1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modellini che (ex?) passione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 23 Dicembre 2013.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Faccio io bastano un pò di odori prezzemolo origano terriccio :D le basetta sono legno recuperato da sottomisure se posso vado al risparmio :greedy:
     
    • Like Like x 1
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma il prezzemolo non ingiallisce?
    Un ligure che non si smentisce comunque :p
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    è essiccato e trattato con colla vinilica quindi dovrebbe mantenersi se ingiallisce lo si può comunque colorare comunque se diventa giallo ti faccio sapere :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    • Like Like x 1
  7. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Da qualche giorno mi è preso il trip di realizzare un modellino.
    Ho fatto qualche ricerca e sarei orientato su questo in particolare



    Il Tiger di Wittman, kit della Dragon, ho letto purtroppo in rete che si tratta di un kit piuttosto complesso, sebbene alla fine la realizzazione segua gli stessi principi di un kit più semplice, come quelli Tamiya per esempio.
    Tra voi modellisti del foro c'è qualcuno che potrebbe darmi il suo parere?
    Dovrei partire da qualcosa di più semplice? Avevo anche pensato di prendere un mezzo qualsiasi, basandomi soltanto sul prezzo, così da fare pratica senza spendere i 75 euri che viene il kit Dragon.
     
  9. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Il discorso sarebbe lungo ed anche soggettivo.io ti faccio solo una domanda in merito al materiale che attualmente hai a tua disposizione perchè ovviamente la spesa non si limiterebbe solo al kit,ma a tutto quello che almeno inizialmente ti servirebbe per muovere proprio i primi passi.
    spero che quello che faccio non entri in conflitto con qualche regolamento del forum (nel caso i moderatori mi avvisino),ma ti posto un link utile che parla proprio di quello che hai chiesto.Perdonatemi ma purtroppo anch'io non ho molto tempo a disposizione.
    Per il resto mi fa piacere che si avvicinino giovani al modellismo ;)
    http://freeforumzone.leonardo.it/d/...miare-soldi-e-mal-di-fegato-/discussione.aspx
    http://freeforumzone.leonardo.it/a/714168/Primi-passi/cartella.aspx
     
  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Ciao feste, conosco Zimmerit Forum proprio dalle tue segnalazioni precedenti, è appunto spulciando tra le sue pagine che mi è venuta voglia di cominciare. Ottimi link, grazie!

    Per quanto riguarda l'attrezzatura, sono completamente sprovvisto di attrezzi da modellismo. Colori e quant'altro li ho dai tempi della scuola d'arte, ma avevo comunque intenzione di comprare in uno stock unico il materiale per cominciare.
    Pensavo di visitare uno dei negozio di Torino, tra l'altro ho visto che il più vicino a me ha pure il modellino di Wittman in catalogo, così da farmi seguire almeno nei primi passi.
    Mi auguro di non incappare in qualche fenomeno della vendita..avevo in mente di spendere massimo 200 euro tra modellino e materiale, ma anche meno se riesco.

    Ho anche un simpatico vecchietto con una collezione magnifica a cui chiedere aiuto, prima o poi ne approfitto e scatto anche un paio di foto al suo Tiger, che è qualcosa di eccezziunale!
     
  11. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
  12. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]

    E facciamola girare sta economia
     
    • Like Like x 2
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ma è una miniera di informazioni!! Grande feste!!!anzi bella zio :D
    Alla fine tra modello, bisturi e colla ho speso 70 eurini tondi tondi e va benissimo visto che in rete solo il modello lo avevo trovato per 75.
    Ora è tutto a mollo in acqua calda e detersivo, decals e fotoincisioni sono al sicuro e non vedo l'ora di cominciare.
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Acqua tiepida non calda cazzo :wall:
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    @Willy il Peyote quando inizi due piccole linee guida fai attenzione a quando stacchi i pezzi dalle sprue è come un operazione,togli sempre la bavetta che rimane su alcuni pezzi è qualcosa di brutto a vedersi e al quale molte volte non si da importanza e rende i mezzi poco realistici,prima di incollare i pezzi prova sempre tutto a secco,se hai problemi con la vista,ma anche se non ne hai sono sempre importanti 1-buona fonte di luce 2-secondo me dei visori che ti aiutano molto e che con 30 euri dovresti trovare al negozio3- cercati delle foto in rete e fatti un idea del mezzo.Queste sembrano cazzate ma sono piccole attenzioni che diventano fondamentali per ogni modellista.per il link con il manuale consiglio di stampartelo si legge meglio ed è più pratico ;)
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Porca miseria!!!! Un capolavoro ,specie considerando che non sono parti propriamente a vista.
    Io non ho mai avuto tutta questa tecnica.Molto piu' dettagliato e curato il tuo interno/Humber di una quasiasi delle mie moto.
    Invidia.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma i visori sono la versione moderna del "robottino" con la lente d'ingrandimento e le pinze?
     
  18. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Non conosco il robottino :( può non sembrare ma sono molto utili ;)
    [​IMG]
     
  19. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Questo manuale è proprio ciò che cercavo. Lettura piacevole oltretutto..
    Per il resto grazie davvero perchè ogni consiglio è utile, sono davvero inesperto in materia.
    Devo prendere un paio di tronchesi da modellismo perchè credevo di poter usare qualche strumento che ho in casa ma temo che il risultato sia grossolano. Purtroppo le avevano finite in negozio..
    Per la colla ho chiesto la Tamiya tappo verde ma non c'era, ho preso quindi un Ar.Ca Fix, classificato come adesivo istantaneo. Secondo il tizio del negozio va altrettanto bene ed è pronta all'uso, non serve diluente.
    Per i colori aspetto, questo modello dovrebbe potersi montare tutto prima della verniciatura quindi posso pensarci poi con calma.

    Più che un passatempo mi sembra di dover preparare un esame!
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Fa molto professionista High tech.
    Io usavo questo e lo chiamo robottino per la sua forma.
    Fa molto meno high tech e piu' anni ruggenti. ;)
    20150926_120800.jpg
     

Condividi questa Pagina