1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modellini che (ex?) passione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 23 Dicembre 2013.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    si lascialo da solo fuori dal secchio e mi raccomando non asciugarlo con il phon ad aria calda o vicino alla stufa :D
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ok zio. Stamane, prima degli impegni, ho ripreso il secchio, l'ho ri riempito d'acqua, ho messo dentro del sapone liquido, e ho rimesso le miniature ormai asciugate. L'acqua mantiene quel colorito scuro, opacizzata da sapone. E' normale?
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Be zio, eseguito il tutto!
    Ora aspetto che si asciugano le parti, poi procedo con la base di grigio acrilico da cartolibreria (ma forse e dico forse riesco a procurarmi qualcosa di più professionale).
    Piccolo consiglio: dipingo la miniatura pezzo per pezzo e poi la monto? Oppure il contrario? Ho paura che già dopo la corrosione con uno strato di primer troppo spesso la miniatura non riesca ad incastrarsi...
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    correggo quello detto sotto se riesci ad assemblare tutto lo scafo e il treno di rotolamento va ad incastro pittura lo scafo e il treno di rotolamento separatamente e poi li assembli,vedi tu cosa ti torna meglio.
    per iniziare assembla tutto poi dai il primer o il grigio acrilico dopo la prima mano aspetta che asciughi non pitturare sopra se non è asciutto perchè non serve a nulla,poi dai un'altra mano mi raccomando di diluire il colore ma non esagerare perchè se diventa acqua non aggrappa se invece è troppo denso copre i dettagli e diventa uno schifo.
    se ad esempio avevi un treno di rotolamento da assemblare cingoli ruote era meglio che li pitturavi prima ugual cosa vale per lo scavo.considera che quando pitturi qualcosa poi devi stare molto attento a quando assembli la colla sopra al colore fa dei casini quindi si deve fare molta attenzione e decidere cosa assemblare subito e cosa no.Poi ti farai l'esperienza ma dopo queste prendi mezzi da assemblare in modo che impari a tirare qualche moccolo :lol:
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2015
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Oggi son passato da un negozio per vedere che prezzo potevo strappare per aero + compressore.
    Ordunque mi hanno sparato 100 per il primo e 180 il secondo.
    Prodotti di alta qualità a detta del commerciante ma per me parlava aramaico quindi sticazzi.
    Vado con i link che mi hai fornito @feste ??
    Hai un sito di fiducia o peschi nel mazzo?
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @Willy il Peyote
    Se vuoi in garage ho un 5HP che uso per gonfiare le gomme alle auto.
    Con quello l'aerografo ti vernicia anche un Tigre vero.
    Peccato che le vibrazioni poi lo distruggano. :ROFLMAO:
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Per il compressore e aerografo avevo acquistato in negozio il link che ti ho dato era preso a caso per farti vedere il modello poi ti passo alcuni link dove ho comprato senza problemi per aerografo ho visto lo stesso modello su modellismo48 non ho mai comprato li ma su zimmerit c'è il link quindi dovrebbe essere affidabile.Con queste cose la spesa dovrebbe essere contenuta e per iniziare credo possa andare,poi magari chiedi consigli anche a chi è più navigato.
    http://www.modellismo48.it/dettaglioarticolo.aspx?idarticolo=FDAS186&idlingua=1
    http://www.modellismo48.it/dettaglioarticolo.aspx?idarticolo=FDBD-130&idlingua=1
    per i link
    http://www.steelmodels.com/
    http://www.astromodel.it/
    http://www.modelvictoria.it/
    http://www.mailmodel.com/
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    te scherzi ma io ci ho pensato per un attimo :D d'altronde in negozio mi fanno che va bene qualunque compressore da 14 litri di portata

    grazie feste e oggi ho pure tempo da dedicare al modellino yuppi :blackalien:

    ps: ieri stavo sbavando in negozio, sono scappato via prima di mettere le mani su Panzer IV, Stug e Jagdtiger
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Benvenuto nel tunnel :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    scherzi a parte per quanto mi riguarda il modellismo è solo una delle mie passioni alla quale dedico un pò di tempo, sono piuttosto maniacale su alcuni aspetti di questa passione,ma è una mia deformazione caratteriale.
    Fortuna vuole che non lo sono sul modellismo stesso che per me è solo un passatempo.Ci sono modellisti che gli va via il cervello,fortuna vuole che io il cervello l'ho perso già da parecchio tempo quindi le priorità rimangono altre,per capirci non divento matto come alcuni modellisti che telefonano in negozio quotidianamente per vedere se è arrivato quello che avevano ordinato,quello è come essere tossicomani :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    La mia linea è"al primo posto rimane sempre la topa tutto il resto è fuffa" ;)
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sarai la croce e delizia di tua moglie :D
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fai modellini di topa? E io che pensavo solo carri e soldatini
     
  13. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    volendo fare i modelli c'è un ampia scelta anche su quella,ma personalmente la preferisco live ;)
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Tu scherzi,ma ci sono dei figurini che sono incredibili.
    Secondo me sono decisamente piu' difficili da realizzare,e soprattutto pitturare,dei mezzi.
    5cc9d3953c3af362fa3e40da33cd3a31.jpg
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2015
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @feste
    Quand'e' che ti dedichi ad una cosa simile?
    images.jpg

    :geek:
     
  16. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    per ora ho in cantiere un maggiolone non potevo dire di no a mio cognato vedremo cosa salta fuori,lui lo vuole lindo e uguale al suo io avrei in mente altro,ma non posso presentargli quello che avrei in testa io gli verrebbe un coccolone :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: vedremo se mi capiterà di fare anche una moto,ma il post maggiolone è già occupato ;)
    Se sai pitturare secondo me puoi fare qualunque cosa,Pin up-Fantasy-Medievali-Napoleonici-WWII ,il paragone con i mezzi ci può stare se lo fai con chi realizza mezzi da scatola come me,se rientri nel campo di chi riproduce mezzi con modifiche attinenti alla realtà o addirittura in cartoncino riciclato,credo che si smorzi e di molto, perchè si rientra in un campo dove i livelli di difficoltà e conoscenze sono veramente notevoli.;)
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2015
  17. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    giusto l'altro giorno ho visto la fusoliera di uno Spitfire montata su sospensione off road, con rollbar e altre modifiche fantastiche, un mezzo alla Mad Max costruito di sana pianta con parti di riciclo e fai da te
     
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  19. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    secondo figurino finito appena ho tempo fisserò tutto alle base
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  20. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ce l'ha la faccia da inglesino!

    che danni fa la colla sulla vernice? Sto cominciando ad assemblare il Tigre così da capire cosa incollare dopo la verniciatura, ho parecchi carichi esterni che pensavo di pitturare a parte come consigliatomi, ma esattamente che sto facendo? Non ne ho la più pallida idea, se incollo un dettaglio sul carro terminato faccio una minchiata? Dovrei incollare tutto e mascherare durante la verniciatura?
     

Condividi questa Pagina