1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modellini che (ex?) passione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 23 Dicembre 2013.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    nel kit di montaggio ci dovrebbero essere riportate le diverse versioni di montaggio in seguito a modifiche.Ma al di là di questo considera che stai facendo esperienza,e che tra un pò ti comprerai l'aerografo quindi capirai la differenza di cosa vuol dire pitturare a bomboletta invece che con l'aeropenna;)
     
    • Agree Agree x 1
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Perché quando vi sento parlare mi viene sempre in mente il vecchietto di Toy Story che riparava i giocattoli?
     
    • Funny Funny x 1
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Perché sei l'unico che l'ha visto
     
    • Like Like x 2
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    passato a nuove guerre,entrato in un negozio workschop per cercare un colore,e mi sono trovato catapultato in un nuovo mondo.Non so una sega di warhammer,ma mi sono divertito a pitturarli,sono 28 mm quindi piuttosto piccoli si chiamano tempestus scions dovrebbe essere una squadra,ma io preferisco gli orchi :D.
    Due foto e per me non è nemmeno facile riuscirli a fotografare viste le dimensioni anzi la seconda è un ritaglio della prima :bag:
    IMG-20170309-WA0006 (1).jpg IMG-20170309-WA0006.jpg
     
    • Like Like x 2
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Chi? Il vecchietto bastardo che poi è praticamente l'Innominato di Manzoni senza la conversione?
     
    • Agree Agree x 1
  6. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Comunque bellissimi il catalina, uno dei miei aerei preferiti (esteticamente parlando), ed una delle mie vittima preferite quando giocavo con i tedeschi su war thunder.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    hqdefault.jpg

    Bellissimo
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Altra pazzia sarebbe fare il catalina azzurro con una bella scritta bianca numa sulla fiancata .
    Il problema più grosso forse sono proprio le plastiche, nere, non so quanto comprerebbe un bianco o un azzurro, anche se con primer.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Uh,fan di Dirk Pitt?
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    yes
     
    • Like Like x 1
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Altro kit da 5 €, mi rendo sempre più conto che serve l' aerografo...
    IMG_20170312_140944.jpg IMG_20170312_141121.jpg
    Inoltre la scala 1/72, penso non sia adatta alla mio essere orbo, nel l'IT ravell c'erano una tale quantità di micro stencil incredibile.
    Ci ho rinunciato...
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Visto che stai perseverando,dovresti veramente cercare su internet un po' di tutorial.
    Secondo me si possono ottenere gia' dei bei risultati con qualche tecnica un po' piu' avanzata senza usare l'aerografo,almeno per ora.
     
  13. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    devi comprarti i visori sono fondamentali e l'aerografo,fai un investimento ma vedrai che tutto sarà molto diverso.
    Prima di fare un modello cerca su internet il materiale che ti può essere utile per la colorazione,purtroppo pitturare a mano o a bombolette lo ritengo una perdita di tempo, le soddisfazioni che può dare l'aerografo non sono nemmeno paragonabili,pensa che io uso l'aerografo anche per dare il primer visto che permette di mantenere in risalto i dettagli.;)
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Stavo guardando oggi il costo di un aerografo, per un compressore a flusso variabile + pistola decente , sono minimo 200 euro. Mica poco l'investimento.
    Si poi fai preshading e colorazioni come si comanda ma cavolo...
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Non mi permetterei mai di contraddirre @feste , ma prima di investire in un'aerografo io tenterei di vedere fin dove si puo' arrivare con il pennello sfruttando tutte le tecniche ed i trucchi possibili per aumentare il realismo.
    Dopodiche',se la scimmia e' ancora sulla spalla ,farei il salto.

    Questa e' fatta tutta a pennello ( e di sicuro senza sfruttare tutte le tecniche possibili) e mi pare che il risultato sia gia' decente, tipo la sella di cui vado orgoglioso per aver reso l'effetto "pelle".
    Ovviamente i mezzi militari hanno esigenze diverse.
    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho deciso di fare il catalina nero e a pennello, vedremo cosa viene fuori.
    Cmq, @StarUGO tutorial a pennello non ne ho trovati.
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Mi state facendo venire voglia di ricominciare, dopo più di 30 anni :D
    Cosa sono i visori?
    Davvero bisogna spendere 200€ minimo per un aerografo decente? Anche per iniziare?
     
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Si trovano anche a meno ma sono prodotti davvero scarsi, i kit comprendono giusto il pennino e un solo diffusore e hanno la tendenza ad intasarsi facilmente richiedendo una manutenzione superiore ai prodotti di fascia media, che già vanno puliti ad ogni utilizzo.
    Un kit di qualità, tenuto come si deve, dura anni.

    L'unica per risparmiare qualcosa è cercare qualche offerta online ma se è il primo acquisto consiglio di rivolgersi al negozio, spendendo qualcosa in più ma con la quasi certezza di avere la giusta qualità per il giusto prezzo. Oltretutto i negozianti in questo settore tendono a fidelizzare il cliente, quindi magari vi beccate pure un piccolo omaggio.

    in definitiva chi più spende meglio spende
     
    • Like Like x 2
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953

    In inglese ne trovi quanti ne vuoi,in italiano bisognera' sbattersi un po di piu'.
     
    • Like Like x 1
  20. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    i visori sono lenti che ti permettono una visione migliore del soggetto per quanto riguarda la pittura dei figurini ritengono che siano fondamentali,ma anche quando si parla di scala 1:72 per quanto riguarda mezzi possono diventare di aiuto.
    Per l'aerografo bisogna investire,ma il ritorno è veramente notevole per quello che riguarda la qualità,certo che va saputo usare anche lui ,e nessuno nasce "imparato":D.
    Se si ha la passione per il modellismo l'investimento economico si deve già mettere in preventivo,poi su alcuni prodotti ci si può arrangiare risparmiando con il fai da te, ma ad esempio per i pennelli si deve spendere non si potrà mai pitturare bene un figurino con un pennello a sega.
    Dimenticavo @bacca i colori Tamiya sono a base alcolica e sono piuttosto complicati da usare a pennello quindi dovresti optare per altri colori acrilici e ricorda di diluire bene il colore,meglio una passata in più che un unica e pessima mano coprente ;)
     
    • Like Like x 3

Condividi questa Pagina