1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Moder Day Kaiserreich: le nuove generazioni

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 3 Aprile 2010.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ho spostato la barra per tutti gli stati (o almeno tutti quelli importanti) verso draften army, ossia la leva. Questo nell'MDS attiva un evento che triplica la manpower, permettendo così a stati come Germania e Francia di creare un esercito bello grosso.
    Per l'elenco, abbi pazienza, lo vedrai quando mostrerò i vari blocchi. ;)
     
  2. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    ti riseguo!!!
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Notizie dal Mondo: Medio Oriente e Sub-Continente Indiano

    [​IMG]

    Gli stati più importanti della regione sono Impero Ottomano, India e Turkestan, mentre Iran e Arabia Saudita sono potenze minori. La regione è divisa tra tutte le alleanze: Alleanza Araba (Iran, Turkestan, Egitto, Arabia Saudita e Azerbaijan), Intesa (India), Internazionale (Georgia) e, anche se non formalmente, MittelEuropa (Impero Ottomano e Armenia sono filotedeschi, ma esterni all'alleanza).
    (Le province armene e azerbaijane sono sbagliate, ho già provveduto a sistemarle)

    Storia:

    La potenza regionale è sempre stato l'Impero Ottomano, miracolosamente soppravvissuto a guerre e rivolte continue. La più violenta di queste avvenne a metà degli anni '70, quando gran parte di Hejaz, Giordania e Iraq caddero in mano ai rivoltosi arabi, mentre nel Kurdistan la popolazione premeva per la nascita di un nuovo stato. L'Arabia Saudita, membro dell'Alleanza Araba ( espansione del Trattato di Saadabad ) occupò rapidamente la costa, ottenendo così il tanto agognato accesso al Mar Rosso. Solo l'intervento diplomatico delle maggiori nazioni permise il mantenimento della pace, ma da quel momento in poi entrambi blocchi (Ottomani e fantocci contro quasi tutto il Medio Oriente) continuarono costantemente ad armarsi (da notare che gli Ottomani dispongono dell'atomica).
    Riguardo gli altri stati, l'Egitto acquistò il canale di Suez nel 1964 mentre l'Oman fu integrato nell'Arabia Saudita ancora negli anni '40. Caso particolare è il Turkestan, che solo recentemente ha abbandonato i legami con la Russia per schierarsi con gli arabi, e non è escluso che questa mossa possa avere grosse ripercussioni sull'equilibrio regionale.

    Un paragrafo a sè merita l'India: la guerra civile del '38 tra Bengala, Federazioni dei Principi e Delhi vide la vittoria di quest'ultima, grazie principalmente all'intervento diretto di Canada e forze varie dell'Intesa, anche se buona parte dell'esercito bengalese era riuscito a scappare in Birmania, dove in seguito rovescerà il governo (vedi Storia dell'Asia). In seguito le guerre di espansione contro Buthan, Nepal e Afghanistan rafforzarono ulteriormente il nuovo stato indiano, ma gli crearono nuovi nemici, come l'Alleanza Araba (l'Afghanistan era membro del Trattato di Saadabad) o lo Shangqing Tianguo, che contemporaneamente stava diventando una grande potenza (vedi Storia dell'Asia).

    Edit per igi94: puoi vedere se riesci a trovare qualche foto di Istvan Horthy, il figlio, non il padre. Rimangono ben pochi Horthy ormai...
    Ri-edit: adesso è saltato fuori che è un musulmano... Lo avrebbero accettato lo stesso secondo te?
     
  4. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    secondo me si
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    atty che fine ha fatto?
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Tranquillo, non ho abbandonato il mod, sto solo aspettando che esca la nuova versione dell'MDS che ha degli eventi generici alquanto interessanti...
    E poi perchè:

    • devo trovare un modo per fare le flags per le nuove nazioni, e a meno che qualcuno non sappia come far ripetere un immagine nello stesso file senza usare copia-incollla, la vedo dura...
    • ho bisogno di ministri sindacalisti per la Thailandia, e qualcuno da mettere in Ungheria e Polacco-Lituania (mi sono un attimo informato: dato che la lingua ufficiale è sempre stata il polacco, ho pensato di mettere i polacchi al governo, ma non so se comunque sarebbe rimasto Mindaugas o cosa avrebbe fatto il Kaiser...)
    • ho bisogno di tech team per il MittelAfrika
    • devo modificare gli OOB di alcune nazioni, tipo l'Ungheria (non ho la minima idea di che flotta darle, e come chiamarla....)
    Queste tra le tante altre cose... Il prossimo update sarà sull'Asia, ma devo ancora decidere il destino delle colonie tedesche in Cina, se le hanno cedute allo Shianqing (a la Hong Kong e Macao), o se se le sono tenute... :facepalm:
     
  7. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    facciamo che se le sono tenute...
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Scusatemi se è molto che non do notizie, ma tra impegni vari, la voglia che va scemando e simili... :facepalm:
    Comunque, credo di essere ad un buon punto per rilasciare una beta o un alpha giocabile (la storyline non è ancora stata cambiata, però), ma ho l'estremo bisogno di un beta-tester per verificare se tutto funziona. L'unico requisito è avere il Modern Day Scenario versione 1.6 beta 3 scaricabile qui.
    Grazie mille in anticipo :)
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Nessun volontario? Sono solo due file da cambiare (per l'alpha), nulla di che... :(
     
  10. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Io sono disponibile per il beta test.
    Ma non credo di poterti aiutare in altro...
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Tranquillo, mi serve solo per verificare che tutto funzioni e che non dimentichi qualche file per strada... :) Mandami un PM per dirmi quando sei disponibile su msn.
     
  12. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Io sono sempre disposto a provare le mod, e se vuoi potrei anche provarle online con un mio amico :approved:
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Guarda, mi bastava giusto una persona per controllare di mettere insieme tutti i file... Un collaudo in multy sarebbe utile se ci fossero anche gli eventi, ma avendo modificato solo quelli dell'economia iniziale (e devo ancora sistemarli, tra l'altro)... :)
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Faccio un po' di pubblicità: sto pubblicando un AAR su Paradoxplaza usando questo mod, se volete leggere potete andare qui
     

Condividi questa Pagina