso l'immagine la avevo chiamata T999999

    Fatto ciò lancia il gioco ed hai il Tech Team

    Questa è una guida passo passo ma ti assicuro che in due minuti puoi fare un team senza problemi

    Con l'Editor è già successo che a volte non svolga bene il compito e corrompa i file, meglio andare a mano

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ho bisogno di vedere il codice dell'evento, la cosa è molto strana

    Magari prova a dividere le due cose (attivazione di un team, spegnimento di un'altro) a distanza di qualche giorno e vedi se l'errore si presenta subito (ovvero quando disattivi i Tech Team) o dopo (quando attivi il tuo nuovo).

    Il nuovo Tech Team di Opp lo hai fatto a mano o con Editor?

    Ciau :)
     
  10. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    #########################################################################
    # Leggi Razziali + Oppenheimer
    #########################################################################
    event = {
    id = 999135
    random = no
    country = ITA

    name = "Le Leggi Razziali"
    desc = "Oggi viene presentato un Regio Decreto Legge che fissa i provvedimenti per la difesa della razza nella scuola fascista preludio alla dichiarazione sulla razza del gran consiglio del fascismo"
    style = 0

    date = { day = 5 month = september year = 1938 }

    action_a = {
    name = "Promulghiamo il decreto" # Promulghiamolo
    ai_chance = 98
    command = { type = dissent value = -1 }
    command = { type = manpowerpool value = -1 }
    command = { type = sleepteam which = 1807 }
    command = { type = relation which = GER value = 50 }
    }
    action_b = {
    name = "Ritiriamo il decreto" # Non è necessario
    ai_chance = 2
    command = { type = dissent value = 2 }
    command = { type = relation which = GER value = -50 }
    command = { type = sleepevent which = 999148 }
    }
    }
    event = {
    id = 999148
    random = no
    country = USA

    name = "Fermi arriva negli USA"
    desc = "Le leggi Razziali hanno convinto Enrico Fermi a lasciare l'Italia, con lui aumenta sensibilmente la nostra capacità nel campo della ricerca nucleare"
    style = 0

    date = { day = 2 month = january year = 1939 }

    action_a = {
    name = "Ottimo" #
    ai_chance = 100
    command = { type = sleepteam which = 114 }
    command = { type = waketeam which = 133 }
    }
    }
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Guarda ho provato a metterlo sul mio gioco e mi va.

    Prima dell'evento ho Opp con la skill a 9, dopo l'evento ho Opp con la skill a 10 (e quello con 9 ovviamente scomparso) e in Italia mi scompare Fermi
    Il tutto non crasha

    Le immagini non dovrebbero centrare nulla, al massimo non te le farebbe vedere, ma se hai tenuto il .bmp e 96x96 il problema non si pone
    Ci deve essere qualcosa nella costruzione del tech team di sbagliato mi sa
     
  12. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    A me non compare, scompare il vecchio Opp ma il nuovo è latitante, ho semplicemente usato la seguente linea di codice:

    133;Gruppo Oppenheimer;T186;9;1930;1953;nuclear_physics;nuclear_engineering;mathematics;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;x

    Misteri....
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sta nel file teams_usa.csv vero?
    Che sia l'immagine? :confused: prova magari a rimetterne una sicura funzionante (una delle 30.000 presenti)
     
  14. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ho provato a sostituire l'immagine con quella vecchia di Opp, nulla non compare, che sia il mio editor di testo che aggiunge roba senza dire nulla? Strano perchè le modifiche che ho fatto al file unitnames.csv funzionano ma quando tocco i Tech Teams o crasha o non compaiono!:wall::wall::wall:
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    franz hai avuto il mio stesso identico problema !

    io giocavo con la Cina nazionalista e volevo implementare tramite evento le abilità degli scarsi tech team, ma ho avuto un problema simile, però invece anzichè crashare il gioco mi sparicano i tech team vecchi ma i nuovi con migliori abilità non arrivavano !

    da allora mi sono rotto e non ho più fatto eventi :cautious:
     
  16. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Per Lenfil: non è che potresti gentilmente postare un file teams_usa.csv con un Gruppo Oppheneimer come 133 ? così vedo se mi va.

    Per Long Tom: che editor di testo hai usato per fare le modifiche?
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eccolo qui
     

    Files Allegati:

  18. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Prima non ci avevo fatto caso, ma questo Team ti dovrebbe essere già presente fin da inizio gioco, la data di nascita è 1930
     
  19. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    dovrebbero essere al massimo 99
     
  20. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ho risolto, in pratica il colpevole era l'UAC, cioè l'User Account Control di windows Vista, in pratica questa fantastica funzione riteneva il file teams_usa.csv, e in generale tutti i files teams_xxx.csv, degli elementi da proteggere fino allo stremo delle proprie forze da possibili cambiamenti, inoltre, visto che la disinformazione dell'avversario è la chiave del successo in battaglia, se aprivi il file .csv presente in db/tech/teams era come lo voleva l'utente, ma nel gioco era come lo voleva l'UAC. Me ne sono accorto guardando lo skill di Oppenheimer, lo avevo impostato a 8 nel file .csv ma ogni volta che aprivo hoi2 era a 9.

    Per coloro che hanno lo stesso problema posso dire che si risolve tutto disabilitando la malefica funzione:

    pannello di controllo -> Pagina iniziale pannello di controllo -> nel campo cerca si scrive UAC -> Attiva o disattiva il controllo dell'account Utente -> si tira via la spunta e si riavvia

    Ora i cambiamenti vengono presi, al termine dei quali se volete riabilitare la funzione basta che seguite gli stessi passaggi ma mettendo la spunta alla fine
     

Condividi questa Pagina